Vai al contenuto

Qualità dei vari programmi di messaggistica...


El Rich

Messaggi raccomandati

Ho notato che molti, come me hanno problemi con amsn per video e quant'altro...Poichè io come alcuni di voi ho problemi con amsn vorrei chiarire quali sono le qualità dei vari programmi come mercury, adium, messanger mac e amsn. Io con amsn vado alla grande se non fosse per il trasferimento file che si intoppa di continuo e il video che non riesco a settare e a far funzionare.amsn è un programma anche leggero, ma cmq le funzioni di videochat non funzionano. Vi chiederei cortesemente di postare qui secondo la vostra esperienza i pro dei vari programmi: 1)mercury 2)adium 3)msn mac 4)amsn.....:ciao:

penso sia utile a tutti quanti....;)

A proposito,ma di mercury esiste la versione italiana? io l'ho provato ma è solo inglese e poi adium permette di vare videochat con i contatti msn senza problema?

grazie a tutti per il contributo in anticipo.....:confused:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne hai citato uno, che per molta gente, è il migliore di tutti, secondo vari aspetti.

Skype.

;)

Hai ragione CRIBBIO.....A tutti quelli che verranno skype sarà indicato come 5)....:confused:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

'inchia, sono l unico che skype non lo sopporta proprio?!?!?!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

skype

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aandreotti

Ho cercato tra i 3000 thread, ma non ho trovato quello che trovavo, o meglio, ho trovato, ma un po' confusamente... :D Senza aprire un nuovo thread lo chiedo qua!

1) esiste un programma oltre Adium che implementa già di suo le video/audio chamare con account MSN?

2) posso utiizzare iChat con il mio account MSN? Se si, come??

Grazie mille, ragazzi!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho inesrito ichat perchè è un programma base di osx e perchè non sò se è utilizzabile anche in win, l'ho quindi escluso per un motivo di diffusione....non penso che gli utenti win lo usino e sinceramente io conosco pochi miei compagni che hanno mac e usano quindi ichat....:D

Com'è è possibile utilizzare ichat anche per i contatti hotmail? :D

Io sapevo che bisognava utilizzare programmi come mercury o adium per i contatti hotmail....ma di ichat mai sentito. Chiunque abbia detto questa informazione è pregato di spiegare a me e soprattutto agli altri utenti il modo per utilizzare ichat anche con i contatti hotmail.....altrimenti sarà fustigato:whip: ....in caso contrario sarà benedetto:pope:....

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo ichat......ichat per aim,@mac e hotmail :D

Cito il tuo post.....spiegaci come hai fatto perfavore!!!!!:D.....Inveisco parecchio ma in realtà sono un angioletto:angel:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, visto che il sondaggio è pubblico, inviterei tutti coloro che ne hanno preso parte e che hanno votato ad esprimere il motivo della loro scelta...anche se è anche a fini puramente statistici questa discussione potrà essere d'aiuto anche per chi non sà che pesci prendere riguardo ai programmi di messaggistica.....:D

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aandreotti

Senza che infogno il forum e visto che questo è un thread opportuno:

- come faccio a far partire una videochiamata in adium? Ho messo il plug-in ovviamente!

Graaaaaazie! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
niente come iChat che non hai messo perché gli anni di Windows vi hanno convinto che esista solo msn e i suoi pseudo-cloni.
io uso solo ichat......ichat per aim,@mac e hotmail :)
Come fai ad usare iChat, per Msn (Hotmail)?

Spiegamelo per favore. :ghghgh:

Quoto, pure io uso solo iChat per tutto. Poi se installi pure Chax hai tutti i contatti, sia AIM che MSN, in un'unica finestra.

Per usare MSN su iChat guarda qui Giaguaro

http://blog.lipsiasoft.com/articles/2007/06/21/usare-il-proprio-account-msn-messenger-in-ichat

Semplicissimo e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un sunto di tutte queste opinioni la cosa migliore è o impostare ichat per i contatti hotmail, in modo tale da semplificare la web o mettere adium con il mebean, un programma extra che permette di utilizzare la web...a quanto pare mercury è troppo pesante e non conviene....anche se molti lo preferiscono...è corretto o no?:ghghgh:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma qual'è l'ultima versione lasciata da adium? non me lo ricordo....

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Facendo un sunto di tutte queste opinioni la cosa migliore è o impostare ichat per i contatti hotmail, in modo tale da semplificare la web o mettere adium con il mebean, un programma extra che permette di utilizzare la web...a quanto pare mercury è troppo pesante e non conviene....anche se molti lo preferiscono...è corretto o no?:ghghgh:

Usando iChat, coi contatti MSN la webcam non funziona. Personalmente, avendo un PowerBook G4 e non avendo l'iSight, il problema non me lo pongo. Però l'eleganza e la pulizia dell'interfaccia di iChat non la batte nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per utilizzare la web con i contatti hotmail? o adium con il mebean o....? Vista che ho l'isight inbtegrata il problema me lo pongo...

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...