Vai al contenuto

LEGGI QUI se hai lentezza con internet


ocek

Messaggi raccomandati

Apro questa nuova discussione perchè buona parte dei problemi di lentezza che molti utenti hanno nella navigazione in internet si può risolvere cambiando i dns.

Ho visto che tante sono le discussioni che ci sono in giro a riguardo di gente che chiede aiuto per problemi tra i mac e internet in quanto lentezza nella navigazione, quindi provate a fare quello che segue e spero che il problema vi si sistemi.

Allora dovete entrare nel vostro modem (solitamente l'indirizzo per farlo è 192.168.0.1) e cercare le opzioni degli indirizzi DNS e modificarle in modo che le dobbiate scrivere voi manualmente e non piu ricerverli automaticamente dal vostro ISP.

Ecco qui i numeri che dovete inserire manualmente nei rispettivi campi a seconda del vostro provider oppure mettete gli open dns (CONSIGLIATO!):

TISCALI:

primario 213.205.32.70

secondario 213.205.36.70

LIBERO:

primario 193.70.152.15

secondario 193.70.152.25

ALICE:

primario 212.216.112.112

secondario 212.216.172.62

OPEN DNS:

primario 208.67.222.222

secondario 208.67.220.220

Consiglio personalmente di usare gli OPEN DNS!

Anche se qualcuno dice che cambiare i dns per risolvere questo problema non serve a nulla io personalmente vi posso dire che con me ha funzionato.

Non vi assicuro che il vostro problema rientri in questa soluzione, ma ho visto che con molti ha funzionato, quindi tentar non nuoce.:)

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho velocizzato il tutto quando ho smesso di usare i dns di Alice

io non ho scritto infatti che quella è la soluzione definitiva a tutti i problemi di lentezza, ma ho scritto che a molti cosi facendo il problema si è risolto, me compreso!

sono contento per te che lasciando i dns automatici, ossia la configurazione di default del modem, la tua connessione si sia velocizzata.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho scritto infatti che quella è la soluzione definitiva a tutti i problemi di lentezza, ma ho scritto che a molti cosi facendo il problema si è risolto, me compreso!

sono contento per te che lasciando i dns automatici, ossia la configurazione di default del modem, la tua connessione si sia velocizzata.

No, non uso quelli del modem, uso gli Open DNS

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

ho imparato a cambiare i dns per emule ma ho sempre la freccia gialle.

Internet ormai non lo uso piu a casa perchè è lento come una capra... ma solo con il mac perchè se porto a casa il pc dell'ufficio sono una scheggia...

non capisco come faccio a cambiare i dns... uffffffffffffff chi mi aiuta?? alice gateway 2+

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho imparato a cambiare i dns per emule ma ho sempre la freccia gialle.

Internet ormai non lo uso piu a casa perchè è lento come una capra... ma solo con il mac perchè se porto a casa il pc dell'ufficio sono una scheggia...

non capisco come faccio a cambiare i dns... uffffffffffffff chi mi aiuta?? alice gateway 2+

Vai su www.opendns.com > Get started e c'è una guida che ti spiega come fare

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate gli opendns, sono i migliori per qualsiasi operatore.:pope:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se i dns li metti sulla configurazione rete di osx??

sono quelli del router che contano.

cmq sia io non conosco alice e i suoi modem però svevo sentito che quei tipi di modem di alice stessa non ti consentono modifiche come queste.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al topic comunque, i dns non hanno nulla a che fare con la velocità di navigazione

il dns è un server che ti tramuta un nome (tipo www.itaiamac.it) al suo ip in quant pc-sito comunicano da ip ad ip e non da dominio a dominio. tutto li

il divario che c'è nel cambiare i dns (in termini di velocità) è di mezzo secondo a dire tanto (se i dns non sono morti ovviamente.. allora si che bisogna cambiarli)

la saturazione della banda c'è sia con un dns che con un altro... anzi se li mettete esteri i dns è anche peggio perchè il tempo di risposta del dns è ovviamente piu lungo quanto piu lontano è il server dns... quindi quelli che dicono che opendns va meglio tecnicamente sbagliano... di velocità parlando

che poi offrano servizi di antiphishing e correzione automatica dell'inidirizzo errato è un altro conto... quelli son servizi aggiuntivi

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al topic comunque, i dns non hanno nulla a che fare con la velocità di navigazione

il dns è un server che ti tramuta un nome (tipo www.itaiamac.it) al suo ip in quant pc-sito comunicano da ip ad ip e non da dominio a dominio. tutto li

il divario che c'è nel cambiare i dns (in termini di velocità) è di mezzo secondo a dire tanto (se i dns non sono morti ovviamente.. allora si che bisogna cambiarli)

la saturazione della banda c'è sia con un dns che con un altro... anzi se li mettete esteri i dns è anche peggio perchè il tempo di risposta del dns è ovviamente piu lungo quanto piu lontano è il server dns... quindi quelli che dicono che opendns va meglio tecnicamente sbagliano... di velocità parlando

che poi offrano servizi di antiphishing e correzione automatica dell'inidirizzo errato è un altro conto... quelli son servizi aggiuntivi

E' ovvio che non si velocizza lo scaricamento dei files di una pagina web...

Io con fastweb ho notato un miglioramento nella risoluzione degli indirizzi notevole.

E il server di dns di fastweb si trova a 50km da me, il più vicino di opendns è a Londra...:ghghgh:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che dicevo sopra, se è un dns è morto o è intasato è ovvio che ci mette di piu... ma se ne avete uno italiano usate quelli

io personalmente uso

212 216 112 112

212 216 172 64

è poco furbo usarne due che girano sullo stesso dominio (Se muore uno muore anche l'altro) ma sono abbastanza solidi da anni

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cambiando i dns alla maggior parte della gente il discorso di lentezza e di continue cadute di linea momentanee mentre si naviga si è risolto. e non credo sia un caso.o no?!? non si chi diceva in una discussione che ci sono dei problemi tra i mac e appunto i dns che creano questo problema e basta metterli manualmente che tutto si risolve. pure io ho fatto così e ora navigo a meraviglia, quando fino a qualche giorno fa avevo una connessione sul mac pietosa (sul pc che ho in parte al mac invece nulla anche quando sul mac mi diceva che non ero nemmeno connesso a internet).

pure io consiglio i dns del proprio provider ma con molti invece il problema si è risolto mettendone degli altri come ad esempio quelli di opendns.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cambiando i dns alla maggior parte della gente il discorso di lentezza e di continue cadute di linea momentanee mentre si naviga si è risolto. e non credo sia un caso.o no?!?

si è un caso

i DNS non danno ne velocità ne stabilità alla linea.

come detto un server DNS fa solo un lavoro:

trasmuta

www.italianmac.it in 62.149.202.230

fine

che la linea non cada dopo aver cambiato DNS è una coincidenza in quanto se a linea cade o la portante non funziona o la linea è disturbata o il segnale cade, ma non dipende dai DNS.

esempio semplificato:

prendi le pagine gialle e cerchi "Standa" ti dice numero di telefono e indirizzo, stessa cosa fanno i DNS, chiedi il dominio ed il dns ti restituisce l'IP, l'indirizzo.

che poi la strada da te alla standa sia interrotta o mentre tu stai andando ti si buca una ruota è un altro paio di maniche

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sapienza!

comunque io li ho cambiati e la cosa si è risolta e come a me anche ad altra gente dopo averne parlato anche in altre discussioni con questo rimedio dei dns; inoltre se se ne parla anche sui forum apple allora vuol dire che qualcosa che non va relativo alla compatibilità dei dns su alcuni modem con i mac c'è.

quindi consiglio di farlo per chi è in questa situazione o perlomeno di provare e se il problema si risolve sono contento anche per gli altri come lo sono stato io dopo aver cambiato i dns!

qui chiudo i miei interventi in questo post visto che anche quando si danno consigli per aiutare qualcuno dopo aver sperimentato la cosa sia sulla propria pelle che su quella degli altri c'è comunque chi pur non essendo nella situazione relativa alla discussione arriva e insegna cose teoriche che saranno di sicuro vere ma che magari per questo caso non valgono. poi magari hai ragione tu ed è solo un caso!

:ghghgh:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa eh

se tu compri una macchina ed andando a 300km\h prendi un salto e fai 300 metri in volo arrivi e dici "la macchina vola" è ovvio che ti dico "no non vola, non è fatta per volare"

se ti dico che i DNS non fanno altro che portare il nome in un numero e viceversa è così, fattene una ragione.

che poi i modem mac abbiano dei problemi con i dns sarà un altro problema, sta di fatto che i dns non c'entrano nulla con la portata e la stabilità della potante...

se la mia parola non ti basta

http://it.wikipedia.org/wiki/DNS

o

http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=Domain+Name+System&ie=UTF-8&oe=UTF-8

se la tua linea non va non arrivi nemmeno a risolverlo l'indirizzo di un sito. i DNS sono solo servizi di traduzione ed è per questo che sono sotto forma di numero e non sotto forma di dominio.it\com\org\net

un browser comunica con un sito tramite il suo indirizzo ip una volta che il DNS ne ha risolto il dominio...

tu puoi benissimo navigare anche senza aver impostato i DNS, solo che invece di sicrivere

www.italiamac.it (che viene risolto e reindirizzato)

devi scrivere l'IP del server ed il percorso che lo spazio web di ItaliaMac occupa su quell'IP

portmai i link delle discussioni che do un occhio ma posso assicurarti che i DNS non hanno nulla a che fare col funzionamento fisico della portante ADSL, di questo ha colpa solo il tuo fornitore di linea, dello stato di usura della tua linea, della lontananza dal MUX o ripetitore di segnale

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho letto le vostre risposte su questo topic e sinceramente adesso non sono più sicuro se ho configurato bene il mio mac!! Ho Alice Flat e un modem gigaset ethernet!

Il internet mi funziona ma ognitanto e un pochino lento per aprire le pagine!

La mia domanda è: Se come mi hanno dato 7 mega e non sono sicuro se ho configurato bene ma sopratutto ho dei strani numeri su dns, qualcuno mi potrebbe dare una mano e di fare un controllo sulle mie immagine?? Grazie!:P

immagine1kc9.jpg

immagine2mx7.jpg

immagine3eh7.jpg

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...