Vai al contenuto

iPhoto 07, ma come si espande la libreria ?


olmo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho installato la suite iLife 07 e dal menu del finder, cliccando su "Immagini" anzichè comparirmi una normale cartella di iPhoto, dove all'interno ci sono tutte le sottocartelle e i file originali, modificati etc. etc., mi compare un'icona che può si essere espansa e mostrarmi il suo contenuto, ma se faccio sopra il doppio click mi apre in automatico il programma iPhoto...come posso fare per annullare questa operazione e ritornare alla visualizzazione (semplice cartella) precedente ?

Un aiuto è più che gradito :ciao:

Saluti

Olmo

Link al commento
Condividi su altri siti

ops.....avevo letto di fretta.......

sinceramente ...non mi sono posto il problema.......

perchè difficilmente cerco nella libreria.......

faccio tutto dalll'interfaccia di iphoto.....

:ciao:

Praticamente anch'io per il 95% delle cose che devo fare.

Però se devo per qualche motivo copiare/spostare/inviare le mie foto originali (che io salvo e scatto in RAW/NEF) devo per forza andare nella cartella "Originals" perchè quelli che sono disponibili dall'interfaccia di iPhoto sono dei jpg.

Olmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente anch'io per il 95% delle cose che devo fare.

Però se devo per qualche motivo copiare/spostare/inviare le mie foto originali (che io salvo e scatto in RAW/NEF) devo per forza andare nella cartella "Originals" perchè quelli che sono disponibili dall'interfaccia di iPhoto sono dei jpg.

Olmo

E hai sempre sbagliato perché iPhoto non converte affatto i file che gli fai acquisire e un RAW rimane un RAW, un TGA rimane un TGA, un TIFF rimane un TIFF e così via, quindi cercare nelle cartelle era ed è inutile, per questo con iPhoto 7 Apple ha fatto in modo che non fossero più visibili direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai sempre sbagliato perché iPhoto non converte affatto i file che gli fai acquisire e un RAW rimane un RAW, un TGA rimane un TGA, un TIFF rimane un TIFF e così via, quindi cercare nelle cartelle era ed è inutile, per questo con iPhoto 7 Apple ha fatto in modo che non fossero più visibili direttamente.

E hai proprio ragione !!! :popcorn:)

Visto che ne sai, mi potresti dire però il motivo per cui un'immagine NEF (o RAW, penso sia lo stesso) se uso la funzione copia incolla mi viene trasformata automaticamente in JPG, mentre se invece uso la funzione specifica "Esporta" mi mantiene lo stesso formato ?

Comunque grazie 1000 per la dritta !

:saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...