Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:haha:

pwl? :haha:

ma sarà pure uniforme.. però perchè fingere di aver scattato in medio formato su lastra [la sensazione che ho è quella.. immagini vecchie, consumate..] quando non è così? cioè di per sé cazzarola son foto coi contro attributi.. è sta finzione che non mi ha mai garbato... sti vignettoni fintissimi, fintissimo l'effetto tilt shift per esempio sul leone.. :DD ha ritratto la bellezza e l'emozionalità di quegli animali come ho visto poche volte.. ma poi si è fatto fottere dal "fine art"... ;)

....ed è per forza un punto a suo sfavore?:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ed è per forza un punto a suo sfavore?:haha:

per come la vedo io, sì. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quizzone...

TROVATE L'INTRUSO...

:P

4726911397_406de019d9_b.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Borough Market di Londra (bellissssimo mercato) :P

4727456648_6690b5a288.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4727464912_c0d9e304be_b.jpg

Regazzi...un consiglio....il crop lo faccio senza i bordi del vaso o dite che magari si trova un modo sensato di infilarceli dentro?

thx:)

se quello destro fosse completo direi che ci starebbero entrambi benissimo ^^ sennò tagli il sinistro come il destro...mi sa tanto da sito web :P

Link al commento
Condividi su altri siti

4727464912_c0d9e304be_b.jpg

Regazzi...un consiglio....il crop lo faccio senza i bordi del vaso o dite che magari si trova un modo sensato di infilarceli dentro?

thx:)

io proverei a farla con un vaso piu grande in modo da eliminare completamente i bordi ... e da far sembrare la fetta di limone meno affogata o meno strozzata dal vaso ... non so però ... è una idea cosi magari sta peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

alla benoit paille! mi piace! :)

Inutile dire che Benoit Paillé non lo conoscevo e l'ho cercato adesso su Google ;)

Grazie mille Gabri :P

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che Benoit Paillé non lo conoscevo e l'ho cercato adesso su Google :oops:

vergogna! ;)

il prossimo passo è trovare qualcuno di noi che sia in grado di stare dietro al suo francese del piffero :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vergogna! ;)

il prossimo passo è trovare qualcuno di noi che sia in grado di stare dietro al suo francese del piffero :ghghgh:

Anch'io ho un francese del piffero!! Forse però siamo su due tipi di pifferi diversi :mhh:

:oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello destro fosse completo direi che ci starebbero entrambi benissimo ^^ sennò tagli il sinistro come il destro

Ho provato a farlo così per dargli un pò di movimento....proverò anche la versione simmetrica.

mi sa tanto da sito web

??? Ossia?....non ti seguo:(

io proverei a farla con un vaso piu grande in modo da eliminare completamente i bordi ... e da far sembrare la fetta di limone meno affogata o meno strozzata dal vaso ... non so però ... è una idea cosi magari sta peggio

In effetti il vaso mi ha fregato. Quando ho pensato alla foto mi è venuto in mente quel vaso.....poi appena messo sul tavolo e preparata la foto mi sono detto: azz....è poi come la croppo?

Se qualcuno vuol provare l'idea è venuta da qui:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla benoit paille! mi piace! ;)

non direi proprio, non pare nemmeno lo stesso sport. benoit al 90% centra tutto con precisione millimetrica in immagini quadrate, oltre ad usare pdc strettissime e sgrandangolando parecchio di più [e da distanza più ravvicinata].

ma bel ritratto davvero. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi proprio, non pare nemmeno lo stesso sport. benoit al 90% centra tutto con precisione millimetrica in immagini quadrate, oltre ad usare pdc strettissime e sgrandangolando parecchio di più [e da distanza più ravvicinata].

ma bel ritratto davvero. :ghghgh:

Non c'era neanche bisogno di sottolinearlo... ;)

Grazie steno :oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era neanche bisogno di sottolinearlo... ;)

Grazie steno :ghghgh:

veramente l'hai sottolineato tu :mhh: lui ha un suo stile molto ben definito, tu/noi siamo degli improvvisati, in questo senso è un altro sport. anche pwl non fa lo stesso sport di juza, eppure son due che spaccano. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente l'hai sottolineato tu :rofl: lui ha un suo stile molto ben definito, tu/noi siamo degli improvvisati, in questo senso è un altro sport. anche pwl non fa lo stesso sport di juza, eppure son due che spaccano. :ghghgh:

Naturalmente non intendevo una sottolineatura "fisica" :mhh: (cosa che invece ho fatto io, anzi una grassettatura ;) )

E' chiaro che quando uno dice "hai fatto una foto alla Bresson" o alla "Adams" non vuole minimamente paragonare a questo o quel "maestro", ma solo dire che ne ha "l'aria", no? :oops:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non intendevo una sottolineatura "fisica" :rofl: (cosa che invece ho fatto io, anzi una grassettatura ;) )

E' chiaro che quando uno dice "hai fatto una foto alla Bresson" o alla "Adams" non vuole minimamente paragonare a questo o quel "maestro", ma solo dire che ne ha "l'aria", no? :ghghgh:

con buona pace di acro e di chi si paragona [sé stessi o le proprie foto] ai lumi, non mi verrebbe mai di dire "ho fatto un ritratto alla avedon" solo per aver messo un soggetto verticale su fondo bianco, con taglio americano, in b/n.. :oops:

questo è il senso del fare un altro sport.

ma poi perchè ci punzecchiamo su questo? la foto è molto interessante, questo conta! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi perchè ci punzecchiamo su questo? la foto è molto interessante, questo conta! ;)

Su questo siamo d'accordo! :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con buona pace di acro e di chi si paragona [sé stessi o le proprie foto] ai lumi, non mi verrebbe mai di dire "ho fatto un ritratto alla avedon" solo per aver messo un soggetto verticale su fondo bianco, con taglio americano, in b/n.. ;)

questo è il senso del fare un altro sport.

ma poi perchè ci punzecchiamo su questo? la foto è molto interessante, questo conta! :ghghgh:

La foto l'ho già commentata su flickr e mi ripeto: ottima! :oops:

BIIIIP! Comunicazione di servizio, il sig. Steno e il sig. Deepboy sono richiesti qui.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

con buona pace di acro e di chi si paragona [sé stessi o le proprie foto] ai lumi, non mi verrebbe mai di dire "ho fatto un ritratto alla avedon" solo per aver messo un soggetto verticale su fondo bianco, con taglio americano, in b/n.. ;)

questo è il senso del fare un altro sport.

ma poi perchè ci punzecchiamo su questo? la foto è molto interessante, questo conta! :ghghgh:

guarda che nessuno si paragona a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto l'ho già commentata su flickr e mi ripeto: ottima! :ghghgh:

BIIIIP! Comunicazione di servizio, il sig. Steno e il sig. Deepboy sono richiesti qui.

Vipera ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nessuno si paragona a nessuno!

vado a ripescare il post con la testuale dichiarazione "ho fatto una foto di paesaggio alla avedon, ed una di reportage alla [non-mi-ricordo, salgado forse?]", che ne dici? una burla così non la vedevamo dai tempi di icarlo che dispensava consigli circa la fotografia professionale. ;)

con tutto il rispetto eh, qui però si dice "pisa pì cürt". :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...