Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Non è proprio così: Del Piero stesso in uno dei suoi libri (10) afferma che se fosse rimasto Capello lui sarebbe andato via. Dice che dopo il secondo anno da emarginato, con la consapevolezza di avere ancora moltissimo da esprimere, non ce la faceva più. A differenza di Pirlo, probabilmente non sarebbe andato al Milan o all'Inter: avrebbe cercato fortuna all'estero; ma non sarebbe rimasto "a tutti i costi". Poi ci fu Calciopoli che cambiò la Juve e in qualche modo rese del tutto speciale il rapporto tra la società e il suo capitano/uomo simbolo.

Avresti ragione,ma proprio Pirlo ha dichiarato che avrebbe voluto lasciare il Milan già dal 2006,quindi ancora prima della Champions vinta nel 2007,quindi il problema non credo sia stato solo Allegri.

Poi insomma non mi da fastidio il fatto che sia andato alla Juve,quanto appunto le dichiarazioni rilasciate sul Milan e sulla società! Questo mi fa girare le balle

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ovviamente si parla per ipotesi e di possibili alternative ad ibra, perchè se avesse 25 anni nemmeno esisterebbe l'ipotesi di vederlo in italia, mentre ora gli rimangono 2-3 anni al top, quindi se vuole provare a vincere si spalmerà l'ingaggio, oppure rimarrà al PSG in un campionato ridicolo.

da chi è favorevole al ritorno di ibra, a chi nn lo è, mi è parso di capire che se le uniche vere alternative fossero matri e quagliarella (senza dimenticare llorente che spero si riveli un ottimo acquisto, perchè voluto da conte, nn arrivato alla anelka), nessuno storcerebbe il naso nel rivedere ibra, poi ripeto, ma è solo ibra a nn aver mai vinto la champions? qualcuno ha mai discusso maradona per nn averla vinta?  o quelli sopra citati? se mi dici così mi mughinizzo nn posso fare altrimenti

eeeeddaaai

eeeeddaaai

eeeeddaaai

Dimentichi che Maradona ha vinto un mondiale praticamente da solo perchè l'Argentina dell'86 non era certa più forte della Svezia di Ibra e ricordami dove è arrivata nelle competizioni internazionali? Ah adesso ricordo la Svezia è famosa per i biscotti che fa nei gironi delle qualificazioni delle competizioni cone le nazionali

 

Io a tutti quelli, juventini e non, che sono favorevoli al ritorno di ibra dico: ma veramente credete che si spalmerà l'ingaggio? lo ha mai fatto? Ed anche se fosse da 14 che prende può arrivare a 7 ( cose dal mio punto di vista irreale) per 5 anni ( se l'ingaggio deve essere spalmato). Uno si ricarica il monte ingaggi di 70 milioni per quali motivo? Mi sembra una follia antieconomica

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argentina dell'86 non era certamente la squadra piu forte di quel torneo, ma quel paragone con la svezia... la fa quasi sembra "siam 10 pipponi + maradona"

 

era un ottima squadra, diciamo che era tra i top 7

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa inats, però mi pare si parlasse di champions e nn di mondiali, ed il fatto che maradona lo abbia vinto non leva il fatto che nn ha mai vinto la champions, ovviamente ho sbagliato a parlare di maradona ad un napoletano:) ho parlato anhce di baggio e di nedved, ma la lista è lunga.

poi io nn ho detto che arriverà, ho solamente detto che è più probabile il suo arrivo rispetto quello di suarez o di altri bomber "riconosciuti" a livello europeo, i conti poi li lascio fare alla dirigenza, se per loro sarà antiecononomico di certo nn arriverà, in caso contrario ci sarà stato qualche aggiustamento...

e comuqnue maradona ha vinto il mondiale da solo, assieme ad altri 10 giocatori, il mondiale precedente nn sfigurò nemmeno in quello, come puoi paragonarmi la svezia, che sforna un fuoriclasse una volta ogni 40 anni, con l'argentina, i quali brocchi o nn brocchi, sanno giocare a calcio, la svezia credo che alcune volte manco si sia qualificata x parteciparvi :)

 

eeeeddaaai

eeeeddaaai

eeeeddaaai

 

PS

prima di ibra quali grandi giocatori svedesi conoscevi? liedholm?:) quanti ne hai conosciuti invece dell'argentina dopo l'86? si parla di pianeti differenti per quanto riguarda il calcio, il tennis si, quello possono "impararcelo" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di Maradona Ibra la Svezia l'Argentina ed i mondiali era chiaramente una battuta.

Il fatto di Ibra alla Juve francamente mi sembra una sciocchezza per tante ragioni poi se arriva ok

Cmq per me lo svedese non è l'uomo che farà fare il salto di qualità in CL che è quello che sembrerebbe cercare la dirigenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ibra è forte. Però per 7 milioni per 5 anni ci penserei.. a me pare troppo. Più che altro perchè arriverà a 37 anni che gli scadrà il contratto. Troppo davvero... io proverei con Higuain uno che la butta dentro però dal punto tecnico squisitamente tecnico, ossia saltare l'uomo, assist non crea nulla. E sono giocatori di cui la Juventus ha bisogno più del bomber.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa inats, però mi pare si parlasse di champions e nn di mondiali, ed il fatto che maradona lo abbia vinto non leva il fatto che nn ha mai vinto la champions

ma la champions era diversa in quegli anni.. era davvero dura da vincere.

non so se lo puoi sapere, ma in CL andavano solo le prime della classe, e non esistevano gironi. tutti scontri diretti... quindi ci voleva una buona dose di culo per andare avanti, vedi la samp.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la champions era diversa in quegli anni.. era davvero dura da vincere.

non so se lo puoi sapere, ma in CL andavano solo le prime della classe, e non esistevano gironi. tutti scontri diretti... quindi ci voleva una buona dose di culo per andare avanti, vedi la samp.

 

Quest'anno allo scadere stava per andare in semifinale il Malaga che ho visto giocare più volte è gioca un po come capita

Adesso mi attirerò le critiche di tutti ma non esiste che la bundesliga con la metà dei tifosi della serie A porta 4 squadre e noi 3

Il sistema dell'Europa League è sbagliato perchè non si puo di tener conto dei risultati in una competizioni dove tutti si impegnano perchè non hanno nessuna possibilità ne di arrivare tra le prime 4 ne tantomeno di vincere

Quest'anno l'Atletico come ha capito che poteva lottare per un posto in Champions è subito uscito dall'EL e come minimo arriverà terzo.

Bisogna cancellare questa fetenzìa di El ed aumentare i posti in CL alcuni fissi in base a dei parametri prefissati ( numero dei tifosi. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventerebbe una competizione troppo dispendiosa la champions, e a quel punto vincere entrambe le competizioni sarebbe impossibile e già ora è difficile. Certo con il fatto che per dire le prime 6-7 vanno in champions significherebbe che tutti i top team che oggi in Italia rischiano di non rientrare se non fanno una stagione eccezionale (vedi Inter, Napoli lo stesso Milan o la Juventus negli anni passati).

Anche perchè in Germania e Spagna i top team sono 2 e vanno SEMPRE in champions. Anche nell'anno storto.

Da questo punto di vista si.. Più che altro si dovrebbe separare il ranking della Champions a quello dell'Europa League. Dal canto mio penso che squadre come Napoli e Inter sbaglino a non impegnarsi, è una competizione europa, importante.  

In passato la coppa Uefa non dico che era più prestigiosa della champions, ma sicuramente non era inferiore. E se lo era, era di pochissimo. Per dire con la formula del passato, Bayern, Barcellona, Milan avrebbero partecipato alla coppa Uefa, quindi è sbagliato di per se paragonare quel trofeo a questo.. così facendo si minimizzano le vittorie del passato, come quelle di Juventus e anche Napoli, vinte in una competizione importantissima. Quindi parto dal presupposto che vincere un Europa League aggiunga il numero di coppe Uefe vinte.

 

Secondo me la vincitrice dell'Europa League dovrebbe di diritto partecipare ai preliminari di champion, o anche entrambe le finaliste... togliendo magari il posto a paesi inutili che mettono squadre materasso nel torneo. Comunque la mentalità di non impegnarsi è sbagliata, così come quella di mettere le riserve. Se una squadra non partecipa attivamente all'Europa League e a campionato non ha le forze per poter partecipare attivamente a campionato e champions e quindi è inutile la partecipazione di quest'ultima alla champions per semplici motivi di bilancio.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventerebbe una competizione troppo dispendiosa la champions, e a quel punto vincere entrambe le competizioni sarebbe impossibile e già ora è difficile. Certo con il fatto che per dire le prime 6-7 vanno in champions significherebbe che tutti i top team che oggi in Italia rischiano di non rientrare se non fanno una stagione eccezionale (vedi Inter, Napoli lo stesso Milan o la Juventus negli anni passati).

Anche perchè in Germania e Spagna i top team sono 2 e vanno SEMPRE in champions. Anche nell'anno storto.

Da questo punto di vista si.. Più che altro si dovrebbe separare il ranking della Champions a quello dell'Europa League. Dal canto mio penso che squadre come Napoli e Inter sbaglino a non impegnarsi, è una competizione europa, importante.  

In passato la coppa Uefa non dico che era più prestigiosa della champions, ma sicuramente non era inferiore. E se lo era, era di pochissimo. Per dire con la formula del passato, Bayern, Barcellona, Milan avrebbero partecipato alla coppa Uefa, quindi è sbagliato di per se paragonare quel trofeo a questo.. così facendo si minimizzano le vittorie del passato, come quelle di Juventus e anche Napoli, vinte in una competizione importantissima. Quindi parto dal presupposto che vincere un Europa League aggiunga il numero di coppe Uefe vinte.

 

Secondo me la vincitrice dell'Europa League dovrebbe di diritto partecipare ai preliminari di champion, o anche entrambe le finaliste... togliendo magari il posto a paesi inutili che mettono squadre materasso nel torneo. Comunque la mentalità di non impegnarsi è sbagliata, così come quella di mettere le riserve. Se una squadra non partecipa attivamente all'Europa League e a campionato non ha le forze per poter partecipare attivamente a campionato e champions e quindi è inutile la partecipazione di quest'ultima alla champions per semplici motivi di bilancio.

Il tuo discorso è quasi tutto giusto tranne per il fatto che secondo te Inter e Napoli dovrebbere impegnarsi in EL. Prendiamo il caso di quest'anno: solo l'accesso diretto in CL porta circa 20 milioni

la vittoria dell'EL ne porta meno della metà: Una squadra praticamente senza riserve, come il Napoli, come fa ad impegnarsi in EL? Dovrebbe lasciare dei punti in campionato con il rischio di non arrivare secondo così da perdere parecchi introiti diretti. L'anno scorso Vargas ( non ho ancora capito se è un pippone o se Mazzarri non lo sa schierare) è stato pagate con l'incasso delle 3 partite della fase a gironi. Le differenze tra le due competizioni è troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe ritornare come era prima... La champions solo per le prime e l'europa league per le seguenti 5-6...

In questo modo sarebbero molto interessanti entrambe... Cosí come era 20 anni fá, quando vincere la coppa uefa era davvero complicato quanto la champions oggi.

Per me la soluzione é questa...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la champions era diversa in quegli anni.. era davvero dura da vincere.

non so se lo puoi sapere, ma in CL andavano solo le prime della classe, e non esistevano gironi. tutti scontri diretti... quindi ci voleva una buona dose di culo per andare avanti, vedi la samp.

certo che lo so, ho 36 anni quindi lo ricordo benissimo:) ricordo anche le coppette gelato della motta che si chiamavano "coppa campioni, coppa delle coppe e coppa uefa", con dentro la sorpresa:) però quello che ho scritto nn era x sminuire maradona, ma solo x dire che nn è essenziale vincere champions o mondiale x constatare il valore di un giocatore,, che poi fosse più difficile arrivarci (per vincerla credo sia uguale ad ora) sono d'accordo, ma nn era questo il punto secondo me, o qualcuno ha mai discusso il magico codino x nn averla mai vinta? parliamo di un pallone d'oro mica dell'ultimo arrivato.... ma se volete vi facio un elenco di fuoriclasse che nn lo hanno mai vinto:)

Dovrebbe ritornare come era prima... La champions solo per le prime e l'europa league per le seguenti 5-6...

In questo modo sarebbero molto interessanti entrambe... Cosí come era 20 anni fá, quando vincere la coppa uefa era davvero complicato quanto la champions oggi.

Per me la soluzione é questa...

su questo sono completamente d'accordo, ma rimarrà un sogno, ormai è solo ed esclusivamente una questione di diritti, ma vedere ancora la classica "coppa dei campioni" perchèp vi partecipano solo i campioni, è il massimo.

se nn erro se vincevi la uefa entravi di diritto nella coppa dei campioni successiva, o forse chi vinceva la coppa delle coppe

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che in CL dovrebbero andare in 2 da

- spagna

- germania

- italia

- francia

- ighilterra

 

1 da

- olanda

- belgio

- svizzera

- romania

- turchia

ecc.

 

piu vincitore di EL e vincitore CL anno prima .

 

4 posti in CL svaluta troppo l EL

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo fare i complimenti a tutti i tifosi del Napoli, sempre sportivi e obiettivi.

Potrete provarci nuovamente l'anno prossimo, come al solito senza successo!

 

:diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che in CL dovrebbero andare in 2 da

- spagna

- germania

- italia

- francia

- ighilterra

 

1 da

- olanda

- belgio

- svizzera

- romania

- turchia

ecc.

 

piu vincitore di EL e vincitore CL anno prima .

 

4 posti in CL svaluta troppo l EL

 

anche due da italia, germania ecc..

 

cosi' come era 20 anni era perfetto...

 

in CL solo i campioni :)

la coppa uefa non era assolutamente inferiore a differenza di oggi

infatti una tra real e barca, una tra manchester e liverpool, una tra juve e milan andava proprio in coppa uefa, cosa che la rendeva forse anche piu interessante della CL (forse proprio per questo motivo avranno deciso cosi').

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

anche due da italia, germania ecc..

 

cosi' come era 20 anni era perfetto...

 

in CL solo i campioni :)

la coppa uefa non era assolutamente inferiore a differenza di oggi

infatti una tra real e barca, una tra manchester e liverpool, una tra juve e milan andava proprio in coppa uefa, cosa che la rendeva forse anche piu interessante della CL (forse proprio per questo motivo avranno deciso cosi').

 

intendevi forse.. anche 1 sola da ita-ger-fra-spa ? :-)

 

cmq penso 2 sia piu equo, perche se no la coppa avrebbe troppe poche partite e non i gironi. Come è strutturata di per se va bene, perche se non avesse i gironi sarebbe troppo a culo.  e il 3o gradino del podio in uefa.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevi forse.. anche 1 sola da ita-ger-fra-spa ? :-)

 

cmq penso 2 sia piu equo, perche se no la coppa avrebbe troppe poche partite e non i gironi. Come è strutturata di per se va bene, perche se non avesse i gironi sarebbe troppo a culo.  e il 3o gradino del podio in uefa.

quando scrivevo "anche due da italia, germania ecc.."

era per risponderti sul "4 posti in CL svaluta troppo l EL"

 

comunque rimango dell'idea che l'ideale sarebbe 1 squadra per nazione..

ovviamente anche 2 non sarebbe male...sempre meglio di 4 :/

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

4 sarebbe accettabile con 2 ai preliminari e tra tutte quelle ai preliminari ne passassero tipo 4, usa sorta di pre-torneo.

 

il problema è che i dirigenti sarebbero anche d accordo con noi, ma i soldi della TV pesano piu del buonsenso e piu squadre ci sono in CL piu soldi girano ecc ecc ecc 7_vomito.jpg

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le cose vanno bene così come sono! Basterebbe semplicemente aumentare i premi per le squadre vincitrici del torneo,e vedi come tornerebbe l'interesse verso l'EL!

La vera boiata è il fatto di giocare il giovedì semmai! Visto che la Champions è a settimane alterne una soluzione potrebbe essere quella di giocare una settimana la champions e una l'EL,sempre martedì e mercoledì!

Però secondo me è una competizione che va onorata fino in fondo! Le squadre svogliate o che schierano le riserve in EL le prenderei a calci nel posteriore! È sempre una competizione internazionale,un trofeo di prestigio che ti da l'opportunità di giocare la supercoppa europea in estate,come cacchio si fa a metterla da parte??

Fanno bene a fare il ranking,se poi le squadre italiane in EL non si impegnano la colpa è solo nostra,e non della UEFA!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le cose vanno bene così come sono! Basterebbe semplicemente aumentare i premi per le squadre vincitrici del torneo,e vedi come tornerebbe l'interesse verso l'EL!

La vera boiata è il fatto di giocare il giovedì semmai! Visto che la Champions è a settimane alterne una soluzione potrebbe essere quella di giocare una settimana la champions e una l'EL,sempre martedì e mercoledì!

Però secondo me è una competizione che va onorata fino in fondo! Le squadre svogliate o che schierano le riserve in EL le prenderei a calci nel posteriore! È sempre una competizione internazionale,un trofeo di prestigio che ti da l'opportunità di giocare la supercoppa europea in estate,come cacchio si fa a metterla da parte??

Fanno bene a fare il ranking,se poi le squadre italiane in EL non si impegnano la colpa è solo nostra,e non della UEFA!

Il fatto che sia così è perchè le squadre dal quinto posto in giù dei vari campionati a parte poche eccezioni è perchè sono chiaramente scarse e poco appetibili. 

Certo io non sono d'accordo su come Napoli per esempio non dia importanza a questa coppa... diciamolo non hanno mai vinto niente o quasi. Comunque pochissimo nella loro storia e in questi anni hanno la possibilità di giocarsela seriamente. E sarebbe una vittoria a mio avviso importante e di prestigio... Purtroppo rischiare di non entrare in champions però magari genera un danno economico troppo elevato per questo per dirti magari visto che non c'è la regola di mandare in EL i semifinalisti, l'Italia può tranquillamente riservare, in caso di finale di EL un posto in champions league.. vedi come si impegnerebbero le squadre che vi partecipano. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia così è perchè le squadre dal quinto posto in giù dei vari campionati a parte poche eccezioni è perchè sono chiaramente scarse e poco appetibili.

Certo io non sono d'accordo su come Napoli per esempio non dia importanza a questa coppa... diciamolo non hanno mai vinto niente o quasi. Comunque pochissimo nella loro storia e in questi anni hanno la possibilità di giocarsela seriamente. E sarebbe una vittoria a mio avviso importante e di prestigio... Purtroppo rischiare di non entrare in champions però magari genera un danno economico troppo elevato per questo per dirti magari visto che non c'è la regola di mandare in EL i semifinalisti, l'Italia può tranquillamente riservare, in caso di finale di EL un posto in champions league.. vedi come si impegnerebbero le squadre che vi partecipano.

Be squadre poco appetibili ci sono hai ragione,ma ci sono anche squadre blasonate. Ad esempio quest'anno in EL ci sono state Chelsea,Manchester City,Liverpool,Atletico Madrid,Benfica,Inter lo stesso Napoli eccetera..non proprio squadrette ecco! Come hai detto tu basterebbe un riscontro economico maggiore in caso di semifinale e di eventuale vittoria finale a dare maggiore interesse verso la competizione,che secondo me comunque resta affascinante! Io se il Milan entrasse in EL e poi li vedrei non impegnarsi mi incacchirei come una belva

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'EL per come è strutturata è una competizione inutile. Delle 4 squadre semifinaliste 3 fanno parte di campionati minori che si impegnano per farsi vedere. È una sorta di serie B europea.

Il Napoli quest'anno non si è impegnato? Verissimo

Faccio notare una sola cosa: l'anno scorso per la sola qualificazione in EL il Napoli ha avuto un premio di 640 mila €, quest'anno per la sola qualificazione in CL il premio è di 8 milioni di €

Mi spiegate per quale motivo una squadra lanciata alla conquista del posto in CL e praticamente senza ricambi in panchina deve consumare le energie una competizione inutile e con ZERO prestigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'EL per come è strutturata è una competizione inutile. Delle 4 squadre semifinaliste 3 fanno parte di campionati minori che si impegnano per farsi vedere. È una sorta di serie B europea.

Il Napoli quest'anno non si è impegnato? Verissimo

Faccio notare una sola cosa: l'anno scorso per la sola qualificazione in EL il Napoli ha avuto un premio di 640 mila €, quest'anno per la sola qualificazione in CL il premio è di 8 milioni di €

Mi spiegate per quale motivo una squadra lanciata alla conquista del posto in CL e praticamente senza ricambi in panchina deve consumare le energie una competizione inutile e con ZERO prestigio?

Sul fattore economico ti do perfettamente ragione,sul prestigio,beh io preferirei vincere l'EL e poi giocarmi la supercoppa europea in estate,piuttosto che partecipare alla Champions per poi non avere nemmeno mezza chance di vincerla!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fattore economico ti do perfettamente ragione,sul prestigio,beh io preferirei vincere l'EL e poi giocarmi la supercoppa europea in estate,piuttosto che partecipare alla Champions per poi non avere nemmeno mezza chance di vincerla!

Ho capito ma secondo il tuo discorso su 32 squadre solo 4/5 avrebbero interesse a partecipare perchè hanno la possibilità di vincerla

Ti ricordo che l'anno scorso la squadra vincitrice a Napoli solo per la solita scarsa vena di Lavezzi non prese una caterva di gol e che quest'anno il Malaga allo scadere era in semifinale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fattore economico ti do perfettamente ragione,sul prestigio,beh io preferirei vincere l'EL e poi giocarmi la supercoppa europea in estate,piuttosto che partecipare alla Champions per poi non avere nemmeno mezza chance di vincerla!

il punto è che per vincere l'EL devi avere una squadra attrezzata come se si giocasse la champions (nn dico atttrezzate x vincerla, ma con una rosa che risente marginalmente dei turni infrasettimanali), quanto meno se nn vuoi arrivare a metà classifica in campionato e nn qualificarti poi in nessuna competizione, smenandoci tantissimi soldi, quindi una udinese che ti punta alla EL che alla fine nn vincerebbe comunque, perchè nei gironi finali si ritrova le squadre uscite dalla champions, cosa ci guadagna in tutto ciò? è il sistema che è sbagliato, ci sono troppe differenze economiche fra la champions e la EL

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che per vincere l'EL devi avere una squadra attrezzata come se si giocasse la champions (nn dico atttrezzate x vincerla, ma con una rosa che risente marginalmente dei turni infrasettimanali), quanto meno se nn vuoi arrivare a metà classifica in campionato e nn qualificarti poi in nessuna competizione, smenandoci tantissimi soldi, quindi una udinese che ti punta alla EL che alla fine nn vincerebbe comunque, perchè nei gironi finali si ritrova le squadre uscite dalla champions, cosa ci guadagna in tutto ciò? è il sistema che è sbagliato, ci sono troppe differenze economiche fra la champions e la EL

Non sono d'accordo perchè delle quattro semifinaliste svizzeri e turchi non erano tutto questo granchè e la stesse Inter e Lazio, che già a Febbraio avevano capito che non potevano arrivare tra le prime tre, con un po di fortuna potevano arrivare in fondo. Poi se erano in lotta per la Champions per loro l'EL non contava nulla e facevano la stessa cosa di Tottenham e Atletico Madrid per questo dico che è meglio toglierla di mezzo ed aumentare le squadre in Champions.

Una parte vengono ammesse di diritto in base a determinati parametri ( bilanci, fatturato, numero di tifosi) ed un'altra in base alla classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

già ora si chiama champions ma ci stanno squadre arrivate 4e, se aumenti ancora le squadre che possono parteciparvi che champions è? diventa un campionato europeo a tutti gli effetti, formato dalle squadre che hanno più soldi e basta, a mio parere morirebbe anche il campionato come sono morte la coppa delle coppe e la coppa uefa, è la stessa logica con cui sono scomparse, e trovo insensata pure l'ammissione di diritto, calcolando solo bilanci fatturato e numero di tifosi, con quella logica la juventus dei settimi posti doveve parteciparvi di diritto, ma che senso ha? le squadracce è meglio che rimangano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...