Vai al contenuto

Tastiera MBP: TYPO, non digita alcuni caratteri?


flapane

Messaggi raccomandati

Comunque anche secondo l'assistenza è più un problema sw, però dato che siamo in garanzia, l'unica cosa che possono fare è provare a sostituire varie componenti

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

guarda fra mezz'ora vado all'assistenza...poi verso l'ora di pranzo vi faccio sapere tutto!

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

portato la bestiola, preso i dati, mi chiamano in settimana, max la settimana prossima per portaglielo ed eseguire la sostituzione!

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che intendo provare, anche perchè da me non è molto accentuato, forse così sparirà del tuttto!

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente a me la tastiera non la cambiano...

Riporto il post che ho scritto altrove:

Mi riferisco al famoso problema delle tastiere dei Santa Rosa, che saltano casualmente delle battute. Quei pochi che sono riusciti a risolvere, avevano la variante del problema che si presentava solamente *all'inizio* della parola, per cui una piccola parte di loro sono riusciti a risolvere cambiando la tastiera.

Nel mio caso (il centro più accreditato e grosso della regione), il tecnico ha detto che è un problema sw e sarebbe un peccato cambiare la keyboard (anzi ha escluso del *tutto* che proverà a cambiarla), ha detto che il problema è originato da tutti questi update di sistema continui... ha detto di portarlo, lui formatta, installa leopard, e poi il 10.5.2 combo e al 99% funziona. A me mi pare una cavolata, visto che c'è gente che ha formattato decine di volte fra Italiamac, Usenet e Il forum ufficiale...ovviamente non hanno risolto. Poi se n'è uscito dicendo che questi problemi sarebbero causati da MS office che non so cosa utilizzi API vecchie ecc ecc, insomma secondo lui è colpa di MS, il fatto è che tanti hanno avuto il problema con un computer vergine con su solamente Leopard o Tiger, senza contare quelli che l'hanno sperimentato sotto BOOTCAMP. A me pare una gabbia di matti dove ognuno tira a spararne una... sono curioso di sapere la sua risposta nel caso il problema si ripresenti con un computer formattato e con il solo Leopard installato, a quel punto, visto che ce ne sono anche di funzionanti (sebbene una buona parte di questi Santa Rosa abbia il difetto), dovremmo chiedere di averne uno nuovo, allo stato attuale questo è del tutto inutilizzabile, e a nulla varrebbe regalare una keyboard wifi, come hanno fatto in altre assistenze al Nord. Secondo lui il problema non gli è mai stato segnalato da Apple (quindi dò per scontato che i tanti americani sulla board Apple, di cui anche Professori universitari che hanno potuto parlare con gli ingegneri Apple siano dei bugiardi) e non può far altro che formattare. Ora, visto che è una perdita di tempo immane, e fra l'altro non ho neanche un hd esterno per riversare tutto, cosa gli si potrebbe dire? Non si può stare dietro a uno che dice che è colpa di MS Office e che quando parli gira la testa...

I rumors dicono che a giorni dovrebbero uscire i nuovi mbp, sarebbe *lecito* chiedere loro un cambio con uno di questi nuovi speriamo che non sia un ennesimo cesso mal funzionante?

Le ultime news sono:

And to confirm our frustration, I called AppleCare last week, went straight to a level 2 expert who immediately contacted "engineering" and was immediately told that (1) they hope to put out a solution soon, (2) replacing hardware won't solve anything, and (3) all we can do is wait.

Aspettare cosa???? 2mila euro di macchina!!!

aspetto suggerimenti :|

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Flapane, mi spiace un sacco...Il tecnico di cagliari non sapeva granchè del problema, però si è fidato di me e di voi e ha detto che a lui cambiarmi la tastiere per vedere se riesce a risolvermi il problema non costa niente, infatti del mbp ha preso solo il seriale e glielo porto quando ha il ricambio in laboratorio! Se non si risolverà così

provero a chiedere la sostituzione della macchiana in quanto non conforme

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il fatto su MS Office è veramente sbuarararotfl :|

Per questo mi chiedevo se uscendo i nuovi modelli ce li potessimo far cambiare....

di cognome non faccio nè Totti, nè Buffon, nè unpoliticoacaso, 2mila euro sono una cifra, così come lo sono 8 mesi di problemi!!!!! basta così!!!!

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il fatto su MS Office è veramente sbuarararotfl :|

Per questo mi chiedevo se uscendo i nuovi modelli ce li potessimo far cambiare....

di cognome non faccio nè Totti, nè Buffon, nè unpoliticoacaso, 2mila euro sono una cifra, così come lo sono 8 mesi di problemi!!!!! basta così!!!!

non c'è un'altra assistenza nella tua zona?

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto una cosa letta sul forum :S

Apple never acknowledged officially that ELP is a bug/defect. Forget about replacement based on it, if you passed return deadline. It DOES NOT exist, period. Their policy for replacement is three unsuccessful repairs. And from my experience they are not taking computer for hardware repair if you can not demonstrate its misbehavior. Or may be once instead of replacement. After that it goes like "It is impossible that two in a row omputers (or new replaced hardware) have identical defect. It is software issue, Apple working on it, wait for update." The problem is, some people waiting close to two years now. From my experience useful lifespan of Apple's portables s around four-five years...

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che finalmente sia chiaro a tutti che NON è un problema hardware ma e' un problema SOFTWARE e che le varie sostituzioni di tastiera NON risolvono il problema (tranne in assurdi rarissimi casi).

C'è solo da aspettare (purtroppo).

Punto.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo da aspettare (purtroppo).

Punto.

Quoto !!! Sono stato in piu' assistenze mac ( honk hong ,New york ) tutti mi hanno ripetuto la stessa cosa , che e' un problema sotw risaputo da Apple. Il tecnico mi diceva che se fosse un problema hardw il problema dovrebbe persistere sempre sulla stessa lettera. Io non mi fiderei a farmi aprire il mio mac.......bisogna aspettare ulteriori up date

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooooooh finalmente sto benedetto aggiornamento firmware delle tastiere!

Vedete che si aveva ragione quando si diceva "abbiate pazienza che la Apple è seria, e quando c'è un difetto prima o poi state sicuri che lo risolvono"?

Dovete solo avere fede :ghghgh:

Ora vediamo se il problema è stato del tutto risolto, per ora sembra di si!

W MAMMA APPLE

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

nella spiegazione si fa riferimento allo stand by, comunque provare x credere.

vediamo domani se è migliorato ma a "braccio" sembra di si..

Il problema, secondo loro, era nello standby ma NON quello del computer, ma quello delle applicazioni. Nel senso che il problema si verificava quando una applicazione non veniva usata per un tot di tempo.

Comunque al di la di tutto, per ora sembra risolto.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riavviato perchè dopo averlo installato ha continuato allegramente a saltare delle lettere, tipo la doppia l in allocco, o l'ultimo numero di una password, cose che non sono cambiate dopo un riavvio...

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riavviato perchè dopo averlo installato ha continuato allegramente a saltare delle lettere, tipo la doppia l in allocco, o l'ultimo numero di una password, cose che non sono cambiate dopo un riavvio...

Uhmmmm strano.

Comunque a dirla tutta ho riletto le note del firmware ed effettivamente il firmware parla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE del problema della prima lettera, e non delle lettere saltate.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena aggiornato, speriamo che questo aggiornamento elimini il problema...

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

sensibilmente migliorato!!!!ma ora cosa faccio, io la tastiera mo gliela faccio cambiare ugualmente...

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è risolto io non la farei cambiare, anche perchè tempo fa ne feci ambiare una e tornò con un sacco di tasti che cigolavano

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...