Vai al contenuto

VALENTINO ROSSI EVADE PER 60 MILIONI


giallellamac

Cosa fareste a chi evade?  

106 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fareste a chi evade?



Messaggi raccomandati

Vale Rossi, evasione fiscale da 60 milioni di euro

L'agenzia entrate gli ha notificato un

accertamento per il periodo 2000-2004, in

relazione al suo traferimento in Inghilterra

Io a chi evade lo metterei ai lavori socialmente utili, chiunque esso sia.

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

finalmente se ne accorgono.....

ecco xche ci sono tutti questi buchi nelle tasse......magari se fanno una bella indagine,vedrai quanti vip o personaggi famosi sono evasori...

purtroppo siamo sempre noi a pagare

Ciaooo Mirko78

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in loro (non parlo dei vip, ma del fisco) mi porrei un semplice quesito: Se V.Rossi che non ha grossi problemi economici, mette a rischio il suo culetto facendo movimenti "sporchi" per non pagare le tasse.. cosa faranno mai le aziende piccole e grandi per arrivare a fine mese? vuoi vedere che il sistema di tassazione italiano ha qualche "PROBLEMUCCIO?"

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

non pagare le tasse equivale a rubare, e nel peggiore dei modi, perche' per chi non paga deve pagare qualcun' altro ed oltretutto poi mancano soldi per fare cose quali curare malati indigenti, pensioni minime, forze di polizia ecc.

alla fine del mese per 1500 euro che prendo di stipendio mille se ne vanno in tasse altrimenti potrei guadagnare 2500, adesso per lui che guadagna milioni di euro e non le paga io devo pagare di piu' e questo mi fa girare i cogl...i e anche molto.....

chi ruba deve stare in galera, anche perche' se restituisce i soldi e' solo perche' lo hanno beccato e non perche' si e' pentito....

e' come se un rapinatore di banche viene beccato e gli requisiscono la refurtiva non andasse in galera........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è previsto ma il mio voto sarebbe stato:

*** Se dai a qualcuno un valido motivo per fregarti, e lui lo fa, puoi anche punirlo, ma ricorda che gran parte della colpa ----> è TUA.

Mandiamo una buona dose di politici in galera, e mandiamo un bel gruppetto di ministri ai lavori socialmente utili, e DOPO vediamo che fare di Valentino. :)

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone mi trovi d'accordo, ma quì stiamo parlando di una STRUTTURA SOCIALE che non funziona, Valentino è semplicemente un sintomo, una lampadina che ancora una volta dovrebbe farci riflettere!

Torniamo alle fabbriche "esportate" fiat o barilla, o di altre mille che producono fuori.

Anche in inghilterra si pagano le tasse, anche lì hanno i servizi, se ci sono meno evasori non è perché la gente è PIU' ONESTA, ma perché lì c' è un sistema di tasse/servizi, non uno SCHIACCIAPATATE ORGANIZZATO a fronte di (quasi) NULLA! :)

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Leone mi trovi d'accordo, ma quì stiamo parlando di una STRUTTURA SOCIALE che non funziona, Valentino è semplicemente un sintomo, una lampadina che ancora una volta dovrebbe farci riflettere!

Torniamo alle fabbriche "esportate" fiat o barilla, o di altre mille che producono fuori.

Anche in inghilterra si pagano le tasse, anche lì hanno i servizi, se ci sono meno evasori non è perché la gente è PIU' ONESTA, ma perché lì c' è un sistema di tasse/servizi, non uno SCHIACCIAPATATE ORGANIZZATO a fronte di (quasi) NULLA! :)

Sharino.

concordo, pero' bisogna iniziare a mettere in galera chi ruba e chi non paga le tasse senza guardare in faccia nessuno, e chi procura cocaina a delle ragazze e sfrutta la prostituzione, e poi va in parlamento a parlare di famiglia e votare la legge che manda in galera i poveracci che si fanno una canna......

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta simpatico ma se non ha pagato deve pagare (con le varie ammende e interessi)!

cmq in questo caso il problema è che lui ha la residenza in inghilterra, uno paga le tasse dove risiede ed in inghilterra una paga le tasse solo per quello che giadagna li e non all'estero dunque lui ha dichiarato un milione all'anno e basta

teoricamente se non contestano la residenza lui è in regola per me chi aggira in questo modo è comunque un evasore!

si dice che le tsse sono tante e la gente le evade per questo....

io penso che le tasse sono tante perchè c'è chi evade le tsse!!!

la maggiornaza delle persone (quellche che guadagnao uno stipendio medio o basso) non possono evadere nulla le può evadere solo chi guadagna molto... piove sempre sul bagnato!

il mio dicroso non è attinente alla politica!!! è solo un discorso di mentalità il più furbo non è il più intelligente ma a spesso il più cattivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non paga deve pagare qualcun' altro

Assolutamente non sono d'accordo:

è la storia del biglietto del pulman: evadono? -> alziamo il biglietto.

Ci rimettono gli onesti e AUMENTANO gli evasori

mettiamo che per un po' alziamo solo il biglietto, fino a far pagare a 3, 4 passeggeri il costo di tutto il pullman pieno (diciamo che il biglietto verrebbe intorno ai 100 euro.., che per quanto strano è una visione REALISTICA del sistema di tasse della nostra penisola)

Quei 3 che pagano si sentono leggermente :)

gli altri sono TUTTI evasori e si giustificano dando la colpa al prezzo del biglietto troppo elevato e al pullman sporco ed inefficiente.

La colpa di chi è?

te lo dico io: la colpa è di quello che ha deciso di alzare il costo del biglietto invece di aumentare il servizio di manutenzione, pulizia e controllo.

ora per risolvere basterebbe avviare una bella inversione di marcia: per ora le tasse sono eccessive e le punizioni dovrebbero essere MOOOLTO leggere (una sorta di MEA CULPA statale) , e poi invertire gradualmente le cose fino a mandare veramente in galera quelli che non pagano i pochi sacrifici richiesti. Non mi sembra impossibile.

Fatto questo si risolverebbe il problema senza riempire le (già strabordanti) carceri.

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè devo dire che è tt il giorno che ci penso... in effetti sono del Tuo parere,ma siccome sono anche un pò cattivella io gli evasori, per la legge del contrapasso,li obbligherei ad assistere gli indigenti.. e purtroppo in Italia c'è solo da scegliere:weep::):cry:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

mq in questo caso il problema è che lui ha la residenza in inghilterra, uno paga le tasse dove risiede ed in inghilterra una paga le tasse solo per quello che giadagna li e non all'estero dunque lui ha dichiarato un milione all'anno e basta

teoricamente se non contestano la residenza lui è in regola per me chi aggira in questo modo è comunque un evasore!

Se l'agenzia delle entrate gli ha contestato il quanto, anche quantificandolo, significa che non è proprio così. E poi risulta che anche in Inghilterra dichiarasse poche sterline di reddito.

Ora, siccome è evidentea tutti che uno come lui non viva di elemosina, i casi sono due :

o è un cretino patentato che pensava che il fattaccio non sarebbe venuto fuori, oppure è stato consigliato in tal senso sapendo che comunque sia, anche con il danno d'immagine che me consegue, ne uscirà a testa alta e soprattutto facendosi beffe della agenzia e di noi popolo pagatore.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
mi sta simpatico ma se non ha pagato deve pagare (con le varie ammende e interessi)!

cmq in questo caso il problema è che lui ha la residenza in inghilterra, uno paga le tasse dove risiede ed in inghilterra una paga le tasse solo per quello che giadagna li e non all'estero dunque lui ha dichiarato un milione all'anno e basta

teoricamente se non contestano la residenza lui è in regola per me chi aggira in questo modo è comunque un evasore!

si dice che le tsse sono tante e la gente le evade per questo....

io penso che le tasse sono tante perchè c'è chi evade le tsse!!!

la maggiornaza delle persone (quellche che guadagnao uno stipendio medio o basso) non possono evadere nulla le può evadere solo chi guadagna molto... piove sempre sul bagnato!

il mio dicroso non è attinente alla politica!!! è solo un discorso di mentalità il più furbo non è il più intelligente ma a spesso il più cattivo!

quoto il discorso sul fatto che le tasse sono tante perche' le evadono in troppi, l' evasione in italia e' pari al 7% del pil,pari a tutta la spesa sanitaria, in nessun paese al mondo c' e' un' evasione del genere...... mi chiedo come faccia ancora a stare in piedi il sistema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Assolutamente non sono d'accordo:

è la storia del biglietto del pulman: evadono? -> alziamo il biglietto.

Ci rimettono gli onesti e AUMENTANO gli evasori

mettiamo che per un po' alziamo solo il biglietto, fino a far pagare a 3, 4 passeggeri il costo di tutto il pullman pieno (diciamo che il biglietto verrebbe intorno ai 100 euro.., che per quanto strano è una visione REALISTICA del sistema di tasse della nostra penisola)

Quei 3 che pagano si sentono leggermente :)

gli altri sono TUTTI evasori e si giustificano dando la colpa al prezzo del biglietto troppo elevato e al pullman sporco ed inefficiente.

La colpa di chi è?

te lo dico io: la colpa è di quello che ha deciso di alzare il costo del biglietto invece di aumentare il servizio di manutenzione, pulizia e controllo.

ora per risolvere basterebbe avviare una bella inversione di marcia: per ora le tasse sono eccessive e le punizioni dovrebbero essere MOOOLTO leggere (una sorta di MEA CULPA statale) , e poi invertire gradualmente le cose fino a mandare veramente in galera quelli che non pagano i pochi sacrifici richiesti. Non mi sembra impossibile.

Fatto questo si risolverebbe il problema senza riempire le (già strabordanti) carceri.

Sharino.

non hai capito il mio discorso, io dicevo che per chi non paga purtroppo deve pagare qualcun altro per far fronte alle spese, siccome i soldi non si creano se servono cento euro e siamo in dieci se paghiamo tutti sono 10 euro a testa, se pagano solo in 4 sono 25 euro per chi paga e niente per chi non paga. poi e' chiaro che bisogna pagare tutti, 1) aumentando i controlli, e facendo come nei paesi anglosassoni, che vanno a vedere come vivi, e se hai villa e mercedes e dichiari 30000 euro all' anno ti chiedono come e' possibile e ti fanno controlli con i contro coglioni,

2) mandando in galera chi evade, perche' anche se e' difficile essere beccati, se la pena sono 10 anni di galera prima di evadere ci pensi 2 volte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Se l'agenzia delle entrate gli ha contestato il quanto, anche quantificandolo, significa che non è proprio così. E poi risulta che anche in Inghilterra dichiarasse poche sterline di reddito.

Ora, siccome è evidentea tutti che uno come lui non viva di elemosina, i casi sono due :

o è un cretino patentato che pensava che il fattaccio non sarebbe venuto fuori, oppure è stato consigliato in tal senso sapendo che comunque sia, anche con il danno d'immagine che me consegue, ne uscirà a testa alta e soprattutto facendosi beffe della agenzia e di noi popolo pagatore.

quoto, se risultano 60 milioni di evasione significa che la residenza non c' entra ed ha evaso 60 milioni in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

x ale_s: non è proprio cosi' sulla questione differenza di residenza.

Ci sono delle opzioni diverse. Lui puo' decidere di risiedere in Uk ma avere la residenza fiscale in Italia. Non sono mica fessi in Europa da non aver considerato tutte le varie problematiche relative allo spostamento delle persone.

Se vuole pagare TUTTO in Uk lo puo' benissimo fare ma deve dichiarare tutti il suo capitale di guadagno,nonchè tutto il suo giro d'affari.

Altrimenti puo' separare il fisco e puo' essere considerato "distaccato" da un'azienda italiana pagando le tasse allo Stato italiano.

Non scherziamo. Da questo punto di vista non c'è niente da vedere. Ci hanno provato come fanno tutti e poi si metteranno d'accordo.

Che il sistema faccia acqua da tutte le parti è un altro discorso. Ma vorrei ricordare che con questo sistema incasinato lo Stato non da nessun aiuto ai cittadini ma gli italiani sono statisticamente tra i più ricchi d'Europa a livello individuale, insieme a svizzeri e spagnoli che negli ultimi anni stanno andando a gonfie vele, facendo pero' anche un sacco di casini.

In Francia, la situazione è diversa, il fisco controlla molto di più ma anche loro hanno una mentalità da paganti diversa. Lo Stato da anche di più ma molti se ne approfittano anche. In media sono molto più poveri di noi. Molte meno auto nuove, moto nuove, computer belli, cellulari ecc. Noi spendiamo molto di più.

Le tasse in Francia sono mooolto più alte che in Italia.

I problemi da noi sono molto più complessi, sia nella dinamica del lavoro, sia nella mentalità della gente, sia nella gestione della politica, ecc.

Ora, si sa che queste manovre sono pubblicitarie. Vorrà dire che si trasferirà a MonteCarlo come quasi tutti gli altri. Ed i problemi non saranno risolti. Ma io non sono un tecnico e non gestico le difficoltà del nostro Stato, per cui non saprei da dove iniziare. Appena tocchi qualcuno c'è sempre un caos incredibile. Troppe lobby, troppi intrighi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

va bene tutti gli intrighi che vuoi ricchi non ricchi ecc. ma le tasse vanno pagate, altrimenti per uno che non paga ci deve essere un altro che paga di piu' e se la matematica non e' un' opinione non si scappa, e quello che non paga e' come se andasse a rubare in casa a quello che paga di piu' ed e' semplice ed inoppugnabile logica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te ma è anche vero che se abbiamo questa situazione è perchè ci sono vari motivi che la creano alla base, difficile capire da dove sia iniziata questa cultura ma di fatto esiste ed è ben radicata nel territorio, cosi' come il lavoro nero, il doppio lavoro, il trovare subito la leggina per bypassare le cose ecc.

Purtroppo questa è una problematica seria e non è tanto semplice uscirne.

Certo che 60 milioni di euro sono una cifra considerevole da evadere. Sarà comunque difficile dimostrare la responsabilità diretta della persona poichè con vari tecnici che si occupano di questo sicuramente le implicazioni saranno congiunte.

In ogni caso, non vorrei sbagliarmi, ma per ora è tutto presunto ed è tutto da accertare, per lo meno tecnicamente quali siano le problematiche. Vedremo poi cosa ne uscirà alla fine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è del nostro governo!!!

se ci sono leggi che permottono di evadere le tasse o aggirarle, non si devono lamentare se poi qualcuno non paga!

I controlli poi sono pochi, fatti male e molto spesso sono inconcludenti!

Molti imprenditori lasciano l'italia, per colpa delle troppe tasse, o chi rimane le evade. In italia ci sono troppe cose che non vanno, ma la cosa che mi fa arrabbiare di piu' è che quasi il 50% dello stipendio di un libero professionista se ne vada in tasse!!

Valentino ha fatto solo quello che fanno tantissime persone in italia. Ovviamente viene preso lui di mira perchè è famoso. Non lo sto difendendo, ma ripeto, se lo ha fatto è perchè in italia ci osno leggi aperte, mooolto flessibili. Molto probabilmente ne uscirà pulito, anzi quasi sicuramente, come forse tutti gli invasori.

bisogna aumentare i controlli e diminuire le tasse, in questo modo ognuno è spinto a pagare per essere in regola (e dormire tranquillo) e non ad evadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non pagare le tasse equivale a rubare, e nel peggiore dei modi, perche' per chi non paga deve pagare qualcun' altro ed oltretutto poi mancano soldi per fare cose quali curare malati indigenti, pensioni minime, forze di polizia ecc.

alla fine del mese per 1500 euro che prendo di stipendio mille se ne vanno in tasse altrimenti potrei guadagnare 2500, adesso per lui che guadagna milioni di euro e non le paga io devo pagare di piu' e questo mi fa girare i cogl...i e anche molto.....

chi ruba deve stare in galera, anche perche' se restituisce i soldi e' solo perche' lo hanno beccato e non perche' si e' pentito....

e' come se un rapinatore di banche viene beccato e gli requisiscono la refurtiva non andasse in galera........

Mi pare tanto, troppo semplicistico il tuo discorso e come sempre pendente da una parte.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
la colpa è del nostro governo!!!

se ci sono leggi che permottono di evadere le tasse o aggirarle, non si devono lamentare se poi qualcuno non paga!

I controlli poi sono pochi, fatti male e molto spesso sono inconcludenti!

Molti imprenditori lasciano l'italia, per colpa delle troppe tasse, o chi rimane le evade. In italia ci sono troppe cose che non vanno, ma la cosa che mi fa arrabbiare di piu' è che quasi il 50% dello stipendio di un libero professionista se ne vada in tasse!!

Valentino ha fatto solo quello che fanno tantissime persone in italia. Ovviamente viene preso lui di mira perchè è famoso. Non lo sto difendendo, ma ripeto, se lo ha fatto è perchè in italia ci osno leggi aperte, mooolto flessibili. Molto probabilmente ne uscirà pulito, anzi quasi sicuramente, come forse tutti gli invasori.

bisogna aumentare i controlli e diminuire le tasse, in questo modo ognuno è spinto a pagare per essere in regola (e dormire tranquillo) e non ad evadere.

il problema e' che anche una buona percentuale dello stipendio dei lavoratori dipendenti se ne va in tasse e non c' e' modo di evaderle le dobbiamo pagare tutte fino all' ultimo centesimo, e dobbiamo pagare per tutti..... il problema delle tasse e' che se tutti le pagassimo potrebbero essere infinitamente piu' basse.....con un' evasione al 7% del pil se tutti le pagassimo si potrebbero dimezzare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Mi pare tanto, troppo semplicistico il tuo discorso e come sempre pendente da una parte.

a me sembra realistico, vero, e logico, e soprattutto inoppugnabile al di la' di qualsiasi altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento della bella discussione civile, ma per favore non parliamo di politica...

Io sono d'accordo sul fatto che se pagassimo tutti pagheremmo di meno, ma anche se tutti pretendessimo la fattura dal dentista, oculista, alimentari ecc invece molte volte ti propongono lo sconto se non prendi la fattura e più di qualcuno, sia per bisogno che per convenienza, ci casca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò cattivo, ma credo che se domattina ci fosse evasione zero, non verrebbero comunque ridotte le tasse (o comunque non significativamente), ma solo un aumento della dimensione media di alcuni yacht attraccati nei nostri porti..

mi domando:

Perché quando siamo al bar con amici, se decidiamo di dividere il conto siamo così felici e onesti, e quando si tratta di dividerci la spesa pubblica storciamo il naso?

semplice: perché al nostro tavolo del bar non c'è un tizio che ha mangiato 8 Kg di caviale e non partecipa alla divisione, ma si prende anche il resto.

I governi stanno creando un malcontento talmente grande che presto si arriverà al collasso.. è per questo che i militari e le forze dell'ordine li pagano piuttosto bene e ne reclutano a GO GO.

Tra qualche anno verranno da Cuba a farsi le vacanze quì con pochi dollari.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò cattivo, ma credo che se domattina ci fosse evasione zero, non verrebbero comunque ridotte le tasse (o comunque non significativamente), ma solo un aumento della dimensione media di alcuni yacht attraccati nei nostri porti..

mi domando:

Perché quando siamo al bar con amici, se decidiamo di dividere il conto siamo così felici e onesti, e quando si tratta di dividerci la spesa pubblica storciamo il naso?

semplice: perché al nostro tavolo del bar non c'è un tizio che ha mangiato 8 Kg di caviale e non partecipa alla divisione, ma si prende anche il resto.

I governi stanno creando un malcontento talmente grande che presto si arriverà al collasso.. è per questo che i militari e le forze dell'ordine li pagano piuttosto bene e ne reclutano a GO GO.

Tra qualche anno verranno da Cuba a farsi le vacanze quì con pochi dollari.

Bhàio ritengo che la "fatica" di dividerci la spesa pubblica, sia derivato, anche, dalla mania italica di essere molto individualisti!!!!

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Sarò cattivo, ma credo che se domattina ci fosse evasione zero, non verrebbero comunque ridotte le tasse (o comunque non significativamente), ma solo un aumento della dimensione media di alcuni yacht attraccati nei nostri porti..

mi domando:

Perché quando siamo al bar con amici, se decidiamo di dividere il conto siamo così felici e onesti, e quando si tratta di dividerci la spesa pubblica storciamo il naso?

semplice: perché al nostro tavolo del bar non c'è un tizio che ha mangiato 8 Kg di caviale e non partecipa alla divisione, ma si prende anche il resto.

I governi stanno creando un malcontento talmente grande che presto si arriverà al collasso.. è per questo che i militari e le forze dell'ordine li pagano piuttosto bene e ne reclutano a GO GO.

Tra qualche anno verranno da Cuba a farsi le vacanze quì con pochi dollari.

si puo' allora discutere di migliorare l' efficenza e gli sprechi pubblici, anche se rispetto agli anno 80 e' stato fatto molto, ma non che i piu' ricchi e furbi non pagano le tasse( es. imprenditori e ricchi professionisti) ed i poveracci( es. lavoratori dipendenti) pagano per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta ipocrisia...

1) il sondaggio. Manca la terza voce, cioè accertare se è vero che ha evaso.. Infatti lo stato parte da una considerazione, cioè che la residenza inglese è fittizia e che lui vive qui in italia. In commissione tributaria sarà quella la chiave di volta.. Se lo stato riesce a dimostrare quello che afferma (e lo dubito, in passato non c'è riuscito in casi più o meno simili) allora sono dolori, viceversa lo stato italiano si attaccherà al ciufolo 8ferma restando l'ennesima figura di merda a livello di immagine e mediatico)

2) le solite diatribe lav. dipendente ed autonomo... l'uno evade con il doppio lavoro e i lavoretti privati, il secondo con le fatture ecc.. sta di fatto che il primo è tassato per colpa deo secondi, i secondi sono stratassati rispetto ai primi e quindi poratti ad evadere. (se pensate che una società neo costituita deve versare il 75% del guadagno del primo anno in tasse)

3) lo stato non fa nulla per impedire l'evasione alla fonte. Infatti le fatture per prestazioni non sono detraibili o deducibili integralmente; C'è un doppio prelievo su ogni bene a livello di iva in fase di acquisto e di tassazione sui redditi alla fine; le aliquote sono alte a fronte dei servizi che sono bassi e addirittura scadenti; le fiscalità nei paesi comunitari (ma che nn hanno aderito all'euro, vedi inghilterra) o in quelli in via di sviluppo UE (portogallo, specie madeira, e paesi dell'est) è vantaggiosa sia a livello di irpef che di costi del lavoro e d'impresa, quindi uno prima di buttare il 75% del guadagno aprendo una attività in italia (poi ritassata a livello di irpef come singolo socio), preferisce spostarsi la residenza fuori e starsene al 20-30% come irpeg e poi 15-20% come irpef..

4) è la solita balla che vi danno a bere quella che se pagano tutti paghiamo di meno tutti, visto che quest'anno sono state solo le imposte più alte a portare il tesoretto, altro che lotta all'evasione.. diciamo che lo stato a fronte di risultati deludenti in questo campo ha utilizzato vale rossi per dimostrare che si fa lotta all'evasione.. certo la vedo dura in commissione tributaria dimostrare che la residenza è fittizia partendo dal presupposto che il motivo dimostrante è il cablaggio per la banda larga della casa della mamma a tavullia da parte di telecom...

5) lo stato sembra che vivi nelle nuvole.. deve attuare delle tassazioni diverse per i più abbienti, tipo come fanno in spagna per i giocatori di calcio o in inghilterra per gli sportivi, tassazioni che consenta il circolare della moneta da loro utilizzata per i loro faraonici acquisti ma che gli coonsentano di farlo senza essere ammazzati di tasse... ne a loro direttamente, ne alle società di appartenenza che si svenano per pagargli gli ingaggi al netto di tasse elevatissime...

6) esprimo solidarietà ad una persona che ( a me antipatica dal punto di vista sportivo) si sta prendendo secchiate di m..da non avendo fatto nulla di vietato dalla legge italiana e inglese.

Forza Vale, vedrai che vincerai pure questa battaglia. e spero che passerai il resto della tua vita a gettare mer..a sulla nostra nazione così ottusa e bigotta, dove regnano i forcaioli e dove i diritti fondamentali stanno facendo una brutta fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

ecco questa ci mancava, ha fatto bene! un operaio guadagna 100 euro al mese e le tasse le dave pagare tutte, un impiegato 1200 e le tasse le deve pagare tutte, lui milioni di euro e fa bene ad evadere, ad ognuno le sue idee, pero' ci dovrebbero essere dei limiti..........:(:(

chi evade ruba, il resto sono balle!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questa ci mancava, ha fatto bene! un operaio guadagna 100 euro al mese e le tasse le dave pagare tutte, un impiegato 1200 e le tasse le deve pagare tutte, lui milioni di euro e fa bene ad evadere, ad ognuno le sue idee, pero' ci dovrebbero essere dei limiti..........:ok::ghghgh:

chi evade ruba, il resto sono balle!

Dimentichi che lui è Valentino Rossi, non uno qualsiasi.

Impenna (inquina insieme ai suoi amichetti) sgomma e sorpassa

poi finita la gara dice due battute e passa tutto,

mostra i suoi sponsor milionari e via di nuovo ad evadere, iu-uuuuuuuuuuu :ciao:

E noi qui a pagare le sue tasse, è solamente una vergogna

ladro ed evasore sono sinonimi,

e quindi vanno messi

IN GALERA :mad::mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...