Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Marco, sempre parlando di acqua e video, ti lascio un video di un ragazzo secondo me in gamba (e molto fortunato), girato con la tua amata 7D :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Complimenti a tutti, ho poco tempo per postare, ma guardo sempre con deciso interesse i vostri scatti! Bravi!

PS: a voi flickr in questi gg non è lento, per caso?

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. sono tornato.. :shock: siccome non mi va di rispulciare tutte le pagine che avrete scritto in due settimane mi fermo alla prima.. e faccio i complimenti a ciccio per questa foto.. :DD

Grazie slac :rofl:

Un altro scatto che purtroppo è un po' mosso, ma al Guggenheim era vietato fare foto ed ho dovuto farlo in fretta e di nascosto... :ghghgh:

4259654960_caf1591896.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso usato un filtro ND?!

no.. c'era piuttosto buio.. ho chiuso un po' il diaframma e il tempo di esposizione è salito a 30 secondi.. :DD

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, sempre parlando di acqua e video, ti lascio un video di un ragazzo secondo me in gamba (e molto fortunato), girato con la tua amata 7D :rofl:

tutto merito della 7D e del bellissimo mare del Golfo di Napoli :DD

ma a parte le cavolate :ghghgh: con cosa ha usato la 7D in acqua ? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il guscio sub...ma una domanda mi sorge...il settaggio? perchè c'è un ciccietto da premere per lo scatto...ma per settare tempi diaframmi ecc? :DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei mai una 7D o una 5D Mark II in un coso come quello, ma siamo pazzi??!! :DD

Bellissimo il guscio sub...ma una domanda mi sorge...il settaggio? perchè c'è un ciccietto da premere per lo scatto...ma per settare tempi diaframmi ecc? :ghghgh:

Ci vuole una roba del genere

http://www.ikelite.com/web_two/can_5dmkii.html

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole una roba del genere

http://www.ikelite.com/web_two/can_5dmkii.html

M.

Dove ogni levetta serve a muovere qualche rotellina...:ghghgh:

Dev'essere figo...ma mi pare costi come un FF :DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ogni levetta serve a muovere qualche rotellina...:rofl:

Dev'essere figo...ma mi pare costi come un FF :ghghgh:

Io ho una custodia per reflex, con anche lo spazio in alto per montare un flash esterno, che costa 100 euro ed è garantita per 40m di prfondità.

La reflex ce l'ho immersa una volta sola, e a non più di 0,5m :shock: la uso invece come protezione da pioggia e sabbia.

Si, è vero, una custodia cazzuta costa 1500/2000 euro, più i flash...fai un altro mille euro MINIMO cadauno per 2 flash....d'altronde una 5D Mark II ne costa altri 2000 euro...tu ti fideresti a mettere una macchina da quattro milioni di lire in una custodia da duecentomila lire e portarla a 40m sott'acqua? :DD

Purtroppo la fotografia subacquea ha dei costi non dico proibitivi, ma poco ci manca, e difatti pur se potrebbe essere il mio più semplice e naturale sbocco professionale, non ho ancora avuto la possibilità (economica) di cimentarmi seriamente, tranne qualche cosa con la compattina, che però permette solo macro e non certo foto d'ambiente...del resto anche fra le compatte i rapporti di costo son quelli, io ho pagato 280 euro la A650IS e 200 euro la custodia...per avere custodia SICURE è facile arrivare ad un rapporto di costo di 1:1 ed in alcuni casi superarlo, a vantaggio della custodia :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè per 120 euro una cosa come la mia, tipo quella sotto in foto, la compri, però poi portare migliaia di euro di corpo e obiettivo a 40m in una busta di gomma spessa pochi millimetri...

DIF540484.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti non mi fiderei troppo...

Cmq era solo curiosità dato che non mi sono mai cimentato seriamente nello snorking...oddio...qualcosa con maschera pinne e boccaglio ma nulla che valesse delle foto...

Dovessi andare al mar rosso mi piacerebbe pure...ma sarebbero tanti soldi già per andarci...se poi si compra anche un marchingegno simile...:DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ciccio! mi piace molto :) :)

ed in piccolo, il mosso non si vede :DD

Grazie Gero :fiorellino:

Intanto ho scoperto che sul Corriere della Sera di giorno 7 gennaio hanno pubblicato (per quanto non abbiano messo il mio nome :rolleyes: ) alcuni miei scatti fatti sul set de "I Malavoglia" di Pasquale Scimeca (avevo aperto un topic al riguardo per chiedere consigli :D) :rolleyes:

1f752

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei mai una 7D o una 5D Mark II in un coso come quello, ma siamo pazzi??!! :shock

ultimamente lui penso che usi sempre quella roba lì (vive a Santa Barbara ma viaggia veramente tanto... fatti un giro sul suo stream)

e non ho mai letto di problemi... :rolleyes:

anzi, senza offesa, ma mi sembra una custodia studiata meglio, quella di SPLwaterhousing, rispetto a quella che usi te (quella che hai linkato è aliena...! :fiorellino:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, senza offesa, ma mi sembra una custodia studiata meglio, quella di SPLwaterhousing, rispetto a quella che usi te

Certo che è meglio :rolleyes: e difatti la mia la uso per fotografare sotto la pioggia, non certo per andarci sott'acqua, non ci metterei nemmeno un pacchetto di caramelle dentro :fiorellino:

Ma rispetto a quella che ho postato, che non è aliena ma abbastanza standard (le Ikelite, per altro buonissime, sono fra le custodie più economiche, difatti costa solo 1600 dollari, l'estate scorsa ho visto uno con 5D2 in una custodia marziana che costava 3200 euro...), quell'SPL è un colabrodo :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ciccio, tra l'altro la foto grande mi sembra una bella foto :rolleyes:

Grazie smiling... :fiorellino:

Almeno le iniziali però potevano metterle :DD

Ora gli mando una bella e-mail e gliene dico 4 :rolleyes:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: per ciccio!

anche per la foto al guggenheim.

intanto hanno rifiutato la mia foto in b/n al concorso luca pron.. :rolleyes:

a questo punto vado con l'altra.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie smiling... :fiorellino:

Almeno le iniziali però potevano metterle :DD

Ora gli mando una bella e-mail e gliene dico 4 :rolleyes:

Pubblicare materiale non creditato è un reato penale, scrivigli a quelli del Corriere una letterina accomodante ma minatoria, certo ritirare la tiratura sarebbe esagerato (anche se tecnicamente potresti chiederlo), ma hai il diritto di chiedere un errata corrige sul primo numero utile, dove segnalino che "sulla pubblicazione numero tot uscita in data tot, a pagina tot le fotografie numero alfa, beta, gamma e delta sono di tizio caio sempronio; ci scusiamo con l'autore e coi lettori per l'involontaria omissione", a me è capitato su un magazine, ho scritto tranquillo ma facendo capire che conoscevo i miei diritti, e non c'è stato problema alcuno ad avere l'errata corrige, firmato dal direttore, nel numero successivo :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: per ciccio!

anche per la foto al guggenheim.

intanto hanno rifiutato la mia foto in b/n al concorso luca pron.. :DD

a questo punto vado con l'altra.. :fiorellino:

E perché l'hanno rifiutata? :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

buh, la mail dice che non risponde ai requisiti come da regolamento.. :rolleyes: non ho mica capito... :DD in fondo ho visto immagini su quel taglio, gente, un luogo vagamente torinese, fine... mahhhh. ho inviato l'altra, se rifiutano anche questa mando una mail e chiedo spiegazioni perchè non sto capendo... sono entro i limiti dimensionali e di peso del file.. son scatti fatti a torino, c'è sta menata dell'indizio visivo anche più che in certe immagini vagamente panoramiche o peggio, ai limiti del regolamento che dice che siano ammesse immagini con un minimo di ritocco fotografico.. tipo queste:

http://www.premiolucapron.it/show.php?cat=o&id=86

http://www.premiolucapron.it/show.php?cat=o&id=31 [alla faccia del ritocco]

http://www.premiolucapron.it/show.php?cat=o&id=50

vabbé.. :fiorellino: tanto è sull'altra categoria cui punto.. e non ho ancora scelto ste benedette 5 immagini. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nota per il discorso di ciccio e delle sue foto pubblicate. ricordatevi che i diritti sulle immagini scattate durante un ingaggio lavorativo appartengono al datore di lavoro.. potrebbero essersi arrogati di tali diritti per non indicare nome e cognome, nonostante la stessa legge affermi che in ogni caso l'autore vada indicato, salvo differente accordo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. c'era piuttosto buio.. ho chiuso un po' il diaframma e il tempo di esposizione è salito a 30 secondi.. :fiorellino:

Quindi Priorità del diaframma..ISO?! e Apertura?!.. insomma, gli Efix?! :rolleyes:

Scusa le domande, ma mi piacciono molto queste foto!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

avrà usato un iso 100, f maggiore di 11, e una manciata di secondi di esposizione. immagino su treppiede [fondamentale].. comunque se guardi su flickr gli exif di solito ci sono. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...