Vai al contenuto

TIM DATA KIT funziona con mac?


inglesino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, personalmente posso assicurarti che la penna USB MT505UP http://www.tim.it/consumer/c365/i3368/o44332/prodotto.do funziona alla grande con leopard sul mio macbook.

Confermo funziona 1645 kbps fatto test proprio ora... :)

Sto scrivendo dal Mio MacBook Pro con Mac OSX 10.5.1 (pazzienza ora mi aggiorno alla .2) con la chiavetta/modem collegata... mi pare che funga!

Per 20€ 100 ore al mese non mi pare male anzi... :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

No la memoria non funziona, infatti quando la connetto mi dice che è un disco non leggibile, ma penso di sapere il perché... il ragazzo del centro tim alla mia domanda ma funziona anche con Win XP (visto che mi aveva stressato col fatto che funziona con Svista) mi ha risposto dicendomi che dentro nella chiavetta c'erano già i drivers per Win mentre per Mac il programma era sul CD... quindi se 1+1 fa ancora 2 la chiavetta è formattata in NTFS... quindi ciccia...

Per il resto funziona egregiamente, sul sito di onda www.ondacommunication,com nelle novità si aprla di supporto ad Apple, e comunque il Cd ha il .dmg di installazione dell'applicazione per connettersi, certo se la chiavetta fosse utilizzabile... questo non toglie che avendo un PC si potrebbe provare a formattarla in FAT32 e così la si vedrebbe anche su Mac... spero di non aver scritto castronerie :ghghgh:

Ah dimenticavo io ho fatto il contratto a 100ore mensili... 1Gb mi pareva poco... 3 ore al giorno per me sono più che abbondanti...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aggiornamento: potrebbe essere effettivamente come dici, se hai un pc a disposizione per poter fare dei test approfonditi sarebbe davvero utile.

quando alle 100 ore / 1 giga, anche io la pensavo come te, ma non ti nascondo che sto testando il mio bel mbp con connessione wireless a casa con SurplusMeter per vedere quanto effettivamente consumo in un mese.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è di che face, io ho scelto questa soluzione perché in Italia è più difficile connettersi vi internet col cavo che via etere. Telecom sembra non voler investire in centraline (almeno non dalle mie parti... vivo in Pianura Padana) allora gioco forza ho fatto questa scelta, essendo quindi la mia via per accedere primariamente ad internet ho pensato che tra aggiornamenti di Apple ed altro 1Gb fosse proprio poco, 100 ore in un mese bastano ed avanzano, almeno per me, poi comunque (pagando) si può andare oltre.

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il contratto è necessario lasciare gli estremi della carta di credito?

Si fanno l'addebito sulla carta di credito, mi hanno detto il 12 di ogni mese, comunque meglio così per me andare a pagare le bollette in posta mi stressa, non so se accettano carte tipo PostPay...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che le connessioni sono in frazioni di 15 minuti (quindi se utilizzi un minuto e poi ti disconnetti ti vengono scalati 15 minuti).

grazie ancora

Si si face lo so, grazie d'avermelo ricordato, comunque nel programmino c'è un log con i collegamenti effettuati e la durata, log che ovviamante mi salverò, poi si può telefonare all'apposito numero (ma penso ci sia anche il sito apposito) per vedere lo stato di consumo...

Adesso vado a nanna, mia moglie comincia ad innervosirsi... chissà cosa starà facendo quello chiuso in camera con il Mac collegato ad Internet.... rispondo a face ma che domande :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora abbiamo stabilito "ufficialmente" che la chiavetta USB con 1 giga di memoria funziona sui Mac con Leopard.

Peccato che a me serviva l'offerta 10 euro 10 ore perchè 100 ore sono davvero troppe e non saprei che farmene.

Per quanto riguarda la memoria della chiavetta basta formattarla con un PC qualsiasi, in FAT32 così che venga riconosciuta dal Mac e quindi riformattarla in Journaled.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho letto e riletto tutti i post e più che altro mi hanno fatto consfusione.

io ho un macbook os x, comprato la settimana scorsa quindi credo con il sitema operativo aggiornatissimo.

vorrei collegarmi ad internet da casa con la famora chiavetta usb.

questa funziona? ONDA USB Pen Drive MT505 UP 7.2 / HSUPA

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questa funziona? ONDA USB Pen Drive MT505 UP 7.2 / HSUPA

grazie

Allora, a detta di ONDA nessun loro prodotto attualmente supporta Leopard, NESSUNO.

Tuttavia, grazie alle prove fatti da altri utenti, abbiamo scoperto che la MT505UP funziona senza problemi su Leopard.

Ma, non essendo una cosa "ufficiale" Onda, ti devi comunque portare il tuo Mac al negozio TIM e provarlo sul posto per essere sicuro che ti funzioni.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il Mac legge NTFS!

... si legge ma non scirve NTFS...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona anche con il 10.5.2 o solo 10.5.1? In pratica ogni volta tocca stare attenti ad aggiornare? Speriamo di no...

ps con i plugin giusti si può anche scrivere NTFS, senza usare Windows.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona con la 10.5.1

... io l'ho provato a casa... non al negozio TIM... se una persona avesse un iMac o un MacPro che fa gli porta tutto il cassone?... ripeto a me funziona...

... si legge ma non scirve NTFS...

Infatti tu mi sa che non hai letto: abbiamo capito che la chiavetta USB funziona benissimo.

E comunque si parla di PORTATILI, anche perchè che te ne fai di una chiavetta USB o PC CARD su un computer desktop? Per la stessa cifra ti fai una normale connessione.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Però una cosa è strana... io l'ho collegata anche ad un PC (Win XP) e comunque non me la apre come fosse una PenDrive da 1 Gb, non vorrei hce ci fosse sopra si 1 Gb ma che per un qualche motivo non sia accessibile... boh?:baby:

Stasera comunque ho avuto problimi di connessione sembrava che si congelasse tutto, non avevo KB in ingresso, sia sui miei due Mac che sul PC con XP dall'assistenza mi hanno rinconfigurato non so che cosa ora "sembra" tornato a funzionare anzi forse va anche più veloce di prima.... speriamo bene :zz:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti hanno riconfigurato dall'assistenza ?

Non lo so mi hanno detto hce il mio indirizzo era intasato ?!? Ma purtroppo si è ripiantatao tutto, penso d'aver capito quale sia il problema, fintanto hce si continnua a navigare, aprire siti e via allora funzionabene, ma se ti metti che ne so a scrivere un messaggio un pò lungo (e quindi nel ftattanto non scarichi) si blocca tutto e l'applicazione non scarica più KB infatti in KB ricevuti il numero non aumenta e resta fisso... purtroppo a quanto pare l'assistenza c'è fino alle 22:00 e dove è scritto ?!? vabbè se si ripianta ancora domani riporto tutto indietro... che stress qui da me non arriva l'ADSL, hanno finito i numeri nelle centraline, i miei hce sono a 100 metri da casamia hanno avuto la "fortuna" d'avere un collegamento, ma non possono tenere il modem ADSL al secondo piano altrimenti non va il telefono... e per far andare entrambi hanno dovuto portare il loro PC al piano terra... l'Italia come infrastrutture è la Repubblica delle Banane altro chè :baby: ... spero di non aver scritto troppo altrimenti si pianta tutto!!!

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è bloccato un altra volta, questa volta (pochi minuti fa) stavo navigando normalmente non ero fermo... uffa e poi a 16 minuti di connessione, così mi sono disconnesso e riconnesso (in questo modo mi avranno calcolato 30 minuti anche se ne ho fatti solo 16).

Ieri anda bene oggi un dramma, pensco he sarebbe una cosa bella se funzionasse, non capisco non penso che a quest'ora siano tutti collegati ad intasare la rete e comunque che infrastruttura scarsa che hanno messo su se si blocca ogni x minuti... ah il problema c'è sia su MAc OSX che su Win XP....

Io domani penso di riportare tutto indietro... peccato non avrò più internet a casa... vi scriverò dal lavoro :baby:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

iDream,

mi dispiace che stai avendo tutti questi problemi.

Se puo' consolarti i medesimi con altro gestore (Vodafone) li ho patiti anche io.

Utilizzo la express card della Vodafone e a volte va davvero bene e altre volte si impalla tutto.

A questo punto o e' acerbo proprio l'intero sistema di connessione (soprattutto quando magari il segnale non e' proprio decente ed e' solo gprs) oppure sono acerbi questi benedetti hw che ci propinano ...

Facci sapere come va a finire, io dal mio canto vado a recedere dall'offerta vodafone in attesa di tempi e device migliori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

iDream,

mi dispiace che stai avendo tutti questi problemi.

Grazie face per il supporto morale.

Se puo' consolarti i medesimi con altro gestore (Vodafone) li ho patiti anche io.

Utilizzo la express card della Vodafone e a volte va davvero bene e altre volte si impalla tutto.

Sorry anche per te allora.

A questo punto o e' acerbo proprio l'intero sistema di connessione (soprattutto quando magari il segnale non e' proprio decente ed e' solo gprs) oppure sono acerbi questi benedetti hw che ci propinano ...

Facci sapere come va a finire, io dal mio canto vado a recedere dall'offerta vodafone in attesa di tempi e device migliori ...

Io direi la seconda che hai detto, almeno per il mio caso, ora mi siego megli anche per gli altri che leggono (non si sa mai che possa servire)

Ho preso questo Kit Mercoledì sera.

Collegato ed installato il programma, mi sono connesso 1 volta subito per alcuni miuti, poi mi sono disconesso, sono andato a mangiare e poi mi sono ricollegato per un ora e 13 minuti, tutto bene, tranne un rallentamento per una trentina di secondi che poi è rientratto ed ho navigato tranquillamente.

Ieri sera la catastofe, mi collegavo e dopo circa 10 minuti si bloccava in ricezione, l'applicazione dava i KB in arrivo fissi. Porvato su due Mac e su un Win XP stessa solfa.

Telefono al 119 mi passano il tecnico che mi dice che la causa è dovuta al fatto che l'indirizzo al quale mi collego è intasato e quindi va in TimeOut, mi dice di scollegare la sim e lasciarla per 10 minuti sul tavolo scollegata per dargli il tempo di riconfigurarmi... ok faccio coem dice, mi ricolelgo ed in effetti vedo che va molto più veloce, solo che dopo 10 minuti si ripiantatutto, allora richiamo l'119 e il ragazzo mi dice che mi passa ai tecnici, lasciandomi in attesa per 30 minuti con la conzoncina di Candy man, riattacco, richiamo e mi rispone una signora ceh mi dice ceh i tecnici ci sono fino alle 22... ok riprovo si blocca dopo 5 minuti è l'una di notte vado a dormire...

... stamani alle 7:00 mi ricollego per vedere, supponendo ceh le liene siano meno intasate, collego la chiave al MacBook Pro connetto va pianissimo ma funziona, allora sconnetto chiamo l'119 ma non risponde nessuno suppongo che fino alle 8 non ci sai nessuno, spengo, riprovo alle 7:45 riaccendo il macBook, ricollego la chiaevtta e BUM!!! non si accende più il led !!! Spengo e riaccendo, niente MORTA... provo sul MacMini stessa cosa, provo su Win XP stessa cosa non viene riconosciuta, la porta del MacBook Pro funziona benissimo, ho provato con altre chiavette USB e va...

Ritelefono all'119 e mi dicono che un tecnico mi avrebbe richiamato ma non per oggi... insisto che la chiavetta non è da riconfigurare, non parte proprio... allora visto ceh ho insistito mi dice di riportare al centro Tim dove ho fatto l'acquisto... morale stamani mi prendo un ora di permesso e vado la centro TIm, anceh da loro la chiavetta è morta, mi danno l'ultima (grazie!).

Ora riproverò quando rientro a casa, spero che i problemi fossero da imputare a cause Hardware (modem farlocco) e non alla struttura della rete... certo che a forza di 10 minuti di collegamento alla volta per provare (calcolando ceh poi ti scalano i 15 minuti ad ogni connessione) mi sono bruciato un pò di ore... io non pretendo molto solo che vada, anceh se non è velocissima non fa nulla, basta che non si impalli.

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che sia Vodafone che Tim ti danno hardware di marche sconosciute o comunque di marche scadenti. Quelle poche volte che ti rifilano una marca "decente" ti danno comunque il prodotto di bassa qualità di quella marca. Non ti daranno MAI un prodotto TOP o di alta fascia.

Queste marche, oltretutto, testano i loro prodotti in maniera abbastanza blanda, come ONDA che prima dichiara che i suoi prodotti sono compatibili con MAC OS X e poi se ne esce dicendo "non per Leopard", allora, che cavolo scrivi?

La soluzione migliore sarebbe quella di avere soldi da spendere e di COMPRARSI l'hardware in forma privata e poi aderire ad una qualsiasi offerta per la navigazione dati.

Perchè con i vari abbonamenti ti rifilano sempre ciofeche.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore sarebbe quella di avere soldi da spendere e di COMPRARSI l'hardware in forma privata e poi aderire ad una qualsiasi offerta per la navigazione dati.

Perchè con i vari abbonamenti ti rifilano sempre ciofeche.

Ti quoto... ma ad esempio che hardware doveri prendere come alternativa? Poi non mi pare (correggimi se sbaglio) che diano questa offerta senza la PenDrive, quindi gioco forza me la sono dovuta "ingoiare".

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel prodotto che suggerivo qualche post fa, evidenziato anche nelle news qualche giorno or sono, sembrava avere carte in regola, peccato che l'assistenza europea non mi abbia ancora risposto.

a questo punto anche io credo che sia il caso di sottoscrivere solo contratti dati SENZA costosissimi quanto acerbi e scadenti hw abbinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...