Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Il MBP risorgerà...sono andato all'assistenza al nuovo Store di Carugate :DD non era il display, ma la scheda video guasta, che faceva parte della famosa partita di nVidia 8600GT difettate...la Apple gentilmente mi sostituisce tutta la scheda logica for free...a febbario, sempre for free, mi avevano sostituito top-case, tastiera e trackpad...diciamo che ho praticamente il 90% del Mac nuovo :fiorellino:

Per inciso, c'è pure il superdrive che non funziona, quello non me lo passano in garanzia e costava 100 euro manodopera compresa...ho gentilmente rifiutato, dicendo che me lo compro su ebay e lo cambio, da solo, il Genius con cui ho parlato ha capito da subito da come gli parlavo che sono uno smanettone, e s'è messo a ghignare mi ha detto fai bene :consolare:

Quel che è sicuro, la prossima volta NON compro un ricondizionato :fiorellino:

M.

Ricondizionato senza applecare, e te li vai a cercare i guai :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ricondizionato senza applecare, e te li vai a cercare i guai :ghghgh:

Ma la cosa più impressionante è che ho lasciato il MBP in assistenza alle 15:30, dove mi avevan pronosticato la riconsegna lunedì pomeriggio o martedì mattina...ma alle 18:50 mi han chiamato che era pronto!!! :DD

Ora capisco perchè i Mac costano il triplo di un pc normale...:fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa più impressionante è che ho lasciato il MBP in assistenza alle 15:30, dove mi avevan pronosticato la riconsegna lunedì pomeriggio o martedì mattina...ma alle 18:50 mi han chiamato che era pronto!!! :ghghgh:

Ora capisco perchè i Mac costano il triplo di un pc normale...:fiorellino:

M.

Minchia :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, simpatica ma non ne colgo ancora bene l'utilità, diciamo come un set ristretto di preferire? :) Mi sono arrivate delle notifiche di gente che ha inserito mie foto nelle proprie gallerie altrimenti l'avrei scoperto tra mesi! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, simpatica ma non ne colgo ancora bene l'utilità, diciamo come un set ristretto di preferire? :ghghgh: Mi sono arrivate delle notifiche di gente che ha inserito mie foto nelle proprie gallerie altrimenti l'avrei scoperto tra mesi! :ghghgh:

E' una cosa un po' diversa dai set, il set son foto tue... nelle gallerie sono le foto degli altri... puoi creare gallerie tematiche e mettere le foto altrui che ruotano su tale argomento. Mi pare una cosa carina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa un po' diversa dai set, il set son foto tue... nelle gallerie sono le foto degli altri... puoi creare gallerie tematiche e mettere le foto altrui che ruotano su tale argomento. Mi pare una cosa carina :ghghgh:

Infatti ho parlato di set di preferite (le preferite su flickr sono foto degli altri che mi son piaciute), sì mi sembra un modo carino per organizzare le foto degli altri che mi colpiscono. :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

un lowkey anche per me. ma con solo 500 iso [ed un'altra illuminazione].

Calcinculo

3937499048_e702411e70.jpg

voglio ufficialmente un decentrabile.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

@dmask: ma per ora smanetto un po' col 28mm sganciato dall'adattatore e manovrato a mano libera. :haha:

poi, si vedrà :ghghgh: devo dire che molto probabilmente preferirei il TS45 2.8 [speriamo lo facciano L prima o poi. e magari anche un po' più luminoso] al 35 1.4...

@fede: sì non hai tutti i torti, credo di aver qualcosa di più interessevole, devo solo finire di editare TUUUUUTTO il malloppo di roba di ieri sera a caluso. ho iniziato col buttare questa perchè la stavo cosando mentre tu hai postato la tua [che cos'è? teatro?], mi ha chiamato il buio. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parlando di cose serie lunedì? martedì? è tempo di aggiornarci...

domani ci dovrebbero dire se ci fanno fotografare all'asai. non ho più sentito gabri, ricordo dovesse chiamare la vineria per farci dare conferma del luogo.

martedì dovremo presentarci di nuovo all'aperitivo al damadama [via madama dove c'è la piazza con le due coperture] e finalizzare l'iscrizione che andrebbe fatta online. attacco skype e vediamo di sentirci questa sera anche con gabri, così ci organizziamo sul come procedere. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3936941041_01d7863158.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, gioco a fingere di averne uno. :oops:

non ricordo più con cosa ho fatto ste foto... troppo vino ieri... comunque ho usato sia il 28 2.8 zuiko, sia il 50 1.4 canon... molto interessante riuscire a mettere a fuoco una grande porzione di piazza a TA.. :ciao:

16edf

ovviamente sono immagini di prova... ci voglio lavorare sù. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, gioco a fingere di averne uno. :oops:

non dirmi che tieni la lente smontata e inclinata davanti al bocchettone -.-

già sento i rumore di vetro ottico in frantumi sull'asfalto seguito da un molto poco umano...

NUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

che infrange pure i vetri anti sfondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello che sto facendo. :oops:

beh ieri con un tasso alcolico da 0.61 [fatto alcoltest al banchetto], in mezzo al delirio di gente che c'era alla festa del vino, non mi è successo niente. :ciao:

comunque il risultato, quanto meno quello della foto col tizio di spalle, ha qualcosa di interessante... o no? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno si è sempre prestato a queste cose.... prima di avere l'anello, se non sbaglio usava gli zuiko "in mano"... :oops:

stessa cosa dicasi per le lenti invertite (o sbaglio?)

spero per il suo sensore che ogni tanto gli si dia una pulita (perchè lo sgrullapolvere Canon non serve a niente... potevano anche evitare di metterlo.... :ciao:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un "pioniere" temerario. :) :lol: :P

diciamo che ci vado a cuor leggero e cerco comunque di far le cose con un attimo di senso...

lo sgrullapolvere sulla 40D funziona benissimo! non posso dire lo stesso della 1DsIII... che tra l'altro il camera service ha pulito MALISSIMO. c'è un segnaccio in un angolo dell'immagine che prima non c'era... :ciao: 'zzi loro, gli si ribalta il negozio. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sgrullapolvere sulla 40D funziona benissimo!

eppure una "ragazza" che si è presa una 40D, si lamentava dell'inefficienza dello stesso... :lol:

non posso dire lo stesso della 1DsIII... che tra l'altro il camera service ha pulito MALISSIMO. c'è un segnaccio in un angolo dell'immagine che prima non c'era... :ciao: 'zzi loro, gli si ribalta il negozio. :oops:

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

buh io gli do un paio di sgrullate quando vedo che è proprio lercio, ed è sempre venuto fuori abbastanza pulito...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora da caluso [e ho appena cominciato]

3938351454_270551d096.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh pensa a chi invece ce l'ha a 2-3 ore di macchina?? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...