Vai al contenuto

Tastiera MBP: TYPO, non digita alcuni caratteri?


flapane

Messaggi raccomandati

tre settimane fa sono stato ad honk hong x lavoro e sono andato all'assistenza apple , anche perche' l'avevo comprato 4 mesi fa proprio li. Per quanto riguarda il problema della tastiera il tecnico mi ha detto che e' un problema di software ripasuto che in apple stanno cercando di risolvere....mi diceva che perlappunto erano stati lanciati update x questo...Confermo che non c'entra assolutamente niente la tastiera in quanto hardwere. Con l'ultimo up date 10.5.2 sembra andare meglio ma qualche problema c'e' ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dopo un giorno di prova ho visto che il problema ora si presenta più raramente, ma c'è ancora...

a sto punto non so nemmeno se convenga farsi sostituire la tastiera... boh aspetterò un po'

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente mi hanno sostituito tutta la tastiera, intendo anche i tasti, e ora funziona.

Allora non ti hanno sostituito il TOP CASE ma la KEYBOARD.

Comunque è stato già da tempo appurato che il problema non è hardware ma software. C'è un delay non previsto nell'immissione della prima lettera.

Che è un problema software lo dimostra il fatto che in modalità schermo condiviso (tramite iChat con un amico, ad esempio) o tramite programmi per controllare in remoto un altro computer (tipo ShareView o AstroShare) il problema NON si presenta (sull'altro computer) MAI.

E' un problema software.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sotto win, il problema non si è mai presentato

A me si presenta anche su win emulato con parallels

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si presenta anche su win emulato con parallels

Si, ma all'interno del tuo Mac giusto?

Prova ad usare il tuo Mac per comandare un altro computer i remoto, o quello di un amico tramite iChat, il problema sparisce definitivamente.

Fidati, è una questione software.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso provo ad usare l'altro mac con remote desktop... poi ti so dire

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

win avviato in una partizione creata con bootcamp, non virtualizzato

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un problema software lo dimostra il fatto che in modalità schermo condiviso (tramite iChat con un amico, ad esempio) o tramite programmi per controllare in remoto un altro computer (tipo ShareView o AstroShare) il problema NON si presenta (sull'altro computer) MAI.

E' un problema software.

Il tecnico di Napoli ha chiamato e stamane l'ha restituito, dicendo che è un problema sw e sarebbe un peccato cambiare la keyboard, ha detto che il problema è originato da tutti questi update di sistema continui... ha detto di portarlo domani, lui formatta, installa leopard, e poi il 10.5.2 combo e al 99% funziona. A me mi pare una cavolata, visto che c'è gente che ha formattato decine di volte... dobbiamo fà sta prova o no?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo provato a formattare subito dopo l'uscita dalle 10.5.1 e non era cambiato nulla...

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, il tecnico ha detto di averlo fatto ad unoil problema si è risolto, ma forse non sa che a molti il problema si ripresenta inaspettatamente anche dopo qualche giorno...

ecco perchè sinceramente io non vorrei perdere tempo inutile e stressare l'hd, ma l'alternativa qual'è? Farsene dare uno nuovo?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un problema software lo dimostra il fatto che in modalità schermo condiviso (tramite iChat con un amico, ad esempio) o tramite programmi per controllare in remoto un altro computer (tipo ShareView o AstroShare) il problema NON si presenta (sull'altro computer) MAI.

E' un problema software.

Guarda forse il mio è un problema diverso dal tuo, ma a me non è che non digitava la prima lettera, ma l tasto non funzionava proprio più, questo con la 'w', 's', 'x' e 'esc'. Quindi nel mio caso credo proprio sia stato un problema hardware, perchè non funzioava proprio, e poi sostituita, stesso software senza nessuna format o agg, funziona tutto. Io ho un MB, credo che il vostro problema sia solo per i MBP.

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;2572349' (tipo ShareView o AstroShare) il problema NON si presenta (sull'altro computer) MAI.

E' un problema software.

Quindi se installassi tighvnc per accedere alla ubuntu box e la utilizzassi in remoto, non avrei refuso?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un problema software lo dimostra il fatto che in modalità schermo condiviso (tramite iChat con un amico, ad esempio) o tramite programmi per controllare in remoto un altro computer (tipo ShareView o AstroShare) il problema NON si presenta (sull'altro computer) MAI.

E' un problema software.

allora se non è un problema hw una tastiera esterna non dovrebbe risolvere nulla, ora provo a collegare la wireless keyboard della apple....

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi però è vero! molti risolvono con la tastiera esterna, quindi ammesso che sia problema sw, ha a che fare solo con la tastiera interna

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che vada tutto bene, scrive tutto nessun errore! Allora dovrebbe essere proprio un problema del sw della tastiera interna oppure tastiere difettose!

ps.

quasi quasi la lascio attaccata che è davvero comoda!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la dei singoli casi, è stato appurato che il problema del FIRST KEY MISSING ovvero della mancata digitazione della prima lettera è un problema SOFTWARE e NON hardware.

E' un problema di un delay software della tastiera.

Apple lo ha protocollato come "problema conosciuto" (known issue) sotto la sezione "software".

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che può capitare che muti, evidenziando il problema più spesso in mezzo alle parole che al "first stroke".

Il problema della mancata digitazione di alcune lettere in mezzo alle parole, fin ora, non è un problema conosciuto alla Apple, nel senso che non è stato protocollato.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi? o si prende e si butta nella munnezza, perchè così è del tutto inutilizzabile, o gli chiedo di chiamare "i piani alti" e vedere se ci sono novità e se sanno se sia un problema sw e hw, e nel frattempo forniscono una tastiera wireless, in alternativa si potrebbe richiedere uno nuovo?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliari, assistenza APPLE, negozio Open: lunedì mattina appuntamento per la sostituzione della tastiera. Prendono i dati fanno l'ordine della tastiera e me la sostituiscono senza problemi

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non è un problema hw una tastiera esterna non dovrebbe risolvere nulla, ora provo a collegare la wireless keyboard della apple....

da programmaore la butto lì: può darsi che il problema software sia legato alla tastiera in dotazione non ad altre esterne, collegate...

:bottom:

Link al commento
Condividi su altri siti

da programmaore la butto lì: può darsi che il problema software sia legato alla tastiera in dotazione non ad altre esterne, collegate...

:bottom:

Era già stato appurato anche questo: collegando una tastiera esterna, sia il first key missing che l'altro problema delle "lettere perse" spariva.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

In assistenza da me hanno detto che essendo in garanzia provano a cambiarmi anche la scheda logica, adesso appena ho un po' di tempo lo porto

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se l difetto con l'ultimo aggiornamento è diminuito è comunque ancora presente e mi sono un pò scocciato..

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...