Vai al contenuto

[RISOLTO] HFS+ o MS-Dos....?


El Rich

Messaggi raccomandati

Ormai mi sono rassagnato sul fatto che devo formattare il mio hard disk per farlo leggere in win...il formato Fat32 è un po' scomodo....:ghghgh:

Pensavo di inizializzarlo in osx o in MS-DOS o come molti mi hanno consigliato l'HFS+ che con MacDrive dovrebbe girare anche su win...Il punto è che devo usare un formato che mi permetta di utilizzare il mio hard disk sia in win che in osx...sò che è una decisiona molto tecnica ed io non sono un tecnico di computer...:rolleyes:

Secondo voi è meglio l'HFS+ o il MS-DOS?

Grazie in anticipo

:ghghgh:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora con Paragon NTFS per Mac non hai problemi a scrivere su filesystem NFTS.

Quindi scegli pure quello che preferisci... :-p

non sò...l'NTFS quanto può essere buono ustao in osx? Con Paragon si risolvono tutti i problemi relativi al formato o c'è qualche cavillo?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei l'HFS+ e grazie a MacDrive lo puoi usare dove vuoi. L'inconveniente è se lo devi mettere in un computer diverso di quello in cui hai installato macdrive allora lo dovresti installare anche nell'altro. Io per ora ne ho uno da 320 GB e ho fatto 2 partizioni: una in fat32 e l'altra in HFS+. Ciao spero di esserti stato di aiuto.

 MacBook Nero 13,3"

 iPhone 3G 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei l'HFS+ e grazie a MacDrive lo puoi usare dove vuoi. L'inconveniente è se lo devi mettere in un computer diverso di quello in cui hai installato macdrive allora lo dovresti installare anche nell'altro. Io per ora ne ho uno da 320 GB e ho fatto 2 partizioni: una in fat32 e l'altra in HFS+. Ciao spero di esserti stato di aiuto.