Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Agger e Skrtel di livello? Non saprei ma a me non sembrano proprio difensori che ti portano a vincere un campionato.  

 

se e' per questo nemmeno barzagli e bonucci sono difensori che ti portano a vincere un campionato :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Giusto, te ne fanno vincere 2.

 

che abbiano vinto lo scudetto e che te lo facciano vincere, sono due cose ben differenti.

potrei citarti migliaia di giocatori che hanno vinto rispettivi campionati e che non cambierebbero la situazione attuale dell'inter, giusto per fare un esempio.

 

bonucci e' un ufo, barzagli un ottimo giocatore, ma non e' determinantissimo... chiellini e' il top.

 

la difesa della juve ha goduto di un ottimo filtro quali centrocampo e fasce.

 

 

 

 

ma si, a gobbiland bonucci>>>agger :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

che abbiano vinto lo scudetto e che te lo facciano vincere, sono due cose ben differenti.

potrei citarti migliaia di giocatori che hanno vinto rispettivi campionati e che non cambierebbero la situazione attuale dell'inter, giusto per fare un esempio.

 

bonucci e' un ufo, barzagli un ottimo giocatore, ma non e' determinantissimo... chiellini e' il top.

 

la difesa della juve ha goduto di un ottimo filtro quali centrocampo e fasce.

 

 

 

 

ma si, a gobbiland bonucci>>>agger :rolleyes:

 

è il tuo punto di vista, va bene. Io invece trovo che negli ultimi due anni l'unico che non è stato determinante in difesa è stato proprio Chiellini. Sul centrocampo hai ragione, ma non dirmi che Bonucci e Barzagli non hanno influito sulla vittoria finale.

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

è il tuo punto di vista, va bene. Io invece trovo che negli ultimi due anni l'unico che non è stato determinante in difesa è stato proprio Chiellini. Sul centrocampo hai ragione, ma non dirmi che Bonucci e Barzagli non hanno influito sulla vittoria finale.

 

non dico che non hanno influito sulla vittoria finale, avendo giocato da titolari e' una cosa scontatissima.

dico che se al posto di bonucci ci fosse stato un altro difensore che non sia proprio scarso.. il risultato sarebbe stato poco diverso

 

 

edit: bonucci proprio non lo vedo un campione, ne un gran difensore, ne un titolare della nazionale

 

barzagli e' un ottimo elemento

e chiellini, per quanto sia stato altalenante e' sempre un giocatore che segna e da sempre fastidio, sempre, con la sua aggressivita' e forza fisica. non a caso e' soprannominato il gorilla no? :)

 

infine, rifacendomi alla sc... al post scritto da devilbg88, skrtel e agger sono sicuramente calciatori di alto profilo, bravi coi piedi, non lenti, forti, alti e bravi di testa.. non vedo perche' non debbano far fare un salto di qualita' rispetto agli attuali cannavaro e gamberini.

e se il napoli fa un salto di qualita' in difesa, omettendo le difficolta' nel comprendere le tattiche beniteziane, non vedo perche' non possa giocarsela sul serio con la juve, d'altronde la difesa e' stata uno dei pochi nei del napoli di questa stagione. se fosse stata perfetta avremmo visto un finale di stagione decisamente piu' divertemente e meno "deciso".

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che non hanno influito sulla vittoria finale, avendo giocato da titolari e' una cosa scontatissima.

dico che se al posto di bonucci ci fosse stato un altro difensore che non sia proprio scarso.. il risultato sarebbe stato poco diverso

edit: bonucci proprio non lo vedo un campione, ne un gran difensore, ne un titolare della nazionale

barzagli e' un ottimo elemento

e chiellini, per quanto sia stato altalenante e' sempre un giocatore che segna e da sempre fastidio, sempre, con la sua aggressivita' e forza fisica. non a caso e' soprannominato il gorilla no? :)

infine, rifacendomi alla sc... al post scritto da devilbg88, skrtel e agger sono sicuramente calciatori di alto profilo, bravi coi piedi, non lenti, forti, alti e bravi di testa.. non vedo perche' non debbano far fare un salto di qualita' rispetto agli attuali cannavaro e gamberini.

e se il napoli fa un salto di qualita' in difesa, omettendo le difficolta' nel comprendere le tattiche beniteziane, non vedo perche' non possa giocarsela sul serio con la juve, d'altronde la difesa e' stata uno dei pochi nei del napoli di questa stagione. se fosse stata perfetta avremmo visto un finale di stagione decisamente piu' divertemente e meno "deciso".

Sono d'accordo con quello che dici ma aggiungerei che un'altro dei problemi del Napoli è la mancanza di ricambi ad alto livello.

Con i Mesti i Donadel e i Calaió non si fa da nessuna parte. Pure il discorso del " se resta Cavani davanti non prendiamo nessuno" io non lo condivido. Non vuoi prendere un Gomez o un Dzeco ok ma un ricalzo tipo Damiao o Osvaldo io lo prenderei di corsa anche per far rifiatare il matador quando ha un periodo di appannamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi neanche il real madrid prenderebbe damiao come riserva :/

 

secondo me devi interpretare meglio le parole...forse con nessuno intendono nessuno di alto profilo come dzeko, damiao ecc... anzi damiao andrebbe bene perche' puo' giocare anche accompagnando cavani in attacco... non e' certo infatti che benitez decida di giocare con il modulo 4-2-3-1

col valencia usava il 4-3-1-2 e col liverpool (i primi anni) prediligeva un 4-4-1-1..

 

certa e' solo la difesa a 4

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' certo infatti che benitez decida di giocare con il modulo 4-2-3-1

col valencia usava il 4-3-1-2 e col liverpool (i primi anni) prediligeva un 4-4-1-1..

 

certa e' solo la difesa a 4

Ma anche perché, tralasciando che i grandi allenatori sanno adattarsi alla rosa, per certi tipi di gioco come quello di Benitez non sono certo 10 metri avanti o indietro a fare la differenza... 

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' qui che Agger e Skrtel sono più forti di Barzagli e Bonucci?  :ninja:

 

Voglio premettere che non è perchè gioca nella Juve ma Bonucci è sopravvalutato. Nella Juve rende perchè ha Barzagli e Chiellini vicino.

Secondo me non è nemmeno da Nazionale. Skrtel non lo so ma Agger è sicuro più forte di Bonucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio premettere che non è perchè gioca nella Juve ma Bonucci è sopravvalutato. Nella Juve rende perchè ha Barzagli e Chiellini vicino.

Secondo me non è nemmeno da Nazionale. Skrtel non lo so ma Agger è sicuro più forte di Bonucci

bhe il calcio è un gioco di squadra, in nazionale ha fatto un bell europeo, x il gioco di conte bonucci è fondamentale, solitamente imposta lui se pirlo è marcato, non certo chiellini che ha altri pregi ma i piedi sono due ferri da stiro, ha piedi ottimi x un difensore ed è forte sugli anticipi, che poi ne esistano più forti di lui è certo, ma non me ne vengono in mente molti in italia, vedremo con obgonna, se arriverà
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il calcio è un gioco di squadra, in nazionale ha fatto un bell europeo, x il gioco di conte bonucci è fondamentale, solitamente imposta lui se pirlo è marcato, non certo chiellini che ha altri pregi ma i piedi sono due ferri da stiro, ha piedi ottimi x un difensore ed è forte sugli anticipi, che poi ne esistano più forti di lui è certo, ma non me ne vengono in mente molti in italia, vedremo con obgonna, se arriverà

 

Difensori più forti di Bonucci in Italia? A parte Barzagli e Chiellini credo ci sia il buio... non a caso Barzagli e Bonucci ci stavano facendo vincere l'Europeo (del resto Chiellini è stato infortunato). 

Secondo me qui sono rimasti al Bonucci di 2 anni fa e non vedono una partita di tale giocatore da tempo.. giocatore che non sbaglia un intervento da almeno un anno.

Se il Liverpool con i vari Skrtel, Agger, Suarez, Gerrard, Glen Johnson e compagnia bella non si qualifica in Champions da anni e non è neanche competitivo in Europa League ci sarà un motivo (dal 2009 a oggi in 4 campionati ha collezionato al massimo un sesto posto). E' evidentemente una buona parte di questi giocatori, che non sono certo Suarez e Gerrard è ampiamente sopravvalutata. Se sono più bravi di Campagnaro e Gamberini? Non lo so forse si, forse no. Ma di certo sono due difensori che dal campionato inglese dove non brillano propriamente  vengono nel campionato italiano dove c'è un bel po di tatticismo in più. 

Se il Napoli vende Cavani per prendere questi due giocatori io sono il primo ad essere contentissimo. Per noi chiaramente..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bonucci attuale è nettamente migliore rispetto a quello di 2 anni fa quando praticamente non serviva ma per me è inferiore sia a Barzagli che a Chiellini e a Ranocchia, Astori ed Ogbonna. Il fatto che gioca in Nazionale è irrilevante perchè in Nazionale gioca anche Giaccherini che è una vera indecenza e farebbe panchina anche a S.Marino. Su Skrtel e Johnson non ti so dire perchè li ho visti poco ma Agger è uno di prima fascia

Per chiarire: tutti quelli che dicono che vendere Cavani conviene sono dei coglioni. Fanno l'errore di paragonare questa cosa allo scambio Ibra-Etó + soldi ma quella era un'altra cosa.

Cmq ribadisco che se non cacciano 70 milioni in un unica soluzione Cavani e sopratutto quei 2 pessimi elementi dei suoi procuratori che da Febbraio lo hanno proposto perfino in Russia possono pure fare lo sciopero della fame da Napoli non si muove. Se poi il City accetta la proposta del produttore (Dzeco + 50 milioni) allora si puo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bonucci attuale è inferiore sia a Ranocchia, Astori ed Ogbonna. Il fatto che gioca in Nazionale è irrilevante perchè in Nazionale gioca anche Giaccherini che è una vera indecenza e farebbe panchina anche a S.Marino.

 

Cosa mi tocca leggere?!  :rolleyes:

Devo ricordarmi di non entrare mai in questo topic, così siamo tutti più contenti. Io che non leggo certe sparate e voi che potete continuare imperterriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difensori più forti di Bonucci in Italia? A parte Barzagli e Chiellini credo ci sia il buio... non a caso Barzagli e Bonucci ci stavano facendo vincere l'Europeo (del resto Chiellini è stato infortunato). 

Secondo me qui sono rimasti al Bonucci di 2 anni fa e non vedono una partita di tale giocatore da tempo.. giocatore che non sbaglia un intervento da almeno un anno.

Se il Liverpool con i vari Skrtel, Agger, Suarez, Gerrard, Glen Johnson e compagnia bella non si qualifica in Champions da anni e non è neanche competitivo in Europa League ci sarà un motivo (dal 2009 a oggi in 4 campionati ha collezionato al massimo un sesto posto). E' evidentemente una buona parte di questi giocatori, che non sono certo Suarez e Gerrard è ampiamente sopravvalutata. Se sono più bravi di Campagnaro e Gamberini? Non lo so forse si, forse no. Ma di certo sono due difensori che dal campionato inglese dove non brillano propriamente  vengono nel campionato italiano dove c'è un bel po di tatticismo in più. 

Se il Napoli vende Cavani per prendere questi due giocatori io sono il primo ad essere contentissimo. Per noi chiaramente..

 

 

1- che bonucci faccia parte della miglior difesa e' un conto, d'altronde e' ben coperto da fasce e centrocampo, compito semplificato.

preso singolarmente non vale un ranocchia, chiellini, barzagli, ogbonna, astori se vogliamo considerare i difensori italiani.

 

2- cosi' come il liverpool, nonostante i bei nomi nella rosa, non se la passa bene, evidentemente devi aver dimenticato che la juve fino a 2 anni fa faceva veramente schifo.

personalmente mi fa ancora schifo, ma mi riferivo al gioco proposto. ;)

 

ora ci troviamo nel topic del napoli, prendo cannavaro come esempio, sta rendendo benissimo da centrale... sembra uno di quelli che meriterebbe la nazionale... ma preso singolarmente e' un calciatore che va inserito in squadre che lottano per salvarsi.

 

gli do solo il merito di avere proprio un buon piede e ottima tecnica... ma non e' molto attento in fase difensiva.

Cosa mi tocca leggere?!  :rolleyes:

Devo ricordarmi di non entrare mai in questo topic, così siamo tutti più contenti. Io che non leggo certe sparate e voi che potete continuare imperterriti.

 

gia', back to gobbilandia

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi parliamo di Johnson, Agger, Gerrard, Suarez e Skrtel come giocatori di alto livello ok. Settimi in premier.


2 anni fa in quella Juve c'erano titolari della Juve attuale solo Chiellini, Bonucci (alla prima esperienza in una grande) e Marchisio (ancora non sbocciato che giocava a rate). Persino Buffon era infortunato e giocava Storari. A parte Chiellini i restanti erano tutti giocatori che non erano considerati di alto livello. Tutti non ce ne era uno che poteva andare a potenziare una seconda in classifica. 

 

Io contesto il fatto di trattare questi come giocatori di alto livello. Magari saranno pur bravi, non lo so, ma in tante stagioni al Liverpool in cui i soldi sono anche stati spesi non hanno vinto nulla.

Ranocchia è titolare di una peggiori Inter di tutte. Superando di gran lunga gli anni in cui Moggi dominava il calcio. Potenzialmente il giocatore c'è, ma adesso non vale nulla, come non valeva nulla Bonucci 1 anno e mezzo fa. Bonucci giocatore che apprezzo moltissimo perchè a soli 24 anni (per un difensore pochissimi) era ritenuto uno degli artefici dei disastri bianconeri, criticato da tutti e fischiato dai tifosi stessi. Rialzarsi non era facile eppure l'ha fatto dimostrando una personalità fuori dal comune.

 

Sulla convocazione di Giaccherini. E' evidente che chi lo giudica in maniera sbagliata non lo ha mai visto giocare seriamente o non apprezza le qualità che ha il buon Giac, ossia grandissima duttilità, possibilità di giocare in qualsiasi ruolo del campo, abbinando una buona tecnica di base ad una grande corsa. Non è eccezionale ma sai di  poterlo mettere dovunque e ti farà la sua partita portando la maglia sudata alla fine. I campionati e i mondiali si vincono anche e soprattutto con giocatori con queste caratteristiche soprattutto se non lasci a casa fuoriclasse o potenziali tali ma giocatori poco più che discreti ad oggi come Poli che hanno zero esperienza. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi parliamo di Johnson, Agger, Gerrard, Suarez e Skrtel come giocatori di alto livello ok. Settimi in premier.

2 anni fa in quella Juve c'erano titolari della Juve attuale solo Chiellini, Bonucci (alla prima esperienza in una grande) e Marchisio (ancora non sbocciato che giocava a rate). Persino Buffon era infortunato e giocava Storari. A parte Chiellini i restanti erano tutti giocatori che non erano considerati di alto livello. Tutti non ce ne era uno che poteva andare a potenziare una seconda in classifica.

Io contesto il fatto di trattare questi come giocatori di alto livello. Magari saranno pur bravi, non lo so, ma in tante stagioni al Liverpool in cui i soldi sono anche stati spesi non hanno vinto nulla.

Ranocchia è titolare di una peggiori Inter di tutte. Superando di gran lunga gli anni in cui Moggi dominava il calcio. Potenzialmente il giocatore c'è, ma adesso non vale nulla, come non valeva nulla Bonucci 1 anno e mezzo fa. Bonucci giocatore che apprezzo moltissimo perchè a soli 24 anni (per un difensore pochissimi) era ritenuto uno degli artefici dei disastri bianconeri, criticato da tutti e fischiato dai tifosi stessi. Rialzarsi non era facile eppure l'ha fatto dimostrando una personalità fuori dal comune.

Sulla convocazione di Giaccherini. E' evidente che chi lo giudica in maniera sbagliata non lo ha mai visto giocare seriamente o non apprezza le qualità che ha il buon Giac, ossia grandissima duttilità, possibilità di giocare in qualsiasi ruolo del campo, abbinando una buona tecnica di base ad una grande corsa. Non è eccezionale ma sai di poterlo mettere dovunque e ti farà la sua partita portando la maglia sudata alla fine. I campionati e i mondiali si vincono anche e soprattutto con giocatori con queste caratteristiche soprattutto se non lasci a casa fuoriclasse o potenziali tali ma giocatori poco più che discreti ad oggi come Poli che hanno zero esperienza.

Hai citato 5-6 calciatori del liverpool... Te ne cito qualcuno della juve presente ora e allora:

Buffon non é stato infortunato per piú di 10 mesi, non ricordo piú o meno quanto... Ma al massimo 10 mesi.

Giovinco c'era, chiellini c'era, marchisio c'era, barzagli c'era, quagliarella c'era, matri c'era.... E c'era pure bonucci.

Ti ho citato quelli che sono piú o meno titolari oggi.

Quello che voglio dire io é che gran parte del merito va all'allenatore, almeno in questo caso.. É riuscito a tirare il meglio da ogni singolo giocatore presente in squadra.

E te ne puoi rendere conto anche guardando i calciatori che aveva preso nel 2010 la juve, felipe melo, diego, krasic... Giocatori mal riusciti. Sicuramente dei flop strapagati, ma al momento dell'acquisto erano veramente dei mostri.

Con questo voglio dire che il grande tra tutti, il vero top player é conte.

Bonucci se va all'inter fa peggio di ranocchia.

Bonucci ha i piedi buoni, talmente buoni che per ammirarli dimentica di seguire gli avversari.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dimmi Marchisio, Barzagli, Bonucci erano considerati di alto livello? No, perchè è evidentemente non lo erano. Giovinco, Matri e Quagliarella non lo sono neanche ora e non sono certo i titolari della squadra. Sono comprimari che si sono alternati ma non giocatori di alto livello. Il solo Chiellini lo era. Buffon ci ha messo mesi per recuperare dall'infortunio. Insomma in quella Juve c'era solo un giocatore di alto livello ossia Chiellini.

Oggi ci sono anche i Marchisio, Barzagli e Bonucci. Lo sono diventati, sul campo, dimostrando e facendo bene. Non a chiacchiere, non per il nome. 


Voi avete parlato di Agger e Skrtel come giocatori di alto livello. Io dico che non hanno dimostrato nulla per poter essere paragonati a giocatori di alto livello. Magari di qualità certamente ma devono dimostrare di essere di alto livello e adatti ad un campionato tattico come quello italiano.

 

Bonucci si è dimenticato così tante volte di seguire l'avversario che abbiamo subito solo 24 gol quest'anno. 6 in più del Bayern (che ha 4 partite in meno in campionato però). Ripeto secondo me voi guardate le partite di 3 anni fa, invece di quelle di quest'anno parlando di un giocatore che è totalmente cambiato. Magari valutate un Hummels molto più forte di Bonucci quando in realtà è il contrario.  

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzagli è stato una vera sorpresa ma Marchisio anche se giocava a sprazzi si vedeva che era di un altro livello. Non puoi fare il conto dei gol presi perchè tenete una difesa dove 3/4 sono di alto livello e avete un centrocampo che è il migliore d'europa. Io parlo di Bonucci preso singolarmente non di Bonucci come titolare nella difesa campione d'Italia. Per me se gioca in un'altra realtà non rende come nella Juve

Posso accettare tutto ma l'elogio di Giaccherini no. Stiamo parlando della Nazionale italiana mica di Malta o San Marino. È vero che la Nazionale italiana l'ultima volta che ha vinto qualcosa aveva dei pipponi ( Barone) che giocavano pure ( Grosso) ma Giaccherini non si puo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

In nazionale hanno giocato i Di Livio e i Torricelli, gente che tecnicamente valevano molto meno di Giaccherini. E' un gregario non viene per giocare. Gli allenatori più bravi non possono fare a meno di gregari come Giaccherini. Poi toglimi una curiosità, chi metteresti al posto di Giaccherini che garantirebbe un rendimento decisamente più elevato?
 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dimmi Marchisio, Barzagli, Bonucci erano considerati di alto livello? No, perchè è evidentemente non lo erano. Giovinco, Matri e Quagliarella non lo sono neanche ora e non sono certo i titolari della squadra. Sono comprimari che si sono alternati ma non giocatori di alto livello. Il solo Chiellini lo era. Buffon ci ha messo mesi per recuperare dall'infortunio. Insomma in quella Juve c'era solo un giocatore di alto livello ossia Chiellini.

Oggi ci sono anche i Marchisio, Barzagli e Bonucci. Lo sono diventati, sul campo, dimostrando e facendo bene. Non a chiacchiere, non per il nome. 

Voi avete parlato di Agger e Skrtel come giocatori di alto livello. Io dico che non hanno dimostrato nulla per poter essere paragonati a giocatori di alto livello. Magari di qualità certamente ma devono dimostrare di essere di alto livello e adatti ad un campionato tattico come quello italiano.

 

Bonucci si è dimenticato così tante volte di seguire l'avversario che abbiamo subito solo 24 gol quest'anno. 6 in più del Bayern (che ha 4 partite in meno in campionato però). Ripeto secondo me voi guardate le partite di 3 anni fa, invece di quelle di quest'anno parlando di un giocatore che è totalmente cambiato. Magari valutate un Hummels molto più forte di Bonucci quando in realtà è il contrario.  

marchisio ha sempre dimostrato buone qualita', nonostante la squadra non sembrava avere un senso... era un po' il guarin di oggi.

ha qualita;, ma nel contesto non puo' farci molto.

 

barzagli non me lo ricordo 3 anni fa come giocava sinceramente, ricordo che c'era a fine stagione pero'.

 

comunque per me, bonucci e' troppo sopravvalutato da voi.

non e' a livello di agger sicuramente, ma nemmeno a livello di astori e ogbonna.

 

non citare i gol subiti, se la juve ha subito pochi gol e' merito di tutta la squadra, dell'attacco che pressa i difensori e i mediani, dei centrocampisti e degli esterni che filtrano.

 

ti ripeto, conte ha creato un sistema di gioco cosi' perfetto e adatto ai giocatori a disposizione che bonucci non ha avuto modo di trovarsi in difficolta' come in passato...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

su uan cosa ti do torto devil, paragonare soldatino a giaccherini no, nella juve a parte camoranesi non è più arrivato nessuno che sapesse crossare da fondo campo, ma va bene anche il giac, le squadre mica possono essere formate solo da prime donne, se conte lo ha voluto alla juve e prandelli lo vuole in nazionale (anche se all'europeo giocava come terzino e ha fatto pena), avrà pur qualche pregio no? nn penso che verrà schierato titolare da prandelli, ma è un'ottima riserva e soprattutto molto duttile.

poi ripeto, una squadra di calcio va valutata nel suo organico, nn solo con i grandi nomi, c'entra l'affiatamento e la collaborazione fra compagni, la difesa juventina funziona, forse con un thiago silva (non credo che qualcuno possa mettere in dubbio la sua superiorità rispetto bonucci), ti va peggio, io nn credo di sopravvalutarlo, ero uno dei tanti che credeva che la juve giocasse con un uomo in meno con bonucci, però mi sono ricreduto, o meglio, mi ha fatto ricredere con ottime prestazioni, se mai arriverà il granata e sarà sul serio migliore di bonucci, ben venga, che conte abbia dei meriti è fuori discussione, il giocatore migliore è quello che si adatta a ciò che vuole l'allenatore, non è quello con le statistiche più alte alla "fifa manager", almeno secondo il mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi (che spero esploda è della Juve) ha giocato solamente in Serie B, quindi ok, bravo ma in campo internazionale devi avere esperienza altrimenti quando ti trovi faccia a faccia con i titolari del Barcellona che succede? Florenzi è bravo e Prandelli lo ha convocato e non è certamente Giaccherini a fregargli il posto. Bertolacci sinceramente non lo conosco come giocatore ma sicuramente non ha grande esperienza e non certo la duttilità di Giaccherini. Che è fondamentale, perchè tolti i titolari devi avere anche qualche giocatore che ti fa il lavoro sporco. Ti ricordo che all'Europeo con la Spagna nel girone riuscimmo a pareggiare e il Giack fece una buona partita sulla sinistra, mentre avemmo più problemi a destra dove giocava un Maggio di ruolo. 
Diciamo che se Conte e Prandelli non se ne vogliono privare ci saranno dei motivi... e questi non sono certo raccomandazioni da qualche parte perchè Giaccherini fino a 4-5 anni fa giocava in C2 e non ha saltato neanche una tappa. Si è fatto tutta la trafila. 

 

E' vero che per la difesa conta assolutamente la squadra, però io che ho visto tutte le partite della Juve non ho notato gol che venissero da errori individuali di Bonucci. Negli anni passati sicuramente quest'anno no, neanche una sbavatura. Inoltre Bonucci si prende sempre la responsabilità di impostare, responsabilità data dall'allenatore perchè evidentemente scarso non è, tendando sempre il passaggio in verticale e a volte rischiando chiaramente, però ci prova. E' un giocatore su cui non avrei più scommesso mezzo centesimo ma ha fatto bene, benissimo. Non vedo perchè continuare a credere che Bonucci sia quello dell'era Del Neri e non quello dell'era Conte. Del resto anche agli Europei fu uno dei migliori della nostra difesa. E' un giocatore cresciuto, passare da una squadretta come il Bari alla Juventus, da titolare, non è facile per nessuno. Se poi la Juventus è allo sbando le difficoltà si moltiplicano... anche Cannavaro ai tempi dell'Inter fece pena, o ai tempi della seconda avventura della Juve. Ma stiamo parlando comunque di uno dei più grandi difensori di tutti i tempi...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...