Vai al contenuto

Topic A.C. Milan


Sirsteff

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

chi è che diceva che nesta era bollito??

tornando a discorsi seri, non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento del milan, sempre schiacciati in difesa..

considerando però che eri senza 6 possibili titolari, ad inizio stagione (allegri fa sempre fare tanto carico ad inizio stagione e il milan, vedi l'anno scorso, parte sempre piano sotto l'aspetto fisico), a barcellona contro QUESTO barcellona (uno spettacolo di squadra, fanno rabbia tanto che sono forti), un 2 a 2 è un risultato che in vista del futuro della stagione fa pensare che possiamo arrivare a grandi risultati.. non dico vincere la champions, non è alla nostra portata, ma comunque provare ad andare avanti il più possibile..

se questo è il nostro punto più basso, beh, c'è solo da esserne contenti..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

bah per me 3 punti barca...

beh, certo, il barcellona ha fatto un'altra partita rispetto a noi.. ma se giocando così male riusciamo a portare a casa un 2 a 2 dal camp nou, beh, va più che bene...

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, ma torno a casa e vedo che il milan ha pareggiato 2-2 al camp nou...

comunque sia andata la partita, secondo me bisognerebbe essere fieri già solo per il fatto di aver segnato 2 goal in quello stadio... e non averne subiti 3 vuol dire festeggiare...

Questo barcellona è probabilmente la squadra più forte di sempre e questo vi fa onore, complimenti!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, certo, il barcellona ha fatto un'altra partita rispetto a noi.. ma se giocando così male riusciamo a portare a casa un 2 a 2 dal camp nou, beh, va più che bene...

ma tutti i discorsi stile: non andremo li a fare le barricate? Che fine hanno fatto?

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me bisognerebbe essere fieri già solo per il fatto di aver segnato 2 goal in quello stadio... e non averne subiti 3 vuol dire festeggiare...

Questo barcellona è probabilmente la squadra più forte di sempre e questo vi fa onore, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, forse mi son spiegato male.. ibra è un fuoriclasse e NON si può sostituire, ma il milan non è solo ibra, è questo quello che voglio dire.. e il mio "non facciamo drammi" è riferito al fatto che se salta barça e napoli non è la fine della nostra stagione, siamo solo all'inizio in campionato e nei gironi di champions, meglio che stia bene per il finale..

per il discorso acquisti dico solo che capisco che la società con un parco attaccanti di 5 elementi di prima scelta non vada a operare sul mercato per l'attacco.. tutto qui..

Lo dici tu che non è un dramma e io chi schiero al fanta? :ghghgh:

No comunque meglio che ibra non ci sia stato sta sera contro il barça altrimenti addio 2-2 molto meglio così, solo peccato che non ci sia inzaghi.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo che nesta è bollito.

questa sera ha disputato un'ottima partita. eccezion fatta per un paio di situazioni.

:ciao:

Mmm direi proprio di no, nesta ha sbagliato la prima, ma è un fenomeno, da solo ha fermato messi, se hai guardato la partita, (allegri sta volta mi ha sorpreso) abbiamo concesso al barça il possesso palla, ma era un possesso palla fine a se stesso in realtà ha avuto poche occasioni rispetto al solito, e quando entravano in area nesta li fermava, infatti rispetto al solito il barcellona ha tirato moooolto di più dalla distanza, secondo me quasi per frustrazione perchè non riuscivano ad arrivare in area, infatti l'unica volta che messi è riuscito ad entrare in area e fare quello che voleva BEM gol di pedro.

Ah mi sono dimenticato, tutte le altre squadre per fermare il barcellona mettono 4 uomini su messi, vedi inter nella semifinale....

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte risulta davvero difficile parlare di calcio in maniera oggettiva. :rolleyes:

ho detto che ha disputato un'ottima partita, a parte un paio di situazioni che potevano costare parecchio (fallo sciocco appena fuori dall'area e successivo palo di messi su punizione).

non mi sembra di aver visto un'altra partita :fiorellino:

dire che il possesso del barça è fine a sè stesso mi sembra un po' eccessivo, diciamo piuttosto che (e non mi spiego il motivo) sul 2-1 hanno tirato il freno a mano.

dopo i primi 15' non ricordo una ripartenza che sia una da parte del milan. ogni pallone recuperato dopo 20-25 tocchi del barça corrispondeva a 5 tocchi al massimo del milan e poi di nuovo palla persa.

comunque complimenti per il punto portato a casa dal nou camp: impresa difficilissima, tantissime squadre avrebbero fatto una figura misera invece il milan ha, tutto sommato, retto bene all'impatto.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, certo, il barcellona ha fatto un'altra partita rispetto a noi.. ma se giocando così male riusciamo a portare a casa un 2 a 2 dal camp nou, beh, va più che bene...

giocato? il milan ha giocato? due gol a muzzo non è "giocato", non vinci un trofeo così o personalmente non lo festeggerei nemmeno un trofeo vinto così, cazzo siamo il milan "il club più titolato al mondo" non il pizzighettone, sono gli altri a dover aver paura di noi

personalmente reputo una squadra di calcio quella che riesce a infilare ALMENO 3 passaggi di fila... cosa che ieri il milan non ha fatto e cazzo non ci vuole tanto a fare passaggio e stop palla, correre nello spazio e creare l'occasione, lo facevano loro, che abbiamo dei menomati motori che non riescono a fare due passi? si allenano da sempre per fare quello, prendono i milioni per fare quello...

ripeto per me 3 punti al barca, dominio assoluto. il milan non ha mostrato nemmeno i fondamentali base che insegnano ai pulcini "prendi palla, stop, guarda il compagno passa la palla" due tocchi, ripeto lo insegnano ai pulcini.

ieri sera abbiamo visto 11 pecorelle che si son cagate sotto di uscire dal proprio recinto, a sto punto ammiro di più il napoli che ne ha presi 5 ma ha giocato il suo calcio o almeno ci ha provato a fare qualcosa

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un punto guadagnato contro una squadra straordinaria.

Andare al Camp Nou e pensare di "pareggiare" il possesso palla del Barcellona è aver perso la partita in partenza, secondo me. Ci sta tutto che loro abbiano avuto il 72% di possesso palla mentre il Milan abbia oscillato nelle varie fasi della partita tra il 28 ed il 31%. L'importante è che quel poco che riesci ad aver il pallone, fai "male" all'avversario e questo ieri sera è avvenuto anche grazie ad una dose di "mucha suerte", ammessa dallo stesso Adriano Galliani. Presentatosi ai microfoni di Sky non sapeva cosa dire, non aveva parole se non appunto che il Milan ha avuto molta fortuna ed è una delle poche volte che lo vedo essere obbiettivo. La prossima volta evitasse anche di dire che ce la possiamo andare a giocare perchè non è assolutamente cosi. Loro sono di un altro pianeta e si è visto anche ieri sera.

Passando al Milan non sono assolutamente contento dell'intensità del pressing e avrei voluto un giro palla più veloce, preciso ed efficace soprattutto dopo l'uno a zero. Invece, recuperata palla a fatica, dopo 20- 25 secondi la si regalava di nuovo ai blaugrana.Poi loro sono straordinari, ma proprio per questo non puoi regalare in quel modo il primo gol.Messi fa il fenomeno è salta Abate, ma su un pallone cosi lento mi sarei aspettato maggiore reattività da Thiago Silva e soprattutto da Zambrotta che si perde completamente la marcatura di Pedro che poi va a segnare la rete del pareggio. Anche sulla punizione di Villa Abbiati mi sembra leggermente in ritardo...

Ancora una volta il Milan "muscolare" che tanto bene ha fatto in campionato non mi ha convinto in Champions perchè resto del parere che in Europa ci vogliano più costruttori di gioco (alla Pirlo, alla Xavi, alla Iniesta) che interditori. Ieri sera Nocerino (che è stato quello che ha corso più di tutti rispetto agli altri, ben 11 km) Ambrosini e Van Bommel non sapevano a chi dare la palla o cosa fare con la palla tra i piedi. Seedorf rientrava da uno stop di un mese ed Aquilani è ben lontano da essere il sostituto di Pirlo.

Sono contento del risultato, meno delle "idee" di gioco e preoccupato dal fatto che in 2 partite con la coppia di difensori centrali titolare abbiamo preso 4 gol. Ora non facendo cavolate in Champions League ci si potrebbe giocare il primo posto nel girone a San Siro e non è poco.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando, al momento, sulla faccia della terra chi e' che riesce a fare gioco contro il Barcellona :mhh: Quindi la scelta di Allegri e' stata soprattutto non prenderle e curare molto bene la fase difensiva.... direi in forma quasi maniacale. Se non ci fosse stato l'errore di Zambrotta e con Ibrahimovic in campo.... o un Pato in forma, il Milan avrebbe potuto fare anche il colpaccio. Per me la punizione non c'era sul loro secondo gol.. o meglio e' stata una furbata di Xavi(?) a procurarsela. Se fossi un tifoso del Milan... e per fortuna che non lo sono :) sarei pienamente soddisfatto della partita di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando, al momento, sulla faccia della terra chi e' che riesce a fare gioco contro il Barcellona :mhh: Quindi la scelta di Allegri e' stata soprattutto non prenderle e curare molto bene la fase difensiva.... direi in forma quasi maniacale. Se non ci fosse stato l'errore di Zambrotta e con Ibrahimovic in campo.... o un Pato in forma, il Milan avrebbe potuto fare anche il colpaccio. Per me la punizione non c'era sul loro secondo gol.. o meglio e' stata una furbata di Xavi(?) a procurarsela. Se fossi un tifoso del Milan... e per fortuna che non lo sono :) sarei pienamente soddisfatto della partita di ieri.

Nemmeno per me la punizione del 2 a 1 c'era. O almeno non era un fallo che di solito gli arbitri inglesi (Atkinson ieri sera) fischiano. E' stata una furbata di Bousquets, lo stesso che ha simulato in Barcellona - Inter provocando l'espulsione di Thiago Motta se non sbaglio :mad:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Senza 6 titolari (fra cui Ibra ed in pratica anche Boateng) abbiamo tenuto per ben 93 minuti al Camp Nou e fatto 2 gol alla squadra che ora gioca il miglior calcio. Ricordiamoci che il gol di Villa è viziato da una punizione che non c'era e che Abate ha dormito in modo spaventoso sul gol di Pedro (bastava spazzare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza 6 titolari (fra cui Ibra ed in pratica anche Boateng) abbiamo tenuto per ben 93 minuti al Camp Nou e fatto 2 gol alla squadra che ora gioca il miglior calcio. Ricordiamoci che il gol di Villa è viziato da una punizione che non c'era e che Abate ha dormito in modo spaventoso sul gol di Pedro (bastava spazzare).

Perche'?... quelli in campo erano riserve? :mhh: Poi, fammi capire.... l'errore e' stato di Abate che cercava di fermare un tale di nome Messi che ne aveva saltato gia' un paio o di Zambrotta che si stava contando i soldi dello stipendio lasciando pascolare liberamente Pedro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi sono dimenticato, tutte le altre squadre per fermare il barcellona mettono 4 uomini su messi, vedi inter nella semifinale....

no, bastava e avanzava il Capitano..e ogni tanto Cambiasso quando serviva :D

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti i discorsi stile: non andremo li a fare le barricate? Che fine hanno fatto?

forse ti sei perso il mio precedente post..

io dicevo che nesta è bollito.

questa sera ha disputato un'ottima partita. eccezion fatta per un paio di situazioni.

:ciao:

senti dandy, risparmiati questi commenti inutili.. ieri sera nesta ti ha smentito DI PESO, quindi fatti un piacere e finiscila.. se nesta è bollito, tu di calcio ne capisci come la mia ragazza..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato? il milan ha giocato? due gol a muzzo non è "giocato", non vinci un trofeo così o personalmente non lo festeggerei nemmeno un trofeo vinto così, cazzo siamo il milan "il club più titolato al mondo" non il pizzighettone, sono gli altri a dover aver paura di noi

personalmente reputo una squadra di calcio quella che riesce a infilare ALMENO 3 passaggi di fila... cosa che ieri il milan non ha fatto e cazzo non ci vuole tanto a fare passaggio e stop palla, correre nello spazio e creare l'occasione, lo facevano loro, che abbiamo dei menomati motori che non riescono a fare due passi? si allenano da sempre per fare quello, prendono i milioni per fare quello...

ripeto per me 3 punti al barca, dominio assoluto. il milan non ha mostrato nemmeno i fondamentali base che insegnano ai pulcini "prendi palla, stop, guarda il compagno passa la palla" due tocchi, ripeto lo insegnano ai pulcini.

ieri sera abbiamo visto 11 pecorelle che si son cagate sotto di uscire dal proprio recinto, a sto punto ammiro di più il napoli che ne ha presi 5 ma ha giocato il suo calcio o almeno ci ha provato a fare qualcosa

si va beh, adesso non esagerare.. se fosse andata così male avremmo preso 5 banane come il napoli...

abbiamo giocato male, ma abbiamo portato a casa un pareggio, segnato due reti e subite due, una su dormita di zambrotta e l'altra su una punizione capolavoro ma su fallo insesistente..

anche io odio chi gioca tutta la partita in difesa e sono molto poco contento dell'atteggiamento del milan, ma adesso non esageriamo con il pessimismo..

lo ripeto, se questo è il peggior milan che si può vedere è un'ottima notizia per le prossime partite..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

no, bastava e avanzava il Capitano..e ogni tanto Cambiasso quando serviva :D

Mi sa che allora non l'hai vista quella partita perchè messi come si muoveva aveva quattro uomini addosso tra samuel zanetti cambiasso e pure lucio

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte risulta davvero difficile parlare di calcio in maniera oggettiva. :rolleyes:

ho detto che ha disputato un'ottima partita, a parte un paio di situazioni che potevano costare parecchio (fallo sciocco appena fuori dall'area e successivo palo di messi su punizione).

non mi sembra di aver visto un'altra partita :fiorellino:

dire che il possesso del barça è fine a sè stesso mi sembra un po' eccessivo, diciamo piuttosto che (e non mi spiego il motivo) sul 2-1 hanno tirato il freno a mano.

dopo i primi 15' non ricordo una ripartenza che sia una da parte del milan. ogni pallone recuperato dopo 20-25 tocchi del barça corrispondeva a 5 tocchi al massimo del milan e poi di nuovo palla persa.

comunque complimenti per il punto portato a casa dal nou camp: impresa difficilissima, tantissime squadre avrebbero fatto una figura misera invece il milan ha, tutto sommato, retto bene all'impatto.

:fiorellino:

No appunto sto cercando di parlare in maniera più oggettiva possibile, e in genere il possesso palla del barça non è mai fine a se stesso, ma ieri sera si, se mi chiedi il motivo, potrebbe essere perchè il milan era chiuso bene, ma anche io credo poco a questo motivo, mi davano più l'idea di sentirsi superiori e quindi di poter controllare la partita sul 2-1 fino alla fine.

Infatti se in quei primi 20 minuti il milan avesse sfruttato meglio le ripartenze probabilmente il 3 a 2 per esempio ci stava tutto....

Infine, bè il punto è arrivato ma di certo non è mi è piaciuto come, il catenaccio non mi piace, però è anche vero che non si trovano tante alternative per battere questo barcellona...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo un sacco di se fosse andata così e cosà, ma mi fermerei al punticino subendo tutta la partita e raggranellato con mucha suerte.

faccio i complimenti oltre che per il risultato ottenuto anche a quei pochi tifosi milanisti qui dentro che sanno essere obiettivi. (edi_ e dmask mi sembra abbiano analizzato la partita senza il paraocchi) :fiorellino:

mitico303, fai i complimenti alla tua ragazza, è implicito che di calcio ne capisca più di te :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo un sacco di se fosse andata così e cosà, ma mi fermerei al punticino subendo tutta la partita e raggranellato con mucha suerte.

faccio i complimenti oltre che per il risultato ottenuto anche a quei pochi tifosi milanisti qui dentro che sanno essere obiettivi. (edi_ e dmask mi sembra abbiano analizzato la partita senza il paraocchi) :fiorellino:

mitico303, fai i complimenti alla tua ragazza, è implicito che di calcio ne capisca più di te :baby:

A me non sembra di avere il paraocchi anzi sono sempre molto critico nei confronti del Milan :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione, non avevo letto il tuo primo post sulla partita. :fiorellino: mi è sembrata anche la tua un'analisi corretta.

per quello che dici riguardo al centrocampo: ieri serviva un uomo con più qualità in mezzo al campo e un cassano in meno davanti. giocando magari con seedorf-aquilani-ambrosini-van bommel dal primo minuto, e boateng dietro a pato sareste riusciti a tenere un po' di più la palla quando ce l'avevate, invece di perderla sempre ed essere costretti a rinculare e difendervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo un sacco di se fosse andata così e cosà, ma mi fermerei al punticino subendo tutta la partita e raggranellato con mucha suerte.

faccio i complimenti oltre che per il risultato ottenuto anche a quei pochi tifosi milanisti qui dentro che sanno essere obiettivi. (edi_ e dmask mi sembra abbiano analizzato la partita senza il paraocchi) :fiorellino:

mitico303, fai i complimenti alla tua ragazza, è implicito che di calcio ne capisca più di te :baby:

forse ti sei perso le mie analisi della partita, se ti sembra che abbia detto che il milan ha giocato bene oltre a non capirne di calcio sembra che anche il tuo italiano abbia qualche problema..

resta il fatto che sul discorso nesta hai preso una sbandata di quelle talmente grosse che, davvero, fai più bella figura se taci..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione, non avevo letto il tuo primo post sulla partita. :fiorellino: mi è sembrata anche la tua un'analisi corretta.

per quello che dici riguardo al centrocampo: ieri serviva un uomo con più qualità in mezzo al campo e un cassano in meno davanti. giocando magari con seedorf-aquilani-ambrosini-van bommel dal primo minuto, e boateng dietro a pato sareste riusciti a tenere un po' di più la palla quando ce l'avevate, invece di perderla sempre ed essere costretti a rinculare e difendervi.

Credo che Allegri ci abbia pensato. La partita comunque è cambiata quando è entrato Emanuelsson che quasi ha marcato a uomo Daniel Alves. Da li il Barcellona teneva palla come al solito, ma non è riuscito più ad essere pericoloso su quella fascia. Credo che Zambrotta sia tornato a casa con un gran giramento di testa :ghghgh:

Non solo ieri sarebbe servita qualità, in Europa serve sempre. Pirlo ieri ci sarebbe stato benissimo (ma ammetto che sono fissato su Pirlo perchè la curiosità di vederlo al cospetto di Xavi ed Iniesta era tanta)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...