Vai al contenuto

Il Mio Castello Errante


*Mirtilla*

Messaggi raccomandati

Io sono rimasto bloccato una volta a Bangkok e una volta tra un'isola e l'altra delle Baleari, ma le compagnie aeree hanno sempre offerto gli alberghi... e che alberghi, tra l'alltro: veramente ottimi!

Ma forse da un po' di tempo molte compagnie aeree stanno dando via il c....

I due Solaris li hai trovati in svendita "prendi 2 paghi 1" ?? :baby:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io sono rimasto bloccato una volta a Bangkok e una volta tra un'isola e l'altra delle Baleari

no, ma perché a me non bloccano mai in posti simili??? :ciao: ci metterei la firma :baby:

I Solaris son giunti a me in momenti diversi e purtroppo senza sconti :dance: ah, non c'entra quasi niente ma il dio su cui ho fatto la tesi di laurea (e ora quella di dottorato) si chiama Sokar o Sokaris. Appena mi fu assegnata la tesi, non sapevo assolutamente chi fosse e non c'era verso di ricordarmi il nome. Facevo figuracce colossali, ma davvero abnormi. Una volta il preside della facoltà, alla fine di un esame mi chiese di laurearmi nella sua materia. Io risposi che non era possibile, perchè avevo già chiesto la tesi in egittologia. Lui allora volle sapere l'argomento. Io non ricordavo assolutamente il nome Sokaris, quindi iniziai a temporeggiare:

"heeemmmm... un dio egizio...."

"sì, ma quale????"

Alla fine dovetti ammettere che non ne ricordavo il nome :salute: (non c'è lo smile di qualcuno che si scava una fossa e si seppellisce da solo???)

Le cose sono due: o ha creduto che mi fossi inventata la storia della tesi in egittologia per non laurearmi con lui o ha pensato che fossi una totale demente. O entrambe le cose.

Quello stesso giorno però, tornata a casa ridotta ai minimi termini, vidi i dvd di Solaris e mi ricordai che il dio si chiamava Sokaris. E da allora imparai il nome :pompom:

Solo per questo quei film mi sono assai cari :oops:

ora mi leggo tutto il tuo post ma per il dock puoi risolvere creando un secondo account! :ola:

bellissimo lo sfondo del piccolo principe, dove l'hai trovato? :dance:

Mano, il wallpaper puoi scaricarlo da QUI! :baby:

e grazie per il consiglio, farò due account!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.... Sai perchè pensavo che tu seguissi scrubs..!?!?!

Per il titolo del tuo blog "il mio castello errante"..

Bè potrebbe essere benissimo un titolo di un episodio di scrubs..! :baby:

La forma del titolo è praticamente identica.. :oops:

Te ne posto alcuni per curiosità.. :pompom: :

Il mio riflesso nello specchio

Il mio caffè

Il mio House

La mia amica con i soldi

Il mio musical

Il mio viaggio in macchina

ecc.. ecc.. i titoli sono così sin dalla prima serie.. e ti dico la verità secondo me ci starebbe proprio bene come ultimo episodio "il mio castello errante"..!! :baby::ciao: (puoi proporlo al regista..! :salute:)

Ora non sò se l'hai già trattato come argomento ma come mai questo titolo..?! Pura curiosità..!!

Ps cmq se hai tempo e voglia scrubs te lo consiglio vivamente.. a me fà morire dalle risate.. ma capisco che non ha tutti possa piacere.. è una comicità un pò particolare..!!

Ciao ciao.:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sicura che scrubs mi piacerebbe, sia perchè ne ho avuto una buona impressione per quei pochi episodi che ho visto, sia perchè me l'hanno consigliato più volte persone che mi conoscono bene. In effetti ora che Lost si interrompe mi serve una nuova serie da vedere :baby:

Ora non sò se l'hai già trattato come argomento ma come mai questo titolo..?! Pura curiosità..!!

Il titolo è tratto da uno dei miei libri preferiti: Howl's Moving Castle di Diana Wynne Jones, tradotto in italiano come "il castello errante di Howl". Il protagonista maschile è un mago che vive in un castello che non solo è in grado di muoversi, ma la cui porta di ingresso si apre su mondi e città diverse. Quindi gli abitanti si svegliano al mattino e possono decidere se uscire in una bella città affollata, in un villaggio in riva al mare, in un prato fiorito lungo il lago e così via.

Ho dato questo titolo al blog perché lo considero come una porta che si apre via via sui miei pensieri, sulle mie passioni, su tutto ciò che mi colpisce, mi diverte, mi incuriosisce o anche solo solletica per un attimo la mia fantasia :baby:

E anche perché... beh, uno dei miei sogni sarebbe avere un uscio aperto sui miei mondi, decidere di volta in volta se uscire di casa e ritrovarmi a Firenze, o a Cagliari dai miei genitori, o in Egitto tra le vie soleggiate di Luxor, o in qualcuno dei mondi della mia fantasia :ciao:

Ah, dal libro un paio di anni fa Hayao Miyazaki ha tratto un bellissimo film animato, che ha lo stesso titolo.

qualche immagine dal film:

howl0.jpg

howl1.jpg

howl01.jpg

howl02.jpg

howl03.jpg

howl2.jpg

howl3.jpg

howl4.jpg

howl5.jpg

howl6.jpg

howl7.jpg

howl8.jpg

howl9.jpg

howl10.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ iFax: ahhhh.... doloreee.... ma come si fa a non conoscere "Il castello errante di Howl" ?!?

sculacciate: :baby:

Scherzo eh! :baby:

Leggiti il libro :ciao:, guardati il film :oops:, purché non contemporaneamente :pompom:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@berterius c'hai ragione..!! infatti mi ero fatto una ricerchina con google e avevo visto che c'era sia il libro che il film.. Ma ti giuro ne ignoravo l'esistenza fino all'altro giorno..!! :sbav:

Perdonate la mia ignoranza...!!! :timido::sbav:

Cmq cercherò di rimediare..! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passata per un salutino veloce veloce, qui va tutto bene, e ho delle foto nuove da postare, ma il mio iBook ha deciso di non volersi connettere alla rete wireless di casa, e a scrivere dal pc di mio padre mi viene l'orticaria (qualcuno ha presente l'attimo di disperazione che ti coglie quando cerchi inutilmente il tasto mela su una tastiera di pc???) quindi rimando a tempi migliori :D

Spero che le vacanze di Pasqua siano andate bene a tutti, le mie continueranno ancora per una settimana (riparto per Firenze l'1 aprile :ghghgh:).

Un saluto particolare a Berterius :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao Berterius e Ughetta, scusatemi per non essermi fatta sentire tutto questo tempo, a fine marzo ho avuto alcune conferme che aspettavo e son partita per l'Egitto praticamente da un giorno all'altro.

A luxor c'era molta eccitazione perché un gruppo di scavo tedesco che lavora nel tempio di Amenhotep III ha rinvenuto una serie di statue colossali e non si parlava d'altro! Io spero che il sito riservi ancora molte sorprese, perché lì si trovava anche un importante santuario del dio Sokar. Le mie ricerche procedono a rilento, ma procedono. Idee tante, ma ancora non ho concretizzato nulla per iscritto. Sto cercando di lavorare il più possibile prima dell'estate, perché ad agosto e settembre sarò in Turchia: c'è un importante congresso di orientalistica a çorum, e io e la mia migliore amica ne approfitteremo per fare un bel giro della Turchia. L'itinerario, al momento, sarebbe questo, ma ci stiamo ancora lavorando

Istanbul

Amasra

Sinop

Samsun

Amasya

Trabzon

(Volo per) Ankara

Ankara- Hattusa - Ankara

Konya

Cappadocia

Malatya - Nemrut Dag - Malatya

Mardin

Van

(volo per) Istanbul

Per ora vi saluto, ma tornerò ad aggiornare queste pagine il prima possibile :rolleyes:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Non mi ero accorta che qualcuno avesse scritto qui, ciao Mano, ciao Berterius, grazie per il bentornata! :ghghgh:

E' stato un viaggio molto faticoso, non solo fisicamente (temperature sempre intorno ai 35-38°, umidità costante, notti insonni trascorse su autobus guidati a folle velocità su strade sterrate e tornanti, kilometri e kilometri macinati a piedi tra sole e polvere...) ma soprattutto psicologicamente. Il Kurdistan mi ha davvero messa a dura prova, possono anche dire che ora la regione sia pacificata, ma gli abitanti di quelle zone la guerra la portano ancora dentro di sé, nella tensione del volto, nei silenzi, nella durezza dello sguardo.

Ci siamo trovati più volte in difficoltà, specie con le bande di ragazzini di strada che rappresentano ormai un problema costante in tutta l'area: una volta ce la siam vista particolarmente brutta, ma l'intervento di un gruppo di militari ha evitato il peggio.

Ero talmente tesa che un giorno ho davvero alzato la voce con un bambino che mi ha tirato la manica per vendermi qualcosa, io che non perdo mai la calma per nessun motivo. Solo un attimo dopo aver finito la mia sfuriata, mi sono accorta che era un piccolino di 4, massimo 5 anni, vestito di stracci. Mi guardava con gli occhi spalancati, e se n'è scappato via terrorizzato. Mi son sentita davvero un orco. L'ho cercato dappertutto, e alla fine l'ho trovato in riva a un laghetto, tutto solo, e aveva l'aria più triste del mondo. Gli ho chiesto scusa, l'ho portato con me a far colazione, ma questo non mi ha per niente fatta stare meglio. E' successo tre settimane fa ma non riesco a togliermi di dosso l'espressione del suo sguardo. Probabilmente ce l'avrò davanti per sempre, e spero mi sia di monito, ogni volta che, come è già successo in passato in Egitto, mi verrà da trattare scortesemente qualche bambino di strada, per quanto petulante e stressante possa essere.

Che altro dire, son stanca e devo ancora metabolizzare questo viaggio, le mie emozioni, sensazioni... per il momento è tutto ancora molto confuso nella mia testa.

Berterius, stavo proprio preparando alcune foto da postare su Gallery, ma non ce la farò entro stasera, son così stanca che tra un po' mi addormento sull'iBook! :ghghgh: Solo un piccolo anticipo :ghghgh:

balloon07.jpg

Mano, per quanto riguarda il mio compagno di viaggio anti-tecnologico... beh, posso dire solo che il suo odio per la tecnologia era forse il lato più innocuo del suo carattere :prr: Non era un essere umano, era un incubo!!!

Vado a nanna, buona notte a tutti voi :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, super-mirtì, ben tornata!

Le rocce arrotondate e le mongolfiere (ovviamente arrotondate :haha:) si sposano molto bene. Veramente un'immagine... fiabesca :bangin:, anche se le realtà dei posti certamente non lo sono.

Attendo con ansia le altre foto :shock: (ma fa pure con calma).

Tra un due giorni, tempo permettendo, scarpinerò pure io come un dannato (come mia consuetudine). Se c'è una cosa che non mi dà problemi, certamente, è il camminare-arrampicare e quant'altro, vado avanti anche 12 ore di fila, sì, forse dalla decima qualche complicazione comincia ad insorgere :bottom:

Comunque, mi fa molto piacere che il viaggio ti abbia arricchito umanamente, un tassello in più che porterai sempre con te.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, vai in montagna immagino ;) Dove, sulle Alpi? Troppo indiscreta? Buon divertimento comunque, t'invidio un po'! Io sarà relegata alla scrivania giorno e notte per le prossime settimane: questo pomeriggio ho ricevuto una simpatica mail da parte del coordinatore del dottorato, che ci informa che tra un mese dovremo esporre alla commissione una bella relazione su cosa abbiamo fatto fin'ora. Tanto per cambiare sono agitata come non mai, odio parlare in pubblico, mi chiedo perché non possa presentargli una relazione scritta, così se la leggono a casa loro e io sto tranquilla :ghghgh:

Ci daranno anche un giudizio :fiorellino: in teoria potrebbero anche non ammetterci al secondo anno :dance: Tutti gli ex-dottorandi che ho sentito stasera mi han detto che è una valutazione pro-forma, specie per quelli del primo anno, ma non sarò tranquilla finché non avrò parlato con la mia prof. e mi avrà detto se per lei sta andando tutto bene o meno. Non la vedo da prima delle vacanze e son preoccupatissima.

Ok, smetto di far la lagna che è meglio, ho già stressato troppa gente oggi :angioletto:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

hai visto "i racconti di terramare"??? io ho letto anche il libro... bello... miyazaki è un grande e anche lo studio ghibli...

"Don't let it get you down, Keep the fighting spirit and turn your head around, Don't let it take you in, Keep the fighting spirit and you'll begin again" Fighting Spirit by Madonna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quanto tempo che non passo in questo mio blog, Berterius mi ero persa i tuoi auguri, mi spiace!

In quel periodo mi trovavo in medio Egitto, priva di connessione internet e anche ora che son tornata a Firenze non ho molto tempo per seguire il forum :D

Posso ricambiare gli auguri con quasi 3 mesi di ritardo? ^____^

Ciao Archici, purtroppo non ho visto "i racconti di terramare", ma rimedierò sicuramente!

Restando in tema: domenica voglio andare a vedere Ponyo!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhh!! Figurati, nessun problema :oops:

Detesto gli auguri di circostanza, li baratto quindi molto volentieri coi tuoi sinceri_auguri_tre_mesi_dopo :shock:

Buoni auspici e... anela quando sei in giro eh, mi raccomando :)

Che la Forza sia con te!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...