Vai al contenuto

MacBook Pro 15.4"


Messaggi raccomandati

Non so se è un difetto o semplicemente uno scazzo di Leopard ma il mio MacBook pro presenta un paio di comportamenti fastidiosi:

1) a volte al risveglio dallo Stop il computer va a scatti, il mouse non risponde bene, si blocca, poi salta da una parte all'altra dello schermo... poi riavvio ed è tutto ok.

2) a volte mi inibisce la porta USB di sinistra, quella vicino l'alimentazione... in pratica è alimentata ma eventuali periferiche connesse non vengono rilevate. anche in questo caso si risolve con il riavvio.

E' capitato a qualcun'altro ?

Idee a riguardo ?

Grazie in anticipo.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco.. a tal proposito, mi sembrava di ricorda re che l'HW test fosse tra le utility messe a disposizione dal DVD di installazione.. invece no..

Ricordo male, è altrove ?

[edit]: confermo, dal DVD di Leopard non ho la possibilità di fare l'HW test.. Ho provato ad avviare con un DVD di Tiger ma ho avuto un Kernel Panic in avvio.

Presumo ( ma non ne sono sicuro) che Tiger e Santa Rosa non vadano molto daccordo.. che ne dite ?

[edit 2]: Tutto ok, ho trovato il test HW.. dovevo tenere premuto "D" all'avvio.. ora sta facendo..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test, ho scelto la modalità "test completo", ci ha impiegato quasi 2 ore ma non ha riscontrato alcun problema...

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è la 1° cosa che ho fatto..

Credo sia dovuto a Leopard.. confido nella 10.5.2

Grazie comunque per i consigli

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto gli aggiornamenti? da poco era uscito un aggiornemento per questo problema se non ricordo male

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, Aggiornamento Software non mi da nulla da intallare..

Magari devo farlo a mano, se sai indicarmi cosa devo cercare mi faresti un gran favore.

Grazie

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova dal sito della apple nel supporto per leopard a cercare gli ultimi aggiornamenti rilasciati

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato gli aggiornamenti ma non ce ne sono che fanno al caso mio.. però mi si è appena verificato il problema ed ho preso un pezzo di log.. ve lo posto, magari qualcuno mi aiuta a capire come posso rimediare:

07/02/08 15:49:43 kernel System Wake

07/02/08 15:49:43 kernel [Parallels] IPI stat: rescheduled 1 cpus out of 2.

07/02/08 15:49:46 kernel AppleYukon2: 00000000,00000000 sk98osx_dnet - recovering from missed interrupt

07/02/08 15:49:50 kernel [Parallels] IPI stat: rescheduled 1 cpus out of 2.

07/02/08 15:49:53 kernel AppleYukon2: 00000000,00000000 sk98osx_dnet - recovering from missed interrupt

Confido in voi..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio la palla agli esperti, io non ci capisco niente:oops::fiorellino::oops::DD. Mi spiace:fiorellino:

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

parallels....???

comunque alcuni imputano il problema ad iStat Pro.....

prova a disabilitarlo ...se lo usi........

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6521896

http://forums.mactalk.com.au/showthread.php?t=39612

Ottima notizia, grazie !!

Ho sempre avuto iStat pro, ed è l'unico widget che uso.. ora l'ho eliminato.. vediamo un pò come va.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto uno capita anche a me! anche io ho istat pro! fammi sapere se hai risolto!

dagli iluminanti link di acquadalsole sembra che non siamo gli unici ad avere quel fastidio..

Comunque fin'ora l'ho "svegliato" una 10-na di volte e sembra tutto ok.. il numero di prove però non è ancora sufficiente, ti farò sapere..

Intanto cestina anche tu iStat pro, e vedi un pò cosa succede.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, domenica sera mi sono trovato ad usare il mio mbp per il travaso di dati tra 2 hd esterni...e al termini mi sono accorto che inserendo una pennetta nella porta usb lato alimentazione nn dava alcun segno di vita...ho provato con il mio hd portatile...c'era alimentazione ma nessun segno di attività e l'hd nn veniva riconosciuto dal sistema:shock:...sull'altra porta usb tutto perfetto...mi sono allarmato nn poco...riavviando il problema sembrava risolto...inserivo la penna usb e andava...la disconnettevo e la porta si "inibiva" :ciao:...fortuna che ho trovato questa discussione...ho eliminato istat pro che fino a domenica nn mi aveva mai dato problemi di questo tipo...ora la porta usb funziona alla perfezione...ma ho un problema con l'uscita dalla stop...spesso mi capita in facoltà o a casa di chiudere lo schermo e mandare il mbp in stop senza spegnerlo, ma quando lo vado a riaprire lo schermo resta nero:(...il difettuccio me lo faceva a volte anche prima degli ultimi aggiornamenti...ma bastava aumentare la luminosità e tutto tornava a posto...ora invece quando succede sono costretto a spegnerlo forzatamente...da cosa può dipendere? Il sistema è sempre aggiornato....Grazie ancora, istat pro mi aveva fatto prendere un bello spavento...

....anche Eva....scelse una mela....

- Imac 20" intel core 2 duo 2,33 ghz, ram 2 gb, hd 250gb, ati radeon x1600 256 mb -

- MacBook Pro intel core 2 duo 2,6 ghz, ram 4 gb, hd seagate momentus 7200 rpm 200 gb, GeForce 8600M GT 256 mb -

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo....il mio mbp con due mesi di vita ha avuto lo stesso problema con hd esterno nuovo di pacca...porta usb di destra tutto ok...ma quella di sinistra fa fare uno strano rumore all'hd e non lo legge...

visto che non è l'unico problema che ha (rotellina...chiusura delle applicazione inaspettatamente...)...l'ho portato a far vedere...e mi hanno detto che è la scheda logica e quindi adesso è a far sostituire.

mi è sembrato giusto dirvelo..

ciao ciao :ghghgh:

Mbp lover

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avessi mai scritto...ritornati i problemi con la porta usb... ho fatto una prova su bootcamp...e con winzozz funziona.... tu mi dici che stai sostituendo la logica....mi spaventa un po sta cosa.....:DD

....anche Eva....scelse una mela....

- Imac 20" intel core 2 duo 2,33 ghz, ram 2 gb, hd 250gb, ati radeon x1600 256 mb -

- MacBook Pro intel core 2 duo 2,6 ghz, ram 4 gb, hd seagate momentus 7200 rpm 200 gb, GeForce 8600M GT 256 mb -

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana è che se uso la porta usb per il mouse...FUNZIONA!!!! mi hanno fatto una verifica sull hd e non ha nulla.

La cosa è molto strana anche per loro..e così hanno preferito mandarlo a far sistemare :fiorellino::fiorellino:

..mi hanno detto che a volte sono le ram che sono difettose e infatti è la prima cosa che hanno sostituito ma a quanto pare sono stata sfortunata...

vi terrò aggiornati...

Mbp lover

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avevo solo il problema della porta usb impazzita...

l'insieme dei miei problemi hanno fatto pensare che poteva essere la ram difettosa...ma a quanto pare non era una cosa così semplice.... :fiorellino:

Mbp lover

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema ce l'ho anch'io collegando un hard disk esterno usb 2.0 da 2.5". E credo sia un problema di Leopard. Un mio amico ha un iBook con Leopard e fa la stessa cosa. Idem con il mio iMac. Per riattivare la porta USB devo riavviare. Con un vecchio contenitore per hard disk (che però si è rotto) non dava problemi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il risveglio dallo stop il problema è proprio istat pro o qualunque altro widget per il monitoraggio del wireless.

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il mio problema è sul mio hd esterno da 2,5" che si autoalimenta dalla porta usb...collegandolo alla porta accanto l'alimentazione da segnale come di accendersi...ma poi nn viene riconosciuto...resta alimentato xkè la luce del power resta accesa...ma nulla.:ghghgh:..se provo a connettere qualsiasi altra periferica, dopo aver fatto la prova con l'hd esterno, queste nn vengono riconosciute, la porta si inibisce completamente...su bootcamp con xp d'altro canto la porta funziona e l'hd viene riconosciuto senza problemi...spero se ne accorgano presto...e inseriscano la soluzione nei prossimi aggiornamenti....

....anche Eva....scelse una mela....

- Imac 20" intel core 2 duo 2,33 ghz, ram 2 gb, hd 250gb, ati radeon x1600 256 mb -

- MacBook Pro intel core 2 duo 2,6 ghz, ram 4 gb, hd seagate momentus 7200 rpm 200 gb, GeForce 8600M GT 256 mb -

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...ho scoperto l'arcano mistero del rumore dell'hard disk esterno!!!!

la porta usb di sinistra è meno potente di quella di destra e quindi non riesce a leggere

l'hd esterno...

fate una prova : collegate il cavo di alimentazione ( power connection) dell'hd alla porta usb di destra e contemporaneamente collegare il cavo usb (usb 2.0 port) a quella di sinistra ... e vedrete che non fa più rumore e vi legge tutto.... almeno a me!!!!!

spero di essermi spiegata!!!!! e spero che funzioni anche per voi!!!!!

ciao ciao :ciao:

Mbp lover

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la porta di sinistra ha qualche carenza...ma l'hd esterno su bootcamp su quella porta funziona bene....continuo a non capire...:ghghgh:

....anche Eva....scelse una mela....

- Imac 20" intel core 2 duo 2,33 ghz, ram 2 gb, hd 250gb, ati radeon x1600 256 mb -

- MacBook Pro intel core 2 duo 2,6 ghz, ram 4 gb, hd seagate momentus 7200 rpm 200 gb, GeForce 8600M GT 256 mb -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...