Vai al contenuto

scarpe superga...che ne pensate???


.:Roby:.

Messaggi raccomandati

Allora ... Mettiamo un po' d'ordine. Le Superga originali esistono sicuramente dagli anni '50 del secolo scorso, quando erano le scarpe d'ordinanza dei tennisti italiani (guardate le foto di Pietrangeli e Sirola). A quei tempi erano rigorosamente bianche o blu. Hanno cominciato a diventare di moda negli '70, quando sono divenute colorate (mia sorella ne aveva un paio a righe arancioni e gialle). Sono sempre state molto costose, i prezzi che avete messo voi erano di quelle farlocche, non originali, tipo le Madigan, quelle originali costavano anche il triplo (queste cose le so perché mio nonno e mio babbo avevano negozi di calzature e le tenevano).

Ciao a tutti e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, la moda... fino a pochi anni fa le Superga erano considerate scarpe sfigatissime, questa estate spopolavano... la gente un cervello suo non ce l'ha proprio :bacino:

Io le indossavo da bambina, me le comprava l'estate mia mamma tipo per andare in colonia. Anch'io mi ricordo l'odore, ma soprattutto il fatto che fossero scomodissime e dure. Mi si formavano sempre delle ferite! Esteticamente però le trovo semplici e carine, anche se non sono nel mio stile.

mia mamma mi obbligava a metterle d'estate perchè erano leggere quando ero alle elementari, io volevo le nike, perchè erano fighe, invece lei mi obbligava "o le superga o le sandaline" mi toccava optare per le superga e mi vergognavo di andare in giro con quelle merdine ai piedi, che oltretutto erano scomode, dure e puzzavano più delle mie bellssime air jordan

le ho sempre odiate e continuerò ad odiarle

;)

"Well, yeah, there's my favorite leaf, how can I forget this place?"

UN PO' DI BUONA MUSICA...QUESTA E' LA MIA BAND

Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma mi obbligava a metterle d'estate perchè erano leggere quando ero alle elementari, io volevo le nike, perchè erano fighe, invece lei mi obbligava "o le superga o le sandaline" mi toccava optare per le superga e mi vergognavo di andare in giro con quelle merdine ai piedi, che oltretutto erano scomode, dure e puzzavano più delle mie bellssime air jordan

le ho sempre odiate e continuerò ad odiarle

:ghghgh:

si è vero puzzano tantissimo quelle scarpe..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sarà.. ma a me piacciono :rolleyes:

de gustibus non disputandum est.

nemmeno ovest.

:DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

de gustibus non disputandum est.

nemmeno ovest.

;)

:):ghghgh::ghghgh:

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...mah...mah....

rendiamoci conto che spendere 60 euro (da me costano così) è un po' folle...per un paio di scarpe di tela...

mah...mah...

"you wash my tears away/[...]you stroke my fears away

/you make me wanna stay"

...and you know it

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchè sono tornate in auge! fino a poco tempo fa erano considerate scarpe da sfigati, ora invece..e pagare tanto solo perchè sono di moda...non lo ritengo giusto.

"you wash my tears away/[...]you stroke my fears away

/you make me wanna stay"

...and you know it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...