Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

ma comunque l'ha portata anche sosa...B)

l'ha portata anche zola, protti, bellucci e bogliacino :P

però ne prima del 95 (mi pare) ne in serie C si possono ritirare le maglie.

in serie c, se ricordi, doveva indossarla qualcuno per forza quel 10...una volta mi pare pure montervino ;)

se pensano di far rivivere il mito di maradona dando il 10 a lavezzi sono solo stupidi..."qualunquemente" (albanese docet)

quella maglia esiterei a darla pure a messi...e lavezzi è la sua palla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

vabbè...

questo è perchè si è creata una sorta di superstizione legata ai numeri di maglia.

sinceramente io non credo in queste cose ma mi rendo conto che molte persone, compreso lavezzi probabilmente, ci vedono qualcosa di particolare.

è un'usanza americana trasportata in italia, un'americanata allucinante. e io non è che ci vada pazzo per le americanate (discorso diverso per l'america e gli sport americani, che hanno le loro radici e la loro dignità, ben diversa da quelli nostrani)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si può vederla anche come una forma di rispetto, ma lo sai benissimo che la gente più che altro è legata a fattori trascendentali.

cioè tipo "non toccate quel numero, è sacro"

ma figuriamoci.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mitizzazione dei calciatori mi sembra il prodotto di questa società senza valori. Ritirare la maglia è un gesto di marketing, rimetterla pure . . . Maradona è stato quello che è stato, il miglior calciatore di tutti i tempi fin ora, il film di kusturica l'ha riabilitato un pò come uomo . . . Lui gliel'ha offerta al pocho . . . non vedo che ci sia di male.

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mitizzazione dei calciatori mi sembra il prodotto di questa società senza valori

maradona è un mito anche per chi non tifa napoli sai...io non l'ho mai visto giocare (purtroppo)

Lui gliel'ha offerta al pocho . . . non vedo che ci sia di male.

le prestazioni di lavezzi e il rapporto tra tifosi e lui si potrebbe rompere. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sono d'accordo con pep

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

maradona è un mito anche per chi non tifa napoli sai...io non l'ho mai visto giocare (purtroppo)

embè ? è sbagliato comunque . . .

le prestazioni di lavezzi e il rapporto tra tifosi e lui si potrebbe rompere. :confused:

per un numero di maglia ? beh stiamo rovinati allora, non c'è possibilità di recupero . . .

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

embè ? è sbagliato comunque . . .

per un numero di maglia ? beh stiamo rovinati allora, non c'è possibilità di recupero . . .

cosa è sbagliato è soltanto un punto di vista.

"depende, de segun como se mire todo depend"

(J. De Palo docet)

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

babacar sembrava maradona l'anno scorso (per rimanere in tema :confused: )

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa è sbagliato è soltanto un punto di vista.

"depende, de segun como se mire todo depend"

(J. De Palo docet)

:confused:

è sbagliato creare un mito sulla figura di un calciatore... poi il resto è un punto di vista e posso condividerlo o meno . . . ma mitizzare un calciatore, lo faccia un tifoso del Napoli o un tifoso qualunque. . . è sintomo di una società malata.

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

sintomo di una società malata??

ti faccio presente che con "mito" non intendevo il vero senso del termine (OVVIAMENT)...domani può nascere un giocatore più bravo di diego.....oppure no.

se poi tu ti riferivi al fatto che tenere nel cuore un giocatore che ha dato tanto a questa città e non solo...spiegami il legame tra tenere nel cuore il giocatore e società malata.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sbagliato creare un mito sulla figura di un calciatore... poi il resto è un punto di vista e posso condividerlo o meno . . . ma mitizzare un calciatore, lo faccia un tifoso del Napoli o un tifoso qualunque. . . è sintomo di una società malata.

ma che dici scusa?

argomentami un attimo sto fatto, non sparare a zero.

costruire un mito su un calciatore è sbagliato?

hanno costruito una religione su un tizio inventandosi un paio di miracoli, e non si può costruire un mito su una persona la cui esistenza è certa e le cui gesta sono documentate?

veramente non capisco...

società malata?

la società è malata per altri motivi, ma Diego ha fatto più miracoli di cristo per me (che è fermo a quota 0,per quanto ne so. sempre che sia esistito), ha reso felice una generazione.

FELICE.

ulisse non credo abbia reso felice qualcuno (per parlare di un mito convenzionale)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici scusa?

argomentami un attimo sto fatto, non sparare a zero.

costruire un mito su un calciatore è sbagliato?

hanno costruito una religione su un tizio inventandosi un paio di miracoli, e non si può costruire un mito su una persona la cui esistenza è certa e le cui gesta sono documentate?

veramente non capisco...

società malata?

la società è malata per altri motivi, ma Diego ha fatto più miracoli di cristo per me (che è fermo a quota 0,per quanto ne so. sempre che sia esistito), ha reso felice una generazione.

FELICE.

ulisse non credo abbia reso felice qualcuno (per parlare di un mito convenzionale)

:ghghgh: :haha:

ovviament strastraquoto :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici scusa?

argomentami un attimo sto fatto, non sparare a zero.

costruire un mito su un calciatore è sbagliato?

hanno costruito una religione su un tizio inventandosi un paio di miracoli, e non si può costruire un mito su una persona la cui esistenza è certa e le cui gesta sono documentate?

veramente non capisco...

società malata?

la società è malata per altri motivi, ma Diego ha fatto più miracoli di cristo per me (che è fermo a quota 0,per quanto ne so. sempre che sia esistito), ha reso felice una generazione.

FELICE.

ulisse non credo abbia reso felice qualcuno (per parlare di un mito convenzionale)

sei un grande:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idtmw=248701

come dice venerato secondo me è già stato bloccato dal napoli

potrò sembrare contraddittorio ma ora capisco le priorità di mazzarri per ogbonna e britos: sono difensori che hanno esperienza in italia mentre Victor Ruiz è un grande difensore in spagna (considerato l'eredi di puyol) ma cosa ci garantisce che lo sarà anche in italia visto che quello squagnolo e quello italiano sono 2 tipi di calcio diversi?!

poi è ovvio che spero che le mie paure vengano cancellate dai fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idtmw=248701

come dice venerato secondo me è già stato bloccato dal napoli

potrò sembrare contraddittorio ma ora capisco le priorità di mazzarri per ogbonna e britos: sono difensori che hanno esperienza in italia mentre Victor Ruiz è un grande difensore in spagna (considerato l'eredi di puyol) ma cosa ci garantisce che lo sarà anche in italia visto che quello squagnolo e quello italiano sono 2 tipi di calcio diversi?!

poi è ovvio che spero che le mie paure vengano cancellate dai fatti

Lasciamo stare la partita con la Fiorentina che è la prova lampante di quello che vado dicendo da mesi ma io non capisco più niente.

Perchè prendere Ruiz adesso e non lo scorso giugno?

Perchè prendere uno tra Britos e Ogbonna? Ma li avete visti? Britos è veramente indecente. Ogbonna sopporta una piazza cone Napoli? Vi rendete conto che costano tutti e due uno sproposito e non hanno dimostrato niente

Perchè l'allenatore continua a telefonare a Kharja? Ma a noi a che serve?

Era il caso di prendere Sosa? Non era meglio tenersi Datolo

Era il caso prendere Lucarelli? Non era meglio tenersi Denis

E' il caso di trattare con Mascara?

E possibile che il produttore con 80/90 milioni di € in cassa stà esitando su Inler per non spendere 2 milioni in più.

Per me bisogna trattenere Santacroce e prendere subito Ruiz o Mantovani, Inler e un vice Cavani/Lavezzi.

Questa è l'unica possibilità che abbiamo per andare in CL. Poi a meno che non succede un cataclisma dobbiamo aspettare cinque anni

Link al commento
Condividi su altri siti

inats hai assolutamente ragione anche se datolo secondo me era più scarso di sosa ( deve abituarsi al calcio italiano ) e deni è volito andare via lui perchè non gli stava bene il ruolo di panchinaro

http://club.giovani.it/zerowatt

http://www.flickr.com/photos/7940399@N08/

IPHONE[ 3g/COLOR]

imac 20" -- powerbook 12" MacBook Air

ipod video 30 gb white -- ipod nano 2 gb white -- ipod shuffle silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito se Sosa è scarso è fuori forma o ha dei guai fisici; sta di fatto che non ha indovinato una partita e sabato è stato imbarazzante ( per non parlare di quella fetenzìa che teniamo in difesa che ha fatto un fallo da rigore su gilardino)

Su Denis non sono d'accordo. Panchina per panchina è meglio quella del Napoli. Se qualcuno della società gli spiegava che tra EL e coppa Italia c'era spazio anche per lui secondo me rimaneva visto che all'Udinese è andato quasi gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

BOOM!

il napoli pareggia in casa(oltretutto con una avversaria non facile)...e tutti i critici pronti a smerdare,

vinciamo contro la juve, parlano di scudetto...e basta!!

comunque i problemi del napoli sono sempre quelli...la partita di sabato ci è andata pure bene, considerando che non abbiamo subito alcun gol.

ieri ho letto una notizia di marino: il napoli, oggi, con datolo, denis e contini era più competitivo.

non ha mai detto una cosa più giusta di questa...cavolo come ci sarebbero serviti.

contini nell'ultimo periodo era calato...ma che bisogno c'era di mandarlo via subito?

datolo invece, si era ambientato benissimo negli ultimi mesi...e riusciva a fare pure la fase difensiva quando era schierato come esterno sinisto.

...poi denis... :ghghgh:

è voluto andare via lui...è vero!

ma avrebbero potuto fare un tentativo a trattenerlo dopo la cessione di quaglialota.

cmq, sosa ha un buon piede...io dico che quello va messo da qualche altra parte e (ancora) è inutile criticarlo così pesantemente...sabato nessun giocatore ha giocato bene.

detto questo, speriamo di avanzare anche in coppa italia.

FORZA NAPOLI (speriamo che quelle voci di mercato rimangano tali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...