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cito la mia prof: "manuel! capra! prima di fare le foto artistiche impara a fare le foto veritiere!" XD

più o meno il consiglio è lo stesso...non tanto per poi imparare o cosa ma solo per capire se fai degli errori voluti o tenti di mascherarli in seguito (come faccio io :baby:) ^^

Ma è mai possibile che non esista un gps per la canon che appena faccio la foto mi mette le coordinate nei metadati? trovo solo roba che ti fanno il geotracking e a casa tramite un software a seconda dell'ora ti mette la posizione nella foto...ma che schifo -.- ho visto che per nikon e sony ci sono...noi canonisti siamo gli unici sfigati?

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cito la mia prof: "manuel! capra! prima di fare le foto artistiche impara a fare le foto veritiere!" XD

più o meno il consiglio è lo stesso...non tanto per poi imparare o cosa ma solo per capire se fai degli errori voluti o tenti di mascherarli in seguito (come faccio io :baby:) ^^

Bé è vero, semplicemente gli scatti "veritieri" che mi escano essendo agli inizi non mi soddisfano e per questo ho la presunzione di mettermi a modificare i toni. Terrò in mente : )

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Bé è vero, semplicemente gli scatti "veritieri" che mi escano essendo agli inizi non mi soddisfano e per questo ho la presunzione di mettermi a modificare i toni. Terrò in mente : )

è comunque un ottimo metodo per capire i proprie errori :baby:

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Ma è mai possibile che non esista un gps per la canon che appena faccio la foto mi mette le coordinate nei metadati? trovo solo roba che ti fanno il geotracking e a casa tramite un software a seconda dell'ora ti mette la posizione nella foto...ma che schifo -.- ho visto che per nikon e sony ci sono...noi canonisti siamo gli unici sfigati?

http://www.clickblog.it/post/6726/phototrackr-mini-geotag-per-tutti

http://www.expansys.it/d.aspx?i=160171

e da quel che ho letto, anche il modulo sony è compatibile :ghghgh:

saluti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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già visti tutti ma (almeno per quello della sony e il phototracker mini, per il lite non ne son sicuro) registrano semplicemente i miei movimenti e per mettere le coordinate sulle foto devo fare un passaggio in più su un altro software...e questo lo voglio evitare categoricamente...

cercavo qualcosa che si collegasse magari alla mini usb e che quando importo le foto in aperture sono tutte già belle geotaggate...

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grazie marco!

daje che vogliamo vedere che hai combinato!

eh sì normale che le condizioni ideali svaniscano perchè la gente è in ritardo.. :ghghgh: detesto l'irrispettosità di certi soggetti...

Urge urge aiuto, domani sera devo consegnare, ergo ho stasera e domani in pausa pranzo...

Delle 5-6 foto "palpabili" per la consegna, ho lavorato solo queste due in pausa pranzo, detesto fare le cose di corsa perchè si tende a dimenticarsi o lasciare delle "cose al caso".

Ergo, ditemi se sono sufficienti o devo re-iniziare da capo... :ghghgh:

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Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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tipo questo anche se non ho capito cosa ha usato, dove comprarlo, se è compatibile con la 1000d e quanto ha speso...

http://www.sjphoto.com/gps-canon.html

hai sbagliato macchina... la 1000D è già tanto che sia compatibile con gli EF... :ghghgh:

scherzi a parte, l'accessorio in questione + modulo GPS costa più del tuo corpo, percui mi accontenterei di quelli "scomodi", se proprio non riesci a farne a meno (al massimo geotagghi a mano, eddai, l'abbiamo sempre fatto tutti)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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hai sbagliato macchina... la 1000D è già tanto che sia compatibile con gli EF... :ghghgh:

scherzi a parte, l'accessorio in questione + modulo GPS costa più del tuo corpo, percui mi accontenterei di quelli "scomodi", se proprio non riesci a farne a meno (al massimo geotagghi a mano, eddai, l'abbiamo sempre fatto tutti)

allora continuo a farlo a mano XD

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uhm la luce non mi fa impazzire ma se loro la volevano violenta c'è poco da fare..

la cosa che non quadra sulla seconda è soprattutto il secondo da sinistra che è nascosto dal primo.. ed il primo proietta la sua ombra sul terzo..

per il resto direi niente di eccezzziunale veraménte ma nemmeno una porcata, anzi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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La mia prima foto con una 4/3 :ghghgh:

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“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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a proposito di metallari. :ghghgh:

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cugino IT ascolta il metal. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Urge urge aiuto, domani sera devo consegnare, ergo ho stasera e domani in pausa pranzo...

Delle 5-6 foto "palpabili" per la consegna, ho lavorato solo queste due in pausa pranzo, detesto fare le cose di corsa perchè si tende a dimenticarsi o lasciare delle "cose al caso".

Ergo, ditemi se sono sufficienti o devo re-iniziare da capo... :ghghgh:

Nella seconda non mi piace il naso del primo a sx nella guancia del terzo :mad:..

Nella pima.. non mi piacciono loro!! Ma chi sono questi?!... :ghghgh::ghghgh::fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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bf8e1

anch'io suonavo la chitarra in un gruppo metal/prog da ggiovane... effettivamente mi sono sempre chiesto come facessero gli "altri" a tenere sti capelloni davanti agli occhi che quasi andavano ad impigliarsi tra corde e pickup... boh... a giudocare dal vento nei capelli questi si agitavano mica poco...

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uhm la luce non mi fa impazzire ma se loro la volevano violenta c'è poco da fare..

la cosa che non quadra sulla seconda è soprattutto il secondo da sinistra che è nascosto dal primo.. ed il primo proietta la sua ombra sul terzo..

per il resto direi niente di eccezzziunale veraménte ma nemmeno una porcata, anzi. :ghghgh:

Bene, anzi, male, riflette le mie supposizione.

Ti sbagli comunque, la luce fa cagare di brutto così, avrei preferito altre soluzioni ma è andata così, avranno la fotina per la locandina e via...

Se era per me gli mettevo due ombrelli a 45° in modo da illuminare tutti ugualmente, poi una luce dura di controluce, il tutto su un posto ben selezionato\sistemato e loro con posa ed espressioni perfette.

...ero al buio pesto, mettevo a fuoco usando come pilota la luce di un lampione a 50mt, sull'LCD sembravano più chiare, son tutte sottoesposte di uno stop alla fine e come se non bastasse, nel mirino ottico non notavo i particolari delle espressioni se non a foto fatta... dopo 6-7 scatti ovviamente si scazzavano a sentirsi dire: "tu spostati 5cm a dx, te abbassa sto mento che sembra che hai più collo che faccia, ecc...".

Comunque la seconda è il primo scatto in assoluto fatto (tranne quelli di prova con un elemento), gli altri son meglio ma loro fanno schifo come espressione\postura...

...li avevo convinti a fare uno scatto un po' diverso ma continuava a venirgli da ridere... bah... sarà per la prox volta! :ghghgh:

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anch'io suonavo la chitarra in un gruppo metal/prog da ggiovane... effettivamente mi sono sempre chiesto come facessero gli "altri" a tenere sti capelloni davanti agli occhi che quasi andavano ad impigliarsi tra corde e pickup... boh... a giudocare dal vento nei capelli questi si agitavano mica poco...

non ti facevo musicHista da prog! :ghghgh:

sì sì si agitavano come animali. però suonavano veramente veramente bene. metal anni 80 con tutti i crismi.

a me piace roba piu ciofane, infatti stasera vado a prendermi un bel biglietto per venerdi al gozzo, killswitch engage e devildriver..!! \m/

che peccato però mi perdo i fingay e i sonora [pedata nel cu..] all'mtv days... :ghghgh::mad:

Bene, anzi, male, riflette le mie supposizione.

Ti sbagli comunque, la luce fa cagare di brutto così, avrei preferito altre soluzioni ma è andata così, avranno la fotina per la locandina e via...

Se era per me gli mettevo due ombrelli a 45° in modo da illuminare tutti ugualmente, poi una luce dura di controluce, il tutto su un posto ben selezionato\sistemato e loro con posa ed espressioni perfette.

...ero al buio pesto, mettevo a fuoco usando come pilota la luce di un lampione a 50mt, sull'LCD sembravano più chiare, son tutte sottoesposte di uno stop alla fine e come se non bastasse, nel mirino ottico non notavo i particolari delle espressioni se non a foto fatta... dopo 6-7 scatti ovviamente si scazzavano a sentirsi dire: "tu spostati 5cm a dx, te abbassa sto mento che sembra che hai più collo che faccia, ecc...".

Comunque la seconda è il primo scatto in assoluto fatto (tranne quelli di prova con un elemento), gli altri son meglio ma loro fanno schifo come espressione\postura...

...li avevo convinti a fare uno scatto un po' diverso ma continuava a venirgli da ridere... bah... sarà per la prox volta! :fiorellino:

per dirigere i soggetti bisogna che ci sia il giusto feeling e che tu li guidi nella maniera che si conviene. sempre metterli a loro agio "hai più collo che testa" suona proprio male, e mi sa che non gli da la fiducia necessaria perchè le cose vengano bene..

quanto alla scelta della luce, TU sei il fotografo TU devi fargli vedere cos'hai in mente. poi insieme si valuta, è chiaro. loro si sognerebbero mai di sentirsi dire "mah una testa mesa boogie però tira di più di una peavey" "meglio una esp viper invece della tua les paul, è più metal" e cose del genere? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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per dirigere i soggetti bisogna che ci sia il giusto feeling e che tu li guidi nella maniera che si conviene. sempre metterli a loro agio "hai più collo che testa" suona proprio male, e mi sa che non gli da la fiducia necessaria perchè le cose vengano bene..

quanto alla scelta della luce, TU sei il fotografo TU devi fargli vedere cos'hai in mente. poi insieme si valuta, è chiaro. loro si sognerebbero mai di sentirsi dire "mah una testa mesa boogie però tira di più di una peavey" "meglio una esp viper invece della tua les paul, è più metal" e cose del genere? :fiorellino:

Giusto e corretto, anzi perfetto... situazione caotica gestita in modo ancor più caotico... l'unico appunto sull'uomo giraffa: è un mio amico da 20 anni, gli ho anche detto che sembra più froscio che metallaro per spronarlo... :ghghgh:

A luglio si rifà, un giorno intero cazzarola, vedremo... come prima volta almeno son tutti più o meno illuminati dai... :ghghgh:

ah, dimenticavo, grazie come sempre :mad:

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ma figurati! :mad:

uff c'ho voglia di scattare un po' anch'io uffaaaaa ora sto rimandando tutti gli appuntamenti a dopo luglio, maledetta tesi. :ghghgh:

meglio se scrivo ancora un paio di cazzate.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non ti facevo musicHista da prog! :ghghgh:

diciamo più metal-senza-esagerare che progressive... non avendo una tastiera si faceva un po' fatica a fare il prog con tutti i crismi... ma qualche pezzo dei dream theater ante sherinian ci stava... poi soprattutto metallica direi...

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e il batterista per suonare dream theater dove l'avevate pescato!? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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e il batterista per suonare dream theater dove l'avevate pescato!? :mad:

Quando vidi suonare gli ytsejam kr (cover band ufficiale italiana) pensai la stessa cosa, la batteria era ridicola rispetto al mostro siamese, e il tizio non sembrava capace…dopo 5 minuti sono stato smentito, con tanto di bava a corredo :ghghgh: in fondo la completezza del suono che esce dalle mani di Portnoy credo la possano apprezzare a pieno solo i batteristi stessi, a noi profani basta il ritmo di base ad ingannare l'orecchio, tutti gli arricchimenti ce li perdiamo per strada :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Il mio buon amico Yodha, affermato dj e produttore, nonchè valente videomaker :ghghgh:

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M.

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c'è qualcosa che non mi torna.. la ringhierazza.. :)

per il resto muy interesante!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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