Vai al contenuto

TIM DATA KIT funziona con mac?


inglesino

Messaggi raccomandati

Per chiunque avesse domande più specifiche, chiedete pure... A disposizione...

Mark sfrutto la tua disponibilità, io ho riportato indietro la chiavetta USB MT505UP perchè pur collegandola non veniva vista (provata su due Mac e un PC Win XP) ed il led non si accendeva, precedentemente funzionava a singhiozzo... ti chiedo nella tua esperienza quante di queste penne hai visto ritornare indietro rotte? Il centro Tim dove sono andato io ha detto che ha avuto solo due problemi tecnici, il mio ed una che aveva i dentini che non agganciavano bene la sim...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi, ma un cellulare umts BT o usb in cui inserire una sim tim e fare l'offerta per il web no eh?

Anche tu hai ragione, ma io sono un caso particolare, a me serve per avere la connessione ad internet a casa, non ho altre possibilità se non entrare nel limbo dei Telecom per sperare d'avere un attivazione impossibile dato che dalle mie parti non hanno più spazio nelle centraline...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sero di fare cosa gradita per l'Odissea ONDA...

Sembra che uno si debba alimntare con due porte USB e non una sola, quindi meglio un Hub alimentato.

Secondo il sito Onda permette di scaricare un applicazione che inibisce l'autorun della chiavetta, che ricordo fa partire in automatico l'installazione dei drivers per Winndows, questa procedura però si può dfare solo con windows

Di seguito le fonti:

http://http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57077&page=4

http://http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=192931

Direi che tutto torna, il giga della chiavetta è disponibile solo per Windows, quest'ultima fa partire in automatico l'installazione dei drivers per Windows, ma quando si collega ad un Mac da questo messaggio "disco non utilizzabile" ma questo avvia automatico si può disabilitare scaricando il programmino apposito dal sito Onda, poi va alimentato con due porte USB, meglio con un HUB alimentato, così non si rischia di prosciugare la batteria.

Io stasera faccio l'operazione a cuore aperto :ghghgh: se non funziona sparo due missili uno sui TIM ed uno su ONDA...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark sfrutto la tua disponibilità, io ho riportato indietro la chiavetta USB MT505UP perchè pur collegandola non veniva vista (provata su due Mac e un PC Win XP) ed il led non si accendeva, precedentemente funzionava a singhiozzo... ti chiedo nella tua esperienza quante di queste penne hai visto ritornare indietro rotte? Il centro Tim dove sono andato io ha detto che ha avuto solo due problemi tecnici, il mio ed una che aveva i dentini che non agganciavano bene la sim...

Neanche io ne ho viste moltissime, ma purtroppo mi è capitato... E perdipiù con lo stesso identico problema... Non si accendeva del tutto il led e quindi la chiavetta risultava spenta... Così abbiamo provato con un'altra chiavetta e questa sembra funzionare (ti parlo di 2 giorni fa)... Ad ora non ho ancora ricevuto notizie al riguardo... Il chè mi fa pensare che continui a funzionare... :ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ne ho viste moltissime, ma purtroppo mi è capitato... E perdipiù con lo stesso identico problema...

Quindi non sono l'unico...

Non si accendeva del tutto il led e quindi la chiavetta risultava spenta... Così abbiamo provato con un'altra chiavetta e questa sembra funzionare (ti parlo di 2 giorni fa)... Ad ora non ho ancora ricevuto notizie al riguardo... Il chè mi fa pensare che continui a funzionare... :D

Spero anch'io d'aver risolto, una cosa che mi ha fatto notare il ragazzo del centro TIM è che la mia prima chiavetta aveva il sistema di ribaltamento del connettore USB molto molle, infatti quella nuova fa più resistenza, comuque ra così fin da subito, probabilmente è nata male... capita... basta che questa vada bene!

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sero di fare cosa gradita per l'Odissea ONDA...

Sembra che uno si debba alimntare con due porte USB e non una sola, quindi meglio un Hub alimentato.

Secondo il sito Onda permette di scaricare un applicazione che inibisce l'autorun della chiavetta, che ricordo fa partire in automatico l'installazione dei drivers per Winndows, questa procedura però si può dfare solo con windows

Di seguito le fonti:

http://http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57077&page=4

http://http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=192931

Direi che tutto torna, il giga della chiavetta è disponibile solo per Windows, quest'ultima fa partire in automatico l'installazione dei drivers per Windows, ma quando si collega ad un Mac da questo messaggio "disco non utilizzabile" ma questo avvia automatico si può disabilitare scaricando il programmino apposito dal sito Onda, poi va alimentato con due porte USB, meglio con un HUB alimentato, così non si rischia di prosciugare la batteria.

Io stasera faccio l'operazione a cuore aperto :rolleyes: se non funziona sparo due missili uno sui TIM ed uno su ONDA...

Cioè parli della chiavetta USB? Veramente c'è gente a cui funziona (e sono in molti) inserendola normalmente...

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me funziona inserendola normalmente... solo che lo fa per alcuni minuti poi si blocca, ho rovato quella che mi hanno sostituito stamani, stessa solfa due minuti poi stop... ho chiamato l'asssitenza abbiamo cipollato un pò con la risposta che se il prgramma parte, rileva la chiavetta e si connette non è un problema di configurazione, ma neanche di modem altrimenti non andrebbe... mi hanno riconfigurato (non so che cosa) in remoto un altra volta, ho dovuto lasciare scollegato il tutto per 15 minuti, mi sono riconnesso 2 minuti ed ancora stop, allora l'ho lasciato li fino a 14 minuti e qualche secondo... disconnesso riconnesso subito ed ora sembra andare, però penso d'aver trovato il trucco per farlo funzionare... riguarda secondo me un problema di intasamento e di risorse... ma non vorrei dire idioziae... prima provo poi dico :ghghgh: Ora viaggia che è un piacere... però a me sembra che la rete sia carente di risorse... ah ora viaggio in HSDPA

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me funziona inserendola normalmente... solo che lo fa per alcuni minuti poi si blocca, ho rovato quella che mi hanno sostituito stamani, stessa solfa due minuti poi stop... ho chiamato l'asssitenza abbiamo cipollato un pò con la risposta che se il prgramma parte, rileva la chiavetta e si connette non è un problema di configurazione, ma neanche di modem altrimenti non andrebbe... mi hanno riconfigurato (non so che cosa) in remoto un altra volta, ho dovuto lasciare scollegato il tutto per 15 minuti, mi sono riconnesso 2 minuti ed ancora stop, allora l'ho lasciato li fino a 14 minuti e qualche secondo... disconnesso riconnesso subito ed ora sembra andare, però penso d'aver trovato il trucco per farlo funzionare... riguarda secondo me un problema di intasamento e di risorse... ma non vorrei dire idioziae... prima provo poi dico :ghghgh: Ora viaggia che è un piacere... però a me sembra che la rete sia carente di risorse... ah ora viaggio in HSDPA

Ecco si, fammi sapere come ti va e poi spiega il trucco, che io sto ancora aspettando una risposta DEFINITIVA da parte di chi la ha, per sapere se devo andare a farmi sto benedetto abbonamento o no.

Alle brutte, c'è quello della Vodafone che SICURAMENTE funziona, perchè ho 2 amici che lo hanno fatto e non hanno problemi (uno ha la chiavetta, l'altro la pc card) però sono 30 euro anzichè 10 e NON è HSDPA nel senso che l'hardware che ti danno è predisposto ma la Vodafone non ha ancora attivato la rete e quindi si viaggia a 3.2 anzichè 7.6

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come dicevo, ho la card connect (express card) e in zone ben coperte dal segnale va davvero bene

ma in diversi posti d'italia dove non e' coperto dal segnale umts ti assicuro che non va affatto

quindi, onestamente, neanche vodafone e' davvero il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come dicevo, ho la card connect (express card) e in zone ben coperte dal segnale va davvero bene

ma in diversi posti d'italia dove non e' coperto dal segnale umts ti assicuro che non va affatto

quindi, onestamente, neanche vodafone e' davvero il massimo

Appunto volevo usare Vodafone proprio come ultima risorsa.

Non dovrei avere il problema della copertura, abitando a Roma, però si parla comunque sempre e solo di semplice UMTS e non di HSDPA inquanto se è vero che la pc-card (e la chiavetta) è predisposta, la Vodafone non ha ancora attivato l'HSDPA.

Però se non altro siamo sicuri al 100% che funziona anche su Leopard.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono collegato da 46 minuti e va che è una scheggia... secondo me è una questione di infrastruttura, se per qualche motivo non si scaricano dati sembra che passi le risorse ad altri e ti mette in attesa e poi va in time out, allora io mi sono connesso a youtube e sto scaricando scaricando video "Pink Floyd" per la precisione :shock: ed intando navigo per i fatti miei... tanto ho un abbonamento ad ore non a consumo... magari (probabile) è una scemenza quella che ho scritto, ma così mi funziona... se è così a TIM conviene smummiarsi altrimenti sai che carico sulla rete :shock:

urca comunque anche gli Ultravox non scerzano mica :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono collegato da 46 minuti e va che è una scheggia... secondo me è una questione di infrastruttura, se er qualche motivo non si scaricano dati sembra che passi le risorse ad altri e ti mette in attesa e poi va in time out, allora io mi sono connesso a youtube e sto scaricando scaricando video "oink Floyd" per la precisione :ghghgh: ed intando navigo per i fatti miei... tanto ho un abbonamento ad ore non a consumo... magari (probable) è una scemenza quella che ho scritto, ma così mi funziona... se è così a TIM conviene smummiarsi altrimenti sai che carico sulla rete :shock:

Si ma che vuol dire scusa, che se io sono connesso, ad esempio sul treno, e mi scarico un PDF dalla posta, me lo metto a leggere nel frattempo la connessione va in Time Out? Ma che bufala.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu hai ragione, ma io sono un caso particolare, a me serve per avere la connessione ad internet a casa, non ho altre possibilità se non entrare nel limbo dei Telecom per sperare d'avere un attivazione impossibile dato che dalle mie parti non hanno più spazio nelle centraline...

Intendevo dire che come hardware per le connessioni (leggi modem) piuttosto che una connect card o questa chiavetta usb potresti utilizzare un cellulare umts collegandolo o in bt oppure in usb e scegliere l'offerta web che ritieni più opportuna ( che sia vodafone o tim):fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che come hardware per le connessioni (leggi modem) piuttosto che una connect card o questa chiavetta usb potresti utilizzare un cellulare umts collegandolo o in bt oppure in usb e scegliere l'offerta web che ritieni più opportuna ( che sia vodafone o tim):rolleyes:

Si, torno a ripeterti che potresti avere ragione ma un cellulare UMTS ti garantisce, appunto, una connessione "semplice" 3.2 mega (UMTS) mentre la TIM, ad esempio, con 20 euro ti da l'HSDPA (7.6 mega).

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine della pantomima TIM Alice data Kit, Sabato mattina ho fatto ulteriori prove (per mattina intendo alle 7:00) con l'ennesimo risultato che dopo alcuni minuti non si è più collegati anche se il programma dice che si è ancora connessi non arrivano KB, quindi ci si trova disconnessi. Ribadisco che se si scarica di continuo qualcosa allora la disconnessione non avviene, ma se per caso non si sta scaricando nulla, magari si sta semplicememtne leggendo il forum, dopo poco BUM ci si trva disconnessi, e con la politica del "ti connetti ti conto 15 minuti di collegamento"... alla lunga le 100ore diventano poche.

Quindi ho riportato tutto indietro ed ho usufruito del diritto di recesso.

Per me la tecnologia è ancora acerba, non voglio fare il loro Beta Tester (pagando per di più) quindi ho deciso di passare la mano, per chi ha più tempo e coraggio suggerisco di provare, ma con tanta pazienza :colazione:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine della pantomima TIM Alice data Kit, Sabato mattina ho fatto ulteriori prove (per mattina intendo alle 7:00) con l'ennesimo risultato che dopo alcuni minuti non si è più collegati anche se il programma dice che si è ancora connessi non arrivano KB, quindi ci si trova disconnessi. Ribadisco che se si scarica di continuo qualcosa allora la disconnessione non avviene, ma se per caso non si sta scaricando nulla, magari si sta semplicememtne leggendo il forum, dopo poco BUM ci si trva disconnessi, e con la politica del "ti connetti ti conto 15 minuti di collegamento"... alla lunga le 100ore diventano poche.

Quindi ho riportato tutto indietro ed ho usufruito del diritto di recesso.

Per me la tecnologia è ancora acerba, non voglio fare il loro Beta Tester (pagando per di più) quindi ho deciso di passare la mano, per chi ha più tempo e coraggio suggerisco di provare, ma con tanta pazienza :shock:

Hai ragione ma bisogna vedere se questa "disconnessione" è dovuta ad una povertà dell'hardware o se è una cosa "voluta" dalla TIM.

L'hardware Vodafone (il migliore fin ora, anche se 30 euro sono tanti), non mi risulta si disconnetta mai.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

A me come detto l'hw vodafone se il segnale non e' umts si blocca eccome, anzi blocca spesso proprio il Mac.

Giusto la mia personale esperienza.

Ho appena ricevuto risposta dal distributore italiano di quel prodotto di cui alla review anche su mac forum

http://www.speeka.com/u_merlin_mc950_home.asp

certo un prezzo non proprio abbordabile ma se risolve questa moltitudine di problemi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, personalmente posso assicurarti che la penna USB MT505UP http://www.tim.it/consumer/c365/i3368/o44332/prodotto.do funziona alla grande con leopard sul mio macbook.

Ho preso oggi questa penna, dopo un'ora e mezza di peccati sono riuscito a capire che purtroppo funziona solo attaccata ad un hub alimentato,maledizione! Ho provato in mille altri modi m sul mio Mac Mini Intel non la vede proprio. Ho letto su MAcity che è un problema molto comune. Domani provo sul Macbook ma sicuramente il problema sarà lo stesso....Solo che cosi diventa un modem fisso, altro che Internet ovunque! Qualcuno sa se questo problema può essere risolto??? Aiutatemiiiii

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...