Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Io le trovo molto belle :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
tu sai o sapresti fotografare uccelli a quel modo?

[a parte la battutaccia: è donna, gli uccelli sono il suo mestiere :D ]

Non so se saprei fotografarli a quella maniera, ma non mi lasciano sorpreso. Sono foto di un livello decente, come quelle di tanti fotoamatori di buon calibro che amano il genere (non qui su IM :ghghgh: ) ma nulla che m'abbia colpito davvero. :haha:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sai o sapresti fotografare uccelli a quel modo?

la domanda vale anche perte. :haha:

Se dovessi "rifarmi gli occhi" per tutte le cose che non saprei fare... :D

Ho visto di meglio, non è che sono brutte quelle foto ma dal dire "ei guardate che belle ste foto" a "rifatevi gli occhi" ce ne è un bel po' di strada :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti coloro con vocazione naturalistica. :D

rifatevi gli occhi.

Sono tutte foto splendide ... alcune molto facili da fare basta CONOSCERE i posti giusti ... gli orari e le oasi dove fare gli appostamenti (per questo ci vuole esperienza o andare in quei posti con gente che sa gente esperta) e soprattutto LE OTTICHE PER LA FOTO NATURALISTICA .... ci vogliono minimo 500 mm per fare foto del genere o un 300 mm con un duplicatore di focale 1.4 o meglio ancora 1.7x ...... altrimenti se usi un 300 liscio o un 200 li devi avere a 3 metri da te ... e mi sembra alquanto improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte foto splendide ... alcune molto facili da fare basta CONOSCERE i posti giusti ... gli orari e le oasi dove fare gli appostamenti (per questo ci vuole esperienza o andare in quei posti con gente che sa gente esperta) e soprattutto LE OTTICHE PER LA FOTO NATURALISTICA .... ci vogliono minimo 500 mm per fare foto del genere o un 300 mm con un duplicatore di focale 1.4 o meglio ancora 1.7x ...... altrimenti se usi un 300 liscio o un 200 li devi avere a 3 metri da te ... e mi sembra alquanto improbabile

da quel che leggo per te basta spendere per fare belle foto :D

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che leggo per te basta spendere per fare belle foto :D

non basta spendere ma se vai a fotografare uccelli con un 24-70 .... porti a casa poco .... se te poi ce la fai vengo volentieri a fare un corso da te per imparare a far foto naturalistiche con un grand'angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

non basta spendere ma se vai a fotografare uccelli con un 24-70 .... porti a casa poco .... se te poi ce la fai vengo volentieri a fare un corso da te per imparare a far foto naturalistiche con un grand'angolo

col 70 no di certo ma tu parlavi minimo di 500mm :D

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ho ragione io

ecco i dati della foto dell'acquila

Fotocamera: Nikon D700

Esposizione: 0,001 sec (1/1000)

Aperture: f/5.6

Lente: 300 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ho ragione io

ecco i dati della foto dell'acquila

Fotocamera: Nikon D700

Esposizione: 0,001 sec (1/1000)

Aperture: f/5.6

Lente: 300 mm

ma hai ragione cosa? hai detto che ci va minimo un 500mm :D

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dire fanfullate per favore :D da quel che leggo la tipa scatta al massimo a 500mm…senza cianfrusaglie, duplicatori, mazzi e catsi :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

col 70 no di certo ma tu parlavi minimo di 500mm :D

Se usi un 300mm su D700 liscio è molto poco ... serve un duplicatore di focale ... o in alternativa si usa un 500 liscio .... è semplice ... cmq minimo sindacale son 300mm su dx o su fx con duplicatore di focale .... poi se si usa un duplicatore di focale anche su dx si raggiungono i 500mm necessari

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla non ha tutti i torti... in alto i mm non bastano mai.

ad ogni modo, ho visto che le ultime arrivano dalla Torbiera (a Varallo Pombia) dove gli spazi sono abbastanza ristretti e gli animali sono abituati alla vista di esseri umani... in quel caso è più semplice avvicinarsi e portare a casa ottimi scatti senza avere chissà quale arsenale :ghghgh:

nonostante l'apertura un po' ridicola, il Bigma (usato anche dalla ragazza in questione) è LA lente per chi fa naturalistica di questo tipo. che sia FF, aps-c o 4/3 è un'ottima lente per quel che costa e permette di arrivare agli ingrandimenti necessari

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che leggo per te basta spendere per fare belle foto :ghghgh:

Lo pensano in molti :D

E lui si è appena comprato un 300mm da qualche migliaio di euro, quindi deve giustificare a se stesso l'importanza dell'acquisto.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dire fanfullate per favore :D da quel che leggo la tipa scatta al massimo a 500mm…senza cianfrusaglie, duplicatori, mazzi e catsi :ghghgh:

appunto ... ed io cosa sto dicendo ... se dici che scatta con un 500mm vedi che ho ragione? il 300mm è poco soprattutto su D700 ... devi avere l'uccello a 4-5 metri da te per far certe foto ... gia se lo hai a 10 metri vien piccolo ... allora devi usare un duplicatore con il 300 o un 500 liscio ....

300 + duplicatore = 500 liscio (ma quest'ultimo da preferire perche con piu qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pensano in molti :D

E lui si è appena comprato un 300mm da qualche migliaio di euro, quindi deve giustificare a se stesso l'importanza dell'acquisto.

M.

la proposta vale anche per te .... se mi riesci a fare la foto dell'acquila in libertà che ha la tipa con un grand'angolo vengo da te a fare il corso ....

evidentemente sono tutti imbecilli quelli che vanno nelle oasi a fare l'avifauna ... se scattano minimo con dei 300 mm .... in tutte le foto agli animali ... minimo 300mm su D700 diventano molto pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

fanfulla non ha tutti i torti... in alto i mm non bastano mai.

ad ogni modo, ho visto che le ultime arrivano dalla Torbiera (a Varallo Pombia) dove gli spazi sono abbastanza ristretti e gli animali sono abituati alla vista di esseri umani... in quel caso è più semplice avvicinarsi e portare a casa ottimi scatti senza avere chissà quale arsenale :DD

:D

Grazie :ghghgh: ogni tanto un pò di sostegno fa piacere ....

Cmq troppo comoda cosi ... allora io vi pasto questa ...

4678575112_e237b77225.jpg

Visto che bravo che son stato a fare la civetta? avevo un 800mm in prestito ...

Dopo poi dico solo a qualcuno che l'uccello era in gabbia a 2 metri da me allo zoo sul garda :haha: facile così

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà: http://www.flickr.com/photos/claudia_rocchini/4715314024/

1/1250 - f/5.6 - 112mm@9.4 m - 1600 iso

Difatti sono 9 metri per un uccello che ha un'apertura alare maggiore di 2 metri ... un uccello di quelle dimensioni si vede bene se sta vicino .... non serve un 300mm ma devi andare nei posti giusti a fare foto a uccelli di quel tipo a 9 metri ... non li hai dietro casa .... voglio vedere un cavaliere d'italia a 15-20 metri come viene

4630015185_297e3375e7.jpg

300mm DX con soggetto a 20 metri circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh sì, per abbassare i tempi…anche perché la D700 non è mica fuffa :D

ah già già...giusto...*prende appunti*

ma come ha fatto a non far risalire un minimo di rumore? o sono io che non lo vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già già...giusto...*prende appunti*

ma come ha fatto a non far risalire un minimo di rumore? o sono io che non lo vedo?

Merito della D700, da ciò che ho potuto vedere online agli alti ISO regge da dio :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già già...giusto...*prende appunti*

ma come ha fatto a non far risalire un minimo di rumore? o sono io che non lo vedo?

bè già con LR 3 se ne toglie parecchio :D

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagli il bianco piuttosto che trolleggiare :ghghgh:

parla l'altro che va a cercarsi la foto fatta a 112mm... l'eccezione che conferma la regola

ad ogni modo, se si va in queste oasi, non è così complicato portarsi a casa dei buoni scatti... basta avere spirito di osservazione, trovare e scegliere la giusta luce... e animali collaborativi :D

discorso diverso quello (ad esempio) del bird-watching o del safari, dove davvero i mm non bastano mai e viaggiare con un 300 duplicato è la norma

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...