Vai al contenuto

Guida Definitiva per sblocco/ripristino Iphone (nuovo aggiornamento)


Messaggi raccomandati

Scusate...

ma anche io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato l'installer...

Io ho un iphone 1.0.2 aggiornato alla 1.1.2 con firmware modem 04.02.13_G (fatto a suo tempo con indipendence)

come devo partire per andare alla 1.1.4??

basta che aggiorno da itunes e poi uso lo ziphone??

o prima devo fare altro???

Grazie ma ho letto che nel caso sia già stato aggiornato ci sono dei problemi

:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 509
  • Creato
  • Ultima Risposta

loop_1, leggi la guida! se hai la 1.1.2, ripristina alla 1.1.4 e poi sblocca con ziphone.

ricordo per l'ennesima volta che bisogna fare RIPRISTINA E NON AGGIORNA!

per quanto riguarda i problemi con BSD subsystem, purtroppo dipende dal server nel quale si trova...riprovate + tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma potreste gentilmente spiegarmi la cosa dell EDGE da disabilitare x piacere?

nn ridete ....parto con il presupposto che ho solo una vaga idea che serve per collegarsi ad internet con il cell e se quelcuno me lo spiega in 2 parole gli sn molto grato!!!

che vantaggi e svantaggi ho nel bloccarlo?...

...consume meno batteria..

..nn si collega a internet senza che lo volgia io...

sinceramente a me basta e avanza collegarmi a casa con il mio modem wireless.... mi cosigliate di bloccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'edge come giustamente hai scritto serve per navigare quando sei fuori casa o cmq quando non sei sotto copertufa wifi

se non hai un abbonamento edge flat ti straconsiglio di disabilitarlo e di attivarlo solo all occorrenza altrimenti ti prosciuga la scheda

usa tranquillamente apn off come consigliato dalla guida o in alternativa boss pref

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi tranquillamente dare un nome fasullo all'APN (collegamento edge) da impostazioni>generali>network>edge...il gprs serve al massimo a scaricare la posta (data la sua lentezza)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi tranquillamente dare un nome fasullo all'APN (collegamento edge) da impostazioni>generali>network>edge...il gprs serve al massimo a scaricare la posta (data la sua lentezza)

Si ti quoto in tutto ma se hai Tim da inpostazioni generali ecc NON TI APPARE la scritta Edge pero l'apn si autoconfigura e ti ciuccia la scheda a tua insaputa.

Con Tim BISOGNA INSTALLARE ApnOff che ti fa apparire nel menu impostazioni la scritta edge e da li si puo eseguire la procedura che tu descrivi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se in Impostazioni/Generali/Network/ trovi la voce EDGE allora basta che procedi come ha scritto xforest.

Anzi ti consiglio di impostare l'apn corretto e di aggiungerci 2 lettere a caso alla fine cosi se vuoi usarlo ti bastera solo rientrare nel menu e cancellarle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in materia di sblocco via ZiPhone volevo chiedere se voi avete inserito la vostra SIM prima di Ziphonare o dopo avere Ziphonato. Forse è indifferente ma vorrei una conferma :ciao:

Grazie, have a nice day

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in materia di sblocco via ZiPhone volevo chiedere se voi avete inserito la vostra SIM prima di Ziphonare o dopo avere Ziphonato. Forse è indifferente ma vorrei una conferma :DD

Grazie, have a nice day

io ho ziphonato lasciando la scheda O2 inserita.... tuttavia non credo faccio differenza.

ciao

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

MA invece che mi dite del GPRS? Di quello non parla nessuno....

Se l'EDGE è disattivato e non c'e' una rete wifi il telefono si collega lo stesso con il GPRS e ciuccia soldi?

Se questo è vero, si puo disattivare il GPRS?

Grazie

l'iphone non ha GPRS... EDGE e GPRS sono + o - la stessa cosa, solo che l'EDGE è la versione successiva e più veloce...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sbloccato il mio nuovissimo iphone seguendo la vostra guida.

4 Minuti e tutto ok!!

Grazie!

Grandi!

Adesso continuero' le varie procedure e poi vi faccio sapere....

Per ora ho problemi a collegarmi ad internet ma non voglio fare domande forse gia' fatte ....

Prima leggo tutto il forum!!

GRAZIE RAGAZZI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono fermo.....

Ho un modem ALICE GATE 2 PLUS WIFI e non riesco a connettermi ad internet.

Ho letto in giro e pare che il problema sia che questo modem, se non ha la modalità "bridged+routed" non funziona con iphone.... E per averla bisogna chiamare telecom (un inferno!)

Quindi non posso andare avanti a seguire la Vs guida....

Siccome tutti i post su questo modem sono un pò vecchiotti, non è che nel frattempo qualcuno ha una soluzione?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete evitare che si colleghi con EDGE, inserite su Installer la seguente source: sources.modmyapple.it e da All Packages installate 1.1.3 Edgefix ApnOFF (è compatibile con 1.1.4), tornate alla Home, togliete la SIM, inseritene un'altra (digitare il pin se attivo), toglietela e reinserite la vostra.

Questo vi permetterà inoltre di avere il logo operatore colorato e l'eliminazione del messaggio "Inoltro chiamata attivo" quando effettuerete una chiamata.

Se volete connettervi con EDGE sarà sufficiente entrare nel menu EDGE ed editare il campo APN cancellando le due B (BB) finali; viceversa per disabilitarlo reinserite le 2 B.

Enjoy your iphone."

inserite la sources sul mio 16 giga 1.1.4. scarica e mi dice "error main script execution failde!"

che faccio? io vorrei solo disabilitare edge..

grazie

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eggplant sono una "new entry",

ma a che serve fare i 3 relocate da FREE DISK SPACE di BOSSTOOL?

e soprattutto, sai perchè con la tim non riesco a trovare il menu EDGE x impostare i parametri??

si dice che vada in automatico siccome tra un po l'iphone sarà anche tim.....

grazie!!

MacBookPro 15" 2,2Ghz + 4giga RAM

iPhone 8giga 1.1.4

iPod video white 30giga

iBook white 12" 1,33Ghz + 1,5giga RAM

Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'eccessivo consumo di batteria con la 1.1.4 vorrei tornare alla 1.1.3... come la utilizzo la guida?! ho gia scaricaro l'1.1.3!

scusami ma perchè il firm + nuovo consuma di +??

che differenza hai notato tu?

grazie ciao

MacBookPro 15" 2,2Ghz + 4giga RAM

iPhone 8giga 1.1.4

iPod video white 30giga

iBook white 12" 1,33Ghz + 1,5giga RAM

Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eggplant sono una "new entry",

ma a che serve fare i 3 relocate da FREE DISK SPACE di BOSSTOOL?

e soprattutto, sai perchè con la tim non riesco a trovare il menu EDGE x impostare i parametri??

si dice che vada in automatico siccome tra un po l'iphone sarà anche tim.....

grazie!!

FREE DISK SPACE di BOSSTOOL serve per liberare spazio nella memoria del tel!

nella 1.1.4 ci saranno pure dei miglioramenti e qualche chicca in piu ma, a mio parere, rispetto alla 1.1.3 consuma piu velocemente la batteria! :abbraccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, che spazio libera?

mi hanno detto che serve a mettere i programmi nella partizione + grande (quella dell ipod) se nn ce la si fa in quella + piccola dei programmi... fa altro che tu sappia?!

MacBookPro 15" 2,2Ghz + 4giga RAM

iPhone 8giga 1.1.4

iPod video white 30giga

iBook white 12" 1,33Ghz + 1,5giga RAM

Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...