Vai al contenuto

Iphone via USPS: chi lo sta aspettando?


lumix

Messaggi raccomandati

a me stramattina dava che era a Treviso in attesa di sdoganameno, ora mi dice che è ancora in US, come mai? hanno incominciato le procedure di sdoganamento prima ancora che il pacco arrivi a Treviso (ho letto che UPS avvia la procedura di sdoganamento prima che il pacco arrivi in italia)?

(UPS)

ONTARIO,

CA, US 15/01/2008 3:48 SCANSIONE PARTENZA

TREVISO,

IT

15/01/2008 11:21 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO

ONTARIO,

CA, US

14/01/2008 23:58 SCANSIONE ARRIVO

ALISO VIEJO,

CA, US

14/01/2008 23:00 SCANSIONE PARTENZA 14/01/2008 21:25 SCANSIONE ORIGINE 14/01/2008 17:01 SCANSIONE RITIRO US 14/01/2008 20:24 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 815
  • Creato
  • Ultima Risposta

aggiornamento sulla mia spedizione

TREVISO,

IT

15/01/2008 17:27 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO / SPEDIZIONE SVINCOLATA DA OPERAZIONI DOGANALI E INOLTRATA AD AG. SDOG. PER ULTERIORE SDOG.

15/01/2008 17:27 PER LO SDOGANAMENTO È NECESSARIA UNA PARTITA IVA VALIDA

Devo mandare il fax all'ufficio doganale di treviso contenente queste informazioni??

In riferimento alla spedizione numero: numero di tracking

Io Pippo Paperino

DICHIARO

che l’iphone contenuto all’interno del pacco è munito di marco Ce e autorizzo lo sdoganamento.

Invio il mio codice fiscale necessario per lo sdoganamento: Vostro Cod Fisc.

Numero di telefono in caso di problemi: 338 xxxxxx

Indirizzo per la consegna del pacco:

Pippo Paperino

Via primule

Topolinia

20010 (Disney)

Italia

Autorizzo lo sdoganamento.â€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulio1992

Ragazzi io l'ho preso su eBay USA da un venditore con un sacco di Feedback.

L'ho preso il 9 Gennaio e subito dopo poche ore mi arrivano le varie mail dalla USPS con il Track e la verifica dell'indirizzo.

Il problema é che sin da quel giorno quando nserisoc il numero del Track la USPS mi restituisce questo:

Status: Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on January 10, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

E' naturale che dopo 6 Giorni mi dia ancora:

Electronic Shipping Info Received

:ghghgh::(:ghghgh::(:love::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io l'ho preso su eBay USA da un venditore con un sacco di Feedback.

L'ho preso il 9 Gennaio e subito dopo poche ore mi arrivano le varie mail dalla USPS con il Track e la verifica dell'indirizzo.

Il problema é che sin da quel giorno quando nserisoc il numero del Track la USPS mi restituisce questo:

Status: Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on January 10, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

E' naturale che dopo 6 Giorni mi dia ancora:

Electronic Shipping Info Received

:ghghgh::(:ghghgh::(:love::(

no non è normale......ma probabilmente è in strada chew ti stà arrivando

E magari non l'hanno passato sotto lo scanner!!

aspetta qualche giorno ( tipo 5 giorni ) se non ti arriva e non cambia lo status

della spedizione chiama posteitaliane!

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulio1992

Grazie furious_91

Inoltre ho più volte contattato il venditore dicendogli come mai il Track era bloccato e lui mi ha risposto che ultimamente la USPS stà avendo problemi e per questo non aggiornano i server

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulio1992

EVVIVA :shock:

Hanno aggiornato i server ora la situazione é questa

bullet_circle.gifInternational Dispatch, January 14, 2008, 10:28 pm, NJI bullet_circle.gifElectronic Shipping Info Received, January 10, 2008

Ciò vuol dire che é partito????

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivati oggi due iphone dall'america tramite usps assicurato. non so come abbia fatto il mio contatto la ma fatto sta che ha spedito l'11 e sono arrivati oggi. velocissimo:shock:

ah ci tenevo propio a postare la mia esperienza qua perche un po di tempo fa due grattaculi di questo forum che molto presumibilmente sono dei venditori mi prendevano in giro dicendo che non l'avrei mai trovato a meno di 450 euro scherzando e dicendo ... magari nel paese dei balocchi. continua a sognare perche ci sono tasse dogana e un mucchio di spese extra .. ebbene

voglio propio approfittarne per stoppare la bocca a queste persone dicendo che è si vero che c'è la tassa con la carta di credito.

il mio contatto vive a boston e la tassa applicata era un ridicolo 5%

tuttavia mi ha detto che se va a prenderli direttamente all'apple store che sta a 40 min da casa sua non deve pagare tasse sugli acquisti e quindi ogni iphone gli costa 20 dollari in meno

seconda cosa. due iphone spediti con usps assicurato mi sono costati puliti 593 euro!!!!!!!!!!

terza e ultima cosa visto che dicevano che la dogana sarebbe stato un ostacolo insormontabile.... non ho pagato neanche un centesimo di dogana!!! :D:dance:

quindi queste persone è meglio che stiano zitte.;)

faccio i miei auguri a tutti quelli che stanno aspettando il loro gioiellino dicendovi di stare tranquilli.

ah ps io ho fatto arrivare in svizzera :fischio::ghghgh:

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao a tutti.

ho ordinato un iphone tramite ebay e spedito tramite usps, oggi mi trovo in questa situazione:

International Dispatch, January 15, 2008, 9:37 am, SAN FRANCISCO

Processed, January 15, 2008, 9:36 am, SAN FRANCISCO, CA 94128

Processed, January 14, 2008, 5:21 pm, SEATTLE, WA 98158

Acceptance, January 14, 2008, 2:17 pm, FEDERAL WAY, WA 98023

quanto dovrò aspettare ancora secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga..anke a me è arrivato oggi l'iphone!!! e €0 di dogana!!

sono felicissimo!!!

auguri a tutti quelli che lo stanno aspettando!

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga..anke a me è arrivato oggi l'iphone!!! e €0 di dogana!!

sono felicissimo!!!

auguri a tutti quelli che lo stanno aspettando!

Bene ragazzi io non so più che dire:

le poste mi hanno detto che il mio pacco è andato perso

e domani devo aprire una pratica... Il pacco è andato bene durante tutto il tragitto finchè non è arrivato nelle mani dell'sda.

GRAZIE POSTE ITALIANE

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi io non so più che dire:

le poste mi hanno detto che il mio pacco è andato perso

e domani devo aprire una pratica... Il pacco è andato bene durante tutto il tragitto finchè non è arrivato nelle mani dell'sda.

GRAZIE POSTE ITALIANE

mi dispiace.......molto...

..ma scusa una domanda: avevi assicurato la spedizione?

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace.......molto...

..ma scusa una domanda: avevi assicurato la spedizione?

Certo! Ho pagato 10 $ per l'assicurazione ma il venditore non ha assicurato il pacco!:)

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Ho pagato 10 $ per l'assicurazione ma il venditore non ha assicurato il pacco!:)

apri una controversia con PAYPAL...tanto c'è scritto sulla transazione che hai assicurato la spedizione.....e li sn c***i del venditore>!

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

apri una controversia con PAYPAL...tanto c'è scritto sulla transazione che hai assicurato la spedizione.....e li sn c***i del venditore>!

E' quello che ho fatto! Ha detto che spedisce più di 10 iphone al giorno e che il 99% delle persone non chiede l'assicurazione, quindi si era dimenticato di assicurare il mio.... certo che ho una fortuna! :mad:

Inoltre ho aperto una pratica con le Poste Italiane e ho anche chiamato a Chi l'ha visto?.:)

Aspetterò un'altra settimana dopodichè farò diventare la controversia un reclamo... dopodichè MAI PIU USPS... solo corrieri privati...

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh ecco perchè non rimpiango di aver preso con FedeX XD

il fatto è che io pensavo che USPS era l'UPS americano...:mad:

...se sapevo che erano le poste...:)

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho fatto! Ha detto che spedisce più di 10 iphone al giorno e che il 99% delle persone non chiede l'assicurazione, quindi si era dimenticato di assicurare il mio.... certo che ho una fortuna! :mad:

Inoltre ho aperto una pratica con le Poste Italiane e ho anche chiamato a Chi l'ha visto?.:)

Aspetterò un'altra settimana dopodichè farò diventare la controversia un reclamo... dopodichè MAI PIU USPS... solo corrieri privati...

io mi sono trovato bene con USPS...alla fine ci ha messo poco ( per il mio )...

..a me il venditore ha scritto che era usato ed era un apparecchio elettronico PDA.

con valore 40$ e GIFT.

e esente da tasse doganali.....ho avuto solo fortuna...

cmq è una cosa ingiusta che la SDA, si debba "intascare" gli oggetti degli altri...

..io cmq dì farei come hai fatto tu:

reclamo paypal e poste italiane

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato bene con USPS...alla fine ci ha messo poco ( per il mio )...

..a me il venditore ha scritto che era usato ed era un apparecchio elettronico PDA.

con valore 40$ e GIFT.

e esente da tasse doganali.....ho avuto solo fortuna...

cmq è una cosa ingiusta che la SDA, si debba "intascare" gli oggetti degli altri...

..io cmq dì farei come hai fatto tu:

reclamo paypal e poste italiane

A me c'era scritto MP3 Player (gift) 69 $....

.... in 3 giorni lavorativi le poste mi faranno sapere che fine ha fatto il mio pacco... io prego ancora che il tracking si sblocchi e per miracolo compaia "IN CONSEGNA". da sabato è cosi:

Data sab, 12-01-2008

Stato della spedizione PARTITA

Localita'Milano Gateway Poste Italiane

...e non si è più mossa....

CHE TU SIA DANNATA SDA!

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato su ebay il 13, impostato il 14 in tennessee, il 15 in georgia, ora se ho capito bene dovrebbe aver lasciato gli stati uniti da miami. dovrebbe quindi arrivare presto in svizzera e poi le cose qui dovrebbero andare veloci

spedizione con usps mail express 69 dollari,...vedremo

Label/Receipt Number: EVxx 6606 xxxU S

Status: International Dispatch

Your item left the United States from MIAMI at 11:25 AM on January 16, 2008

tutto sommato molto veloce direi e tracking sempre aggiornatissimo

il mio per sicurezza l'avevo aquistato (pagandolo molto di più) qui in svizzera, questo che arriva è un buon vecchio 1.1.1. con i prezzi che girano qui mi sa che lo piazzo molto bene dopo averlo sbloccato completamente...

a meno che con l'uscita della 1.1.3 le cose cambino, anche se non credo così in fretta

:ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco la situazione...

Out of Foreign Customs, January 12, 2008, 1:00 pm, ITALY

Into Foreign Customs, January 11, 2008, 1:00 pm, ITALY

Arrived Abroad, January 11, 2008, 1:00 pm, ITALY

International Dispatch, January 02, 2008, 8:47 am, O'HARE APT/CHICAGO

Processed, January 02, 2008, 8:46 am, CHICAGO, IL 60666

Processed, December 31, 2007, 7:15 pm, SAINT PAUL, MN 55111

Electronic Shipping Info Received, December 28, 2007

Probabilmente il pacco o è perso o è tornato al mittente...

... meno male che il venditore si è offerto di inviarmene un altro... ma stavolta UPS o FEDEX..cosi arriva di sicuro e in poco tempo...

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora seguendo il tracking sul sito delle poste svizzero:

Data Ora Stato

17.01.2008 14:09 Arrivo alla frontiera del paese di destinazione

17.01.2008 14:09 Rimessa alla dogana

16.01.2008 11:25 Partenza dalla frontiera del paese di spedizione

15.01.2008 11:30 Impostazione

velocissimo è già alla frontiera..., proprio vero che pagando qualcosa in più eviti di mangiarti il fegato e incorrere in attese oltremodo infinite!

:ghghgh::dance:

e il tracking "ufficiale"

Detailed Results:

spacer.gifspacer.gifbullet_circle.gifArrived Abroad, January 17, 2008, 2:09 pm, SWITZERLANDbullet_circle.gifInternational Dispatch, January 16, 2008, 11:25 am, MIAMIbullet_circle.gifProcessed, January 16, 2008, 8:38 am, MIAMI, FL 33112bullet_circle.gifAcceptance, January 15, 2008, 11:30 am, HELEN, GA 30545bullet_circle.gifElectronic Shipping Info Received, January 14, 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Allions
Ragazzi ecco la situazione...

Out of Foreign Customs, January 12, 2008, 1:00 pm, ITALY

Into Foreign Customs, January 11, 2008, 1:00 pm, ITALY

Arrived Abroad, January 11, 2008, 1:00 pm, ITALY

International Dispatch, January 02, 2008, 8:47 am, O'HARE APT/CHICAGO

Processed, January 02, 2008, 8:46 am, CHICAGO, IL 60666

Processed, December 31, 2007, 7:15 pm, SAINT PAUL, MN 55111

Electronic Shipping Info Received, December 28, 2007

Probabilmente il pacco o è perso o è tornato al mittente...

... meno male che il venditore si è offerto di inviarmene un altro... ma stavolta UPS o FEDEX..cosi arriva di sicuro e in poco tempo...

in teoria è uscito dalla dogana, e probabilmente è bloccato alle poste o alla dogana per accertamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao a tutti.

ho ordinato un iphone tramite ebay e spedito tramite usps, oggi mi trovo in questa situazione:

International Dispatch, January 15, 2008, 9:37 am, SAN FRANCISCO

Processed, January 15, 2008, 9:36 am, SAN FRANCISCO, CA 94128

Processed, January 14, 2008, 5:21 pm, SEATTLE, WA 98158

Acceptance, January 14, 2008, 2:17 pm, FEDERAL WAY, WA 98023

quanto dovrò aspettare ancora secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe direi 2 settimane :saltella:

io sono 6 settimane che aspetto un pacco usps dall'america.

fischia !!!6 settimane:confused:

iPhone EDGE 8GB 3.0 Unlocked

MacBook PRO ALU 15'

Mighty Mouse Wireless

iPod Nano 1G 4Gb & iPod Shuffle 2G

deviantART

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao a tutti.

ho ordinato un iphone tramite ebay e spedito tramite usps, oggi mi trovo in questa situazione:

International Dispatch, January 15, 2008, 9:37 am, SAN FRANCISCO

Processed, January 15, 2008, 9:36 am, SAN FRANCISCO, CA 94128

Processed, January 14, 2008, 5:21 pm, SEATTLE, WA 98158

Acceptance, January 14, 2008, 2:17 pm, FEDERAL WAY, WA 98023

quanto dovrò aspettare ancora secondo voi?

un tempo che va da 1 settimana a infinito:ghghgh:

VOTA CONTRO LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VUOLE ATTUARE IL PROIBIZIONISMO NEI VIDEOGIOCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga

è da tempo che seguo le vostre vicissitudini

sn anche io nella vostra barca

bullet_circle.gif International Dispatch, January 11, 2008, 9:09 pm, LOS ANGELES

bullet_circle.gif Processed, January 11, 2008, 9:08 pm, LONG BEACH, CA 90810

bullet_circle.gif Processed, January 10, 2008, 8:42 pm, SAN DIEGO, CA 92137

bullet_circle.gif Electronic Shipping Info Received, January 10, 2008

bullet_circle.gif Acceptance, January 10, 2008, 5:28 pm, SAN DIEGO, CA 92126

alle poste ancora niente :oops:

vedremo :)

 ho concluso ottimi affari con: jonata, mubasa, -zErO-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...