Vai al contenuto

Il Mio Castello Errante


*Mirtilla*

Messaggi raccomandati

E' da un po' che desidero aprire un piccolo blog qui su italiamac, ma per farlo aspettavo un'occasione particolare... e cosa c'è di meglio dell'inizio di una nuova vita?

Da mesi avevo finalizzato tutta la mia vita, tutte le mie azioni e tutti i miei pensieri a un unico obiettivo: vincere il dottorato di ricerca internazionale in egittologia. So di aver sbagliato, che non è bene puntare tutti i propri sogni e far dipendere tutta la propria felicità da un'unica cosa, che il rischio è troppo grosso. Ma per una volta mi è andata bene. Dopo una settimana di prove, attese, ansie terribili, oggi c'è stato il colloquio finale, e questo pomeriggio ho saputo il risultato: son stata ammessa! Quando hanno appeso la lista coi nomi e ho visto il mio tra quelli selezionati, quasi non riuscivo a crederci.

Quel nome lì inserito significava non solo la realizzazione di un sogno, ma anche un enorme cambiamento nella mia vita: la possibilità di svolgere, almeno per tre anni, il lavoro che più amo, una borsa di studio che mi permetterà di diventare totalmente indipendente e di mettere dei soldini da parte, e la partenza, nuovamente, per l'Egitto, il mese prossimo. Davanti a me non vedo altro che il sole, il Nilo, e i templi, e non posso smettere di contare le ore che mi separano dall'essere nuovamente lì, nella mia terra!

Ma prima bisogna festeggiare: stasera fuori con tutti gli amici (che sembrano più entusiasti di me dalla notizia......... devo averli stressati parecchio :D) e domattina all'alba aereo per la sardegna: i miei genitori, che non vedo da oltre due mesi, son convinti che saprò i risultati solo lunedì, e sono impaziente di vedere la loro faccia quando spunterò domattina sulla porta di casa con una bottiglia di spumante :rolleyes:. Mi spiace che debbano passare tutta la sera in apprensione, ma penso che la sorpresa varrà la pena. Al telefono ho dovuto sfoderare tutte le mie doti da attrice consumata per fingere di essere ancora nervosa e angosciata mentre invece saltellavo per la contentezza con tutti gli amici festanti intorno :ciao:

Ora devo pensare a un giusto regalo per festeggiare l'evento.... magari un ipod touch :D

Beh, spero che questo inizio così felice sia di buon auspicio per il resto del mio blog e per i mesi futuri!

Un saluto a chiunque per caso leggerà queste parole! :ciao:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ben approdata nel mondo dei Blog di Im! :D

Ma soprattutto volevo esprimerti la mia più grande ammirazione e stima per tutto quello che stai facendo nella tua vita! Mi piace la tua determinazione, il tuo perpetuo seguire i tuoi sogni in maniera salda e coerente e la forza che dimostri nel saperli realizzare! Brava Mirtilla! :rolleyes:

ah...dimenticavo i genitori! Saranno orgogliosissimi di te e, seppur con una sera di ansia, rimarrano felici nel vederti spuntare domani! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'accoglienza Mano! :D Ora son curiosa di esplorare meglio questa sezione a me quasi sconosciuta di italiamac: prima mi sembrava di andare a ficcare il naso nei fatti altrui visto che non avevo un blog, ma ora credo di poterlo fare :ciao:

Per quanto riguarda il seguire i propri sogni... è vero, lo sto facendo come una macchina da guerra, ma a volte mi faccio paura da sola perché mi sembra di escludere tutto il resto... ho escluso quasi tutti i miei hobbies, a partire dal teatro, ho troncato sul nascere storie che avrebbero potuto rendermi felice solo perché non avevo tempo da dedicare a un'altra persona... punto tutto su un unico obiettivo e questo non è bene... tra i proponimenti della vita nuova c'è anche quello di.... riprendere a vivere :rolleyes:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'accoglienza Mano! :D Ora son curiosa di esplorare meglio questa sezione a me quasi sconosciuta di italiamac: prima mi sembrava di andare a ficcare il naso nei fatti altrui visto che non avevo un blog, ma ora credo di poterlo fare :D

Per quanto riguarda il seguire i propri sogni... è vero, lo sto facendo come una macchina da guerra, ma a volte mi faccio paura da sola perché mi sembra di escludere tutto il resto... ho escluso quasi tutti i miei hobbies, a partire dal teatro, ho troncato sul nascere storie che avrebbero potuto rendermi felice solo perché non avevo tempo da dedicare a un'altra persona... punto tutto su un unico obiettivo e questo non è bene... tra i proponimenti della vita nuova c'è anche quello di.... riprendere a vivere :ciao:

Tempo al tempo. Non è giusto escludere il resto ma già il fatto che ne sei consapevole ti pone un gradino più su! Adesso che hai realizzato questo di sogno datti un pò di tempo per vivere e goderti nel frattempo il sogno stesso! :rolleyes:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Icchisi e Alfonso!! :ghghgh: a proposito, di dove sei esattamente icchisi?!

Questa sezione mi spaventa, ci sono blog con migliaia di risposte :ghghgh: (30000 solo quello di Isotopo :cry:); come si fa a iniziare a leggerli? si parte dall'inizio? dal fondo? c'è un riassunto da qualche parte?! credo che leggerò il blog di Sandra, 6 pagine, fattibile :baby:

Comunque, sono distrutta: ieri notte son tornata tardi, poi ho dovuto fare la valigia, e alle 6 prendere il treno per Bologna... insomma, non son riuscita ad andare a dormire e ormai ci vedo doppio dalla stanchezza :shock:

Certo ne è valsa la pena, solo per la faccia che hanno fatto i miei a vedermi lì :cry:

Ora vado a nanna, sono davvero distrutta :zzz:

buonanotte italiamac :)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po' che desidero aprire un piccolo blog qui su italiamac, ma per farlo aspettavo un'occasione particolare... e cosa c'è di meglio dell'inizio di una nuova vita?

Da mesi avevo finalizzato tutta la mia vita, tutte le mie azioni e tutti i miei pensieri a un unico obiettivo: vincere il dottorato di ricerca internazionale in egittologia. So di aver sbagliato, che non è bene puntare tutti i propri sogni e far dipendere tutta la propria felicità da un'unica cosa, che il rischio è troppo grosso. Ma per una volta mi è andata bene. Dopo una settimana di prove, attese, ansie terribili, oggi c'è stato il colloquio finale, e questo pomeriggio ho saputo il risultato: son stata ammessa! Quando hanno appeso la lista coi nomi e ho visto il mio tra quelli selezionati, quasi non riuscivo a crederci.

Quel nome lì inserito significava non solo la realizzazione di un sogno, ma anche un enorme cambiamento nella mia vita: la possibilità di svolgere, almeno per tre anni, il lavoro che più amo, una borsa di studio che mi permetterà di diventare totalmente indipendente e di mettere dei soldini da parte, e la partenza, nuovamente, per l'Egitto, il mese prossimo. Davanti a me non vedo altro che il sole, il Nilo, e i templi, e non posso smettere di contare le ore che mi separano dall'essere nuovamente lì, nella mia terra!

Ma prima bisogna festeggiare: stasera fuori con tutti gli amici (che sembrano più entusiasti di me dalla notizia......... devo averli stressati parecchio :ciao:) e domattina all'alba aereo per la sardegna: i miei genitori, che non vedo da oltre due mesi, son convinti che saprò i risultati solo lunedì, e sono impaziente di vedere la loro faccia quando spunterò domattina sulla porta di casa con una bottiglia di spumante :ghghgh:. Mi spiace che debbano passare tutta la sera in apprensione, ma penso che la sorpresa varrà la pena. Al telefono ho dovuto sfoderare tutte le mie doti da attrice consumata per fingere di essere ancora nervosa e angosciata mentre invece saltellavo per la contentezza con tutti gli amici festanti intorno :ghghgh:

Ora devo pensare a un giusto regalo per festeggiare l'evento.... magari un ipod touch :gira:

Beh, spero che questo inizio così felice sia di buon auspicio per il resto del mio blog e per i mesi futuri!

Un saluto a chiunque per caso leggerà queste parole! :ciao:

Complimenti!

In bocca al lupo, collega!:ghghgh::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Icchisi e Alfonso!! :( a proposito, di dove sei esattamente icchisi?!

Questa sezione mi spaventa, ci sono blog con migliaia di risposte :ciao: (30000 solo quello di Isotopo :ciao:); come si fa a iniziare a leggerli? si parte dall'inizio? dal fondo? c'è un riassunto da qualche parte?! credo che leggerò il blog di Sandra, 6 pagine, fattibile :ghghgh:

Comunque, sono distrutta: ieri notte son tornata tardi, poi ho dovuto fare la valigia, e alle 6 prendere il treno per Bologna... insomma, non son riuscita ad andare a dormire e ormai ci vedo doppio dalla stanchezza :ghghgh:

Certo ne è valsa la pena, solo per la faccia che hanno fatto i miei a vedermi lì :ghghgh:

Ora vado a nanna, sono davvero distrutta :zzz:

buonanotte italiamac :ciao:

Ma non preoccuparti di leggere i blog dall'inizio...in alcuni son solo topic cazzeggianti come tanti altri.....:gira:

Comunque il sottoscritto vien da settimo san pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

In bocca al lupo, collega!:ciao::baby:

Siamo colleghe? Tu che studi? :baby:

Icchisi ho sentito dei tre morti ieri a Settimo, spero nessuno di tua conoscenza :ciao: Una mia compagna di classe del liceo era del tuo paese, si chiama Francesca Marci, la conosci?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo colleghe? Tu che studi? :ciao:

Icchisi ho sentito dei tre morti ieri a Settimo, spero nessuno di tua conoscenza :baby: Una mia compagna di classe del liceo era del tuo paese, si chiama Francesca Marci, la conosci?

Tre morti? cavolo non ne so niente....

Francesca Marci....bò questo nome non mi è nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in un incidente stradale, l'ho letto stamattina sull'Unione :/

Ad ogni modo, qui a Cagliari tuona, anche se al momento non piove, mentre pare che a Firenze sia stata una bellissima giornata di sole, che fregatura :baby:

Però tutta la giornata son stata coi miei e i loro amici trekkers a camminare a San Pantaleo, vicino a Santadi, e lì c'era bel tempo. Abbiamo anche trovato un sacco di funghi *____*

Se riesco più tardi posto qualche foto del bosco

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in un incidente stradale, l'ho letto stamattina sull'Unione :/

Ad ogni modo, qui a Cagliari tuona, anche se al momento non piove, mentre pare che a Firenze sia stata una bellissima giornata di sole, che fregatura :confused:

Però tutta la giornata son stata coi miei e i loro amici trekkers a camminare a San Pantaleo, vicino a Santadi, e lì c'era bel tempo. Abbiamo anche trovato un sacco di funghi *____*

Se riesco più tardi posto qualche foto del bosco

Ah bene, sei tornata alla base.

Mi sai dire i nomi dei morti degli incidenti?Tutti e tre di settimo? spero non sia nessuno che conosco...non trovo nulla in giro per internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno si chiama Gianluca Serra, c'è scritto che aveva 18 anni, gli altri non lo so ma ora m'informo

EDIT: ho letto meglio l'articolo, gli altri due non erano di Settimo!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me :/

Comunque, per concludere con le news made in sardinia, ieri la canzone cantata da una bambina sarda ha vinto lo zecchino d'oro, olè :confused:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sarà il mio ultimo giorno in Sardegna, giovedì mattina riprendo l'aereo per Firenze. Non so se riuscirò a tornare per Natale, sto gradualmente facendo capire ai miei che probabilmente in quel periodo sarò in Egitto... lo scorso anno credo sia stato un po' triste non avermi con loro durante le feste, ho saputo che non hanno neppure fatto l'albero :ciao:

Vabbè, comunque è stato bello star qui per qualche giorno, mi piace il clima che si respira a Cagliari, il mare che spunta fuori da ogni angolo, il vento che soffia in ogni momento, l'atmosfera tranquilla e un po' sonnacchiosa...

cagliari2.jpg

cagliari.jpg

Ma soprattutto mi piace l'Hello Kitty store che hanno aperto vicino al porto :ghghgh: ci sono andata in pellegrinaggio ieri pomeriggio, è bellissimo *____* Tutto rosa caramelloso, pieno zeppo di ogni cosa sul mio gattino preferito *____* i proprietari sono una coppia di ragazzi gay: che meraviglia trovare degli uomini che ti capiscono se sei terribilmente indecisa se comprare le ciabattine di HK rosa o rosse e ti sanno dare consigli a riguardo :ciao: Il comune dovrebbe dargli una medaglia per aver aperto un negozio del genere :ghghgh: neppure a Firenze c'è una cosa simile :rofl:

Stasera son rimasta a casa a guardare "Nuovo Cinema Paradiso", non lo rivedevo da un sacco di anni (troppi). Quant'è difficile che un film riesca a commuovermi, emozionarmi, farmi fantasticare e trasportarmi in un altro mondo come questo... mi ha anche messo una grande malinconia però... per quanto sia ancora giovane mi è già capitato di tornare, dopo molti anni di assenza, in un luogo che per me era stato un tempo molto importante, e so cosa vuol dire quando all'improvviso ti ritrovi circondato dai fantasmi del passato, e i ricordi iniziano a danzarti intorno e la nostalgia per un attimo sembra quasi corroderti l'anima e impedirti persino di respirare...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qualunque cosa farai, amala, come amavi la cabina del paradiso quando eri picciriddu"

ncp.jpg

ncp2.jpg

ncp3.jpg

ncp4.jpg

ncp5.jpg

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sarà il mio ultimo giorno in Sardegna, giovedì mattina riprendo l'aereo per Firenze. Non so se riuscirò a tornare per Natale, sto gradualmente facendo capire ai miei che probabilmente in quel periodo sarò in Egitto... lo scorso anno credo sia stato un po' triste non avermi con loro durante le feste, ho saputo che non hanno neppure fatto l'albero :ciao:

Vabbè, comunque è stato bello star qui per qualche giorno, mi piace il clima che si respira a Cagliari, il mare che spunta fuori da ogni angolo, il vento che soffia in ogni momento, l'atmosfera tranquilla e un po' sonnacchiosa...

cagliari2.jpg

cagliari.jpg

Ma soprattutto mi piace l'Hello Kitty store che hanno aperto vicino al porto :ghghgh: ci sono andata in pellegrinaggio ieri pomeriggio, è bellissimo *____* Tutto rosa caramelloso, pieno zeppo di ogni cosa sul mio gattino preferito *____* i proprietari sono una coppia di ragazzi gay: che meraviglia trovare degli uomini che ti capiscono se sei terribilmente indecisa se comprare le ciabattine di HK rosa o rosse e ti sanno dare consigli a riguardo :ciao: Il comune dovrebbe dargli una medaglia per aver aperto un negozio del genere :ghghgh: neppure a Firenze c'è una cosa simile :rofl:

Stasera son rimasta a casa a guardare "Nuovo Cinema Paradiso", non lo rivedevo da un sacco di anni (troppi). Quant'è difficile che un film riesca a commuovermi, emozionarmi, farmi fantasticare e trasportarmi in un altro mondo come questo... mi ha anche messo una grande malinconia però... per quanto sia ancora giovane mi è già capitato di tornare, dopo molti anni di assenza, in un luogo che per me era stato un tempo molto importante, e so cosa vuol dire quando all'improvviso ti ritrovi circondato dai fantasmi del passato, e i ricordi iniziano a danzarti intorno e la nostalgia per un attimo sembra quasi corroderti l'anima e impedirti persino di respirare...

Che bella che è la tua città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ughetta :ciao: hai ragione, è una bellissima città... peccato che io l'abbia capito e abbia iniziato ad amarla davvero solo quando ormai non potevo viverci più... non che sia pentita delle mie scelte, affatto, però ogni volta tornare, starci pochi giorni e ripartire diventa più difficile... credo che il vecchio Alfredo, nel film, avesse ragione a consigliare a Totò di non tornare più nel suo paese...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ughetta :ghghgh: hai ragione, è una bellissima città... peccato che io l'abbia capito e abbia iniziato ad amarla davvero solo quando ormai non potevo viverci più... non che sia pentita delle mie scelte, affatto, però ogni volta tornare, starci pochi giorni e ripartire diventa più difficile... credo che il vecchio Alfredo, nel film, avesse ragione a consigliare a Totò di non tornare più nel suo paese...

chissà...magari un giorno ci sarà una buona ragione per tornare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, spero di no... quando sono andata via, sapevo di farlo per sempre... sapevo che sarei tornata, ma per pochi giorni, solo di passaggio, e che non sarebbe stata più la stessa cosa... e così è stato infatti... è doloroso per certi versi, ma è il prezzo da pagare per realizzare il mio sogno...

del resto ho sempre pensato che il mondo fosse troppo grande per fermarsi in un posto solo... peccato che io abbia la tendenza a piantare radici ovunque vada... :rolleyes:

uff, stasera son malinconica, forse è meglio che me ne vada a letto o finirò per deprimermi :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, spero di no... quando sono andata via, sapevo di farlo per sempre... sapevo che sarei tornata, ma per pochi giorni, solo di passaggio, e che non sarebbe stata più la stessa cosa... e così è stato infatti... è doloroso per certi versi, ma è il prezzo da pagare per realizzare il mio sogno...

del resto ho sempre pensato che il mondo fosse troppo grande per fermarsi in un posto solo... peccato che io abbia la tendenza a piantare radici ovunque vada... :rofl:

uff, stasera son malinconica, forse è meglio che me ne vada a letto o finirò per deprimermi :rolleyes:

:ghghgh:

chissà dove sarò io l'anno prossimo...

Notte cara! Fa' tante belle scoperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dove vivi? Ah, a proposito, perché scrivevi che siamo colleghe? tu cosa studi?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI MIRTILLA! :rolleyes:

hai lavorato sodo e meriti tutto questo...... son felice per te! :ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI MIRTILLA! :DD

hai lavorato sodo e meriti tutto questo...... son felice per te! :ghghgh:

Grazie mille bimbetta! :rolleyes:

Ughetta, anche tu egittologa??? :rofl: uddio non lo sapevo, che bello!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...