Vai al contenuto

Ritorno al Futuro


dr-slump

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho visto nel forum che ogni tanto si parla di film.

Volevo sapere tra voi utenti di Italiamac hanno come Ritorno al Futuro il film preferito.

Sarà un impressione ma ne ho conosciuti parecchi.

Grazie

Think iRoom -- My Blog

Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Concordo pienamente con il dire che il primo è imbattibile, il secondo pesante (se non fosse per il Mac in vetrina nel negozio di antiquariato), il terzo leggero (ma meglio del secondo).

L'anno scorso sono andato per la seconda volta agli Universal Studios e ho rifatto il percorso col "trenino".

La torre dell'orologio questa volta non c'era ma l'emozione è sempre la stessa.

In compenso sono passato davanti a 3 locations del film.

La Casa di Doc del 1955.

La Casa di Doc del 1985 (davanti al King Burger)

La Casa di Marty.

Un emozione immensa.

Think iRoom -- My Blog

Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andata sulla dolorien negli Universal in Florida...uno sballo!!!

Cmq Ritorno al futuro fa parte di quelle trilogie (alcune diventate quadrilogie) che adoro in toto.

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Spielberg + Zemeckis = Capolavoro

Brillanti le piccole modifiche temporali che inconsciamente Marty causanei suoi viaggi temporali (il centro commerciale dove Marty e Doc Brown vengono attaccati dai libici all'inizio del primo film si chiama "Twin Pine's Mall", in seguito Marty nel passato rade al suolo un pino con la DeLorean e quando torna al futuro il centro commerciale si chiama "Lone Pine's Mall"...fantastico)

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spielberg + Zemeckis = Capolavoro

Brillanti le piccole modifiche temporali che inconsciamente Marty causanei suoi viaggi temporali (il centro commerciale dove Marty e Doc Brown vengono attaccati dai libici all'inizio del primo film si chiama "Twin Pine's Mall", in seguito Marty nel passato rade al suolo un pino con la DeLorean e quando torna al futuro il centro commerciale si chiama "Lone Pine's Mall"...fantastico)

Concordo.

Anche la particolarita del 1955 quando passa l'auto della campagna elettorale con lo slogan: Eleggete il sindaco Red Thomas.....

Non tutti sanno che il barbone che Marty è felice di rivedere al suo ritorno nel 1985 prima di essere sorpassato dai terroristi Libici è proprio l'ex Sindaco Red Thomas.

Comunque io mi reputo un fan accanito di questo film, oltre ad avere qualche gadget mi sono caricato il film, nell'iPod, nell' iPhone, nel lettore DVD dell'auto e come traccia mp3 anche nel iPod shuffle. E ogni tanto me lo vedo in lingua originale.

Think iRoom -- My Blog

Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è comico Christopher Lloyd quando cammina a stentoni con quegli occhiali di alluminio del futuro? Non ci vedeva una mazza...

...per non parlare della scena di Chuck Berry che ascolta la sua Johnny B.Goode di Marty al telefono (un pò azzardato come paradosso, Chuck l'avrebbe scritta comunque la canzone ma godibile come scena).

"DOC, CHE DIAVOLO E' UN GIGAWATT?!" :love:

P.S. avete notato che nel volantino " Salvate la torre dell'orologio" che una signora dà a marty nel 1985 c'è Doc appeso al cornicione? me l'ha fatto notare un mio amico...

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è comico Christopher Lloyd quando cammina a stentoni con quegli occhiali di alluminio del futuro? Non ci vedeva una mazza...

...per non parlare della scena di Chuck Berry che ascolta la sua Johnny B.Goode di Marty al telefono (un pò azzardato come paradosso, Chuck l'avrebbe scritta comunque la canzone ma godibile come scena).

"DOC, CHE DIAVOLO E' UN GIGAWATT?!" :love:

P.S. avete notato che nel volantino " Salvate la torre dell'orologio" che una signora dà a marty nel 1985 c'è Doc appeso al cornicione? me l'ha fatto notare un mio amico...

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al futuro è il mio film preferito di sempre, e Mjfox il mio attore preferito tanto che in tutti i forum tranne qui il mio avatar è marty Mc fly.

Tra l'altro c'è Marty anche nella prima pubblicità dell'Iphone, hello!

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al futuro è il mio film preferito di sempre, e Mjfox il mio attore preferito tanto che in tutti i forum tranne qui il mio avatar è marty Mc fly.

Tra l'altro c'è Marty anche nella prima pubblicità dell'Iphone, hello!

Anche per me è il film preferito da sempre. Mi ricordo addirittura la data di quando sono andato a vederlo al cinema; era il 28 dicembre del 1985 (avevo solo 11 anni)

Gia l'ho notato anche io nella prima pubblicità dell'iPhone

Io ogni tanto quando sono con mia moglie in qualche posto immerso nella natura dopo un momento di silenzio dico sempre questa frase:

Mi ricordo quando tutto questo era campagna a perdita d'occhio....il vecchio Peebody era il solo proprietario qui e gli venne la folle idea di piantare alberi di pino.......bah:ghghgh::love:

ovviamente lei dopo un momento di riflessione mi manda a quel paese:love::baby::love:

Think iRoom -- My Blog

Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma funziona con la normale benzina? No ha bisogno di qualcosa di un pò più vivace, plutonio!.. .. Doc non si può andare in negozio e comprare plutonio, l'hai fregato a qualcuno? SHhhh, Certo! a un gruppo di libici nazionalisti.. Mi avevano commissionato una bomba, io mi sono preso il plutonio e gli ho rifilato un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper!!

Grande Doc!

Link al commento
Condividi su altri siti

-Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il presidente degli stati uniti nel 1985? Ronald Regan! Ronald regan? l'attore?? e chi è il vice presidente Jerry Lewis? e scommetto che Marylin Monroe sia la First Lady, e John Wayne il ministro della guerra!! ne ho abbastanza delle tue idiozie, Ragazzo del futuro!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato per anni il mio film preferito... e ancora oggi, quando mi capita, lo guardo molto volentieri...

Per tutte le volte che l'ho visto so tutte le battute al memoria...GRANDE GIOVE!

Una volta, ero a casa con la febbre...e mi sono visto tutta la trilogia in vhs di seguito...da pazzi!

Qualche mese fa una mia amica mi ha regalato la trilogia in dvd

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente un film geniale, non saprei come altro descriverlo, e la delorean.... così modificata è stupenda...

-hey, dove hai imparato a sparare così?!

-A Disneyland...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non il film preferito in assoluto, ma uno di quelli che rivedo volentierissimo.

In queste domeniche lo hanno riproposto e l'ho rivisto con la mia ragazza (che non l'aveva mai visto :saltella: ). Io anticipavo tutte le battute e lei mi ha preso per scemo... :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...per non parlare della scena di Chuck Berry che ascolta la sua Johnny B.Goode di Marty al telefono (un pò azzardato come paradosso, Chuck l'avrebbe scritta comunque la canzone ma godibile come scena).

Veramente è il cugino di Chuck che lo chiama al telefono mentre Marty sta suonando Johnny B. Good per fargli sentire "quel sound che stavi cercando".

E Doc parla di GIGOWATT di energia ... evidentemente i Giga di HD erano ancora molto lontani ed il doppiatore ha cercato di emulare il termine usato in originale, forse non sapendo bene di che si trattasse :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"

Questa battuta è stata anche ripetuta proprio da Reagan in un discorso ufficiale da presidente USA perchè gli era piaciuta tantissimo :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio film preferito in assoluto... occhio e croce so tutte le battute della trilogia e come per molti in questo post il mio preferito è il primo, il secondo un pò meno e il terzo torna ad alti livelli, anche se sotto il primo!

:libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ex ha lo zio che è il tizio che ha disegnato la delorian....e anche la bravo/a....ma non ha funzionato cmq e l'ho mollato...scaricato...mandato a quel batuffolo...lui era un pò "sciemo"* e suo zio non me lo ha mai presentato...quindi...

*

La parola è scritta correttamente, come ho sviscerato nel post del deodorante/ipod uso il termine "sciemo" (la "i" si legge) quando non voglio insultare qlcn in modo pesante e serio, ma in modo scherzoso.

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io preferisco il secondo episodio...mi piace molto, poi l'hoverboard...per un bel po' ci ho creduto vista l'intervista bluff di un rappresentante Mattel negli extra del DVD!

ps pensare che la Disney ha rifiutato di produrre il film perché Marty ci provava con la madre. mah

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io preferisco il secondo episodio...mi piace molto, poi l'hoverboard...per un bel po' ci ho creduto vista l'intervista bluff di un rappresentante Mattel negli extra del DVD!

ps pensare che la Disney ha rifiutato di produrre il film perché Marty ci provava con la madre. mah

In realtà era la madre a provarci con Marty :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicono i britannici

CON ME SFONDATE UNA PORTA GIA' APERTA PARLANDO DI RITORNO AL FUTURO

ehehhehe

bene bene.....era il mio film preferito quand'ero piccolo...... veramente mi aveva talmente affascinato l'idea di poter viaggiare nel tempo e il merito di ritorno al futuro è forse l'unico film di questo genere che rende la cosa CREDIBILE.......

"il centro commerciale dove Marty e Doc Brown vengono attaccati dai libici all'inizio del primo film si chiama "Twin Pine's Mall", in seguito Marty nel passato rade al suolo un pino con la DeLorean e quando torna al futuro il centro commerciale si chiama "Lone Pine's Mall"...fantastico"

per me che dopo essermi appassionato al film lessi il libro, è stata più facile da notare..... nel libro alla fine se ne parla esplicitamente......

così come la battuta che è presente nel '55 tra marty e la madre qunado sono in macchina (ma che non si sente nel primo film) "Ai miei figli farò fare tutto ciò che vogliono" e marty dice "vorrei averlo per iscritto!" hehe era presente nel libro già da subito

red thomas??? ah sì?? questa non la sapevo!!!!

ci sono parecchi paradossi temporali.....ad esempio quando nel '55 incontra il futuro sindaco wilson è marty che gli dà l'idea di diventare sindaco...quindi da chi è partita questa idea????

da marty no perchè lui l'aveva visto sindaco nel 1985

dal futuro sindaco no perchè la prima volta che ne sente parlare è da marty

l'idea si è creata nel nulla????

così come il poaradosso di berry che chiama il cugino chuck "ecco il nuovo sound!" praticament emarty sente la canzone dai disco dell'85 chuck berry la sente da marty...nessuno scrive la canzone....... si è creata da sola????

quache altra piccola curiosità: vorrei vedere tutta la versione in inglese perchè ci sono parecchie differenze con quella in italiano

Levi's strauss (cosa che non mi era mai tornata in italiano....perchè tutti si stupiscono che il nome dia levis strauss???? esistevano giàù i jeans levis nel '55) in realtà nell'edizione americana lo chiamano KELVIN KLEIN

poi quando dice "suppongo che marylin monroe sia la first lady e john wayne il ministro della guerra" (ma cos'è il ministro della guerra?????)

cita altri attori....l'avevo sentito l'anno sorso in america ma non ricordo i nomi

altre chicche????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...