Vai al contenuto

TIM DATA KIT funziona con mac?


inglesino

Messaggi raccomandati

Sto aderendo all'offerta Maxxi alice 100, quella che con una usb navigo in HSDPA per 100 ore al mese. La mia domanda è: i modem usb che fornisce TIM sono compatibili con il mac. Potrei chiederlo ad un rivenditore ma a loro interessa soltanto venderti le cose firmare il contratto e sbattersene quando è ora di recedere il contratto.

Mi fido di voi ragazzi!

H E L P!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta
Se aderisci dal sito 30 euro mese + 149 del modem.

Se gli chiami ti fanno 10 euro di sconto e il modem te lo danno gratis.

Guarda che l'offerta Tim data kit pè sempre stata 20 euro al mese con modem incluso e obbligo per 24 mesi. Quella a 30 euro non prevede modem ma nemmeno obblighi.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, personalmente posso assicurarti che la penna USB MT505UP http://www.tim.it/consumer/c365/i3368/o44332/prodotto.do funziona alla grande con leopard sul mio macbook.

bene opterò per quella anche io allora. Grazie

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

elvis71e

mai dato nessun problema ?

ho letto di diversi utenti che a inizio gennaio ne hanno restituiti parecchi, per incompatibilita' assoluta con i nostri beneamati Mac.

Da quando ce l'hai se non sono indiscreto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Face, all'inizio di gennaio appena presa mi sono incavolato come non mai. Nella confezione si dichiarava la compatibilità con Mac ma non specifica per Leopard, il venditore mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi... invece quando arrivo a casa e provo ... problemi a iosa.

Prima con calma sono andato a vedere sul sito della onda comunication se potevano esserci degli aggiornamenti, successivamente dopo qualche giorno e sicuramente dopo un aggiornamento di sistema mi riconose il modem da Network. Il gioco è fatto ... installo il software a corredo per il nostro beneamato Mac e vado con la navigazione.

PS. unico problema, non riconosce la penna di 1GB. Quindi solo navigazione ... speriamo in un futuro di poter utilizzare anche l'altra funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio precisare in merito all'offerta 100 ore di TIM che si tratta di un abbonamento alice mobile 100 ore a monte di canone di 20,00 euro al mese x 24 mesi . Potete scegliere al momento della stipula del contratto il dispositivo che più preferite. eccovi il link diretto dell'offerta: http://www.tim.it/consumer/o49630/tariffa.do

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aggiornamento.

da quello che avevo letto c'erano difetti hardware tanto da indurre la tim a ritirare i detti prodotti.

sono contento che non sia cosi' (o lo spero visto che comunque la pennina non ti viene riconosciuta).

mi sai dire se oltre l'opzione da 20 euro al mese per 100 ore (in frazione di 15 minuti) c'e' pure la possibilita' di sottoscrivere la 3x2 (3 euro per due ore di connessione), sempre con la pennina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE:

Ho provato la PC-Card EXPRESS ONDA e NON funziona sui Mac con Leopard. Per paura che fosse difettata quella del negozio TIM nel quale mi sono recato, ne ho provate altre 3 di altri negozi TIM (tanto che ora sul mio MBP mi è rimasta installata l'applicazione ONDA CONNECTION MANAGER) e nessuna funziona. Viene riconosciuta come MODEM per connettersi, e di fatto una connessione avviene (col WIDGET IP posso vedere che gli IP vengono assegnati) ma non so perchè blocca Safari, nel senso che appare la rotellina di caricamento per 2 minuti e poi, con comodo, carica la pagina. Se provi a cliccare su un link o a cambiare sito riappare la rotellina per altri 2 minuti e poi, sempre con comodo, carica la pagina.

La posta invece va proprio in timeout.

Ho scritto al sito ONDA per chiedere se e quando rilasceranno aggiornamenti per Leopard. Aspetto qualche giorno, poi vado a farmi l'offerta TIM ma quella col MODEM USB che sono sicuro che funziona.

NON PRENDETE LA PC CARD finchè non saremo sicuri che funzionerà anche sul Leo.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che mi dite sennò della HUAWEI E220 ? Dovrebbe funzionare anche sull'eee pc quindi Linux.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se sottoscrivi l'offerta 20 euro al mese la usb te la "regalano" :dance:

A me interessa sapere se invece delle 100 ore si può fare un abbonamento a dati scaricati... tipo 1 giga al mese o cose così

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

No quella consente di navigare solo 10 ore, a scatti.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Elvis,

passero' sicuramente da un centro tim per capire se oltre all'offerta da 20 euro al mese per 24 mesi con possibilita' di:

- 1 giga di traffico

- 100 ore (con frazioni di 15 minuti)

c'e' la possibilita' di ottenere la pennetta usb con altre opzioni (leggevo anche 3x2 e l'offerta indicata da 10 ore mese), anche se francamente non credo proprio.

Non appena risolvi il problema della memoria usb ce ne dai notizia (magari quando e se aggiorneranno i driver quelli di Onda) ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta da 10 euro al mese non prevede la penna usb, ma solo le altre. La 3x2 lasciala perdere, è un bidone (costa 3 euro e ti permette di navigare a 2 euro l'ora)

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Elvis,

passero' sicuramente da un centro tim per capire se oltre all'offerta da 20 euro al mese per 24 mesi con possibilita' di:

- 1 giga di traffico

- 100 ore (con frazioni di 15 minuti)

c'e' la possibilita' di ottenere la pennetta usb con altre opzioni (leggevo anche 3x2 e l'offerta indicata da 10 ore mese), anche se francamente non credo proprio.

Non appena risolvi il problema della memoria usb ce ne dai notizia (magari quando e se aggiorneranno i driver quelli di Onda) ?

grazie

Ciao Face,

guarda io lavoro in un centro tim e l'unico modo per ottenere la penna gratis è quello di sottoscrivere il contratto da 20 euro al mese per 24 mesi. Tutti gli altri modi, che sono o a tempo o a mb/gb scaricati implicano il fatto di dover comprare la penna o la connect card a 199 euro... E, con mia enorme soddisfazione, ho visto girare tranquillamente la penna usb sul leopardo...mentre sul vista non voleva saperne di partire... :shock: Però confermo che non la vede come chiavetta usb...

Per chiunque avesse domande più specifiche, chiedete pure... A disposizione...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, alcune precisazioni onde evitare che qualcuno cada in inganno o non capisca:

Copio/Incollo qui di seguito una email di risposta che la società ONDA mi inviato proprio oggi, in merito ad una mia richiesta di sapere QUALE prodotto funzionasse con i Mac dotati di LEOPARD:

BUongiorno

Al momento come ha avuto modo di verificare,i nostri prodotti supportano

software machintosh solamente fino alle versioni 10.4 ,e non quindi 10.5

(Leopard)o 10.4.11 ,e l'installazione con tali sistemi operativi puo'

quindi dare problemi.

Si stà in effetti lavorando ad una versione che ovvi a tutto ciò.

Nel momento in cui ci saranno degli upgrade sarà nostra cura informare i

clienti attraverso pubblicazione nel nostro sito internet

www.ondacommunication.com da dove sarà anche possibile il download

gratuito.

Distinti saluti

After Sales Support

Onda Communication S.p.A.

www.ondacommunication.com

Come si evince da questa email NESSUN PRODOTTO ONDA supporta Leopard, NESSUN PRODOTTO.

Però, c'è una precisazione da fare.

Nell'offerta a 10 euro al mese (10 ore) sono previsti SOLO 3 prodotti Onda:

Onda USB Card MT502HS 7.2

ovvero questa:

49640.jpg

Huawei USB Card E220 7.2

ovvero questa:

49639.jpg

Onda PC Card PT502HS 7.2

ovvero questa:

49637.jpg

Nessuno di questi prodotti funziona con Leopard: li ho provati tutti e tre e mandano in crash l'applicazione ONDA CONNECTION MANAGER.

Quindi l'offerta di 10 al mese è da scartare.

C'è l'opzione "standard" quella a 20 euro al mese che comprende anche la ONDA MT505UP ovvero questa:

49636.jpg

Questa chiavetta PARE funzionare su Leopard, a detta di tutti (io ancora devo provare) ma, RIPETO: NON E' UNA REGOLA FISSA, NESSUN PRODOTTO ONDA ATTUALMENTE SUPPORTA LEOPARD.

Quindi, se volete aderire all'offerta (come farò io) dovete PER forza fare quella a 20 euro al mese (io volevo fare quella a 10) per ottere la ONDA MT505UP ma prima di aderire LA DOVETE PROVARE SUL VOSTRO MAC, FISICAMENTE, portandovelo al negozio TIM perchè come ho detto non è una regola che funzioni perchè UFFICIALMENTE i prodotti ONDA non supportano Leopard.

Quindi, OCCHIO.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno,

grazie per l'aggiornamento.

possibile che mettano sul mercato sempre prodotti non all'altezza e completamente acerbi ?

avevo avuto gia' una pessima esperienza con onda 6-7 mesi fa (non era per niente compatibile con mac os x).

vogliamo far partire una valanga di mail DI PROTESTA a quelli di onda communication ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...