Vai al contenuto

Integralisti cattolici: cosa ne pensate?


Spittelons

Messaggi raccomandati

Ospite monsterflying
non ero a roma. non seguo i telegiornali perchè son pieni di fandonie. tra qualche anno quando qualcuno pubblicherà qualche libro a riguardo, mi farò un'idea di come sono andate le cose. :DD:candela:

renato curcio.. :ciao: il fondatore delle BR? secondo me di cose da raccontare ne ha fin troppre. non è mai abbastanza quel che si sa su questi "fenomeni", le br, perchè questi non si ripetano.

l'invasione del tibet per cause religiose, è uno strumentalismo.. :ciao:

Nessuno ha mai detto che fosse per cause religiose. L'invasione è stata a fini strategici, per avere una buona piattaforma di lancio sull'India... Ciò non toglie che un intero popolo sia stato "assimilato" e snaturato. Il Dalai Lama era il capo di una nazione e il leader religioso della stessa. Un po' come il Papa fino al 1870, anno in cui gli italiani entrarono pacificamente a Roma (pacificamente o conquistandola a cannonate? Mah). Hanno in comune molto, quindi non vedo perchè continui a sostenere che il Papa non avrebbe avuto diritto a parlare all'Università, visto che anche lui, capo di qualcosa che esiste da 2000 anni e che è influente nella vita di tanta gente, e che non avrebbe nulla da insegnarci.

Curcio era un terrorista e un criminale, l'unica cosa che avrebbe da insegnarci è che è stato un emerito imbecille a fare quel che ha fatto, e che nessuno dovrebbe più ripetere i suoi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 718
  • Creato
  • Ultima Risposta

dico che la differenza sostanziale tra il papa che parla a roma e il lama che parla a roma, è che il papa lo fa già tutte le settimane. credo basti, no? i lama non ha le stesse opportunità. è poi lui è un premio nobel.. ratzinger non mi risulta. è un teologo all'antica, troppo poco aderente alla realtà. fine..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ti fai tutti 'sti problemi?

Parli di libertà e poi non lasci libere le persone, tenti di convincerle, ti irritano i loro atteggiamenti... addirittura i modi di parlare o i toni di voce.

Pensa un pò più a te stesso... a questo punto non puoi che trarne giovamento.

quoto in pieno.

secondo te rinnega la sua razionalità, secondo te il suo linguaggio è finto ed ipocrita, secondo te consegna la libertà ad "altri" . va tutti i giorni in chiesa? embè?

i-mesh dice: poveretto. ma perchè?

semplicemente perchè uno è cattolico, è un bigotto, uno da scartare perchè i suoi pensieri non sono stati concepiti da lui?

mah...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo lui benissimo addirittura dice che non gli mnca nulla che ha raggiunto la felicità (questa è una cosa grossa)

bè, ma tu che ne sai? perchè lui non può aver raggiunto la felicità?

e mi dà dispiacere vedere una persona non stupida e istruita che si riduce a una marionetta, un pappagallo bravo a ripetere ma che non ha nessuna coscienza di ciò che dice nè nessun tipo di spirito critico per vagliare e analizzare le verità in cui crede

questa è una cosa più grave. ci sono moltissimi modi in cui può oggettivamente informarsi e decidere se la via che percorre è la sua o no.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

apete che fastidio danno queste persone? (vivevamo insieme i primi 2 anni di università)

Che non parlano di nient'altro che di quello./QUOTE]

già questo è il problema

questa persona aveva interessi in informatica, e inaltre cose (non molte a dire la verità) ora sa solo andare tutti i giorni in chiesa fare rosari

per gli ho fatto notare che è facile vivere il vangelo così andare tutti i giorni in chiesa son capaci tutti

perchè invece non va a fare un po' di volontariato??

secondo me dopo che va a spalare un po' di merda dei vecchi allo stato terminale del cancro uno la smette con sta stronzata del buonismo a tutti i costi e forse gli vengono anche dei dubbi sulla presenza di Dio, ache se probabilmente non potrebbe mai avere un dubbio del genere perchè vorrebbe dire attaccar eil cervello alla spien aper un attimo cosa che lui ha già staccato definitivamente

ti posso dire che io sono credente, mi sforzo di esserlo, faccio volontariato, e quando dò una mano alla mensa dei poveri, o all'ospizio, mi sento meglio. il problema è lo spirito per cui si fa una cosa. perchè pensi che sia solo buonismo?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
il fatto di fare volontariato è sicuramente lodevole..il fatto che i sforzi d'esser credente no!

ti devi sforzare nel credere che il papa rappresenti un dio sulla terra?

La fede è qualcosa che va mantenuto nel tempo, non è una pappetta bella pronta che trovi agli angoli delle strade. È difficile da tenersi stretta, va alimentata continuamente con lo studio, la riflessione e la pratica dei principi in cui si crede. La maggior parte della gente non ha fede non tanto perchè non ne condividi i principi, ma perchè è troppo faticoso metterli in pratica. Fossimo tutti veri cristiani, il mondo sarebbe il riflesso del paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossimo tutti veri cristiani, il mondo sarebbe il riflesso del paradiso.

e che due palle che ci faremmo.. :candela:

veri cristiani? veri secondo chi?

secondo la bibbia? o le sue traduzioni? le sue interpretazioni? i papi? i preti? i frati?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
e che due palle che ci faremmo.. :candela:

veri cristiani? veri secondo chi?

secondo la bibbia? o le sue traduzioni? le sue interpretazioni? i papi? i preti? i frati?

Vangelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh allora è tutto più chiaro!! :candela:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
ah beh allora è tutto più chiaro!! :lol:

Mi sa che va proprio di moda dare addosso alla Chiesa, in salottino c'è pure un post che accusa Ratzinger di far chiudere i centri commerciali la domenica :rofl:

Comunque steno, per concludere: se l'amico del tizio che ha aperto il topic è un cristiano pretarolo, ma proprio di quelli baciamadonne, e non rompe le balle a nessuno, a te te frega? A me no, lasciamolo campare sto porello. Quindi perchè andargli a scassare volendolo a tutti i costi far uscire dalla Chiesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il vangelo non è scritto da uomini?

io non ho mai ucciso.. eppure non sono un cristiano.. non ho neppure mai molestano i bambini ne rubato ne altre robe simili...

però mi son fumato qualche canna da ragazzino,ho pomiciato con un mio pari-sesso...

vorrei anche capire come s'identifica un buon cristiano...

per me contano le brave persone.. soprattutto quelle che non devono sforzarsi d'esserlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
il vangelo non è scritto da uomini?

io non ho mai ucciso.. eppure non sono un cristiano.. non ho neppure mai molestano i bambini ne rubato ne altre robe simili...

però mi son fumato qualche canna da ragazzino,ho pomiciato con un mio pari-sesso...

vorrei anche capire come s'identifica un buon cristiano...

per me contano le brave persone.. soprattutto quelle che non devono sforzarsi d'esserlo!

Apri un nuovo thread "Come s'identifica un buon cristiano" così se ne parla senza andare off topic.

Perchè non rispondi anche tu alla mia domanda, ovvero "perchè se uno è un fervente credente, bisogna rompergli le balle per fargli abbandonare la Chiesa a tutti i costi?" che poi è l'argomento della discussione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ti fai tutti 'sti problemi?

Parli di libertà e poi non lasci libere le persone, tenti di convincerle, ti irritano i loro atteggiamenti... addirittura i modi di parlare o i toni di voce.

Pensa un pò più a te stesso... a questo punto non puoi che trarne giovamento.

Caro Steindy,

pienamente d' accordo con te!

Altro non ci resta che reagire al sonno che ci domina, impietoso, sforzandosi di conoscere se stessi....

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi sforzare nel credere che il papa rappresenti un dio sulla terra?

Dai, questa è proprio grezza...

La prossima sagra del "Luogo comune" cosa porterà in tavola? "Non ci sono più mezze stagioni"?

Suvvia, un po' di dignità nell'agone.

Se devi "muovere guerra", almeno informati sullo schieramento nemico.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, questa è proprio grezza...

La prossima sagra del "Luogo comune" cosa porterà in tavola? "Non ci sono più mezze stagioni"?

Suvvia, un po' di dignità nell'agone.

Se devi "muovere guerra", almeno informati sullo schieramento nemico.

Più che di luogo comune in questo caso parlerei di ignoranza vera e propria... mista all'arroganza che solitamente accompagna i simpatici "mangiapreti"

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di luogo comune in questo caso parlerei di ignoranza vera e propria... mista all'arroganza che solitamente accompagna i simpatici "mangiapreti"

..la trave nell'occhio. :shock:

ooh quanto mi dan ragione certi post. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potresti innanzitutto trovare argomentazioni meno "personali" per spiegare un fenomeno che è palese e COLLETTIVO.

Se io ho pochi amici o meno non fa si che uno faccia una VERA ricerca spirituale, quindi cambia poco. Il punto è che scelgono il cristianesimo perchè gli è stato inculcato fin da piccoli, esattamente come a tutti.

Il rispetto trovo che debba essere reciproco, cosa che in realtà non è.

Se per pochi amici intendi "pochi amici cristiani o rincoglioniti" hai ragione, anzi, proprio non ne ho.

Come mai questi amici che si lanciano nelle mani di un Dio, si lanciano proprio in quello cristiano? Perchè non hanno ricercato una strada nella religione Buddhista o quella Induista o Mussulmana?

Troppo comodo dire che il tuo dio è proprio quello che hai sotto casa!

Questa non è ricerca spirituale: sono cazzate.

Dico che hai pochi amici perché nessuno di quelli che frequenti si è convertito al buddhismo o si è avvicinato al modo mussulmano o si è allontanato dal mondo cristiano... ho fatto un discorso statistico, non è che ho bisogno di argomentare in chissà che modo.

Il fatto che tu ritenga di non avere amici "cristiani o rincoglioniti" non ti ha mai fatto sorgere il dubbio che forse, essendo anche tu un pò rincoglionito, non riesci a distinguerli nemmeno quando ti circondano?

LORO sono liberi di fare tutto quello che vogliono, noi se lo contestiamo siamo oppressori ma le chiese sono sparse per ogni fottuto angolo di questa nazione e le moschee non le facciamo.

Questa è libertà di religione?

Se lo stato ne autorizza una le deve indiscriminatamente autorizzarle tutte: ecco perchè sono contro i crocifissi dai luoghi pubblici e contro il clero.

E qui ti ho detto che hai le idee confuse e te lo ribadisco... parli di libertà di religione ma non sai nemmeno quello che dici... mischi le problematiche dei Crocifissi nei luoghi pubblici con la presenza delle Chiese (intese come luoghi di culto) sul territorio... forse dovresti fermarti a riflettere almeno 7 minuti sull'argomento (per un fatto tuo personale, eh?).

La libertà religiosa è sancita dall'articolo 19 della Costituzione che riconosce il diritto di professare, in qualsiasi forma, la propria fede religiosa, purché non si tratti di riti contrari all'ordine pubblico o al buon costume e dall'art. 20 della Costituzione, che vieta l'imposizione di limiti agli enti per il loro fine religioso.

Il diritto alla libertà religiosa è stato solennemente riaffermato nella dichiarazione del Concilio Vaticano II "Dignitatis Humanae".

Non è lecito, pertanto, a nessuno indurre qualcuno con la costrizione ad abbracciare la fede cattolica contro la propria coscienza: l'atto di fede, infatti, è per sua stessa natura volontario.

Tutti gli uomini, però, hanno la personale responsabilità di ricercare la verità nelle cose che riguardano Dio e la sua Chiesa e, conosciutala, sono vincolati in forza della legge divina e godono del diritto di abbracciarla e di osservarla.

L'eguaglianza religiosa è prevista dall'articolo 8, comma 1, della Costituzione che dispone che "tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge".

La laicità dello Stato garantisce la neutralità dello Stato rispetto al fenomeno religioso, come si evince dal combinato disposto degli articoli 8, 19 e 20 della Costituzione.

Nel Nostro Stato (Italia) c'è dunque:

Libertà religiosa in generale (artt.2, 3, 21 Cost.);

Libertà di professione e propaganda religiosa (art.19 Cost.);

Libertà di riunione ed associazione (artt. 17, 18 Cost.).

Quando troverò le stesse garanzie di tolleranza in altri posti sarò molto più felice di come lo sono oggi.

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

..la trave nell'occhio. :oops:

ooh quanto mi dan ragione certi post. :)

Caro steno... se tu non ritieni che questa domanda:

ti devi sforzare nel credere che il papa rappresenti un dio sulla terra?

sia il frutto di una triste ignoranza è evidente che ti rifiuti di ragionare.

Per quanto riguarda la trave nell'occhio me ne sfugge un pò il significato applicato alla fattispecie concreta.

Per quanto riguarda i post che ti danno ragione... è facile se sei tu stesso ad attribuirtela la ragione, no? ;)

:shock:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro steno... se tu non ritieni che questa domanda:

sia il frutto di una triste ignoranza è evidente che ti rifiuti di ragionare.

Per quanto riguarda la trave nell'occhio me ne sfugge un pò il significato applicato alla fattispecie concreta.

Per quanto riguarda i post che ti danno ragione... è facile se sei tu stesso ad attribuirtela la ragione, no? :oops:

:shock:

quella domanda non mi significa niente... il papa è un ministro di dio, fine. non sta scrtto da nessuna parte che lui sia "dio in terra". chi ha posto quella domanda è un ignorante. punto.

non c'è bisogno di dargli addosso come hai fatto tu. e quello è la trave nell'occhio, cosa che affligge TUTTI, perchè siamo TUTTI pronti [e qui si vede bene] a dire che tizio è arrogante perchè è un mangiapreti senzadio, oppure caio è un intollerante perchè parla come un prete... stiamo tutti a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro, senza vedere la trave nel proprio. e questa è una lezione moooolto cristiana. peccato che moooolti cristiani con abbondanza di oooooooooo si dimentichino le 3-4 lezioni verameeeeente importanti con abbondanza di eeeeee, che quel povero cristo di gesù cristo si era preso la briga di impartire. tutto il resto è superstizione.. madonne presunte vergini, angioletti e diavolacci, stigmati, resurrezioni, santi, reliquie, rosari infiniti.. superstizioni da medioevo.

e per queste cose non bisogna sforzarsi.. la fede non va costruita.. o ci credi o non ci credi, fine! :)

sono un ex cristiano, ho fatto apostasia e ovviamente nessuno [tranne quei bifolchi di "preti" della mia comunità, e i miei vecchi compagni di oratorio] son venuti a farmi la paternale..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quella domanda non mi significa niente... il papa è un ministro di dio, fine. non sta scrtto da nessuna parte che lui sia "dio in terra". chi ha posto quella domanda è un ignorante. punto.

non c'è bisogno di dargli addosso come hai fatto tu. e quello è la trave nell'occhio, cosa che affligge TUTTI, perchè siamo TUTTI pronti [e qui si vede bene] a dire che tizio è arrogante perchè è un mangiapreti senzadio, oppure caio è un intollerante perchè parla come un prete... stiamo tutti a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro, senza vedere la trave nel proprio. e questa è una lezione moooolto cristiana. peccato che moooolti cristiani con abbondanza di oooooooooo si dimentichino le 3-4 lezioni verameeeeente importanti con abbondanza di eeeeee, che quel povero cristo di gesù cristo si era preso la briga di impartire. tutto il resto è superstizione.. madonne presunte vergini, angioletti e diavolacci, stigmati, resurrezioni, santi, reliquie, rosari infiniti.. superstizioni da medioevo.

e per queste cose non bisogna sforzarsi.. la fede non va costruita.. o ci credi o non ci credi, fine! :shock:

sono un ex cristiano, ho fatto apostasia e ovviamente nessuno [tranne quei bifolchi di "preti" della mia comunità, e i miei vecchi compagni di oratorio] son venuti a farmi la paternale..

Io intervengo a pagina 10 (di un topic aperto per dare addosso a qualcuno) per interloquire su una enorme cazzata e tu mi vieni a parlare di trave nell'occhio?

Non mi meraviglia che tu abbia fatto apostasia... mi sa che del Cristianesimo avevi capito poco...

ora cosa sei, buddista, mussulmano o cosa?

Per qualunque religione tu abbia fatto apostasia mi auguro ti vorrai impegnare un pò di più a capirla.

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intervengo a pagina 10 (di un topic aperto per dare addosso a qualcuno) per interloquire su una enorme cazzata e tu mi vieni a parlare di trave nell'occhio?

Non mi meraviglia che tu abbia fatto apostasia... mi sa che del Cristianesimo avevi capito poco...

ora cosa sei, buddista, mussulmano o cosa?

Per qualunque religione tu abbia fatto apostasia mi auguro ti vorrai impegnare un pò di più a capirla.

non so di che thread parli... di solito cerco di non intervenire in questo genere di thread perchè mi accorgo di:

a] essere fin troppo ignorante.

b] rischiare di fraintendere ed essere frainteso.

c] essere ad un passo dal flame ad ogni post...

;)

veramente del messaggio cristiano credo di aver capito molto più di quel che puoi trasparire da ste poche parole. è uno dei motivi per cui ho abbandonato la comunità sedicente cattolica che frequentavo, perchè lì di cristiani ne vedevo ben pochi. troppi sepolcri imbiancati [vangelo di matteo? :)]. ovviamente parlo della mia esperienza personale, parlo di quello che ho visto e non di quel che non conosco [ecco perchè evito di parlare di dio]. la mia apostasia non è andata in direzione di un'altra religione [che poi son tutte uguali, togliendo il contorno superstizioso di cui sopra.. :oops: ].

comunque, mi stai dando di nuovo ragione. se fossi un buon cristiano non penso ti inalbereresti in questo modo, gesù sì faceva lo sborone dicendo di esser figlio di dio, però insegnava l'umiltà e la remissione.

:shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco infatti ho frainteso! :shock:

tu intervieni in QUESTO thread da pagina 10. hai ragione! pensavo di stare leggendo tommac... :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri un nuovo thread "Come s'identifica un buon cristiano" così se ne parla senza andare off topic.

Perchè non rispondi anche tu alla mia domanda, ovvero "perchè se uno è un fervente credente, bisogna rompergli le balle per fargli abbandonare la Chiesa a tutti i costi?" che poi è l'argomento della discussione attuale.

veramente nessuno ti vuole convertire... a me non frega assolutamente nulla che tu creda o no.. faccio domande sul cristianesimo perchè tu ed altri vi reputate freventi cristiani...

non posso mica chiedere ad un mussulmano certe cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

comunque, mi stai dando di nuovo ragione. se fossi un buon cristiano non penso ti inalbereresti in questo modo, gesù sì faceva lo sborone dicendo di esser figlio di dio, però insegnava l'umiltà e la remissione.

:shock:

Mi fate morire quando girate il concetto del "porgi l'altra guancia" a vostro piacimento. :oops:

Umiltà e remissione... ma non per questo mancanza di capacità dialettica e forza nel sostenere le proprie convinzioni.

Non mi sono mica inalberato (come dici tu) solo perché non ti ho dato ragione?No, vero? :)

Anche perché la ragione continui a dartela da solo... vedo che ti compiaci del tuo verbo.

L'unica cosa di cui ti pregherei, per continuare a mantenere la discussione su toni civili, è di non offendere parlando in maniera irrispettosa di certi argomenti (come l'esempio su Gesù da te fatto sopra)... è chiedere troppo ad una persona illuminata e della tua levatura?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, questa è proprio grezza...

La prossima sagra del "Luogo comune" cosa porterà in tavola? "Non ci sono più mezze stagioni"?

Suvvia, un po' di dignità nell'agone.

Se devi "muovere guerra", almeno informati sullo schieramento nemico.

schieramento nemico ELLELLE?

se non sai rispondere basta dire non lo sò...nessuno di metterà al rogo...

pensi che mi cambi la giornata sapere che qualcuno si sforzi o meno di credere od essere qualcosa?

ripeto.. faccio domande per curiosità... poi se c'è la risposta bene altrimenti amen...

non voglio far cambiare idea a nessuno riguardo a cose che in ogni caso non toccano la mia vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

schieramento nemico ELLELLE?

se non sai rispondere basta dire non lo sò...nessuno di metterà al rogo...

pensi che mi cambi la giornata sapere che qualcuno si sforzi o meno di credere od essere qualcosa?

ripeto.. faccio domande per curiosità... poi se c'è la risposta bene altrimenti amen...

non voglio far cambiare idea a nessuno riguardo a cose che in ogni caso non toccano la mia vita!

Comunque, era una battuta...

E' vero che non avevo messo smile, occhiolini e risatine varie, quindi si poteva fraintendere.

Mea culpa.

:shock:

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mica inalberato (come dici tu) solo perché non ti ho dato ragione?No, vero? ;)

ti accorgi che ci fraintendiamo continuamente? :oops: tu mi dai dell'irrispettoso [che non sono] e io ti do dell'inalberato [che dici di non essere].. io mi chiamo fuori.. capacità dialettiche o meno.. qui siamo off topic, off forum e off qualsiasi cosa.. non c'è un minimo di coerenza in nessun post e ciascuno vuol passare per quello che ne sa una in più.

la ragione non me la do da solo, me la danno i fatti...

se leggo post neanche troppo velatamete ipocriti [non parlo dei tuoi, nè di quelli di nessuno in particolare, ma è una sensazione generale che ho e che è facilmente riscontrabile] non posso che darmi ragione e non mi sentirò uno stolto per questo. :)

facciamoci tutti un pentolone di c°°°i nostri. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto...

quindi ricapitolando...

io chiesto se c'è da sforzarsi nel credere che il papa rappresenti un dio sulla terra???

la risposta.io sono ignorante?

probabile..

anche chi non sà leggere le domande lo è!!!

con questo chiudo..ho avuto le risposte e le conferme che cercavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...