Vai al contenuto

full HD ALTA DEFINIZIONE TV...


Messaggi raccomandati

il nero di un proiettore è nero. e comunque uno che fa l'impianto serio lo usa anche 2 ore ogni mese.. qual'è il problema? tu vai al cinema 8 ore al giorno? per vedere la tv io userei un crt... almeno sono neri!

si vede che non sai leggere i miei post :love: anche nikkostar ho detto che è stupido no?

Crt che non costruisce più nessuno. :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite ithinkdifferent
il nero di un proiettore è nero. e comunque uno che fa l'impianto serio lo usa anche 2 ore ogni mese.. qual'è il problema? tu vai al cinema 8 ore al giorno? per vedere la tv io userei un crt... almeno sono neri!

si vede che non sai leggere i miei post :angioletto: anche nikkostar ho detto che è stupido no?

ma ti rendi conto di cosa dici? "uno che si fa l'impianto serio lo usa anche 2 ore ogni mese"..

allora uno spende 15mila euro nell'impianto dolby surround, tv, etc e poi lo accende due ore al mese? o al max 4 ore alla settimana? perchè? sennò arrivi te a dirgli che è un italiano medio consumista? ma vai...

Link al commento
Condividi su altri siti

il nero di un proiettore è nero. e comunque uno che fa l'impianto serio lo usa anche 2 ore ogni mese.. qual'è il problema? tu vai al cinema 8 ore al giorno? per vedere la tv io userei un crt... almeno sono neri!

si vede che non sai leggere i miei post :angioletto: anche nikkostar ho detto che è stupido no?

i neri di un proiettore DI GIORNO...

Link al commento
Condividi su altri siti

io me lo sono fatto intanto per divertirmi, visto che ho avuto modo di farmi una saletta attrezzata, e mi sono "baloccato" nel farmela :D ... circa 6 mesi di lavoro :love: ... un divertimento :) ... e poi lo uso il giusto ... proprio per vedermi 1 o 2 film a settimana, visto che il tempo è quello che è ... magari averne di piu' :ciao: ... poi cmq le scelte sono personali ... io avevo modo di sfruttare un pò di spazio e sono andato sul proiettore, sicuramente un lcd richiede anche meno posto per piazzarlo :ciao: anche se il costo è sicuramente maggiore ... insomma pro e contro delle scelte che uno fa :) ... :angioletto: ... :love:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crt che non costruisce più nessuno. :love:

perchè nonv anno di moda.. e la gente è ignorante.. ma li fanno ancora!

ma qualcuno guarda la tv per 4 ore di fila al giorno oltre i disoccupati e le casalinghe?

si quelli con gli lcd da 4000 euro che sono ovviamente disoccupati!

ma ti rendi conto di cosa dici? "uno che si fa l'impianto serio lo usa anche 2 ore ogni mese"..

allora uno spende 15mila euro nell'impianto dolby surround, tv, etc e poi lo accende due ore al mese? o al max 4 ore alla settimana? perchè? sennò arrivi te a dirgli che è un italiano medio consumista? ma vai...

fare un impianto audio o video spendendo 2000€ e avendo piu qualità di uno che ne spende 8mila èl'opposto del consumismo!

i neri di un proiettore DI GIORNO...

al cinema di solito ci vai con la luce?

Ma qualcuno ha per caso parlato di plasma? Che con il tempo verranno sempre meno prodotti perchè hanno poco sviluppo. Secondo me i migliori plasma sono Panasonic :D

perchè si esauriscono e li butti via.. comunque a me piace come si vede col plasma.. mille volte di piu dell'lcd!

io me lo sono fatto intanto per divertirmi, visto che ho avuto modo di farmi una saletta attrezzata, e mi sono "baloccato" nel farmela :D ... circa 6 mesi di lavoro :ciao: ... un divertimento :) ... e poi lo uso il giusto ... proprio per vedermi 1 o 2 film a settimana, visto che il tempo è quello che è ... magari averne di piu' :ciao: ... poi cmq le scelte sono personali ... io avevo modo di sfruttare un pò di spazio e sono andato sul proiettore, sicuramente un lcd richiede anche meno posto per piazzarlo :) anche se il costo è sicuramente maggiore ... insomma pro e contro delle scelte che uno fa :) ... :angioletto: ... :love:

esatto! :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nonv anno di moda.. e la gente è ignorante.. ma li fanno ancora!

perchè si esauriscono e li butti via.. comunque a me piace come si vede col plasma.. mille volte di piu dell'lcd!

Ho visto che sei proprio ignorante in materia. Ma la boria o l'invidia ti fa parlare! Continua a parlare di NSX e M3 che li forse ne capisci un po di più. :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sei proprio ignorante in materia. Ma la boria o l'invidia ti fa parlare! Continua a parlare di NSX e M3 che li forse ne capisci un po di più. :angioletto:

no sono felice di imparare..

allora io adesso vorrei sapere se un lcd ha dei neri veri?

e anche quando e come può durare un plasma!

dimmi pure!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno guarda la tv per 4 ore di fila al giorno oltre i disoccupati e le casalinghe?

Se vedi due telegiornali e un film quante ore sono?

Se hai una famiglia di, diciamo tre persone, che dici è difficile arrivare a 4 ore?

A scanso di equivoci, io il proiettore ce l'ho avuto per diversi anni (lo usa tutt'ora mio fratello MA NON A SOSTITUZIONE del televisore)

Il problema poi al di là del nero (che ribadisco, se lo avete visto sapete che non è nero) è che il proiettore è essenzialmente un monitor piccolo PROIETTATO SU UNO SCHERMO gigante. Quindi le immagini sono NECESSARIAMENTE slavate (in maniera direttamente proporzionale alla dimensione dello schermo.

E' specificamente indicato per una home theatre room, roba non proprio alla portata dell'appartamento 'dell'italiano medio'.

Chi si fa un proiettore per usarelo come tv? considerando che i contenuti televisivi non sono esclusivamente quelli forniti dal broadcast nazionale, ma le console, le cazzate di youtube, le registrazioni di eyetv, le foto...

Insomma pensare di dover sigillare al buio il salotto ogni volta che accendi la tv è un po da disorientati.

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono felice di imparare..

allora io adesso vorrei sapere se un lcd ha dei neri veri?

e anche quando e come può durare un plasma!

dimmi pure!

lascia perdere che il mito della scarsa durata del plasma è decaduto da dieci anni

I neri dell'lcd sono sempre più di frequente al di sopra della sufficenza (grazie ad accorgimenti e sotterfugi adottati nelle ultime produzioni) E dipendono anche essi dalla luminosità della stanza (ma non cosi drasticamente quanto quelli un proiettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere che il mito della scarsa durata del plasma è decaduto da dieci anni

I neri dell'lcd sono sempre più di frequente al di sopra della sufficenza (grazie ad accorgimenti e sotterfugi adottati nelle ultime produzioni) E dipendono anche essi dalla luminosità della stanza (ma non cosi drasticamente quanto quelli un proiettore.

si sono buoni, ok. ma non sono quelli di un crt.. anche il 98% non è il 100% come in un crt..

i plasma dureranno 20-30 anni ma comunque non come un crt..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' specificamente indicato per una home theatre room, roba non proprio alla portata dell'appartamento 'dell'italiano medio'.

Chi si fa un proiettore per usarelo come tv? considerando che i contenuti televisivi non sono esclusivamente quelli forniti dal broadcast nazionale, ma le console, le cazzate di youtube, le registrazioni di eyetv, le foto...

Insomma pensare di dover sigillare il salotto ogni volta che accendi la tv è un po da disorientati.

esatto ... io infatti avendo la possibilità ho sistemato una piccola "tavernetta" che ho sotto casa a home theatre room ... e ci vedo SOLO i dvd ... e solo per poche ore a settimana (non avendo tempo io :ciao: di sfruttarla di più :angioletto:) ... poi in salotto ho un BELLISSIMO crt sony 28" :love: :love: :ciao: ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ... io infatti avendo la possibilità ho sistemato una piccola "tavernetta" che ho sotto casa a home theatre room ... e ci vedo SOLO i dvd ... e solo per poche ore a settimana (non avendo tempo io :ciao: di sfruttarla di più :love:) ... poi in salotto ho un BELLISSIMO crt sony 28" :love::ciao::) ...

Ecco, e con questo restiamo anche in tema di CRT.

Io ho dismesso un thomson 29 che era profondo TANTO QUANTO ERA LARGO.

Un catafalco incredibile, tanto che quando si è rotto mi sono detto" se devo caricarmelo in braccio per portarlo all'assistenza, lo butto e me ne compro un nuovo". E cosi ho fatto.

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, e con questo restiamo anche in tema di CRT.

Io ho dismesso un thomson 29 che era profondo TANTO QUANTO ERA LARGO.

Un catafalco incredibile, tanto che quando si è rotto mi sono detto" se devo caricarmelo in braccio per portarlo all'assistenza, lo butto e me ne compro un nuovo". E cosi ho fatto.

:angioletto:

Parole sante. Come il mio crt da 32" sony :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata di un pannelo plasma è stimato in circa 60.000 ore, come la maggior parte degli lcd. Non ho avuto la fortuna di avere lo stesso tv per 30 anni e non conosco persone ne abbiano. Il mio lcd ha dei neri molto neri. :angioletto:

Esatto. Ad oggi le ragioni di uno o dell'altro vanno considerate solo in funzione delle dimensioni.

A causa della diversa tecnologia di costruzione infatti un pannello lcd oltre 37 comincia a costare troppo e in quel taglio invece comincia a convenire un plasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dismesso un thomson 29 che era profondo TANTO QUANTO ERA LARGO.

Un catafalco incredibile, tanto che quando si è rotto mi sono detto" se devo caricarmelo in braccio per portarlo all'assistenza, lo butto e me ne compro un nuovo". E cosi ho fatto.

hihihihi :love: ... bellissimo :ciao: ... il mio sony rende davvero bene ... peccato abbia solo la scart :love: ... e niente di digitale ancora ... poerello :angioletto:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata di un pannelo plasma è stimato in circa 60.000 ore, come la maggior parte degli lcd. Non ho avuto la fortuna di avere lo stesso tv per 30 anni e non conosco persone ne abbiano. Il mio lcd ha dei neri molto neri. :angioletto:

io si.. e si vede meglio che non roba moderna

si si ha dei neri molto neri, ma non perfettamente neri..

ovvio, sono pesanti e ingombranti ma la qualità e resa è superiore.. anche li è una questione di gusti!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:love:

come procede la discussione ?

abbiamo fatto passi in avanti ?

definizione full HD 1080 x 1920

definizione HD ready 720 x 1080

poi più grande è lo schermo più perdi realismo

Le trasmissioni ,i film e i documentari sono ancora troppo pochi.

Purtroppo funziona solo con sky ma quando vedi in live esempio le partite di basket :love:l' effetto è tridimensionale.

Meglio che dal parterre ... lo spettacolo vale il prezzo del biglietto

:angioletto:

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

:love:

come procede la discussione ?

abbiamo fatto passi in avanti ?

definizione full HD 1080 x 1920

definizione HD ready 720 x 1080

poi più grande è lo schermo più perdi realismo

Le trasmissioni ,i film e i documentari sono ancora troppo pochi.

Purtroppo funziona solo con sky ma quando vedi in live esempio le partite di basket :love:l' effetto è tridimensionale.

Meglio che dal parterre ... lo spettacolo vale il prezzo del biglietto

:angioletto:

Pensa che Sky dovrebbe trasmettere solo in 720p o al massimo 1080i (un hd-ready sarebbe sufficiente) e il tuo tv invece supporta il full-hd quindi 1080 progressivo.

Considera quindi che quello che vedi non è il massimo della qualità che il tuo tv ti consentirebbe.

:love: ottimo acquisto e se ci metterai una sorgente hd (come un bluray o un hddvd) ti sarà chiara la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, e con questo restiamo anche in tema di CRT.

Io ho dismesso un thomson 29 che era profondo TANTO QUANTO ERA LARGO.

Un catafalco incredibile, tanto che quando si è rotto mi sono detto" se devo caricarmelo in braccio per portarlo all'assistenza, lo butto e me ne compro un nuovo". E cosi ho fatto.

:love:

io ho in mansarda un vecchio TV a tubo catodico Loewe ( 32 " circa :love::ghghgh::ciao: ) con un audio come non ne fanno più che ha problemi di alimentazione.

L' assistenza mi ha chiesto 100 € solo per portarlo via.:ciao::shock:

Il Sony full HD 40 :ghghgh:con Cinema Bose è un altro pianeta.

:angioletto:

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che Sky dovrebbe trasmettere solo in 720p o al massimo 1080i (un hd-ready sarebbe sufficiente) e il tuo tv invece supporta il full-hd quindi 1080 progressivo.

Considera quindi che quello che vedi non è il massimo della qualità che il tuo tv ti consentirebbe.

:angioletto: ottimo acquisto e se ci metterai una sorgente hd (come un bluray o un hddvd) ti sarà chiara la differenza.

Giustissimo, infatti se vede altri canali al di fuori di sky hd lo vedrà peggio rispetto ad un hd. E' per questo motivo che non ho comprato un full hd. Di fare sky non ne ho la minima idea e ora che arriva l'alta definizione in italia faccio in tempo a cambiare 2 televisori :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

E compratelo allora... se per te è meglio. A me basta il mio super SONY lcd :angioletto:

no perche a dire il vero i film li vediamo su una tv trovata in discarica! un philips degli anni 70 che va dio perchè si era rotto l'altro e adesso questo si vede molto meglio.. si, pesa 100kg ed è enorme.. ma rispetto alla crt piatto sempre philips nuova si vede mooolto meglio e mi incazzo col mio amico se lo rimette!

comunque di sky se non a livello tecnico non so niente e mi tiro fuori. :love:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, infatti se vede altri canali al di fuori di sky hd lo vedrà peggio rispetto ad un hd. E' per questo motivo che non ho comprato un full hd. Di fare sky non ne ho la minima idea e ora che arriva l'alta definizione in italia faccio in tempo a cambiare 2 televisori :love:

la fregatura potrebbe arrivare dal mancato sviluppo del full HD ma non mi sembra che gli altri canali si vedano peggio ... forse uguale

:angioletto:

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

la fregatura potrebbe arrivare dal mancato sviluppo del full HD ma non mi sembra che gli altri canali si vedano peggio ... forse uguale

:angioletto:

si, non peggiora il segnale basso.

Sono comunque fiducioso sul futuro del full HD. Sicuramente non per la tv però (le tv usa che trasmettono in alta risoluzione hanno adottato tutte l'half hd 720p) ma per l'intrattenimento casalingo c'è una bolgia in corso tra bluray e hddvd.

Novità dell'ultima ora a questo proposito:

La Paramount ha appena annunciato che supporterà in esclusiva l'HD-DVD abbandonando di fatto il consorzio BD (tranne i titoli di spielberg che saranno multi). Pare che questa scelta sia dovuta ad un misterioso passaggio di denaro (150milioni di dollari) proveniente da microsoft in funzioni di non meglio precisate operazioni 'promozionali' (chi ha detto bustarella per l'xbox?)

Michael Bay ha scritto sul suo blog che non farà più Transformer2 condannando 'coloritamente' la scelta di paramount.

La Universal, la FOX e la MGM hanno invece annunciato di cominciare a supportare molto più aggressivamente il mercato BD per via dell'evidente successo dei numeri.

Come vedi è tutto in movimento :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile che si veda allo stesso modo. Il motivo è che l'immagine arriva con un segnale "peggiore" (sempre digitale però con meno linee), su un pannello che ha molte più linee sia in verticale sia in orizzontale, quindi con uno sgranamento dell'immagine.

E' come cercare in photoshop di aumentare la grandezza dell'immagine senza perdere qualità se si parte da un'immagine con pochi pixel. Se non ci fossero differenze per quale motivo dovresti pagare di più per sky hd? Magari la tua tv ha un qualcosa che allevia questo disturbo, però la qualità è peggiore. Cmq si sta parlando sempredi sky che attualmente manda il segnale digitale satellitare migliore in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...