Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

@mano bellissime le tue occhiate da lolita ;)

@ciccio bella la prima la seconda non mi convince(soffitto innaturale, e due bande nere orizonatali che disturbano tanto, nel complesso la trovo scuretta.) il tutto con affetto :rolleyes:

@berserk interessante il giglio (che sembra un lilium) che lente hai usato ? carina la macchinina, molto interessante la geometria del castello di legno e la foto della foglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Giovani...scusate l' ignoranza ma avevo chiesto lumi su un altro forum di IM senza successo: AIUUUUUUUUTOOOOO!

Ai miei primi passi col Mac avevo usato iPhoto x organizzare alcuni scatti, poi ho trovato CS4 e Bridge e da allora uso quelli. Per qualche ragione però gli scatti importati da iPhoto sono "corrotti" e non riesco piu ad aprirli in nessuna maniera. Eccovi 2 screenshot x farvi capire...

istantanea2009081514324.tif[/img]

Tutto normale, sembra. Ogni foto è in formato JPEG Basic + NEF (RAW) ma solo ALCUNI con la prima estensione si aprono, gli altri esce stò coso qui...

istantanea2009081514340.tif[/img]

Ho pure re-installato iPhoto ma picche! C'è modo di estrapolare i files dalla libreria e riutilizzarli con Bridge CS4?

Buon WE a tutti

PZ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le nuvole le abbiamo già viste :)

e poi dopo steno nudo, che vuoi che sia :DD

ehehe a me non basterebbe mica una griglia di lavastoviglie per ingannare un occhio :D e comunque sono ancora più senza veli delle nuvole...meditare io dovrò...:ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert, mi spieghi come hai messo quel bicchiere per fotografarlo così? Non si capisce 'na cippa.....lo so che era quello il tuo scopo :ghghgh:

Io oggi ho trascorso il ferragosto in un agriturismo in "montagnina", ma non ho scattato neppure una foto...troppa gente, troppi usurpatori di natura...hanno ucciso la bellezza del posto :D

Bersek i 2 scatti floreali con cosa li hai fatti?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti do come dire... un parere privato :cry:

:ghghgh:

Bert, mi spieghi come hai messo quel bicchiere per fotografarlo così? Non si capisce 'na cippa.....lo so che era quello il tuo scopo :ola:

Secondo ma ha appoggiato il bicchiere su una superficie semiriflettente con dietro una candelina e poi ha girato la foto...:DD

Bersek i 2 scatti floreali con cosa LI hai fatti?

:D

Scusa non ho resistito, è un errore che mi da il mal di mare...:)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani...scusate l' ignoranza ma avevo chiesto lumi su un altro forum di IM senza successo: AIUUUUUUUUTOOOOO!

Ai miei primi passi col Mac avevo usato iPhoto x organizzare alcuni scatti, poi ho trovato CS4 e Bridge e da allora uso quelli. Per qualche ragione però gli scatti importati da iPhoto sono "corrotti" e non riesco piu ad aprirli in nessuna maniera. Eccovi 2 screenshot x farvi capire...

Tutto normale, sembra. Ogni foto è in formato JPEG Basic + NEF (RAW) ma solo ALCUNI con la prima estensione si aprono, gli altri esce stò coso qui...

istantanea2009081514340.tif[/img]

Ho pure re-installato iPhoto ma picche! C'è modo di estrapolare i files dalla libreria e riutilizzarli con Bridge CS4?

Buon WE a tutti

PZ :D

E' successo anche a me: lo fa con i file troppo grandi o con il formato raw (fai conto che a me lo faceva quando scattavo ancora con la compattina :DD).

Per i file originali, se non li hai ancora salvati sulla memory card, prova ad esplorare il file "libreria di iphoto" (non l'ho mai fatto ma credo che sia l'unica soluzione)

:ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

berserk belli i gigli, bello il castello, bella la foglia. comunque anche le compattine possono portare risultati molto validi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Mi scuso per non aver risposto ieri sera, ma la serata ferragostiana s'è portata verso altri lidi i miei pensieri (e pure il fegato mi sa... :cry: )

@ everyone: scatto con una bridge Panasonic Lumix DMC-FZ18 e la sua ottica di corredo standard.

Allora, per fotografare i gigli\lilium mi sono posizionato con cavalletto a circa 40cm, con setup di F3,6, 1/200, ISO100 ed inoltre Picasa mi da un equivalente focale a 35mm di 185mm.

La foglia ero a 5mm dalla stessa con l'obiettivo (l'unico modo di fare macro, almeno sulla ghiera c'è scritto così anche perchè altrimenti devo mettermi a 5mt e zoomare forte, tipo 16/18x), praticamente appoggiato sul "ceppo" del castello.

Beh... che dire... :):DD:ghghgh: un grazie sincero per i commenti e critiche di steno12, Xero, mordr3d.

Non posso ancora crederci che le foto vi piacciano! Sono proprio le critiche costruttive e i le metodologie che vengono discusse nel thread a darmi man forte nello scatto!

A presto, oggi escursione boschiva col piccolo dove andrò a fotografare gli gnomi! :ola:

PS a chi interessasse: Il giglio (Lilium L. 1753) è un genere di piante della famiglia delle Liliaceae. (fonte wikipedia) :D

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia b3r53rk.. questa volta le voto sono molto meglio delle ultime che avevi postato.

Mano molto belle le ultime due.. :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il mezzo impiegato direi che hai fatto il massimo possibile.

spero tu stia valutando una reflex con tutti i crismi.

La K20D è in wish list per Natale! :D

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia b3r53rk.. questa volta le voto sono molto meglio delle ultime che avevi postato.

:ghghgh: Grazie! Grazie mille davvero!

La prossima settimana c'è in "agenda" spedizione notturna sul monte Bondone (h 2.180mt) per evitare luce di fondo cittadina e fotografare stellazze a manetta... io con la mia, il cognato dotato di 40D e 300mm (L) :D...

Vedrem! :DD

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert, mi spieghi come hai messo quel bicchiere per fotografarlo così? Non si capisce 'na cippa.....lo so che era quello il tuo scopo :ghghgh:
sì, il mio scopo, esso era :ghghgh:

però, dai, non dirmi che non intuisci il procedimento! Espandi le tue sensazioni... Mano ci è andata abbastanza vicino...

Io oggi ho trascorso il ferragosto in un agriturismo in "montagnina", ma non ho scattato neppure una foto...troppa gente, troppi usurpatori di natura...hanno ucciso la bellezza del posto :rolleyes:
salire di metri slm tu devi, e vedrai che il numero di persone muta in maniera indirettamente proporzionale :ghghgh:
La K20D è in wish list per Natale! :rolleyes:
oh! Tutti sta fotocamera si prendono :ghghgh:

scusa b3r, ieri sera non ho commentato le tue foto perché abbiamo postato praticamente insieme.

Le mie preferite sono la prima e l'ultima :rolleyes: (noto ora, le stesse quotate qua sopra da Minerva)

L'ho già scritto (non so se hai letto) ma la mia idea è che le compattine non frenano l'immaginazione, anzi per certi versi la stimolano.

È proprio grazie alla presenza di alcuni limiti che ci si ingegna, che si cresce.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie preferite sono la prima e l'ultima :rolleyes: (noto ora, le stesse quotate qua sopra da Minerva)

Copione! :rolleyes::ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Secondo ma ha appoggiato il bicchiere su una superficie semiriflettente con dietro una candelina e poi ha girato la foto...:ghghgh:

Anche io l'avevo pensato, ma il riflesso del bicchiere è strano, sembra fatto d'acqua :rolleyes:

:ghghgh:

Scusa non ho resistito, è un errore che mi da il mal di mare...:ghghgh:

Pecché? cosa ho sbagliato? :rolleyes::ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

oh! Tutti sta fotocamera si prendono :rolleyes:

...chi non guarda lontano. :ghghgh:

:rolleyes:

barzellette a parte, inizio a salutarvi, entro le 3 devo essere in strada, devo fotografare la finale del torneo di beach volley su da me in montagna.. e devo ancora far le valigie, ma sì non ci metterò molto...

alla prossima settimana! :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...chi non guarda lontano. :ghghgh:

:rolleyes:

barzellette a parte, inizio a salutarvi, entro le 3 devo essere in strada, devo fotografare la finale del torneo di beach volley su da me in montagna.. e devo ancora far le valigie, ma sì non ci metterò molto...

alla prossima settimana! :rolleyes:

buona settimana ste! :rolleyes:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

:ghghgh:

:rolleyes: bravo...l'hai corretto! :ghghgh:

Evidentemente hai scritto la risposta mentre editavo ieri sera, poiché l'ho fatto appena scritto (avevo sonno :rolleyes:)

Steno, beach volley in montagna? interessante :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh sì c'è un'area sportiva dotata di sabbiera per beach volley :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me: lo fa con i file troppo grandi o con il formato raw (fai conto che a me lo faceva quando scattavo ancora con la compattina :rolleyes:).

Per i file originali, se non li hai ancora salvati sulla memory card, prova ad esplorare il file "libreria di iphoto" (non l'ho mai fatto ma credo che sia l'unica soluzione)

:ghghgh:

Eh magari. Ho solo una SD Card e quindi cancello di volta in volta. Io ci provo ad esplorare la Libreria di iPhoto con Bridge ma niente...insiste nel propinarmi il programma "nostrano" e la cosa mi rode assai! Nessun consiglio?

PZ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh magari. Ho solo una SD Card e quindi cancello di volta in volta. Io ci provo ad esplorare la Libreria di iPhoto con Bridge ma niente...insiste nel propinarmi il programma "nostrano" e la cosa mi rode assai! Nessun consiglio?

PZ :ghghgh:

prima di tutto procedi con una riparazione dei permessi e delle miniature di iPhoto (mela+alt tenuti premuti insieme all'avvio di iPhoto). se non dovesse bastare, ricostruisci l'intera libreria.

se non basta, ctrl+click sul file della libreria di iphoto e naviga da solo nella cartella "originals".

ovviamente dopo che hai sistemato il tutto, procedi con un bel backup generale...!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...