Vai al contenuto

VALENTINO ROSSI EVADE PER 60 MILIONI


giallellamac

Cosa fareste a chi evade?  

106 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fareste a chi evade?



Messaggi raccomandati

se fosse stato uno qualsiasi in questo topic saremmo stati tutti d accordo sul processarlo,

siccome si parla di VALENTINO ROSSI allora si cerca di attenuare, difendere e far passare per innocente ciò che è un atto criminale

Giallella quanti anni hai? lo stai seguendo il discorso?

te lo chiedo perché ribadisci continuamente la stessa linea, con gli stessi modi e gli stessi termini, coi paraocchi e soprattutto dicendo che tutti noi siamo degli imbecilli che non andiamo lì a tirare pietre a Valentino, sperando che muoia perché non ha pagato le tasse...

Ti dico una cosa:

Molti in questo thread hanno detto e ribadito che Valentino non gli sta particolarmente simpatico (ergo: se si trattasse di un altro, "probabilmente" alzerebbero le stesse tesi per difenderlo)

ma preciso:

non stiamo difendendo valentino, stiamo solo dicendo che lo stesso personaggio, in un altro stato, questa "scappatoia dallo strozzino" non avrebbe dovuto metterla in pratica, ma avrebbe potuto tranquillamente pagare le tasse "come gli altri" invece che occuparsi di persona degli stipendi di un centinaio di portaborse.

Scappano i cervelli, scappano i campioni, scappano le grandi aziende... solo per la "morsa" delle tasse, figuriamoci cosa significherebbe dargli questa ulteriore "botta".

La prigione non è una soluzione!! l' unica vera soluzione è NON DARE MOTIVO DI EVADERE! .. ma soprattutto di non dare motivo di PORTARE FUORI I SOLDI, i TALENTI, e i CERVELLIII!!!!! :DD

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta
Giallella quanti anni hai? lo stai seguendo il discorso?

te lo chiedo perché ribadisci continuamente la stessa linea, con gli stessi modi e gli stessi termini, coi paraocchi e soprattutto dicendo che tutti noi siamo degli imbecilli che non andiamo lì a tirare pietre a Valentino, sperando che muoia perché non ha pagato le tasse...

Ti dico una cosa:

Molti in questo thread hanno detto e ribadito che Valentino non gli sta particolarmente simpatico (ergo: se si trattasse di un altro, "probabilmente" alzerebbero le stesse tesi per difenderlo)

ma preciso:

non stiamo difendendo valentino, stiamo solo dicendo che lo stesso personaggio, in un altro stato, questa "scappatoia dallo strozzino" non avrebbe dovuto metterla in pratica, ma avrebbe potuto tranquillamente pagare le tasse "come gli altri" invece che occuparsi di persona degli stipendi di un centinaio di portaborse.

Scappano i cervelli, scappano i campioni, scappano le grandi aziende... solo per la "morsa" delle tasse, figuriamoci cosa significherebbe dargli questa ulteriore "botta".

La prigione non è una soluzione!! l' unica vera soluzione è NON DARE MOTIVO DI EVADERE! .. ma soprattutto di non dare motivo di PORTARE FUORI I SOLDI, i TALENTI, e i CERVELLIII!!!!! :DD

-I miei anni non ti interessano

-Il mio pensiero e mio e se differisce dal tuo fattene una ragione

-Non ho dato del "imbecille" a nessuno

-Io penso che se non fosse stato Vale, tutti si sarebbero scagliati contro (è un mio pensiero)

Sulla fuga dall' Italia hai in parte ragione, ma tieni a mente che la prima macchina prodotta dalla Fiat in Polonia è la prima Fiat a DIFETTO ZERO, perchè il dipendente Fiat pensa che non vale la pena impegnarsi pere "soli" 1200 euro al mese (non tutti ovviamente), perchè qui in Italia la gente pensa solo a fregarti come l'idraulico, valentino rossi, il dentista, il gioielliere, il panettiere ed è più facile scappare che pagare le tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque non hai risposto alla prima parte del messaggio: le ferie le passi quà dentro con tutto il "fat of the land" che produci? mah.....

è off topic. .cmq grazie al mio lavoro posso fare ferie per 365gg se lo volessi e lavorare 365gg se lo volessi... quant'è bella la libertà.... e il dover rendere conto solo a se stessi...

e cmq in italia la meritocrazia esiste, semmai va condivisa con qualche bustarella come giusta ricompensa per chi non ti mette i bastoni tra le ruote per l'invidia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fuga dall' Italia hai in parte ragione, ma tieni a mente che la prima macchina prodotta dalla Fiat in Polonia è la prima Fiat a DIFETTO ZERO, perchè il dipendente Fiat pensa che non vale la pena impegnarsi pere "soli" 1200 euro al mese (non tutti ovviamente), perchè qui in Italia la gente pensa solo a fregarti come l'idraulico, valentino rossi, il dentista, il gioielliere, il panettiere ed è più facile scappare che pagare le tasse.

no sbagli...

qui in italia l'operaio schiavo del sindacato ascolta chi gli consiglia di produrre meno, di montare male, di farsi le malattie per un raffreddore, perchè almeno si ha potere contrattuale nei rinnovi...

gli operaio (tramite i sindacati) si lamentano e alzano il tiro.. e vedrai come a breve inizieranno gli scioperi negli stabilimenti in cui si produrrà la nuova cinquecento...

come vedi si gioca sporco sin dalle retrovie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giallella quanti anni hai? lo stai seguendo il discorso?

te lo chiedo perché ribadisci continuamente la stessa linea, con gli stessi modi e gli stessi termini, coi paraocchi e soprattutto dicendo che tutti noi siamo degli imbecilli che non andiamo lì a tirare pietre a Valentino, sperando che muoia perché non ha pagato le tasse...

Ti dico una cosa:

Molti in questo thread hanno detto e ribadito che Valentino non gli sta particolarmente simpatico (ergo: se si trattasse di un altro, "probabilmente" alzerebbero le stesse tesi per difenderlo)

ma preciso:

non stiamo difendendo valentino, stiamo solo dicendo che lo stesso personaggio, in un altro stato, questa "scappatoia dallo strozzino" non avrebbe dovuto metterla in pratica, ma avrebbe potuto tranquillamente pagare le tasse "come gli altri" invece che occuparsi di persona degli stipendi di un centinaio di portaborse.

Scappano i cervelli, scappano i campioni, scappano le grandi aziende... solo per la "morsa" delle tasse, figuriamoci cosa significherebbe dargli questa ulteriore "botta".

La prigione non è una soluzione!! l' unica vera soluzione è NON DARE MOTIVO DI EVADERE! .. ma soprattutto di non dare motivo di PORTARE FUORI I SOLDI, i TALENTI, e i CERVELLIII!!!!! :gira:

ma si che le paghiamo a fare le tasse!!!!!!

in fondo chi se ne frega della strade asfaltate, chi se ne frega delle città illuminate di notte, chi se ne frega della polizia della sanità e della scuola! viviamo come i cani randagi per strada!!!!!!!!!!!!!!!!

E VAI!!!!!!!!!!!!

vai valentino, vai totti, vai famiglia agnelli!

vi esoneriamo dalle tasse!!!!!!!!!!!!

tutti qui gli imprenditori!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI SENZA TASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi col cacchio che facciamo "le grandi opere"

basta che ce sta o sole basta che ce sta o mare!!!!!!!!!!!

viva l'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS i cervelli non evedono per le tasse!

ma dato che tu non sei evaso sarà una impresa fartelo capire!!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no sbagli...

qui in italia l'operaio schiavo del sindacato ascolta chi gli consiglia di produrre meno, di montare male, di farsi le malattie per un raffreddore, perchè almeno si ha potere contrattuale nei rinnovi...

gli operaio (tramite i sindacati) si lamentano e alzano il tiro.. e vedrai come a breve inizieranno gli scioperi negli stabilimenti in cui si produrrà la nuova cinquecento...

come vedi si gioca sporco sin dalle retrovie

ma si!!!!!! mettiamo fuori legge i sindacati e diamo una frusta in mano a giacio!!!!!!!!!!

così potrà educare gli operai! facciamo questo passo indietro di 200 anni dell'umanità!!!!

facciamolo per giacio!!!!!:gira:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ma guarda che quello che paga vale rossi o pinco pallino in un anno di tasse equivale a quello che paghi te in una vita di tasse....

scusa ma se lui guadagna 100 milioni di euro all' anno ed io 33 mila sara' anche giusto che lui paghi piu' di me?

mi sembra il minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se lui guadagna 100 milioni di euro all' anno ed io 33 mila sara' anche giusto che lui paghi piu' di me?

mi sembra il minimo!

se leggi sopra, sembrava il contrario, anzi è il contrario per molti...

solo loro pagano le tasse, a sentirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Sono pienamente d'accordo con giacio76 e premetto che non sono un fan di Valentino. Innanzitutto Rossi ha semplicemente sfruttato le possibilità che le leggi fiscali britanniche gli permettono di fare. E poi smettiamola con tutta questa ipocrisia. Quando l'idraulico viene a sistemare il lavandino e vi dice "facciamo 80 invece che 100 ma senza fattura" voglio vedere in quanti dicono di no.. l'Italia è un popolo di invidiosi: siccome dobbiamo pagare le tasse allora tutti ce l'hanno con chi ha i soldi e con chi guadagna di più. Guardate che le tasse sono NECESSARIE, il vero problema è che sono usate male. Nei paesi nordici come Svezia, Norvegia e Finlandia pagano tante tasse quante ne paghiamo noi eppure lo Stato riesce a garantire dei servizi e un tenore di vita che noi nemmeno ci immaginiamo. Il fatto è che in Italia ci sono tante persone che passano il proprio tempo a lamentarsi e basta. Non è che si danno da fare per sollevarsi dalla propria situazione economica, NO, passano il loro tempo a lamentarsi, a sperare che il governo li aiuti e che chi ha più soldi di loro paghi più tasse!

Che schifo.. mi piacerebbe vedere persone più intraprendenti che cercano di emergere invece di persone che sanno solo sparare merda su chiunque.

E non ve lo dice uno che è ricco sfondato, io lavoro part time e studio.. e le vacanze (se così si possono chiamare) le passo a casa, a studiare per gli esami di settembre, perchè invece di avercela con chi ha più soldi di me e prende residenze all'estero per pagare meno tasse spero, un giorno, di fare lo stesso. Ogni giorno mi faccio un culo come una sala da ballo per non passare il resto della mia vita a lavorare 8 ore al giorno e rimpiangere di non aver dato il massimo che avrei potuto dare.. ma è una questione di mentalità. Di persone come me ne conosco poche. Parecchi ragazzi della mia età sono già li a farsi quelle 8 ore di fabbrica al giorno per poi arrivare a fine mese e lamentarsi dello stipendio, delle trattenute..

a parte che non capisco i tuoi ragionamenti, ma poi non vedo cosa ci sia di male a passare 8 ore al giorno in fabbrica a farsi il mazzo, se non ci fosse chi lo fa' la societa' andrebbe a rotoli, qualcuno deve pur stare nelle fabbriche ha produrre......

il fatto che chi guadagna milioni di euro deve pagare le tasse come le paga l' operaio che guadagna mille euro al mese non c' entra con l' invidia, ma e' solo una questione di onesta' e giustizia. se poi ti fai il mazzo e sei fortunato e guadagni molto meglio per te, ma questo non ti esenta dal pagare le tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si!!!!!! mettiamo fuori legge i sindacati e diamo una frusta in mano a giacio!!!!!!!!!!

così potrà educare gli operai! facciamo questo passo indietro di 200 anni dell'umanità!!!!

facciamolo per giacio!!!!!:gira:;)

lavori in fabbrica? io di amici che lavorano alla fiat a cassino, a termini imerese ne ho molti, idem di amici sindacalisti e o rappresentanti di fabbrica...

non turarti il naso ne coprire gli occhi, è la verità... il malcontento se non è seguito da anomalie nella catena di montaggio non ha riscontro ai vertice dell'azienda....

è tipicamente italiana come strategia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Giallella quanti anni hai? lo stai seguendo il discorso?

te lo chiedo perché ribadisci continuamente la stessa linea, con gli stessi modi e gli stessi termini, coi paraocchi e soprattutto dicendo che tutti noi siamo degli imbecilli che non andiamo lì a tirare pietre a Valentino, sperando che muoia perché non ha pagato le tasse...

Ti dico una cosa:

Molti in questo thread hanno detto e ribadito che Valentino non gli sta particolarmente simpatico (ergo: se si trattasse di un altro, "probabilmente" alzerebbero le stesse tesi per difenderlo)

ma preciso:

non stiamo difendendo valentino, stiamo solo dicendo che lo stesso personaggio, in un altro stato, questa "scappatoia dallo strozzino" non avrebbe dovuto metterla in pratica, ma avrebbe potuto tranquillamente pagare le tasse "come gli altri" invece che occuparsi di persona degli stipendi di un centinaio di portaborse.

Scappano i cervelli, scappano i campioni, scappano le grandi aziende... solo per la "morsa" delle tasse, figuriamoci cosa significherebbe dargli questa ulteriore "botta".

La prigione non è una soluzione!! l' unica vera soluzione è NON DARE MOTIVO DI EVADERE! .. ma soprattutto di non dare motivo di PORTARE FUORI I SOLDI, i TALENTI, e i CERVELLIII!!!!! ;)

si ma la morsa delle tasse c' e' soprattutto perche' in italia c' e' un' evasione enorme pari al 7% del pil, se tutti pagassero le tasse probabilmente le tasse sarebbero molto minori. ah poi i cervelli scappano, perche' non ci sono soldi per pagare la ricerca, proprio perche' troppa gente non paga le tasse.......poi mettere accanto valentino rossi ed i cervelli, be' insomma non mi sembra proprio un buon accostamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che le paghiamo a fare le tasse!!!!!!

in fondo chi se ne frega della strade asfaltate, chi se ne frega delle città illuminate di notte, chi se ne frega della polizia della sanità e della scuola! viviamo come i cani randagi per strada!!!!!!!!!!!!!!!!

E VAI!!!!!!!!!!!!

vai valentino, vai totti, vai famiglia agnelli!

vi esoneriamo dalle tasse!!!!!!!!!!!!

tutti qui gli imprenditori!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI SENZA TASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi col cacchio che facciamo "le grandi opere"

basta che ce sta o sole basta che ce sta o mare!!!!!!!!!!!

viva l'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS i cervelli non evedono per le tasse!

ma dato che tu non sei evaso sarà una impresa fartelo capire!!!!;)

parliamo di numeri....

se te guadagni l'anno 20.000 euro ti paghi le tue tasse, pari ad irpef 4.000 euro circa

se al riccone che ha redditi per 10.000.000 di euro introduciamo una tassazione agevolata, portando come imponibili il solo milione, abbiamo una irpef pari a 350.000 euro (imposta al 35%)

in pratica servirebbero 80anni di tua irpef per coprire il solo anno di quella ridotta del riccone preso ad esempio... ma te credi davvero che in inghilterra siano così fessi?

riflettiamo sui numeri...

te 4.000

lui 350.000

:gira::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ma si che le paghiamo a fare le tasse!!!!!!

in fondo chi se ne frega della strade asfaltate, chi se ne frega delle città illuminate di notte, chi se ne frega della polizia della sanità e della scuola! viviamo come i cani randagi per strada!!!!!!!!!!!!!!!!

E VAI!!!!!!!!!!!!

vai valentino, vai totti, vai famiglia agnelli!

vi esoneriamo dalle tasse!!!!!!!!!!!!

tutti qui gli imprenditori!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI SENZA TASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi col cacchio che facciamo "le grandi opere"

basta che ce sta o sole basta che ce sta o mare!!!!!!!!!!!

viva l'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS i cervelli non evedono per le tasse!

ma dato che tu non sei evaso sarà una impresa fartelo capire!!!!;)

chi se ne frega dei piu' poveri e piu' deboli meglio una societa' senza solidarieta' anzi una societa' che non esiste senza stato, nessuno controlla nessuno ognuno fa' cio' che vuole nessuno che garantisce che il mangiare che ci vendono non sia tossico, che la ricerca per le medicine e le medicine che vendono le aziende farmaceutiche siano efficaci, tutta una giungla su tutto che bello... peccato che neanche i piu' liberisti al mondo arrivano neanche a pensare a cose del genere, negli stati uniti non pagarer le tasse e' considerato un reato gravissimo, ma gia' ormai in italia rubare e' normale... e' strano chi predica l' onesta'......

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammontare dell'evasione è un calcolo presunto, come presunto è l'evasione di rossi, come presunto è molto di quello che ci danno come notizie a livello istituzionale...

ancora co sta storia dell'evasione...

dove sta la lotta all'evasione? dove stanno sti risultati? con gli annunci sui giornali di presunte evasioni si fa la lotta?

che pattumiera l'italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

leone se vuoi fare l'esempio con gli usa, fallo per bene, a 360°

in america l'iva dei beni al consumo, la recuperi, l'iva per le prestazioni, la recuperi, recuperi tutto e paghi il giusto...

anche se a te da domani decidessero di rendere detraibile o deducibile il tutto, vedrai che pagherebbero tutti...

invece qui in italia ti tassano per 2 volte sulla stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

... mmm :gira::ghghgh::ciao:

per me alla fine non pagherà e temo che a noi toccherà pagare anche tutto l'ambaradan !

;)

Ciao

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto che tutti paghino le tasse poi si puo' ragionare su tutto.

Sono abbastanza fiduciosa che ciò avvenga anche perchè nn ci sono più "lor signori" che difendono gli evasori... è notizia di oggi quella su Capirossi

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa vuol dire farla franca?

vuol dire commettere un reato e scamparla

sai cosa vuol dire invece, tentare di dimostrare che è stato commesso un reato partendo da una considerazione non vera? accusare ingiustamente qualcuno...

per essere chiari.. se vale rossi, residente in italia avesse evaso somme tali da arrivare a quei livelli, sarei il primo a dire paga....

solo che vale rossi è residente dal 2000 in inghilterra e quindi non sono vere ne dovute le somme uscite fuori in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è quello! se tu sei il fratello di valentino e sai di per certo che è innocente ok! non lo voglio giustiziare, ma a me la tua sembra una presa di posizione per così dire "viziata".

io non ho elementi per essere certo che era residente a londra, non so nemmeno il contrario, semplicemente non dico "è da arrestare" o "innocente".

Link al commento
Condividi su altri siti

leone se vuoi fare l'esempio con gli usa, fallo per bene, a 360°

in america l'iva dei beni al consumo, la recuperi, l'iva per le prestazioni, la recuperi, recuperi tutto e paghi il giusto...

anche se a te da domani decidessero di rendere detraibile o deducibile il tutto, vedrai che pagherebbero tutti...

invece qui in italia ti tassano per 2 volte sulla stessa cosa

oh, quì mi trovi d'accordo. se anche in Italia fosse possibile una roba del genere ;) ma credo rimarrà fantascienza. non ce li vedo da noi gli idraulici che girano col Pos :gira::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sei felice se Valentino Rossi la fa franca?

Il problema, a questo stato delle cose, non è farla franca o no ma capire se il fisco a preso un granchio o no. Io non voglio assolutamente difendere gli evasori che secondo me sono dei delinquenti, però mi sembrerebbe giusto aspettare l'evoluzione del processo.

Io aspetterei prima di trarre conclusioni azzardate visto che spesso ci sono stati errori anche grossolani da parte degli ispettori che spesso sono persone non molto preparate.

Se Rossi ha frodato è giusto che paghi però non mi sembra giusto colpevolizzare persone (chicchessia) senza dar loro il diritto di replica e di difesa.

PS : un discorso a parte : il livello di tassazione in Italia è vergognoso. Io trovo che sia un diritto ed assolutamente corretto che chiunque, rispettando la legge, abbia la libertà di poter scegliere dove vivere e fissare la propia residenza fisica e fiscale (cosa che nel resto del mondo, a parte le dittature, è vista come una cosa normale e non genera nessuno scandalo )

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

nei paesi scandinavi, sempre lodati per il livello egregio di welfare, le tasse sono molto più alte delle nostre. eppure pagano tutti. in Italia, gira rigira, pagano sempre gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...