Vai al contenuto

Gmail su Mail (RISOLTO)


marco_87

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti..

devo configurare il mio account gmail (appena fatto) per poterlo usae con Mail di Mac..

prima di aprire la discussione ho provato a seguire le istruzioni di altri post del forum ma mail non ne vuole sapere..

dunque, io ho inserito queste impostazioni:

tipo di account: pop

descrizione account: account pop

nome completo: il mio nme e cognome

indirizzo email: l'email completa di gmail

server di posta in entrata: pop.gmail.com

nome utente: l'email completa

password: la mia password

ora cliccando su "continua" il programma mi dice testualmente:

"Il tentativo di login al server POP “pop.gmail.com†non è riuscito. Assicurati che il nome utente e la password siano corretti. Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail."

come posso risolvere???

è molto importante che riesca a far funzionare un account con mail, ringrazio chiunque voglia darmi una mano..

semmai l'account gmail non fosse compatibile con mail (anche se mi pare di aver letto il contrario) potreste indicarmi un account valido?

graze a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito dettagliatamente la guida postata da acquadalsole, ora le mail le ricevo bene ma quando voglio inviare qualcosa mi dice:

impossibile inviare il messaggio utilizzando il server stmp.gmail.com

Utilizza il menu a comparsa in basso per scegliere un server di posta in uscita differente. Tutti i messaggi utilizzeranno questo server fin quando non uscirai da Mail o cambierai le impostazioni del network.

come posso risolvere????:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere, sul server della posta in uscita...

stmp.gmail.com:tuoindirizzomail(compreso@gmail.com)

Ciao

« La nostra musica può darvi i peggiori incubi, o lanciarvi nell'estasi più affascinante. Solitamente si verifica questa seconda opzione. Ci accorgiamo che il nostro pubblico smette di ballare: rimangono tutti in piedi, a bocca aperta, in estasi. » Pink Floyd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...