Vai al contenuto

Il Mio Castello Errante


*Mirtilla*

Messaggi raccomandati

eheh meglio continuare il discorso via MP :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buongiorno a te icchisi!

Oggi giornata nuvolosa e ventosa, ma adesso me ne esco lo stesso a fare una passeggiata + cioccolata calda a Castello. Un po' di palme e mare sullo sfondo, così da salutare degnamente Cagliari e la Sardegna :barella:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

La passeggiata è stata un totale disastro.

Ero appena arrivata al Bastione di Cagliari e mi godevo il mio pomeriggio da turista scattando foto e ammirando il mare dall'alto delle mura, quando all'improvviso ho visto un ragazzo seduto sul muretto che aveva tutta l'aria di star per buttarsi di sotto. Mi si è gelato il sangue nelle vene, non mi era mai capitato di assistere a una scena simile, l'avevo vista solo nei film.

Non sapevo cosa fare, se avvicinarmi o meno, e a chi chiedere aiuto visto che il luogo era deserto. Per fortuna qualcun altro doveva averlo visto, perché ho visto salire di corsa un paio di vigili del fuoco. Si sono avvicinati piano, cercando di parlargli, e alla fine si son gettati tutti su di lui e l'hanno portato in salvo oltre il muretto.

Il ragazzo (non doveva avere più di 30 anni) era spaventatissimo, quasi non si reggeva in piedi e dovevano sorreggerlo in due, era bianco come un cencio e tremava come una foglia. Mi ha fatto una pena immensa. I pompieri l'hanno fatto sedere e gli parlavano, gli chiedevano delle cose e si parlavano tra di loro in modo concitato, ma il ragazzo non li ascoltava neppure, guardava solo fisso davanti a sè.

Sono ore che non posso smettere di pensarci :confused:

Dopo un po' sono andata via, ma ormai non avevo più alcuna voglia di divertirmi e il pomeriggio non mi appariva più luminoso come prima. Avevo bisogno di camminare, quindi sono andata un po' in giro tra i vicoli di "Castello", e alla fine sono andata a sedermi ai tavolini di un caffè, con vista sul mare. Ho ordinato una cioccolata e proprio allora mi ha chiamata la mia migliore amica: avrei voluto raccontarle di quello che avevo appena visto, ma lei era furibonda con la telecom che non le attiva l'adsl e ha passato mezzora a gridarmi quanto fosse indignata e come volesse disdire il contratto etc etc. Mi è parsa seccata persino quando le ho detto di attendere un attimo per pagare il cameriere; alla fine la cioccolata non me la son neppure goduta <___<

Chiusa la telefonata (ma perché mi porto il telefono appresso???) ho deciso che non era proprio serata per andarmene in giro allegra e tranquilla, quindi ancora tutta frastornata son scesa al porto, sono andata in una libreria per comprare un libro che volevo regalare a mia mamma ("Ogni cosa è illuminata" di Foer Jonathan S., che consiglio a tutti, così come il film che da questo è stato tratto) e poi sono andata a prendere mia madre in ufficio, in modo da tornare a casa insieme.

Il resto della serata non è stato più piacevole, sono andata all'ospedale a trovare mio cugino che è ricoverato lì da qualche giorno e poi, come se non ne avessi abbastanza di dottori e simili, mi son guardata i due episodi di stasera di dr. House :ciao:

Domani sveglia presto per prendere l'aereo, si torna a Firenze :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ughetta, come va? :DD

alcune foto scattate prima di vedere quel povero ragazzo ;)

cgl0.jpg

cgl1.jpg

cgl2.jpg

cgl3.jpg

cgl4.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

comunque tutto sommato la mia giornata non è stata malaccio... o meglio, a qualcuno è sicuramente andata peggio :DD

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi a Firenze, al freddo e al gelo :rofl: Dovrei iniziare a preparare il viaggio in Egitto ma non ne ho voglia... gli ultimi mesi mi hanno tolto tutte le energie...

Questi ultimi due giorni li ho trascorsi a fare acquisti di ogni genere, dilapidando velocemente i soldini regalati da genitori e nonni :rofl:

Ho ricevuto una lettera di una mia cara amica, che vive in nord Italia e sta passando una situazione terribile per via del marito. E' sposata da sei anni con un egiziano, e qualche mese fa ha scoperto che costui la tradisce in continuazione, e che l'ha sposata solo per avere il permesso di soggiorno in Italia (e aggiungerei i suoi soldi, visto che lei gli ha dato una casa, il denaro per aprire un'attività commerciale etc etc).

Lei, che lo amava davvero, è rimasta sconvolta dalla notizia, ma ora non sa cosa fare, lui, che è musulmano praticante e quindi contrarissimo al divorzio (il tradimento però è concesso ah?) ha minacciato di ucciderla se chiede la separazione, e lei è terrorizzata da lui, ha paura delle sue ritorsioni, ed è costretta persino a tenerselo ancora in casa. Lui ormai non nasconde più neppure le relazioni con altre donne... si è rivolta ad un avvocato, ma anche lui non sa cosa consigliarle, perché dice che è una situazione troppo delicata.

Mi ha angosciata questa sua lettera... sapevo già qualcosa, ma è la prima volta che scende nei dettagli...

Sarà anche per questo che m'è passata la voglia di andare in Egitto... la sola idea di avere ancora a che fare con quegli uomini schifosi mi convince a restarmene qui. Ormai per loro sedurre le donne occidentali per ottenere il permesso di soggiorno nel loro Paese è diventata una vera professione, tanto che l'anno scorso se ne stava occupando persino il governo egiziano.

Io piuttosto che sposare uno di loro mi impiccherei, ma anche solo vedermeli lì tutti intorno a farmi complimenti viscidi e untuosi è una cosa che l'anno scorso mi provocava istinti omicidi.

Mi chiedo solo perché ci sono tante donne occidentali così ingenue e disperate da accettare di sposare quegli esseri immondi! :rofl:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mirtilla :ciao:la vedo brutta per la tua povera amicacm q perchè non va dai suoi che so da un amica per lo meno è protetta e poi boh vede che fare con l'avvocato...quello l'ha minacciata se la separe io lo denuncerei:confused:.......

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai come vanno le cose nella nostra bella Italia....prima una persona ti ammazza, poi la puoi denunciare............

E' terribile che in queste situazioni una persona non sia protetta o tutelata in alcun modo... la polizia non può fare nulla, e l'unica cosa che può fare la mia amica è nascondersi... sempre con la paura che lui possa trovarla e fargliela pagare (perché vuole chiedere la separazione dopo innumerevoli tradimenti). Adesso ha paura anche per la sua famiglia...

Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio, certo non son tutti così, ma a me quella gente mette davvero paura. Hanno qualcosa in testa che mi sconvolge. L'ultima viene dal Sudan: una maestra inglese che insegnava in una scuola elementare locale stava facendo un gioco con gli alunni: a turno i bambini dovevano portare a casa un orsacchiotto, e raccontare in un diario come ci giocavano, etc etc. La maestra ha chiesto ai bambini di scegliere un nome per l'orsetto, e loro han deciso di chiamarlo Mohamed, che poi è il nome più diffuso nel mondo arabo. La maestra non ha avuto nulla in contrario, ma come i genitori hanno saputo della cosa, l'hanno denunciata alla polizia.

La donna è stata arrestata, condannata a 15 giorni di carcere, ma non basta. La gente è insorta, è scesa in piazza, è andata a manifestare di fronte alla questura, vogliono che la donna venga GIUSTIZIATA, che muoia per la grave infamia compiuta...

non impedire a dei bambini di chiamare un orsetto Mohamed......

:D

Un tempo mi lamentavo degli italiani che scendono in piazza solo per festeggiare le partite di pallone, ma ora mi consolo, per lo meno noi non scendiamo in piazza per chiedere la morte di una maestra per via di un orsacchiotto....

Ma perchè non sei rimasta a Cagliari Mirtì....

perché a cagliari non conosco più nessuno oltre ai miei genitori e ai parenti :devil:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se con un bel po' di ritardo, dato che in questa sezione non entravo da mesi, voglio farti i miei più sinceri auguri e complimentarmi con te, per la realizzazione del tuo sogno e per la nuova avventura che a breve intraprenderai. Posso solo immaginare gli enormi sacrifici che hai dovuto compiere per arrivare a raggiungere questo tuo obiettivo, ma alla fine credo che ne sia valsa la pena, tenendo presente che non è da tutti riuscire a realizzare i propri sogni.

Se hai ancora intenzione di regalarti o farti regalare un ipod touch per festeggiare l'evento, ti assicuro che non ti pentirai della scelta.

Ancora congratulazioni!:fiorellino::ciao:

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sugar, non mi ero accorta del tuo messaggio, ti ringrazio per quello che hai scritto e scusa se rispondo solo ora!

L'ipod touch lo prenderò appena possibile, ancora non ho avuto tempo per pensarci!

Questi giorni Firenze è coperta di nebbia e oggi ha piovuto a dirotto tutta la mattina. E' bello, però, non avere nulla di importante da fare, non mi capitava da più di un anno di avere davvero dei giorni liberi.

In questi giorni si trova a Firenze la sorella gemella di una mia amica, con la sua bambina di 4 anni.

Non avevo mai conosciuto dei gemelli adulti (solo bambini) ed è buffo vedere due persone di quell'età assomigliarsi come due gocce d'acqua.

Abbiam portato la gemella e la bimba un po' in giro: sabato pomeriggio siamo andate a far compere in centro e la sera abbiamo cenato in un ristorantino turco dove andiamo tanto spesso da essere ormai di casa. I proprietari sono una coppia giovane, entrambi turchi, e son davvero simpatici. La cosa che più mi piace è il "ciai" (non so come si scrive) il té turco, che si beve in dei minuscoli bicchierini di vetro e ha un aroma delizioso.

teturco.jpg

Più tardi, salutata la mamma con la bimba, abbiam raggiunto dei nostri amici in piazza Santa Croce, che ogni anno in questo periodo ospita un mercatino natalizio proveniente da Heidelberg. E' davvero grazioso, con delle casettine di legno dove vendono dolci tedeschi, giocattoli di legno, marionette, e via dicendo. Abbiam trascorso il resto della serata in giro per Firenze, nonostante il freddo pungente e l'umido.

una foto scattata da Ponte Vecchio

fir4.jpg

Il giorno dopo sono nuovamente andata in centro con le amiche, e lì mi sono perdutamente, follemente e dissolutamente innamorata di un cappotto, questo:

cappotto2.jpg

non ne avevo assolutamente bisogno e soprattutto mi ero ripromessa di risparmiare.... quindi l'ho acquistato immediatamente :bangin:

ma che mi rido, sono un caso disperato :P

Il pomeriggio mi hanno trascinato all'IKEA, che era un inferno di gente e bambini urlanti :bacino: però ho trovato un aggeggio meraviglioso che serve a fare la schiumetta al capuccino (io non bevo capuccini, ma lo uso per far la schiumetta alla cioccolata e viene benissimo :DD).

La sera è venuta da me una mia amica, che doveva solo inviare delle mail dal mio computer, invece poi si è fermata a cena, e tra una chiacchiera e l'altra s'è fatta notte e l'ho ospitata qui a dormire, col risultato che abbiam parlato praticamente fino all'alba (e se non fossimo state stanche morte avremmo continuato ancora per ore :devil:) e poi ci siam svegliate tardissimo, e ora ho tutto il "fuso orario" sballato.

Stasera ho visto per la prima volta "Il diario di Anne Frank", il film del 1959. Sono arrivata fino a quando dicono che è il 4 agosto del '44 (ossia il giorno in cui Anne e i suoi furono arrestati) e lì mi son fermata perché non ho avuto il coraggio di andare avanti. La storia di quella ragazzina è sempre stata una spina nel cuore per me, e credo che il Diario sia il libro che io abbia letto più volte nella mia vita, ma da quando questa estate sono andata ad Amsterdam per visitare il rifugio segreto faccio fatica a darmi pace.

Primo Levi aveva detto: "Una singola Anne Frank desta più commozione delle miriadi che soffrirono come lei, ma la cui immagine è rimasta in ombra. Forse è necessario che sia così; se dovessimo e potessimo soffrire le sofferenze di tutti, non potremmo vivere".

anne.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa se entro qui senza un regolare invito in carta bollata, ma ho visto gli screenshots dal meraviglioso Nuovo Cinema Paradiso e la foto di Anne Frank... non potevo non fermarmi :bubble:

Ovviamente ho letto il libro e... conosco il film del 59! Accidenti, peccato che Anne non l'abbia interpretata Audrey Hepburn, come voleva il regista! Sarebbe venuto fuori un gioiello di film. Ad ogni modo anche la Perkins ha reso bene la parte.

Solo... il doppiaggio! La voce italiana di Anne è praticamente insopportabile, di un petulante da far spavento. Ma le doppiatrici dell'epoca dove le sceglievano? In uno stagno di anatre?

Per fortuna la traccia inglese è tutta un'altra cosa.

Ciao, ciao, continua così che sei un pestapietre nelle tue attività.

Ah... bellissime foto!!! (quella da Ponte Vecchio è a dir poco fenomenale)

:angioletto:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirtilla neanche io ero mai passato nel tuo blog, stavo un po' leggendo alcune cose (come quella triste vicenda della tua amica con l'egiziano), e ho visto le foto come i fotogrammi di Nuovo Cinema Paradiso (:angioletto:) e quella di Ponte Vecchio... :bubble:

Sono stato l'anno scorso a Firenze ma solo per qualche ora perchè ero andato con mia sorella in un paesino vicino Pisa per una mostra di disegno alla quale si era iscritta, al ritorno avevamo 2/3 ore di tempo e così abbiamo fatto un giro per Firenze. Bella, ci devo proprio tornare appena posso! :shock:

:DD

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io passo qui x la prima volta ..io adoro l'egitto, sono stato al Cairo e a Luxor e forse quest'estate ABu Simbel...

Mi hanno sempre affascinato gli Egizi pero' non ho la cultura ne' il tempo per poterli apprezzare come si conviene.

Quindi hai tutta la mia stima...

Qualche anno fa ho letto il de Iside et Osiride di Plutarco che ne pensi?

Amo anch'io l'Egitto ma non gli Egiziani, comunque mi consolo pensando chenon hanno nulla a che fare con quella antica civilta' (sono arabi al 100 %)

ciao

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Berterius, StoneColdCrazy, Countryboy scusate se vi rispondo solo ora, son stata un po' assente da italiamac negli ultimi giorni e non avevo visto le risposte!

Berterius concordo in pieno sul doppiaggio di Anne, ho dovuto davvero concentrarmi con tutte le mie forze sulla storia e sui personaggi per non pensare a quella voce :ghghgh: Un fastidio allucinante! Peccato che il film fosse in vhs, solo in italiano quindi, perché se avessi avuto il dvd sarei passata immediamente all'audio originale. Comunque il dvd è già impacchettato sotto l'albero a Cagliari, regalo dei miei :dance:

Forse già lo sapevi, comunque il film è stato girato proprio nel vero alloggio segreto, che per l'occasione è stato nuovamente arredato (il giorno dopo la cattura di una famiglia di ebrei, la polizia portava via tutti i mobili e gli arredi, che in genere venivano mandati in Germania :dance:); finite le riprese però Otto Frank (il padre di Anne, unico superstite) ha voluto che togliessero tutto, in modo che restasse proprio come i nazisti l'avevano lasciato, vuoto. Però in ogni stanza, nel rifugio segreto, c'è una foto di come sarebbe dovuta essere quando ci vivevano gli ebrei, secondo la ricostruzione del film.

anneskamertje.jpg

(la camera che Anne divideva col dentista Fritz Pfeffer)

peterskamer.jpg

(La cameretta di Peter)

Countryboy, anch'io come te amo l'Egitto, ma non gli egiziani. Anzi, più li conosco meno mi piacciono, c'è poco da fare. L'anno scorso a vivere lì son quasi caduta in uno stato di esasperazione. Generalmente son la persona più calma del mondo, ma lì stavo diventando isterica. Magari un giorno quando avrò tempo racconterò qualche aneddoto a riguardo.

Racconto qualcosa degli ultimi giorni. Qui a Firenze si sta svolgendo una rassegna dei concerti natalizi e non me ne sto perdendo uno. Son riuscita persino a trascinare i miei amici, che in genere non amano queste cose. Del resto, non è che capiti tutti i giorni di ascoltare un concerto nella Chiesa di San Lorenzo o di Santa Croce a Firenze: a volte, presi dall'abitudine, ci dimentichiamo quanto siamo fortunati a vivere in una delle più belle città del mondo.

Il concerto più simpatico è stato quello di un coro gospel (i "The Pilgrims") nella chiesetta di S. Gaetano in piazza Antinori; mi piace il ritmo della musica gospel, l'idea che i canti sacri non debbano essere solo qualcosa di lento e sommesso come da noi, ma che possano anche essere cantati e urlati a piena voce, battendo le mani, ballando, divertendosi, esprimendo davvero gioia.

gospel.jpg

Lo scorso week-end sarei dovuta andare a trovare degli amici a Torino (occasione per rivedere il museo egizio, tra l'altro), ma ho rinunciato proprio all'ultimo momento perché la mia amica, quella col marito egiziano, mi ha chiesto se poteva venire a trovarmi, perché aveva bisogno di cambiar aria e parlare un po' con me. Ovviamente non me la son sentita di dirle di no, e son rimasta qui. Invece proprio la mattina di domenica mi ha telefonato per dirmi che non poteva più (ha detto qualcosa riguardo ai treni, e spero fosse davvero quello il motivo e non problemi col marito :dance:). Mi è spiaciuto un sacco non poterla rivedere.

Questa settimana è venuta a Firenze mia madre ed è stata ospite da me. L'ho portata in giro su e giù per la città, chiese, mostre, musei..... ikea (:dance: avevo giurato di non metterci più piede e invece mi è toccato di nuovo sorbirmi kilometri di mobili e bambini urlanti :P). Però ci ho anche guadagnato in regali e pranzetti luculliani :baby: Dovrebbe venire un po' più spesso.

Il 13, Santa Lucia, siamo andate a Ferrara: è una città davvero meravigliosa, e addobbata per Natale era incantevole. Però c'era un freddo umido incredibile, è stato un incubo. Mi avevano avvertito del freddo che fa in quella città, ma finché non l'ho sperimentato non ci avevo creduto.

La sera poi ho festeggiato l'onomastico (che io considero come un compleanno, visto che quest'ultimo cade quasi a ferragosto e non posso mai festeggiarlo), semplice pizza con gli amici, ma mi hanno fatto un sacco di bellissimi regali, tra cui questo cellulare, visto che il mio qualche giorno fa ha deciso all'improvviso che era giunta la sua ora e si è suicidato, lasciandomi priva di telefono. E' molto carino anche se, dopo due giorni, ancora non ho capito neppure come accedere al menù, ma so rispondere alle chiamate e al momento è tutto quello che mi occorre :P

sony.jpg

Le cose che più mi son piaciute di Ferrara sono il castello estense, l'unico in Europa ancora circondato da un fossato con l'acqua, i vicoletti coi palazzi medievali, gli stretti passaggi coperti che mettono in comunicazione i vari viottoli.

Inoltre:

la statua di Girolamo Savonarola

ferrara1.jpg

la scala del palazzo municipale

ferrara2.jpg

il nome di questo tabaccaio :cold:

ferrara3.jpg

questo negozio e il panpapato (un dolce tipico di Ferrara, a base di.... tutto :DD

ferrara4.jpg

Il Po :DD

ferrara5.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno icchisi! Mi dicono che lì a Cagliari ci sia un tempaccio... :dance:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse già lo sapevi, comunque il film è stato girato proprio nel vero alloggio segreto, che per l'occasione è stato nuovamente arredato (il giorno dopo la cattura di una famiglia di ebrei, la polizia portava via tutti i mobili e gli arredi, che in genere venivano mandati in Germania :baby:);
Eh, sì. Furti legalizzati dalla guerra. Adolf voleva riportare alla Germania tutto ciò che era stato "rubato" alla Germania (dal suo malato punto di vista, ovviamente).

Mi fa molto piacere che la vicenda di Anne ti abbia toccato così nel profondo.

Il concerto più simpatico è stato quello di un coro gospel (i "The Pilgrims") nella chiesetta di S. Gaetano in piazza Antinori; mi piace il ritmo della musica gospel, l'idea che i canti sacri non debbano essere solo qualcosa di lento e sommesso come da noi, ma che possano anche essere cantati e urlati a piena voce, battendo le mani, ballando, divertendosi, esprimendo davvero gioia.
Conosci la tradizione musicale protestante? Quella luterana, con Bach, sono certo di sì... ma quella anglicana?

Esistono varie incisioni del King's College Choir (di Cambridge). In particolare sotto Natale è molto indicata "Carols from King's"... disponibile anche in dvd.

Ad ogni modo, autori come Britten, Villers Stanford, Mathias, Parry e, assolutamente, John Rutter (!!), contengono molta molta gioia (particolarmente Rutter) e, diamine, tutta l'eleganza e la qualità tipicamente inglese! :ciao:

ferrara3.jpg

:confused::rofl::D

C'è gente veramente geniale in giroooo!!!

In un ngozio così acquisterei 25 pacchetti di sigarette, anche se non fumo :dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono varie incisioni del King's College Choir (di Cambridge). In particolare sotto Natale è molto indicata "Carols from King's"... disponibile anche in dvd.

Ad ogni modo, autori come Britten, Villers Stanford, Mathias, Parry e, assolutamente, John Rutter (!!), contengono molta molta gioia (particolarmente Rutter) e, diamine, tutta l'eleganza e la qualità tipicamente inglese! :P

Grazie dei consigli! Mi procuro qualcosa e ti faccio sapere!

Sabato notte sono andata a un concerto a Santa Croce: affascinanti le luci e le ombre della chiesa in penombra, bravi i ragazzi dell'orchestra e del coro, ma onestamente l'unica cosa che ricordi davvero è il freeeedddoooo :cold: Dopo avevamo in programma di andare in un pub lì vicino, e invece ce ne siamo scappati a casa, prima di ibernarci.

Domenica ero invitata a un pranzo di Natale anticipato, noioso, ma talmente noioso, che ancora prima del caffè ho finto di avere un principio di influenza e me ne sono andata :pompom: spero che nessuna delle persone lì presenti finisca mai su questo blog :dance:

Lunedì, tra le altre cose, sono andata a trovare una mia amica che lavora nel chiostro della chiesa di San Lorenzo: la scusa ufficiale era portarle un regalino di Natale, il motivo vero è che mi doveva rendere il dvd di "Syriana" che le avevo prestato DUE MESI FA! Ora, non per essere antipatica, ma l'avevo comprato due ore prima che lei me lo chiedesse in prestito... mi aveva lasciata senza parole, ma "vabbè", mi ero detta, "tanto non ho intenzione di vederlo proprio stasera e lei ha promesso di rendermelo il giorno dopo..." invece DUE MESI! :ghghgh: ultima volta che le presto qualcosa.

syriana.jpg

Forse per farsi perdonare, mi ha fatta entrare gratis nella cripta, che è straordinariamente aperta per una mostra del tesoro di San Lorenzo. Non che mi interessasse molto di contenitori di ostie d'argento e roba così, ma vabbè...

Quand'ero lì ne ho anche approfittato per sperimentare la macchina fotografica del mio telefonino nuovo: non fa brutte foto, ma ovviamente preferisco la mia macchinetta solita :)

lorenzo1.jpg

lorenzo2.jpg

Che altro dire... delle anime buone per Natale mi hanno regalato il cofanetto dvd di "orgoglio e pregiudizio", la serie televisiva inglese del 1995 (era ora che uscisse anche in Italia...) con Colin Firth e Jennifer Ehle. Adoro quella serie, credo sia l'unica che davvero trasmetta lo spirito del romanzo della Austen, e Colin Firth è un Mr Darcy assolutamente perfetto :(

Io e mia mamma siamo capaci di rivederci tutti e sei gli episodi in un giorno solo, ormai è una tradizione ogni volta che ci rivediamo :pompom: a mio padre invece vengono le crisi isteriche per la voce di Mrs Bennett e quando ci vede di fronte allo schermo se ne esce di casa :ghghgh: seph, non capisce nulla <_____<

pride.jpg

Ieri sera son tornata in Sardegna per le vacanze di Natale: in aereo ho trovato due vecchie compagne della compagnia teatrale, ma non sono andata a salutarle, non ero dell'umore per ricordare tempi passati...

Ah, anche qui si gelaaaaa :cold:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho anche approfittato per sperimentare la macchina fotografica del mio telefonino nuovo: non fa brutte foto, ma ovviamente preferisco la mia macchinetta solita :ghghgh:
In sostanza, ogni volta che sei costretta a far foto col cellulare ti trasformi in "Mirtilla Malcontenta" :timido:

Sorry, non ho resistito :shock:

Molto bello Syriana.

Ahhh!! Lo voglio anch'io Orgoglio e Pregiudizio della BBC :ghghgh:

Hai visto Becoming Jane??

Riguardo al freddo non me ne può fregar di meno, sono abituato ai miei adorati ghiacciai:love:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto Becoming Jane??

Ma sì, mettiamo il coltello nella piaga e rigiriamo ben bene :P Purtroppo non l'ho visto, lo davano proprio nelle settimane prima del concorso, e non son riuscita ad andare :( ci tenevo tantissimo... ora sto aspettando il dvd, non è la stessa cosa ma mi accontenterò.

Tu l'hai visto? com'è?

Riguardo al freddo non me ne può fregar di meno, sono abituato ai miei adorati ghiacciai:love:
Ghiacciai?? :DD dove vivi?

Tra i miei amici girano ancora racconti della notte che trascorsi in un ghiacciaio in Islanda... i miei lamenti son diventati leggenda :P Son freddolosa io :DD

Saluti MIrtì, e bentornata in patria!
Grazie icchisi! comunque negli ultimi mesi son già venuta in Sardegna 2 volte... ormai il mio arrivo non fa più notizia, un tempo, quando tornavo 2 volte all'anno, per i miei era un grande evento, ora è già tanto se mi vengono a prendere in aeroporto :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, mettiamo il coltello nella piaga e rigiriamo ben bene :ciao: Purtroppo non l'ho visto, lo davano proprio nelle settimane prima del concorso, e non son riuscita ad andare :ciao: ci tenevo tantissimo... ora sto aspettando il dvd, non è la stessa cosa ma mi accontenterò.

Tu l'hai visto? com'è?

Ops, non era mia intenzione rigirar coltelli

Sì, l'ho visto (ho il dvd) è mi è piaciuto veramente molto! Ho apprezzato i paralleli tra la vita di Jane e le sue opere, la fotografia, molte sequenze veramente raffinate, certi dialoghi arguti... insomma guardalo poi ci dici. QUI vendono il dvd.

Già che sei un'egittologa... hai mica qualche film sull'Antico Egitto da consigliare? Uno che gli porti rispetto, intendo.

Uhm... anche un bel documentario non guasterebbe. Thanks :)

Ghiacciai?? ;) dove vivi?

Tra i miei amici girano ancora racconti della notte che trascorsi in un ghiacciaio in Islanda... i miei lamenti son diventati leggenda :( Son freddolosa io :oops:

:D

Il mio indirizzo civico esatto è scritto "a galaxy far, far away". Sai... lo Spazio è freddo. :ciao:

Seriamente, nei ghiacciai mi ci reco, non vi abito.

Stravedo per la montagna, in ogni sua espressione, in qualsiasi periodo dell'anno. Tendo a preferire le sue più "estreme" manifestazioni perché ne mostrano meglio il vero volto, sacro, di questo pianeta ma come se fosse al di fuori di esso.

Inoltre, nella vera montagna, dove inizia a costare qualche sacrificio arrivarci, non c'è posto per gli idioti :rofl: (come nel vero mare, sia inteso).

:dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo a preferire le sue più "estreme" manifestazioni perché ne mostrano meglio il vero volto, sacro, di questo pianeta ma come se fosse al di fuori di esso.

Credo di capire quello che dici, io provo la stessa sensazione quando mi trovo nel deserto: solo in un luogo all'apparenza così inospitale riesco a percepire tutta la forza della natura, e quindi la sua sacralità.

Io son nata col mare intorno, ma la montagna mi piace, ci vado tutti gli anni, in estate. Però non son tanto tipa da Passo di Karadhras

nasmith02.jpg

quanto da Gran Burrone: passeggiate tranquille, buon cibo, canti, musica, racconti intorno al fuoco :confused:

tolk-rivendell.jpg

comunque mi accontenterei anche di una comodissima caverna hobbit :confused:

hobbithouse.jpg

PS: non sapevo che fosse già uscito il dvd di "becoming jane" :mad: Provvedo subito a procurarmelo, grazie dell'avviso!

Per quanto riguarda buoni film sull'Antico Egitto, non ne conosco... anche se mi hanno detto che quello tratto da "Le avventure di Sinuhe" non è male... (link: http://www.imdb.com/title/tt0046949/) ma io personalmente non l'ho visto. Piuttosto, se posso consigliare un libro "L'affare tutankamon" di C. Jacq è bellissimo: io di solito non apprezzo affatto i suoi libri, ma questo è davvero ben scritto, affascinante ed emozionante. Racconta la vita di Edward Carter e di lord Carnavon

diw2.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in argomento, riposto qui le foto che avevo già messo in un topic sulla montagna. Son tutte scattate in Valle d'Aosta

Dal Monte Bianco (da Rifugio Torino e da Punta Helbronner)

alpi1.jpg

alpi2.jpg

alpi3.jpg

Rifugio Torino

rifugiotorino.jpg

e queste da Pavillon

alpi4.jpg

alpi5.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...