Vai al contenuto

scarpe superga...che ne pensate???


.:Roby:.

Messaggi raccomandati

Ospite ithinkdifferent

da me è già uscita da un pezzo.. cmq queste mode urban non mi piacciono molto. Poi adesso che viene l'inverno farà freddissimo ai piedi con quelle scarpe..

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia città sono due anni che vanno le superga (anzi ora stanno passando)..

boh che ne devo pensare.. :ghghgh: un paio di scarpe di tela (io ne ho due paia bianche e blu).. qui da me le usano anche d'inverno non so come facciano sinceramente.. :ghghgh:

iBook 1,2 Ghz; 768 mb Ram; 60 gb HD

iPod Nano Silver 4 Gb

iMac Alluminum 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ero molto scettico anche io su questa moda, poi dopo averne comperato un paio sono rimasto davvero molto soddisfatto.

Sono davvero scarpe semplicissime, che si abbinano bene con quasi tutto, certo per l'inverno non sono molto indicate e nemmeno per le giornate di pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci si riferisce a questo modello

GRD8049259.jpg

da me andavano anni e anni e anni fa...dico verso fine 80 inizio/metà 90...erano le scarpe di moda insieme alle Converse e alle Vans....che adesso stanno tornando in auge.

Sinceramente ne ho sempre avute varie paia di tutti i colori, semplici, carine, facilmente abbinabili ma con un unico grande, grandissimo difetto: la puzza. Credo che insieme alle Tobacco Adidas

4d93_12.JPG

siano in assoluto le scarpe più puzzolenti di tutte! :DD

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di puzza ho notato un certo "odore", non che puzzino ma hanno un odore di plastica che si nota (un po' tipo l'odore di scarpe nuove), per carità non è nemmeno lontanamente definibile come puzza però dopo 3 mesi hanno ancora in pratica l'odore che avevano quando le ho prese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nella mia città è esplosa la moda delle scarpe Superga...che ne pensate??? Anche da voi vanno così tanto??

:P

nn solo da te...

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Più che di puzza ho notato un certo "odore", non che puzzino ma hanno un odore di plastica che si nota (un po' tipo l'odore di scarpe nuove), per carità non è nemmeno lontanamente definibile come puzza però dopo 3 mesi hanno ancora in pratica l'odore che avevano quando le ho prese.

A proposito delle superga e di come certe persone non rimangano evidentemente influenzate dal loro cattivo odore mi e' venuto in mente un episodio singolare che mi capito' qualche anno fa e che vi voglio raccontare.

Ero in vacanza studio negli usa d'estate e andavo ancora al liceo avevo all'incirca 18 anni. Mi trovavo nella sala tv del dormitorio del campus dove alloggiavo ed ero semisdraiato su un divano con le gambe appoggiate sopra a guardar la tv. Indossavo appunto le famigerate superga bianche con dei calzini neri di cotone leggeri e mi ricordo che appunto non mi ero tolto le scarpe proprio perche' non ero da solo in quella stanza e conoscevo bene gli effluvi malefici che possono emanare quelle calzature.

Cmq a un certo punto arriva una ragazza giapponese e dato che non c'era posto a sedersi, s'avvicina al divano dove stavo io e per mettersi a fianco a me su quel divano mi solleva le gambe, si siede e me le appoggia sulle sue ginocchia. Evidentemente aveva visto che ero un po' stravaccato e non voleva disturbarmi facendomi alzare, ma la cosa che mi stupi' parecchio e' che dopo pochi secondi essersi sistemata con le mie gambe appoggiate sulle sue ginocchia, come se fosse per lei il gesto piu' normale e naturale del mondo mi sfila entrambe le scarpe e le appoggia per terra sul pavimento lasciando poi i miei piedi con su i calzini sulle sue ginocchia.

Mi ricordo che rimasi abbastanza sorpreso mentre lei compiva il gesto e glielo lasciai fare senza dire nulla poi lei si giro' verso di me mi sorrise e come se nulla fosse continuammo poi a guardare il film.

Di sicuro non era una a cui davan fastidio certi odori o forse le piacevan? O magari seplicemente per lei fu un semplice gesto di gentilezza nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito delle superga e di come certe persone non rimangano evidentemente influenzate dal loro cattivo odore mi e' venuto in mente un episodio singolare che mi capito' qualche anno fa e che vi voglio raccontare.

Ero in vacanza studio negli usa d'estate e andavo ancora al liceo avevo all'incirca 18 anni. Mi trovavo nella sala tv del dormitorio del campus dove alloggiavo ed ero semisdraiato su un divano con le gambe appoggiate sopra a guardar la tv. Indossavo appunto le famigerate superga bianche con dei calzini neri di cotone leggeri e mi ricordo che appunto non mi ero tolto le scarpe proprio perche' non ero da solo in quella stanza e conoscevo bene gli effluvi malefici che possono emanare quelle calzature.

Cmq a un certo punto arriva una ragazza giapponese e dato che non c'era posto a sedersi, s'avvicina al divano dove stavo io e per mettersi a fianco a me su quel divano mi solleva le gambe, si siede e me le appoggia sulle sue ginocchia. Evidentemente aveva visto che ero un po' stravaccato e non voleva disturbarmi facendomi alzare, ma la cosa che mi stupi' parecchio e' che dopo pochi secondi essersi sistemata con le mie gambe appoggiate sulle sue ginocchia, come se fosse per lei il gesto piu' normale e naturale del mondo mi sfila entrambe le scarpe e le appoggia per terra sul pavimento lasciando poi i miei piedi con su i calzini sulle sue ginocchia.

Mi ricordo che rimasi abbastanza sorpreso mentre lei compiva il gesto e glielo lasciai fare senza dire nulla poi lei si giro' verso di me mi sorrise e come se nulla fosse continuammo poi a guardare il film.

Di sicuro non era una a cui davan fastidio certi odori o forse le piacevan? O magari seplicemente per lei fu un semplice gesto di gentilezza nei miei confronti.

:D bhè ma i giapponesi sono abituati a togliere le scarpe in casa propria e degli altri, se non sbaglio è maleducazione non toglierle

Link al commento
Condividi su altri siti

:angioletto: bhè ma i giapponesi sono abituati a togliere le scarpe in casa propria e degli altri, se non sbaglio è maleducazione non toglierle

Beh sara' sicuramente cosi' come dici tu, rimango comunque dell'idea che certo ci vuole un bel coraggio a togliere di propria iniziativa un paio di superga dai piedi di qualcuno;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco come scarpe che fino ad un anno prima venivano usate da tutti i muratori e comprate a 5 euro al mercato adesso le vedo in vetrina a 50 euro...

Ah... già la moda :confused:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, la moda... fino a pochi anni fa le Superga erano considerate scarpe sfigatissime, questa estate spopolavano... la gente un cervello suo non ce l'ha proprio :confused:

Io le indossavo da bambina, me le comprava l'estate mia mamma tipo per andare in colonia. Anch'io mi ricordo l'odore, ma soprattutto il fatto che fossero scomodissime e dure. Mi si formavano sempre delle ferite! Esteticamente però le trovo semplici e carine, anche se non sono nel mio stile.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Già, la moda... fino a pochi anni fa le Superga erano considerate scarpe sfigatissime, questa estate spopolavano... la gente un cervello suo non ce l'ha proprio :ghghgh:

Io le indossavo da bambina, me le comprava l'estate mia mamma tipo per andare in colonia. Anch'io mi ricordo l'odore, ma soprattutto il fatto che fossero scomodissime e dure. Mi si formavano sempre delle ferite! Esteticamente però le trovo semplici e carine, anche se non sono nel mio stile.

come posso non quotare!! e poi oggi le paghi anche la bellezza di 39 euri...e ovviamente la qualità dei materiali non è la stessa delle superga anni 90, che costavano 10.000 lire (a quei tempi le avevo anch'io per fare palestra a scuola...di tutti i colori!! )

MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT

iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM

iPhone 4 16gb black

Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

col politecnico quest'anno abbiamo collaborato con superga per alcune nuove idee di comunicazione.

son contento che un'azienda storica della mia città stia recuperando lo smalto di un tempo.

ciò non toglie che a me non piacciono, mi han sempre dato l'idea di scarpe per poveri cristi.. altro che immagine di alto livello, da tennista che va a giocare con le scarpe bianche.. buh, de gustibus.

che poi ci son modelli davvero osceni, tipo quelle da uomo [non trovo le immagini!] mezzo mocassino di vernice nero e mezzo 2750 bianco.. o l'evoluzione della 2750 da donna col tacco e la "scollatura" pronunciata.. bleah..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...