Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
non lo so, ma mi verrebbe da andargli a stringere la mano.

ahimé il mio presidente sbaglia in due cose:

"... ti metti lì e con quelle 30-40 foto a raffica, un paio le azzecchi" [........]

" è una compatta, vero? si vede dal rapporto dei lati... 4/3" [ :cold: ]

ECCIARRAGGIOOONE! :ghghgh:

Io sapevo che ad ogni raddoppio della focale si raddoppia il diaframma, quindi con un 2x passi da f2,8 ad f5,6 e dunque perdi 2 stop (vediamo se c'ho preso :ciao:)

vaaaabene!! :ok:

facevo il mio solito giro per digerire un po'... e sono incappato in questo micio... l'ho disturbato mentre faceva le sue cose.... :oops:

la prima foto è veramente gradevole, bel gattone, bella luce, a parte quei ciuffetti d'erba sfocati in basso a destra. ma questo "bianco e nero" non si può guardare. :ciao:

ebbravo ciars, la foto alla mole mi piace! :ok:

Su che mano ti devo dare la bacchettata??!! :lol:

moltiplica per due così non ci sbagliamo. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uff oggi ho fatto due foto alle lauree di un paio di amici e l'af del 50ello mi ha un po' tradito.. ho almeno 4 scatti che non han motivo di essere fuori fuoco, e invece lo sono. :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uff oggi ho fatto due foto alle lauree di un paio di amici e l'af del 50ello mi ha un po' tradito.. ho almeno 4 scatti che non han motivo di essere fuori fuoco, e invece lo sono. :cold:

Qualche luce estranea ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, illuminazione neon, avevo lo speedlite montato, niente cose strane... ed ero a 2.8-4, non a diaframmi tanto aperti.. eppure... :lol:

invece le altre son perfettamente a fuoco e tutto il resto. boh. o ero io che non ci stavo più dentro. :cold:

cacchio e stasera mi toccano DUE feste di laurea, due!! e domani caluso.. aiuuuuuto devo ordinare un fegato [e forse anche la patente] nuovo!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi vedi fermami :lol:

cacchio domani ci sarà il mondo a caluso!! :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio mi piace l'ultima ma non la pp :lol: di nuovo la trovo sottoesposta e con i neri troppo chiusi (per i miei gusti)

Grazie smiling :cold:

Non so, a me in questo periodo i b/n piacciono così :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie smiling :cold:

Non so, a me in questo periodo i b/n piacciono così :ciao:

il guaio è che le tue immagini di norma appaiono con alte luci sparatissime e ombre/basse luci troppo chiuse. :lol:

l'unico responsabile di sta cosa è il tuo monitor che probabilmente non contrasta abbastanza... :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il guaio è che le tue immagini di norma appaiono con alte luci sparatissime e ombre/basse luci troppo chiuse. :cold:

l'unico responsabile di sta cosa è il tuo monitor che probabilmente non contrasta abbastanza... :ciao:

mmm... a questo punto non so più dove finisce la mia scelta iper-contrastata e inizia l'eventuale questione monitor (anche se sia a casa che in ufficio le vedo "come voglio io") :lol:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo "bianco e nero" non si può guardare. :cold:

ma sai che voglio stamparlo sulla carta giusta per vedere l'effetto che da?!?

oggi pomeriggio sono uscito con lo schermo chiuso... potevo scegliere le solite modalità più quella in b/n con la grana...

me le son riviste poi a casa tranquillamente.... è stata una cosa diversa..... meno "digitale" del solito.... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai che voglio stamparlo sulla carta giusta per vedere l'effetto che da?!?

oggi pomeriggio sono uscito con lo schermo chiuso... potevo scegliere le solite modalità più quella in b/n con la grana...

me le son riviste poi a casa tranquillamente.... è stata una cosa diversa..... meno "digitale" del solito.... :lol:

Che significa "sono uscito con lo schermo chiuso"? :cold:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa "sono uscito con lo schermo chiuso"? :cold:

nel senso che essendo ruotabile, puoi chiuderlo... lo giri in modo tale che hai la plastica posteriore e basta (così non inzozzi lo schermo)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che essendo ruotabile, puoi chiuderlo... lo giri in modo tale che hai la plastica posteriore e basta (così non inzozzi lo schermo)

AAAAAAAh, non lo sapevo :cold:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... a questo punto non so più dove finisce la mia scelta iper-contrastata e inizia l'eventuale questione monitor (anche se sia a casa che in ufficio le vedo "come voglio io") :DD

ah ok. allora taccio e mi mordo la lingua. :cold:

ma sai che voglio stamparlo sulla carta giusta per vedere l'effetto che da?!?

oggi pomeriggio sono uscito con lo schermo chiuso... potevo scegliere le solite modalità più quella in b/n con la grana...

me le son riviste poi a casa tranquillamente.... è stata una cosa diversa..... meno "digitale" del solito.... :ciao:

beh fai bene a voler vedere che combina la tua macchina, mi pare il minimo. :ghghgh:

nel senso che essendo ruotabile, puoi chiuderlo... lo giri in modo tale che hai la plastica posteriore e basta (così non inzozzi lo schermo)

FIIIICO! [non scherzo] :ciao:

Qualla stupida 4/3 ha lo schermo orientabile :oops:

:lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...la pen è quasi guardabile, poi beh è inusabile ma queste sono illazioni da canonista. :cold:

le altre obiettivamente sì sono BRUTTE. oltre ad avere risoluzioni bassissime [rispetto alla concorrenza, ma c'hanno i loro motivi e va bene così], 4:3, zero fullframe e conseguente assenza di gamma pro/top, dimensioni da compattona, comandi poco chiari.. la e3 si prende tante ma taaaante legnate [per esempio ad alti iso] sia dalla d300 sia dalla d700.. figuriamoci dalla 5DII [a parità di pixel] e la spacciano per reflex professionale.. insomma, direi che l'estetica è probabilmente l'ultimo dei gravi problemi olympus. e guardo le mie lenti zuiko e piango... :lol:

ma io son solo un ignorante canonista, in fondo. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la E3 è un carroarmato vecchio di 2 anni, oramai, quindi è giusto che la prenda dalle varie canikon recenti :) per avere comunque due anni sulle spalle, ha un mirino con copertura 100% (come anche la vetusta E-1... spero per voi che possiate provarla un giorno o l'altra... ha uno scatto che è una meraviglia... :lol:) ed un'area paragonabile alla D300 (ovviamente più stretta ma più alta visto il rapporto 4:3)

prossimamente verrà sicuramente aggiornata... due anni sono tanti...

poi, nessuno di voi conosce i vetri Zuiko attuali (non che i vecchi Zuiko siano da meno... :D). già nella fascia Pro (più che abbordabili) sono tutti tropicalizzati... ed il più "buio" è un 12-60 (equivalente 24-120) f2.8-4 che è una lama a qualsiasi focale e a qualsiasi apertura...

poi si passa nella fascia Top Pro con zoom con F2 costante, ma i prezzi cominciano ad essere proibitivi per il sottoscritto, percui non voglio considerarli...

per la questione "bellezza", penso che sia l'ultima cosa da valutare in una reflex... fosse la compattina da mettere nella borsa di una ragazza, posso capire anche il lato estetico...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

(non che i vecchi Zuiko siano da meno... :))

come non quotarti. sono sinceramente spiaciuto per come sia oly sul digtale [non incontra i miei gusti, tutto lì ], perchè essendo cresciuto con vetri e corpi oly, un po' d'affezione ce l'ho...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione "bellezza", penso che sia l'ultima cosa da valutare in una reflex... fosse la compattina da mettere nella borsa di una ragazza, posso capire anche il lato estetico...

Questo è vero, ma io sono particolare, oltre all'occhio che per me vuole sempre la sua parte, sono più che altro convinto che sia fondamentale il feeling con la macchina; in generale odio gli oggetti spigolosi, vorrei un mondo plasmato sul corpo umano e allo stesso modo credo che una reflex fatta a misura di mano, morbida nelle linee ed "anatomica" sia irrinunciabile. Personalmente non riuscire neppure a lavorare con un qualcosa che esteticamente non mi aggrada (e non esagero eh) :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

come non quotarti. sono sinceramente spiaciuto per come sia oly sul digtale [non incontra i miei gusti, tutto lì ], perchè essendo cresciuto con vetri e corpi oly, un po' d'affezione ce l'ho...

Olympus ha sempre fatto fatto delle scelte molto discutibili... basta pensare ai corpi e alle 3 lenti in croce che ha fatto durante il periodo Autofocus (OM-101 e simili) e il fatto che ad un certo momento il supporto del sistema OM sia improvvisamente cessato.

ora, visto che si tratta comunque di un consorzio formato da numerose ed importanti (Kodak, Leica, Panasonic, Olympus, Sigma, ecc) Case fotografiche, dubito che ci saranno problemi di "colpi di testa" nei prossimi anni a venire..... poi, tutto è possibile, eh...! magari il 21 dicembre 2012 non c'importerà più del mancato FF di Olympus.... :D

Questo è vero, ma io sono particolare, oltre all'occhio che per me vuole sempre la sua parte, sono più che altro convinto che sia fondamentale il feeling con la macchina; in generale odio gli oggetti spigolosi, vorrei un mondo plasmato sul corpo umano e allo stesso modo credo che una reflex fatta a misura di mano, morbida nelle linee ed "anatomica" sia irrinunciabile.

23768-olympus-e-1-59344.jpg

per te, è brutta?

la prendi in mano... e cambi idea... sembra fatta apposta per essere impugnata...! :lol: (e non voglio martellarvi tanto le @@ con la storia dello scatto.... :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra fatta apposta per essere impugnata...! :lol: (e non voglio martellarvi tanto le @@ con la storia dello scatto.... :))

da provare!

intanto guarda com'è fatta l'impugnatura di una macchina REALMENTE progettata per essere presa in mano. lasciando perdere che sia una hassie che costa come un'utilitaria di fascia medio-alta.

hasselblad-h2d-39.jpg

060110_6b.jpg

cosa dicevo tempo fa circa la forma che dovrebbe avere un'impugnatura? e che forma prende naturalmente la mano?

mima il gesto della pistola con la mano destra e col braccio teso davanti a te, senza muovere il polso rilassa la mano e piega il gomito fino a portarti la mano al viso come quando impugni la reflex. NO non piegare il polso.. :D

ecco, QUELLA è la posizione corretta che dovrebbe avere la tua mano quando impugna una macchina foto. e caso strano è proprio la postura che la h2d offre. e nessun'altra reflex, purtroppo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

pensavo avresti criticato il display da un mignolo [nemmeno da un pollice :) ]*e soprattutto non orientabile. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non l'ho criticato perchè credo che essendo usata prevalentemente in studio le foto vadano a riversarsi direttamente sul computer tramite qualche congegno Wireless (l'ho visto fare all'EOS Discovery) o cavetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...