Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Allora serve un rinforzo in attacco?

Con un Pandev in stato di grazia e con un reparto offensivo tornato al fasto dei tempi migliori credo che se lo cercheranno dovra' essere una vecchia volpe che non faccia tante storie a stare seduto in panchina. Inzaghi potrebbe essere la ciliegina per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Preciso che la fonte dell'articolo su Lucarelli e il Pocho e' il Mattino:

"C'è un piccolo grande segreto nel tentativo di evoluzione di Lavezzi. Il Pocho, grande mattatore nella vittoria col Lecce, ha deciso di vincere la sfida più grande, sfondare il muro della "doppia cifra" di reti in campionato. Sinora non è mai accaduto (8, 7, 8 e 6 gol nei precedenti quattro). Per farlo ha scelto un allenatore speciale, o meglio è stato scelto da lui. Si tratta di Cristiano Lucarelli, attaccante-chioccia del Napoli, 219 gol in carriera sin qui. Tutto inizia a fine ottobre, dopo il pari a reti bianche di Cagliari. Lavezzi, anche in quella gara, non sfrutta un paio di occasioni importanti. A Castelvolturno, il giorno dopo, Lucarelli avvicina il Pocho e gli propone una serie di allenamenti specifici per migliorare la sua prolificità. L'argentino accetta subito di buon grado, per la gioia dell'aspirante allenatore Lucarelli - che inizierà a luglio il corso a Coverciano - con il placet di Mazzarri, contento dell'idea e piacevolmente sorpreso dall'ascendente che Lucarelli ha sul Pocho. In allenamento, dopo le sedute ordinarie, si fermano diversi minuti in più Lavezzi, "mister" Lucarelli e un portiere tra Rosati e Colombo. Sul campo vengono riprodotte le azioni offensive, si provano le conclusioni, ma il suo "personal trainer del gol" lavora anche sotto il profilo mentale, dal momento che ritiene il Pocho carente in concentrazione quando è nelle condizioni di calciare in porta. L'allenamento specifico ha subito funzionato: il Pocho è immediatamente tornato al gol nella successiva gara con l'Udinese. L'allenamento specifico è continuato. Per Lucarelli, e per Mazzarri, Lavezzi ha nelle sue potenzialità 15-18 gol a stagione, anche se per questo campionato sarebbero tutti soddisfatti di arrivare a 10. Il gol con il Lecce è frutto di una situazione di gioco provata più volte in allenamento anche se si dice che Lucarelli abbia rimproverato l'amico Ezequiel per altre occasioni sbagliate. Il Pocho ci crede e talvolta è lui a chiamare a fine allenamento Lucarelli per provare e riprovare, le conclusioni e le azioni da gol. Lavezzi vuole consacrarsi come attaccante e non solo come assistman: con "mister" Lucarelli al suo fianco ora si può."

Azz, allora è più di una voce.Bene perché a noi un Lavezzi a doppia cifra può farci solo bene.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un Lavezzi in doppia cifra abbiamo la certezza di recuperare in campionato

Con Lavezzi in doppia cifra possiamo finalmente dire che è un campione a tutti gli effetti, ma un campione nel vero senso della parola.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che ci arrivi doppia cifra

Il Napoli ha offerto 12 milioni€ + l'altra metà di Cigarini per Gabbiadini

Due domande: 1) vale tanto? 2) ma la prima metà di Cigarini all'Atalanta e stata data gratis?

Non vale tanto per quanto riguarda cigarini mi sembra che non è stato dato gratis mi sembra prestito oneroso con diritto di riscatto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso campionato cominciarono nel girone di ritorno.... ma quest'anno si sono addirittura anticipati a far girare voci nel subdolo tentativo di rovinare l'ambiente. E sono sempre gli stessi.... giornalisti di mediaset e tuttosporc.

Allora, stando a quello che dicono... Mazzari e Bigon andranno al Vila-real e Cavani al Real Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che ci arrivi doppia cifra

Il Napoli ha offerto 12 milioni€ + l'altra metà di Cigarini per Gabbiadini

Due domande: 1) vale tanto? 2) ma la prima metà di Cigarini all'Atalanta e stata data gratis?

Non vale tanto per quanto riguarda cigarini mi sembra che non è stato dato gratis mi sembra prestito oneroso con diritto di riscatto.

gabbiadini?

e chi è?

comunque mi pare che cigarini è stato ceduto in prestito pagato 1 milione di euro + 4,5 milioni di riscatto.

certo che 12 milioni, + cigarini che ne è costato 15 mi pare

son quasi 30....mamma mia :cold:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso campionato cominciarono nel girone di ritorno.... ma quest'anno si sono addirittura anticipati a far girare voci nel subdolo tentativo di rovinare l'ambiente. E sono sempre gli stessi.... giornalisti di mediaset e tuttosporc.

Allora, stando a quello che dicono... Mazzari e Bigon andranno al Vila-real e Cavani al Real Madrid.

Marfel ma di che ti meravigli

Hai dimenticato quella cosa vomitevole di Controcampo l'anno scorso quando perdemmo con l'Udinese

Di tuttosporc è inutile parlare

gabbiadini?

e chi è?

Dovrebbe essere il patner di Insigne nell'under 21

Ho visto un paio di partite e non c'è che dire: è forte.

Però + di 20 milioni mi sembrano troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il patner di Insigne nell'under 21

Ho visto un paio di partite e non c'è che dire: è forte.

Però + di 20 milioni mi sembrano troppi

mah, fossi un dirigente di A mi dai una sbrigata per prendere fabbrini, che adesso è in prestito all'udinese... ha qualità quel ragazzo.

mi pare che è del piacenza.

edit: no, è dell'empoli

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la serie B dovrebbe servire per far fare esperienza ai giovani della primavera delle squadre migliori ed inoltre dovrebbe essere liberalizzato il mercato degli extracomunitari e dovrebbe essere introdotto il 6+5

Tu puoi comprare anche 100 sudamericani ma in campo devono stare sempre 6 italiani. Così la smettiamo di andare a comprare pipponi in argentina e brasile e iniziamo a dare importanza anche agli italiani.

Pure la stessa udinese che viene tanto elogiata non è tutta questa grandezza

Indubbiamente hanno degli osservatori motlo competenti ma se prendi ogni anno 15/20 giocatori dall'Africa dal Sudamerica dall'Europa dell'Est sfido io che 3/4 sono dei talenti purissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che i giovani in italia (anche quelli di B purtroppo) costano davvero troppo, ed è questo a spingere le squadre a comprare all'estero.

secondo te un bonucci vale 15 milioni?

prendi un giocatore simile, ad esempio paletta del parma, e paghi 12 milioni in meno con un risultato pure migliore :)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che a me Bonucci non è mai piaciuto e francamente solo un ignorante lo poteva pagare tutti quei soldi.

Poi vedi che un Prandelli lo convoca anche in Nazionale e capisci che qualcosa non funziona

Dicono che sia bravo più ad impostare che a difendere ma a me non sembra

Cmq Marotta ha fatto parecchi errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che a me Bonucci non è mai piaciuto e francamente solo un ignorante lo poteva pagare tutti quei soldi.

Poi vedi che un Prandelli lo convoca anche in Nazionale e capisci che qualcosa non funziona

Dicono che sia bravo più ad impostare che a difendere ma a me non sembra

Cmq Marotta ha fatto parecchi errori

Già.

Pare che alcuni juventini lo abbiano perdonato per i suoi errori perché ha fatto qualche acquisto azzeccato.

Dimenticano che sono primi in classifica si, ma dopo 120 milioni di euro :D

L'udinese ne ha incassati altrettanti e sono a pochi punti, LOL.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo con quel budget prendere certi giocatori tipo il nuovo Nedved e non dirigere l'attenzione su un top player fa capire che chi fa il mercato alla juve non è molto capace.

Un conto è prendere Castagnos che lo paghi quanto vale un altro è spendere una barca di soldi per prendere Krasic.

Io ancora non mi spiego come noi abbiamo speso quasi 25 milioni per Dzemaili e Britos.

Non tutti possono fare i DT ad un certo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la serie B dovrebbe servire per far fare esperienza ai giovani della primavera delle squadre migliori ed inoltre dovrebbe essere liberalizzato il mercato degli extracomunitari e dovrebbe essere introdotto il 6+5

Tu puoi comprare anche 100 sudamericani ma in campo devono stare sempre 6 italiani. Così la smettiamo di andare a comprare pipponi in argentina e brasile e iniziamo a dare importanza anche agli italiani.

Pure la stessa udinese che viene tanto elogiata non è tutta questa grandezza

Indubbiamente hanno degli osservatori motlo competenti ma se prendi ogni anno 15/20 giocatori dall'Africa dal Sudamerica dall'Europa dell'Est sfido io che 3/4 sono dei talenti purissimi

Giustissimo... e' un po' quello che succede da tempo in altri campionati europei, tipo l'Olanda. E non e' un caso che sforna talenti a go go.

Già.

Pare che alcuni juventini lo abbiano perdonato per i suoi errori perché ha fatto qualche acquisto azzeccato.

Dimenticano che sono primi in classifica si, ma dopo 120 milioni di euro :D

L'udinese ne ha incassati altrettanti e sono a pochi punti, LOL.

:DD :DD ... come a dire, costi quel che costi purche' si vinca. E' un po' obsoleto come detto e per fortuna dovrebbe durare ancora un altro paio d'anni.

p.s. ieri ho visto un po' di Chelsea-Valencia e francamente non ho nessun rimpianto della cessione di Ruiz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dobbiamo assistere all'ennesima farsa dell'epoca... all'ennesimo schiaffo a mano aperta ai principi sportivi e d'impegno. Perche' potete venderla come volete ma quel tavolo a cui parteciperanno per certo juve, inter e milan sara' solo per ristabilire il solito ordine che negli ultimi anni si era un po' perso per strada. E se questo tavolo non si fara' in Lega, organo piu' preposto per questo genere di cose, e' solo per non mettere ulteriore pressione su Abete perche' pure lui avra' i suoi bei scheletrini conservati, con tanto di naftalina, negli armadi.

A me Quadrado piace ma è un altro giocatore scommessa e che non ha ancora dimostrato nulla e credo che il Napoli non ha bisogno di questi giocatori ne per la rosa ne per la panca ora abbiamo bisogno di esperienza tenta esperienza perché come vedi anche Inler che come giocatore non si discute difetta però di personalità e di esperienza e non riesce ancora a prendere la squadra in mano in certi momenti delle partite che vanno gestiti. Per quanto riguarda i media non ho dimenticato proprio nulla anzi ho detto che ci hanno sempre maltrattato e che ora come ora non lo fanno per meriti nostri che oggettivamente abbiamo e sono felicissimo di questo da tifoso. Per quanto riguarda il regista in questo momento non vedo perché dovrebbe fare lo spavaldo e poi che il presidente abbia fatto delle concessioni questo è sicuro vedi Marfel io ho una mia visione del Calcio che è incentrata sul potere, tu stesso parli di asse Milano-Torino e io sono solo felice che il presidente lavori anche parlando e Siedendosi finalmente anche lui ai tavoli che contano. Il Napoli su questo ha lavorato benissimo e ne sono felicissimo anche perché potrei citarti molte cose che fanno vedere come il Napoli a certi tavoli ormai c'è e ripeto per il calcio-business di oggi di ieri e che sarà sempre sono felicissimo che il Napoli ad oggi sia riconosciuto e ci si sieda con un certo peso, peso che merita. Perché ad oggi e con i risultati che stanno venendo è il quarto bacino di utenza e di indotto (lo è sempre stato) ma da un po' di tempo a questa parte è costantemente in crescita.

Volevo risponderti... ma poi mi e' sfuggito. Rileggendoti… penso che non mi hai capito a cosa alludessi. Stavo parlando di questa buffonata del 14 dicembre cioe' il tavolo indetto dal presidente del coni petrucci per trovare una maniera per porre fine alla piu' grande delle vergogne del calcio italiano. O meglio, trovare una maniera per la convivenza tra queste societa' interessate, in modo da non assistere piu' a questi opportunistici isterismi da parte del presidente della juve. A questo tavolo ci sara' la presenza certa delle parti interessate… cioè di inter e juve. Ma ci sarà' anche galliani e della valle….. in modo che la casta sia al completo e possa finalmente riprendere il dialogo.

Ma lasciamo perdere.... non m'interessa, tanto e' tutto risaputo….. volevo semplicemente sottolineare e non trovarmi d'accordo con te perché i tavoli in Italia sono tutt'altro che d'interesse generale o al fine di promuovere e migliorare l'intero settore del calcio e si e' talmente abituati a questi comportamenti che passano addirittura per poca cosa o per cose del tutto normali. Quindi quando tu dici che ti fa piacere che il Napoli si possa sedere a quei tavoli a me fa totalmente effetto al contrario e puoi benissimo capire il perché.

Per i media c'e' più' interesse in questo genere di tavoli perché "ce magnano" proprio tutti anziché nelle visionarie denunce di de laurentiis che dice che si sono svenduti i diritti televisivi per altri 3 anni a favore di un nano malefico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia è il paese dei tavoli.

Per ogni stronzata si apre una tavolo anche per le cose più inutili come queste

De Laurentis ha ragione ma secondo me sbaglia bersaglio. Dovrebbe far cambiare i parametri di divisione dei diritti dovrebbe eliminare quella fetenzìa dell'unione tra tifosi e simpatizzanti e dovrebbe battersi per una vendita individuale dei diritti all'estero.

Cmq il fatto che abbiamo acquisito "potere" sopratutto perchè da due annni a questa parte il numero dei tifosi è in continua crescita (ormai talloniamo Inter e Milan) è ormai risaputo

Della Valle può partecipare a tutti i tavoli che vuole ma ha una squadra che vale 0 e uno 0 rimarrà. Poi se come dici tu, ma continui ad avere forti dubbi, entra in vigore il fair play il primo che cade è Lotito così ci togliamo un'altro inutile davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente polemiche o provocazioni... per carita' :gira: , solo per un aggiornamento:

- tuttosporc raddoppia, Cavani al Real e Lavezzi al City;

- circa una settimana fa anche la moglie di Fideleff e' stata vittima di un episodio increscioso;

- avete letto la sentenza a proposito dei presunti atti vandalici della tifoseria napoletana in occasione di Roma-Napoli del 2008?... immagino di no perche' non c'e' traccia sui media cioe' l'esatto contrario di quanto fecero gli stessi media all'epoca riempendoci fino allo sfinimento di servizi atti alla mistificazione della realta' dei fatti. Risultati poi ben altro.

- Robben e Kroos sono rimasti a casa per un'influenza. E anche Breno e Schweinsteiger sono indisponibili. In forte dubbio anche Mario Gomez e Thomas Mueller.... e per fortuna che Rummenigge aveva detto che avrebbero fatto di tutto per buttarli fuori. Ma con chi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD :DD ... come a dire, costi quel che costi purche' si vinca. E' un po' obsoleto come detto e per fortuna dovrebbe durare ancora un altro paio d'anni.

p.s. ieri ho visto un po' di Chelsea-Valencia e francamente non ho nessun rimpianto della cessione di Ruiz :)

"dovrebbero durare ancora un altro paio di anni"

intendi il fairplay finanziario?

p.s.

hai citato il valencia perchè hai capito per chi tifo o per ruiz?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ruiz e' stato un caso... giusto per dirla. Che ne posso sapere di che squadra tifi :P

Si era in riferimento al fpf.... e con questo non voglio dire che i primi non saranno i primi con la sua applicazione, ma ci sara' senz'altro un notevole ridimensionamento di tutto il movimento calcistico europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: :dance: :dance:

Grazie a tutti per i complimenti.

Mamma mi sono c....o sotto il primo tempo ci tremavano proprio le gambe, poi finalmente il goal di Gokan che ci voleva proprio per lui e per la squadra. Cresciamo ragazzi queste sono le partite che ti portano di più a livello di crescita ed è per questo che ora dobbiamo concentrarci in campionato per entrare nei posti che contano.

Comunque un emozione grandissima e voglio anche qui veramente ringraziare tutti i giocatori del Napoli che a parte i tre campioni soliti tutti hanno dato un enorme contributo: De Santis con il rigore parato al Bayern e anche oggi ha fatto un paratone a tempo scaduto su tiro ravvicinato e soprattutto quel paratone su Balotelli al San Paolo, Campagnaro che ha fatto delle partite eccellenti e oggi ha fatto due chiusure da vero campione, Gargano che per quanto tecnicamente sia "il punto debole del centrocampo" ma ha una generosità incredibile, Cannavaro da Nazionale e Maggio distruttivo su quella fascia destra un vero campione. Poi che dire tre squadre italiane passano il turno alla faccia degli inglesi che abbiamo contribuito a sbeffeggiare. Una rivincita del calcio italiano alla quale abbiamo partecipato e ne vado orgoglioso. Ora con le due inglesi fuori ma soprattutto il city possiamo anche sperare non noi come Napoli (perché vero è che ora non abbiamo nulla da perdere ma anche se qualche giornalista dice che possiamo lottare fino alla fine dice una cavolaia enorme) che il Milan la vinca perché arriva Tevez, vero è che le spagnole sono più forti, ma nelle partita che contano con quei valori in campo può succedere di tutto e per questo le due inglesi sono due avversari di rispetto in meno. Non dico l'Inter semplicemente perché è in un momento soprattutto psicologico particolare e non credo che ne uscirà presto visto che i giornalisti ci stanno sguazzando dentro e la stanno finendo di affondare (non me ne vogliano gli interisti ma questo è il mio pensiero). C'è da sperare ora in un buon sorteggio visto la sfortuna al sorteggio precedente e se prendiamo una grande che non sia ne Barca ne Real ci possiamo divertire e magari fare qualche altro favore al Milan che per quanto per da me sia considerato il vero rivale del Napoli per un fatto storico e sfide a cui sono profondamente legato, è l'unica che può portare la coppa in Italia e per questo in C.L. avrà un sostenitore in più.

Comunque ripeto un emozione grande GRAZIE NAPOLI.

P.S. secondo me quel marpione di Mazzarri si è fatto espellere volontariamente.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!! Per fortuna ci siete voi a non farci sfigurare in Europa :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!! Per fortuna ci siete voi a non farci sfigurare in Europa :ghghgh:

Grazie per i complimenti ma cosa vuoi dire con quella risatina alla fine non pensi che abbiamo fatto la nostra parte per l'Italia

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fa davvero bene al calcio italiano, complimentoni :D Soprattutto la goduria di veder fuori il City, è impagabile. Ora però puntate ad andare il più avanti possibile ;)

Certo che la volontà di andare avanti il più possibile c'è ma come ben sai dipende da chi prendiamo, perchè se ci escono dall'urna Real o Barca l' unica volontà che potrebbe farci passare il turno è la volontà di Dio. Un po' più sotto c'é il Chelsea anche se per una squadra in crescita come noi andare a giocare a stamford bridge non é la cosa più semplice che ci possa capitare mentre il benefica é più a nostra portata, l' Apoel invece sarebbe un sogno beccarlo. Forse ne dimentico qualcuna.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...