Vai al contenuto

Keynote...delusione?per me si...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vorrei vedere te a fare su e giù da aereo/treno con un coso di 3 Kg quale il mio MBP :)

Per chi ha VERAMENTE esigenze di portabilità, è istigazione alla masturbazione il video del MBA.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto quello che avete scritto e mi chiedo...perchè non riuscite a vedere il lato positivo?

vedo sempre post kliometrici di critiche e praticamente mai entusiasmo per qualcosa di nuovo.

Ogni anno qualcuno se ne esce con "Che schifo di keynote, mi aspettavo questo, mi aspettavo quello, non hanno fatto questo..." etc

Apple non è tenuta a fare quello che vogliamo noi e nel suo keynote può permettersi di presentare un nuovo portatile senza essere tenuta anche ad aggiornare il resto del parco macchine, lo farà quando vorrà.

Non vi va bene? padroni, ma scaramellarla a tutto il forumi con post su post e che ripetono mille volte la stessa cosa è piuttosto pesante.

Mi direte "allora non leggere", giusto; solo chè ho seguito il keynote su macity e poi sono venuta su Italiamac e sono incappata in questo post. A leggerlo sembra che il keynote sia stato una chiavica, soprattutto senza riferimenti visivi.

Sono andata a guardarmi il keynote ...e batuffoli, mi sono divertita e ho trovato le novità una fikata assurda!!!

Mi sono subito presa il software per il Touch e ne sono estasiata, era proprio quello che volevo.

Time capsule mi serviva, stavo proprio pensando di comprare un HD x time machine e Apple mi ha dato quello che volevo.

Apple TV aggiornata, anche qui, il fatto che non debba essere collegata al Mac è quello che IO volevo, e lo hanno fatto.

Mac Book Air...può avere tutti i difetti che avete eloquentemente elencato, ma vi rendete conto di quanto è innovativa e avanti Apple?

Apple sta dando vita ad una vita senza fili a 360° e quello è il futuro.

Ovvio che noi in Italia non abbiamo i sistemi WiFi che hanno in USA. Là si che potranno sfruttare appieno la via che Apple sta aprendo, qui al max a Trento ti godi MBA etc.

Ma questo è un nostro limite come nazione, non è un limite di Apple o del suo MBA.

Dopo aver saputo che non ha un unità dvd/cd, anche io ho storto il naso, ma poi ci ho pensato e mi sono resa conto che il masterizzatore non lo uso più sul portatile e i cd che uso sono solo quelli d'installazione (quindi praticamente mai) perchè uso l'imac per masterizzare e i documenti li trasferisco via WiFi da un Mac all'altro. Quindi Apple ha esaudito un mio desiderio ancor prima che io mi rendessi conto di volerlo esprimere, come già facevo con le mie azioni.

Sono due anni che faccio un corso di full immersion di 3 giorni con portatile e telecamera, dove di giorno riprendo e di sera importo e monto, bhè avrei dato l'anima per avere la leggerezza del MBA, non ho avuto bisogno di un unità ottica e se così fosse stato, avrei usato quello in dotazione al MBA.

Questo è il futuro e possiamo scalciare quanto vogliamo, ma Apple ci sta facendo vedere cosa sarà, così come hanno fatto col primo iMac privo di floppy (e anche lì proteste), l'isight integrata (una mia amica ha un Acer con telecamera integrata identica a quella dei Mac....la Acer ha fatto tutto da sola o Apple con la sua idea ha dettato il futuro delle web cam?) e tante altre cose.

Chi critica queste novità ha ragione, perchè non siamo pronti, in Italia manca la mentalità generale del WiFi e dell'uso a 360° di un Mac.

Ad esempio, Bonjour credo che non lo usi praticamente nessuno in un ufficio con Mac. Io se avessi un azienda avrei tutti mac e farei comunicare i miei dipendenti tra loro con iChat invece del telefono o passeggiate chilometriche.

Tra 2 anni al massimo il MBA vi sembrerà vecchio e avrete assimilato tutta sua potenzialità.

Ora? è troppo presto...

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non tanto, non per il concetto in sé quanto per le "k", "qlcn" ecc... :P

Alla Signora dei Batuffoli è consentito anche scrivere "qlcn" :D

Oh! Grassie :):mad:

Prego :)

:devil:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara mia, non fumo da parecchi anni, me lo ha proibito il dottore...^^

Per oggetto destinato a milionari (mi sembra di averlo anche specificato) non intendevo il prezzo del singolo mba ma piuttosto, come ribadivi anche tu, il fatto che difficilmente possa star solo, nell'arsenale. Ergo devi avere anche un bel mbp, o mb, o iMac (ecc.) da affiancargli... la qual cosa fa lievitare l'investimento oltre i 3000 euri...e non mi sembrano proprio noccioline (almeno per me)...

per il resto, ovviamente, ognuno rimane del suo parere...

Io senza un drive cd-dvd, almeno 2 porte usb, ecc...non lo prendo nemmeno in considerazione, per l'uso che ne faccio per lavoro.

Tutto qui.

Ovviamente, ci mancherebbe, amici come prima...he he...:ghghgh:

Certo amici come prima, ci mancherebbe. Però, credimi, una persona che con i calcolatori ci lavora ed ha uno stipendio regolare, può benissimo affrontare una spesa di tremila euri senza per questo essere miliardaria. Magari, come nel mio caso, risparmiando su altre cose che ritiene meno importanti. Poi non sono noccioline nemmeno per me.

Comunque quando mi arriverà potrò essere più precisa e se mi pentirò di aver dato via il MacBook per l'Air. Speriamo solo che mi arrivi presto.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia che tu ce l'hai, non il grande pubblico...

E infatti non è, come nessun notebook, un calcolatore per il grande pubblico ma per una nicchia di mercato ben precisa.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere te a fare su e giù da aereo/treno con un coso di 3 Kg quale il mio MBP :ghghgh:

Per chi ha VERAMENTE esigenze di portabilità, è istigazione alla masturbazione il video del MBA.

no scusa eh...ma adesso mi potresti spiegare che ci fai con quel coso?? scheda video inesistente, ergo: niente editing e niente 3D; memoria di 64 gb, praticamente ci installi photoshop cs3 e office 2008 e poi cammini con un hd da 500gb esterno; nessun lettore cd quindi ricordati che quando farai su e giù da aereo/treno devi avere con te un lettore cd per masterizzare i tuoi lavori anche perchè in quel "buco" di hd non ci stanno; ah un altra cosa...non scordarti che mentre stai masterizzando i tuoi lavori NON potrai contemporaneamente attaccarci il tuo iPod perchè questo "super-portatile" ha un solo ingresso usb quindi nella tua 24H mettigli anche un Hub oltre ad hd esterno e lettore cd.....credo proprio che siamo arrivato a 2.,5 kg..... però fai il figo con il macbook air... :fiorellino::baby::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco di cosa state parlando.

C'è chi si lamenta del prezzo, non proporzionato alla componentistica. Avete idea di che cosa significa infilare un computer dentro meno di 1cm?? Avete idea dei costi ingegneristici, progettuali e realizzativi di una cosa del genere? Non stiamo parando di un circuito prestampato di un telecomando

Altri si lamentano dell'assenza dell'unità ottica. Io, l unità ottica, l ho usata 2 volte in 12 mesi.

1) perchè ormai i film si scaricano;

2)è comunque assurdo vedere un film su un 13 pollici

3) non ho necessità di masterizzare nulla, esistono tanti altri dispositivi di archiviazione alternativi ai cd o dvd.

4) non uso il computer per giocare

Altri ancora si lamentano che non è 12 pollici. Lamentela assurda, secondo me dettata semplicemente dal fatto che il 12 pollici fa figo. Non ci credo che siate tutti cosi masochisti da desiderare così ardentemente la vostra cecità.

ps: i supporti ottici fra qualche anno spariranno, considerando che le memorie costano sempre meno e che i contenuti (di ogni genere) ormai si scaricano tutti dalla rete. Una dimostrazione palese è il nuovo iTunes store. :ghghgh:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente se ai macbook togli il lettore ottico e metti un nand ci metti poco a farlo alto un centimetro.... ;)

non hanno inventato nulla di che, la tecnologia c'era già, l'hanno solo aglomerata

ecco..subito ha fatto...facilissimo...ahhhh..come diceva una canzone..parole..parole..parole...SOLTANTO PAROLE!! ma vi rendete cosa dei costi ecc...poi è in italia che si alzano i prezzi..perchè i 1800$ americani..sono 1200euro nostri..non dico che sono pochi..ma rispetto ai nostri 1800euro..si..infat quando vado in america li farò piagere gli apple stoe..ehehe..comprerò utto li!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente se ai macbook togli il lettore ottico e metti un nand ci metti poco a farlo alto un centimetro.... :mad:

non hanno inventato nulla di che, la tecnologia c'era già, l'hanno solo aglomerata

con la tecnologia che c'era già?? con la tecnologia del 97 ;):ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::cry::ghghgh:

Comic Sans, ti dichiaro guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco..subito ha fatto...facilissimo...ahhhh..come diceva una canzone..parole..parole..parole...SOLTANTO PAROLE!! ma vi rendete cosa dei costi ecc...poi è in italia che si alzano i prezzi..perchè i 1800$ americani..sono 1200euro nostri..non dico che sono pochi..ma rispetto ai nostri 1800euro..si..infat quando vado in america li farò piagere gli apple stoe..ehehe..comprerò utto li!:fiorellino:

ma infatti è facilissimo

perchè non è stato fatto prima?

perchè le prestazioni fanno alquanto schifo...

guarda le prestazioni, per 1600€ metto 200€ in piu e prendo il mpb ed ho una macchina 20 volte migliore, mi pesa di piu ma a meno di non essere un molliccio dovresti farcela a portarlo in giro.... :confused:

se no togli 400€ e ti prendi un mb alto 1cm in piu, 1kg in piu ma hai una macchina completa di tutto quello che potrebbe servirti con prestazioni degne

l'air è fatto per essere usato come palmare, ne piu ne meno, un palmare costoso ma per le prestazioni ed il supporto periferico l'uso che la gente ci farà è quello

il prezzo giusto per un aggeggio simile è 1000-1200€ massimo cioè il prezzo americano

se lo prendi in america fai una cosa intelligente

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...