Vai al contenuto

VALENTINO ROSSI EVADE PER 60 MILIONI


giallellamac

Cosa fareste a chi evade?  

106 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fareste a chi evade?



Messaggi raccomandati

si dice che tra tasse e multe sono 112 i milioni che deve versare :confused:

anno nero nero per Vale

:ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta
bell'intervento quello di Rossi....un bel monologo televisivo senza neanche l'ombra di un contradditorio,

quello che c'è stato a parti invertite in questi giorni sui giornali e sulle tv di tutto il mondo, una condanna senza nemmeno aver sentito l'accusato

altrochè l'Italia forcaiola di Giacio76 che probabimente in preda al caldo vede boia e tribunali popolari in ogni dove.

bastava leggere in questi giorni le dichiarazioni di un noto esponente dei centri sociali che siede in parlamento nell'inneggiare l'assassinio di un noto esponente politico, visto che l'altro che ha nominato, suoi amichetti lo hanno freddato già da qualche anno, ma qui nn si può parlare di politica...

:ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'intervento quello di Rossi....un bel monologo televisivo senza neanche l'ombra di un contradditorio, con la tipica spocchia di chi tanto cadrà sempre in piedi. oltre tutto sembrava visibilmente imparato a memoria e recitato male, ma d'altronde il poveretto deve andare in moto mica concorrere per gli Academy Awards. è il vero emblema del made in italy che ci meritiamo, altrochè l'Italia forcaiola di Giacio76 che probabimente in preda al caldo vede boia e tribunali popolari in ogni dove.

Per caso a Rossi, con il linciaggio dei massmedia, è stata data la possibilità del contraddittorio???

Rossi non cadrà in piedi : se è vero che ha barato pagherà come è giusto.

Ed è propio come dici tu : lui deve andare in moto e non fare l'attore, però potrà pur avere diritto di replica agli attacchi di chi (come te) senza prove e solo con tesi da provare l'ha linciato pubblicamente.

Purtroppo ha ragione al % Giacio76 (e tu ne sei la chiara dimostrazione) : in Italia è diffusa l'usanza antidemocratica, alimentata dall'ignoranza e dall'invidia, di giudicare senza conoscere i fatti e prima che sia esaurito un procedimento : questa è una cosa indecente che fa notare il basso livello di cultura sociale e democratica che ha una gran parte dei nostri connazionali.

PS : dove vivo io non si arriva mai ai trenta gradi, quindi non farnetico "in preda al caldo" come da tue argute e raffinate supposizioni nei riguardi di Giacio76...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina; l'Agenzia delle Entrate la consideriamo un, seppur pedante e invadente,

Organo Istituzionale o è una pericolosa banda di predoni del deserto?

Se il Sig. Rossi fa il pesce in barile e non riesce a comprendere che se si domicilia all'estero

deve anche mantenere formalmente, all'estero, gran parte delle sue attività, può tranquillamente

fare a meno della mia (nostra) comprensione e solidarietà.

Molto meglio vederlo correre e basta...senza proclami alla Nazione a reti unificate.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

veramente i mass media hanno solo riportato i fatti, senza dare giudizi, ne condannare nessuno, i fatti sono che e' indagato per evasione fiscale per circa 60 milioni di euro. trovo invece scandaloso che sia andato in tv su tutti i telegiornali a fare un monologo senza un contraddittorio, ma ormai basta essere un vip in Italia per fare cio' che si vuole.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina; l'Agenzia delle Entrate la consideriamo un, seppur pedante e invadente,

Organo Istituzionale o è una pericolosa banda di predoni del deserto?

Come direbbe Guzzanti..

"la seconda che hai detto".

Sharino :ghghgh:

(edit: almeno i predoni del deserto ammettono di essere un pelino fuorilegge.. )

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Sig. Rossi fa il pesce in barile e non riesce a comprendere che se si domicilia all'estero

deve anche mantenere formalmente, all'estero, gran parte delle sue attività, può tranquillamente

fare a meno della mia (nostra) comprensione e solidarietà.

vale rossi è RESIDENTE all'estero e non DOMICILIATO...

prima differenza...

non ha attività in italia vale rossi, viceversa l'accertamento sarebbe stato più facile e da tempo riscosso... anche mediante privilegi fiscali su beni e pignoramenti...l'agenzia delle entrate (e se per caso ti ci sei mai imbattuto lo saprai) non è formata da fenomeni dell'economia, ma nemmeno da scarti clamorosi delle aziende.... qui, con rossi, (e anche con capirossi) sta invece tentando di dimostrare che la residenza è fittizia, e se così fosse allora tutti i suoi redditi, fatti in ogni angolo del mondo, sarebbero tassati all'italiana....

ma non vedo come dimostreranno ciò, visto che si deve dare del falso ai pubblici ufficiali londinesi... :ghghgh::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità probabilmente la si conoscerà alla fine del processo.

Che Vale non abbia attività in Italia questo lo sai tu, io non lo so personalmente, considerando tutti i contratti che firma tra sponsor, pubblicità di riviste, magari aziende create, sponsor Alice ecc... A meno che tu sia più informato di noi conoscendo i contratti di Vale, io non so a cosa si riferiscano i 60 milioni di euro, poiché le attività di queste persone sono molteplici e complesse. Non vorrei che fosse un'altra "emotività" per difendere a tutti i costi una tesi opposta.

D'accordo sul fatto che siamo troppo sensazionalisti ma io ne faccio un discorso generale non tanto legato ad un semplice personaggio. C'é chi in Italia spara sui vip, c'é chi spara sempre sullo Stato. Ad ognuno la sua modalità di sparare, di essere esterofilo, o garantista, o qualunquista.

Se mi dici che un paese é migliore nella gestione del suo fisco e si puo' permettere di far pagare meno, forse io guardo anche il passato di quel paese per vedere da dove arriva la sua ricchezza che sa gestire tanto meglio...Sotto il ricco palazzo risiedono tanti scheletri e dunque, si che faccio il legame. Altroché se lo faccio. Altrimenti guardiamo solo la parte della verità che ci piace per difendere delle idee ma non il resto, che potrebbe essere un po' pesantino.

Anch'io sono residente all'estero ma ho la mia attività all'estero, quindi pago all'estero. Molto semplice da un punto di vista fiscale.

E' vero che ognuno ha il diritto di andare dove vuole ma "giocare" sul sistema é comunque "eticamente" sbagliato. Poi chi vuole difendere i numeri lo faccia, io difendo altre prerogative. Ognuno ha la sua verità.

Vero é, che se il sistema si apre, delle regole andranno messe tra Stati. Troppo facile senno'.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

"...qui, con rossi, (e anche con capirossi) sta invece tentando di dimostrare che la residenza è fittizia, e se così fosse allora tutti i suoi redditi, fatti in ogni angolo del mondo, sarebbero tassati all'italiana...."

Infatti è proprio questo l'argomento del contendere, agli Stati non piace essere presi per il naso

utilizzando le pieghe delle varie legislazioni.

Sua Maestà Schumacher I° ha la residenza in Svizzera e in Germania ci compra solo le sigarette.

Comunque ci rinuncio, Valentino Santo Subito! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Vale non abbia attività in Italia questo lo sai tu, io non lo so personalmente, considerando tutti i contratti che firma tra sponsor, pubblicità di riviste, magari aziende create, sponsor Alice ecc... A meno che tu sia più informato di noi conoscendo i contratti di Vale, io non so a cosa si riferiscano i 60 milioni di euro, poiché le attività di queste persone sono molteplici e complesse. Non vorrei che fosse un'altra "emotività" per difendere a tutti i costi una tesi opposta.

il fisco inglese tassa tutto ciò che è reddito proveniente da attività svolte in inghilterra...

i contratti che firma vale con gli sponsor non sono fatti in inghilterra (tranne alcuni con delle società che hanno sede li, e su quelli ci paga le tasse per 1 milione di euro) quindi quasi tutti sono esentasse...

lo stato italiano invece dice.. se lui è residente in italia quelle sponsorizzazioni producono redditi che vanno tassati, e su questo calcolo che ha tirato fuori i 110 milioni di euro... ma vale non è residente in italia, e il fatto di possedere 8 auto o uno yacht non sono certo la dimostrazione di vivere a tavullia, così come quella di far cablare il paese dalla telecom...

se i miei abitano in uno stato estero, devo per forza andare a trovarli o in vacanza da loro a scrocco? non posso comprarmi una barca e 8 auto per i periodi in cui soggiorno li in modo che non do fastidio?

quanto all'emotività: io tifo max biaggi, quindi rossi mi sta sui maroon, lo difendo non per andare contro lo stato, (visto che le tasse le pago, 39 mila 900cento euro di f23 prima di andare in ferie, mortacci loro) ma semplicemente perchè anziche scovare gli evasori totali, fanno la guerra a maometto per motivi ideologici... mentre gli statali con il doppio lavoro non li controlla nessuno (più o meno il 40% dell'evasione)

:rolleyes::ciao::ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite che vi stanno pigliando tutti per il naso??? Sfruttano Vale per fare pubblicità alla lotta all'evasione. La giustizia spettacolo sempre e comunque! E poi tutto finito in un polverone come sempre. Certo che siamo proprio gente che si fa abbindolare! Vale vive a Londra? E fa bene! Questo Stato non merita NULLA!!!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite che vi stanno pigliando tutti per il naso??? Sfruttano Vale per fare pubblicità alla lotta all'evasione. La giustizia spettacolo sempre e comunque! E poi tutto finito in un polverone come sempre. Certo che siamo proprio gente che si fa abbindolare! Vale vive a Londra? E fa bene! Questo Stato non merita NULLA!!!

Si forse hai ragione... ma tu dove vivi? Dove ti curi? Dove vai a scuola? Dove prendi i mezzi pubblici? Etc..Etc.. ????

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite che vi stanno pigliando tutti per il naso??? Sfruttano Vale per fare pubblicità alla lotta all'evasione. La giustizia spettacolo sempre e comunque! E poi tutto finito in un polverone come sempre. Certo che siamo proprio gente che si fa abbindolare! Vale vive a Londra? E fa bene! Questo Stato non merita NULLA!!!

Che bischeri che siamo. 11 pagine di discussioni accanite ed era tutto così semplice.

Oh, si scherza...eh :rolleyes:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bischeri che siamo. 11 pagine di discussioni accanite ed era tutto così semplice.

Oh, si scherza...eh :rolleyes:

:ghghgh:

te ce ridi.... infatti sarà molto semplice secondo me...

vedremo se l'agenzia delle entrate avrà la stessa capacità comunicativa a proceso tributario completato

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma é chiaro che lo usano come pubblicità (idem, io tifo Biaggi :ghghgh:) ; ma il problema é reale, a mio avviso, ed andrebbe risolto un po' meglio che permettere queste "opzioni" legislative solo per qualche miracolato.

Questo non vuol dire che tutti gli altri problemi da te elencati non siano reali. Ci mancherebbe. Infatti da risolvere ce n'é tanto, forse troppo.

Il fatto che risolvere questo problema possa essere marginale rispetto ad altri molto più gravi che abbiamo nel nostro Stato, non vuol dire che non vada risolto. Il problema non se lo pone solo l'Italia, ma tutti quei paesi dove hanno legislazioni diverse rispetto ad altri più "ricchi" che si possono permettere di tassare 1 solo milione ecc. Certo, la Svizzera puo' anche avere un fisco diverso......e grazie tante!!!! Ma quei soldi che escono e che non entrano allo Stato vanno a finire in tasca di pochi miracolati od in altri Stati, che nel caso di una legislazione congiunta NON dovrebbero permetterlo! IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

No caro mio, leggiti bene la finanziaria e vedrai che certi CASINI li abbiamo solo in Italia! L'ultima finanziaria prevede una tassazione anche per i redditi percepiti all'estero! Follia pura! Caro mio non sono solo pochi, sono tanti quelli che lavorano anche all'estero e utilizzano le stesse leggi di Valentino. Non ha leggi speciali lui perché é VIP o il figo dell'ultima ora! Il problem é reale ed é per tutti gli Italiani che si trovano nella situazione di Valentino e, credimi, sono molti. Basta che tu vada nel Bellunese per renderti conto di quanti sono in Germania a far gelati durante l'estate.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
il contraddittorio e' sparito.... in Italia se sei ricco e famoso puoi fare cio' che vuoi:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/commento-visco/commento-visco.html

Hai notato la "finezza" di Visco?

1) In Italia non è vietato difendersi

2) Se dimostrerà di essere residente in inghilterra

Ti auguro di non trovarti mai ad aver da ridire con l'agenzia dei gabellieri: sei tu a dover dimostrare la tua innocenza e non loro a dover dimostrare la tua colpevolezza, con la differenza che "a loro" l'avvocato non costa nulla e si può andare avanti fino allo sfinimento. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato la "finezza" di Visco?

1) In Italia non è vietato difendersi

2) Se dimostrerà di essere residente in inghilterra

Ti auguro di non trovarti mai ad aver da ridire con l'agenzia dei gabellieri: sei tu a dover dimostrare la tua innocenza e non loro a dover dimostrare la tua colpevolezza, con la differenza che "a loro" l'avvocato non costa nulla e si può andare avanti fino allo sfinimento. :DD

questo è l'onere della prova nel processo tributario...

loro accusano, e non devono mostrare nulla per farlo, te devi dimostrare la tua innocenza con prove limpide.. :oops:

quesat è l'italia forcaiola ammirata dai forcaioli italiani, molti ben rappresentati in questo forum

ai milioni di sapientoni che hanno scritto qui dentro.. spero che adesso che l'ha detto il palaino dei contribuenti che se è residente in inghilterra, a londra, ha ben poco da temere, qualcuno si ricreda sulle mie fonti

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso a Rossi, con il linciaggio dei massmedia, è stata data la possibilità del contraddittorio???

Rossi non cadrà in piedi : se è vero che ha barato pagherà come è giusto.

Ed è propio come dici tu : lui deve andare in moto e non fare l'attore, però potrà pur avere diritto di replica agli attacchi di chi (come te) senza prove e solo con tesi da provare l'ha linciato pubblicamente.

Purtroppo ha ragione al % Giacio76 (e tu ne sei la chiara dimostrazione) : in Italia è diffusa l'usanza antidemocratica, alimentata dall'ignoranza e dall'invidia, di giudicare senza conoscere i fatti e prima che sia esaurito un procedimento : questa è una cosa indecente che fa notare il basso livello di cultura sociale e democratica che ha una gran parte dei nostri connazionali.

PS : dove vivo io non si arriva mai ai trenta gradi, quindi non farnetico "in preda al caldo" come da tue argute e raffinate supposizioni nei riguardi di Giacio76...

la Rai ha reso noto che il presunto evasore doveva essere appunto intervistato presso la sede londinese della ditta che gestisce la sua immagine. poi però la società in questione ha inviato alla Rai la videocassetta con il monologo. questo si chiama SFUGGIRE al contraddittorio.

sul liniciaggio dei Mass Media è ora di finirla: sei famoso? allora non devi rompere i coglioni se i media parlano di te, è lo scotto da pagare da quando esiste lo star system, sia esso sportivo, cinematografico o come va di moda ultimamente dell'alta finanza.

poi, lasciamelo dire, è proprio vero che l'invidia è negli occhi di chi guarda: a me di Rossi me ne frega meno di niente. non aumento il mio ego tramite le vittorie sportive di tizio o caio: le persone che ammiro non stanno neanche in TV o sui campi sportivi.

le cosiddette usanze "antidemocratiche" di cui parli sono sempre una conseguenza del mondo mediatico: le notizie vengono diffuse, talvolta bene talvolta male, e dopo le persone si fanno un'opinione: il fatto stesso che quà ci siano esseri umani che la pensano in modo diverso né è dimostrazione.

personalmente, se una persona come una star dello sport risulta essere nullatenente (vedi capirossi e cipollini) o sospettata di aver evaso pesantemente il fisco con cambi di residenza e società varie ed eventuali create per gestire patrimoni enormi (che poi per carità, possono essere anche del tutto legittimi) io qualche pensiero in merito lo faccio. se evade il paniettiere sotto casa, non vedo come non possa farlo anche chi ha mezzi economico/gestionali maggiori.

per il resto, io non ho linciato nessuno, ho espresso un parere e quì lo riconfermo: Rossi è il degno rappresentate di questa italietta il cui ex premier giustificava l'evasione fiscale e in cui la legalità e la democrazia, di cui tu parli evidentemente ignorandone gli aspetti basilari e fondanti, non hanno mai avuto la benché minima importanza perché noi la Legge Del Più Furbo ce l'abbiamo nel DNA.

E poi Giacio che parla sempre bene degli States.....hai visto come li trattano li gli evasori? Hai sentito di quei conugi asserragliati in casa per aver evaso un paio di milioni di dollari assediati dal County Scheriff e dai cecchini dell'FBI?:D

Spero che il prossimo passo di Rossi sia la cittadinanza statunitense. Solo che dopo essendo cittadino di uno stato molto più serio del nostro, dovrà fare molta più attenzione.:(

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il contraddittorio e' sparito.... in Italia se sei ricco e famoso puoi fare cio' che vuoi:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/commento-visco/commento-visco.html

Perchè, forse i giornalisti di repubblica quando scrivono qualche articolo si preoccupano del contraddittorio? Proprio repubblica poi..........

Ed i ministruncoli che in questi giorni hanno fatto dichiarazioni su Rossi, avevano un contraddittorio quando le facevano.

Perchè forse dare in pasto ai media tutto quello che riguarda una persona famosa, prima ai giornalisti che all'interessato è da paese civile?

Ma che repubblica delle banane......... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato la "finezza" di Visco?

1) In Italia non è vietato difendersi

2) Se dimostrerà di essere residente in inghilterra

Ti auguro di non trovarti mai ad aver da ridire con l'agenzia dei gabellieri: sei tu a dover dimostrare la tua innocenza e non loro a dover dimostrare la tua colpevolezza, con la differenza che "a loro" l'avvocato non costa nulla e si può andare avanti fino allo sfinimento. :angioletto:

Straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'onere della prova nel processo tributario...

loro accusano, e non devono mostrare nulla per farlo, te devi dimostrare la tua innocenza con prove limpide.. :angioletto:

quesat è l'italia forcaiola ammirata dai forcaioli italiani, molti ben rappresentati in questo forum

ai milioni di sapientoni che hanno scritto qui dentro.. spero che adesso che l'ha detto il palaino dei contribuenti che se è residente in inghilterra, a londra, ha ben poco da temere, qualcuno si ricreda sulle mie fonti

:D

Straquoto

Però se avesse ragione Rossi avrebbe tutto il diritto di chiedere danni morali per 60 milioni di euro......fosse negli Stati Uniti avrebbe buone possibilità.......ma qui in Italia....... :confused::ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

la Rai ha reso noto che il presunto evasore doveva essere appunto intervistato presso la sede londinese della ditta che gestisce la sua immagine. poi però la società in questione ha inviato alla Rai la videocassetta con il monologo. questo si chiama SFUGGIRE al contraddittorio.

sul liniciaggio dei Mass Media è ora di finirla: sei famoso? allora non devi rompere i coglioni se i media parlano di te, è lo scotto da pagare da quando esiste lo star system, sia esso sportivo, cinematografico o come va di moda ultimamente dell'alta finanza.

poi, lasciamelo dire, è proprio vero che l'invidia è negli occhi di chi guarda: a me di Rossi me ne frega meno di niente. non aumento il mio ego tramite le vittorie sportive di tizio o caio: le persone che ammiro non stanno neanche in TV o sui campi sportivi.

le cosiddette usanze "antidemocratiche" di cui parli sono sempre una conseguenza del mondo mediatico: le notizie vengono diffuse, talvolta bene talvolta male, e dopo le persone si fanno un'opinione: il fatto stesso che quà ci siano esseri umani che la pensano in modo diverso né è dimostrazione.

personalmente, se una persona come una star dello sport risulta essere nullatenente (vedi capirossi e cipollini) o sospettata di aver evaso pesantemente il fisco con cambi di residenza e società varie ed eventuali create per gestire patrimoni enormi (che poi per carità, possono essere anche del tutto legittimi) io qualche pensiero in merito lo faccio. se evade il paniettiere sotto casa, non vedo come non possa farlo anche chi ha mezzi economico/gestionali maggiori.

per il resto, io non ho linciato nessuno, ho espresso un parere e quì lo riconfermo: Rossi è il degno rappresentate di questa italietta il cui ex premier giustificava l'evasione fiscale e in cui la legalità e la democrazia, di cui tu parli evidentemente ignorandone gli aspetti basilari e fondanti, non hanno mai avuto la benché minima importanza perché noi la Legge Del Più Furbo ce l'abbiamo nel DNA.

E poi Giacio che parla sempre bene degli States.....hai visto come li trattano li gli evasori? Hai sentito di quei conugi asserragliati in casa per aver evaso un paio di milioni di dollari assediati dal County Scheriff e dai cecchini dell'FBI?:DD

Spero che il prossimo passo di Rossi sia la cittadinanza statunitense. Solo che dopo essendo cittadino di uno stato molto più serio del nostro, dovrà fare molta più attenzione.:angioletto:

:confused:

Il contradittorio lo si fa in tribunale non presos una testata giornalistica. Nessuno lo ha chiamato PRIMA di sbatterlo in prima pagina. E ora si lamentano! Troppo comodo!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dobbiamo dare importanza a uno "stupido"? no, perchè chi dichiara 500 euro è stupido eh

perchè non parliamo del fatto che IL MONOPOLIO DELLO STATO ha evaso 98 MILIARDI DI EURO ?

Ne vogliamo parlare?

andate un pò in giro sul web che la notizia si trova..

ah, ovvio che i tg non ne hanno parlato :D

per quanto riguarda rossi, in galera non ci finirà mai: se uno paga, non lo prevede la legge.

ma è giusto così no? se io rubo 10euro dal supermercato finisco in galera. 60 milioni allo stato, una multa di 110 milioni, e qui viene il bello, DIMEZZATA se viene pagato subito

quindi alla fine dovrà ritornare indietro i soldi. tutto qui

ve lo immaginate no uno che entra in banca e la rapina di 500 euro.

dopo 3 anni lo beccano e se la passa liscia ritornando indietro i soldi

che figo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato la "finezza" di Visco?

1) In Italia non è vietato difendersi

2) Se dimostrerà di essere residente in inghilterra

Ti auguro di non trovarti mai ad aver da ridire con l'agenzia dei gabellieri: sei tu a dover dimostrare la tua innocenza e non loro a dover dimostrare la tua colpevolezza, con la differenza che "a loro" l'avvocato non costa nulla e si può andare avanti fino allo sfinimento. :D

Quoto, con tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

la Rai ha reso noto che il presunto evasore doveva essere appunto intervistato presso la sede londinese della ditta che gestisce la sua immagine. poi però la società in questione ha inviato alla Rai la videocassetta con il monologo. questo si chiama SFUGGIRE al contraddittorio.

sul liniciaggio dei Mass Media è ora di finirla: sei famoso? allora non devi rompere i coglioni se i media parlano di te, è lo scotto da pagare da quando esiste lo star system, sia esso sportivo, cinematografico o come va di moda ultimamente dell'alta finanza.

poi, lasciamelo dire, è proprio vero che l'invidia è negli occhi di chi guarda: a me di Rossi me ne frega meno di niente. non aumento il mio ego tramite le vittorie sportive di tizio o caio: le persone che ammiro non stanno neanche in TV o sui campi sportivi.

le cosiddette usanze "antidemocratiche" di cui parli sono sempre una conseguenza del mondo mediatico: le notizie vengono diffuse, talvolta bene talvolta male, e dopo le persone si fanno un'opinione: il fatto stesso che quà ci siano esseri umani che la pensano in modo diverso né è dimostrazione.

personalmente, se una persona come una star dello sport risulta essere nullatenente (vedi capirossi e cipollini) o sospettata di aver evaso pesantemente il fisco con cambi di residenza e società varie ed eventuali create per gestire patrimoni enormi (che poi per carità, possono essere anche del tutto legittimi) io qualche pensiero in merito lo faccio. se evade il paniettiere sotto casa, non vedo come non possa farlo anche chi ha mezzi economico/gestionali maggiori.

per il resto, io non ho linciato nessuno, ho espresso un parere e quì lo riconfermo: Rossi è il degno rappresentate di questa italietta il cui ex premier giustificava l'evasione fiscale e in cui la legalità e la democrazia, di cui tu parli evidentemente ignorandone gli aspetti basilari e fondanti, non hanno mai avuto la benché minima importanza perché noi la Legge Del Più Furbo ce l'abbiamo nel DNA.

E poi Giacio che parla sempre bene degli States.....hai visto come li trattano li gli evasori? Hai sentito di quei conugi asserragliati in casa per aver evaso un paio di milioni di dollari assediati dal County Scheriff e dai cecchini dell'FBI?:)

Spero che il prossimo passo di Rossi sia la cittadinanza statunitense. Solo che dopo essendo cittadino di uno stato molto più serio del nostro, dovrà fare molta più attenzione.:D

:D

Mi sembri una persona molto prevenuta...non è assolutamente provato che Rossi e gli altri abbiano evaso.

Non sono d'accordo nemmeno su una riga di quello che hai scritto....

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

poppax ti dò ragione, purtroppo questa è l'italia di oggi e di sempre, e come dire che Lapo Lapo è un uomo da sposare e non un cocainomane che si fa fxxxxxe da un trans.

i soldi fanno i miracoli.

(la ragione era in ironico) :D

forse anche io sono prevenuto... :D

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

poppax ti dò ragione, purtroppo questa è l'italia di oggi e di sempre, e come dire che Lapo Lapo è un uomo da sposare e non un cocainomane che si fa fxxxxxe da un trans.

i soldi fanno i miracoli.

(la ragione era in ironico) :D

forse anche io sono prevenuto... :D

Forse hai ragione tu che giudichi le persone senza avere le prove ed a seconda della loro ricchezza. Mi sembra assolutamente vergognoso condannare a priori qualcuno solo perchè siamo invidiosi della sua posizione economica o sociale.

A me non interessa avere ragione ma vedere che si fa giustizia : se Rossi sarà condannato dimostrando che è un evasore sarò soddisfatto come per qualsiasi altro delinquente, però prima deve essere dimostrato. Non faccio parte del popolino bue che ha l'arroganza di emettere verdetti senza avere la minima cognizione di causa nè le conoscenze e le prove per farlo.

Tu l'hai detto : è evidentissimo che sei molto, ma molto prevenuto...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...