Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Ecco una macro fresca fresca (anche se è stata scattata due settimane fa :haha:).

3821726190_7b28345833_o.jpg

Bella questa iCarlo, splendidamente definita... è il 100 mm Macro? :haha:

Bella anche quella di papaluzu (spero d'averlo scritto bene ;)) con il faro :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
cosa ti dice lima,india charlie, charlie? ;)

LICC? Catania - Fontanarossa...ma a parte l' ID ICAO non ci sono mai stato ne come pax ne come crew. In Sicilia c'ero un anno fà, a PA e CT l' ho visitata bene grazie a un' amica ma solo in macchina. Anche di lì c'erano 2 o 3 scatti preziosi ma andati perduti a causa di un Removable HD andato in tilt!

Di lavoro faccio il pilota...ma il posto in Italia con l' aria che tira e le solite "usanze" me lo scordo!

Buon ferragosto a tutti!

PZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, ma sei in Scozia...uno dei posti più belli del mondo!

EEEEEEHHHHMMMMM....!!! Dopo 2 anni (e quasi un altro in Irlanda prima), dopo 3 esati senza sole e 2 natali senza nessuno con cui festeggiare, dopo innumerevoli riposi fatti di noia e riflessioni ti giuro che poi TANTO BELLA non è...forse sono io che sonoun pò esaurito ma mi manca il mediterraneo...da morire...sopporterei di tutto, anche Berlusconi!

PZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 anni (e quasi un altro in Irlanda prima), dopo 3 esati senza sole e 2 natali senza nessuno con cui festeggiare...

Hai descritto la mia condizione ideale!

Oltretutto del natale mi importa praticamente zero!

Ma so' strana, lo so...pensa che il mio sogno è di comprare casa alle Orcadi...

:haha:

Cmq ti auguro di poter tornare, in un modo o nell'altro! ;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalom Minni :haha:, ben ritrovata! :haha:

Salam (e da qui si evince tutta la follia delle guerre israelo/palestinesi...per salutare dicono la stessa cosa...e subito si bombardano...mah!), salam Perfy!

Ho visto delle tue gran foto in questi giorni!

La mammetta in difesa del cucciolo era grandiosa...ma pure tu, che importuno!

;)

3815386822_86633255fd.jpg

Splendida!

3821757778_954d4d8feb_o.jpg

3821758116_c0eb08e1b5_o.jpg

Bellissime...peccato le cornici.

La prima mi piace per il posto in sé, la seconda è proprio una bella foto, a mio modesto avviso (non so fotografare).

:haha:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mammetta in difesa del cucciolo era grandiosa...ma pure tu, che importuno!

;)

eh sì :haha:... nato un po' selvaggio e un po' perfy, io sono

ma solo quando serve, sìsì, solo quando serve... e con gli stambecchini non serve essere perfy :haha:, anzi, bisogna imparare da loro, che non attaccano e non uccidono senza una ragione o per il gusto di farlo...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

LICC? Catania - Fontanarossa...ma a parte l' ID ICAO non ci sono mai stato ne come pax ne come crew. In Sicilia c'ero un anno fà, a PA e CT l' ho visitata bene grazie a un' amica ma solo in macchina. Anche di lì c'erano 2 o 3 scatti preziosi ma andati perduti a causa di un Removable HD andato in tilt!

Di lavoro faccio il pilota...ma il posto in Italia con l' aria che tira e le solite "usanze" me lo scordo!

Buon ferragosto a tutti!

PZ

che invidia ;)

fare il pilota era il mio sogno di bambino

ma l'istituto aeronautico era a 100km da casa e quindi ciccia :rolleyes:

ho ripiegato con il volo simulato e con qualche modellino.

conservo cmq il sogno di prendere il brevetto per uso privato... un giorno o l'altro.

fino a qualche anno fa sapevo a memoria le sid e le star di catania... ora è solo un ricordo vago.

se passi da queste parti conto di conoscerti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa iCarlo, splendidamente definita... è il 100 mm Macro? :rolleyes:

Bella anche quella di papaluzu (spero d'averlo scritto bene ;)) con il faro :ghghgh:

Grazie Pass :ciao:.

Si è il 100mm macro: no sai che fatica per far stare ferma quella lucertola!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow Manovella ! :ghghgh: Bellissimo taglio , mi piace proprio :rolleyes:

Faccio i miei complimenti al pilota papazulu ! Molto belle , pero' brucia quelle cornici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

slac, perdona, tecnica interessante [mi piacciono un botto sti bianchi completamente sfondati, i capelli sembran disegnati a china] ma il soggetto non si presta per niente..

in che senso? intendi per l'espressione? su quello ti do pienamente ragione.. ma purtroppo non collabora molto.. ;)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grasssie caro! :ghghgh:

;):fiorellino:

in che senso? intendi per l'espressione? su quello ti do pienamente ragione.. ma purtroppo non collabora molto.. :rolleyes:

Esatto , ho pensato la stessa cosa di Steno , e poi , i Rayban sono polarizzati ? sembra che manchi una lente e anche per questo non ci si concentra sul soggetto

ovviamente IMHO:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso? intendi per l'espressione? su quello ti do pienamente ragione.. ma purtroppo non collabora molto.. ;)

nel senso che non mi piace il soggetto. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

mi ha appena contattato una tizia su facebook che avevo fotografato ad una sfilata l'inverno scorso.. :ciao: [gnocca da paura, ma mi sa che ha due granelli di polvere nella scatola cranica]

mi scrive: ma sei di torino? [emmavà?! ;) ] ti va di fotografarmi e pagarmi?

...

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , ho pensato la stessa cosa di Steno , e poi , i Rayban sono polarizzati ? sembra che manchi una lente e anche per questo non ci si concentra sul soggetto

ovviamente IMHO:fiorellino:

No.. niente polarizzatore.. la lente si è schiarita per l'effetto del contrasto elevato.. a colori è un po' piu scura.. potrei schiarirla in post.. ora vedo..

Comunque ripeto.. se il problema è l'espressione c'è poco da farci.. chiedere di fare un'espressione migliore è come chiedere l'oro.. non sapete quanto mi arrabbio.. ;)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lei fa la modella, credo sia abituata ad essere pagata per essere fotografata o no? boh... ;)

...che io sappia, se una ragazza mi chiede di farsi fotografare, mi deve retribuire il giusto compenso, se le foto servono prima di tutto a lei [book e menate di questo genere]. se poi io ho bisogno di una modella per un determinato progetto/lavoro eccetera, chiaramente sarò io a proporzionarle il giusto compenso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...che io sappia, se una ragazza mi chiede di farsi fotografare, mi deve retribuire il giusto compenso, se le foto servono prima di tutto a lei [book e menate di questo genere]. se poi io ho bisogno di una modella per un determinato progetto/lavoro eccetera, chiaramente sarò io a proporzionarle il giusto compenso.

La mia era una domanda di dubbio infatti (vedi faccina :ghghgh:)

Nel senso magari nella sua vita/testa lei è abituata a essere pagata per sfilare e reputa normale essere pagata per essere fotografata. ;)

Non so se mi sono spiegata! :rolleyes:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Manu, peccato per l'occhio destro un po' tagliato ;)

Mi sono piaciute molto anche quelle di papazulu :rolleyes:

I miei 2 (tre) cents di oggi:

After Dinner

3821507132_8bf65c75d4.jpg

Pollroom

3821507594_b09d4a3809.jpg

Arch&Tower

3823791382_79e6d44cba.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una domanda di dubbio infatti (vedi faccina :ghghgh:)

Nel senso magari nella sua vita/testa lei è abituata a essere pagata per sfilare e reputa normale essere pagata per essere fotografata. ;)

Non so se mi sono spiegata! :rolleyes:

sì sì è quel che penso che pensi anche lei... ma mi sa che non è sufficientemente bene informata. comunque boh prossimamente potrebbe anche servirmi, dovrò parlare di un paio di cose coi fotoqualcosa di torino e dintorni e vediamo.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buon Ferragosto! :ciao:

Stamattina sono ritornato dai miei cari gigli e ci ho riprovato... benchè il vento fosse minimo a rendere più complesse le cose ci si sono messe le nuvole e il cielo grigio... :ghghgh:

Ho lavorato col cavalletto e il mio intento era come punto di fuoco i pistilli e una buona nitidezza dell'immagine.

Memore dei consigli, ho settato a zero l'esposizione e prima di postare ho alzato del 15% la luminosità.

3823285299_17fb2047b1.jpg

3823285307_fb86805a3a.jpg

...dopo di che ho avuto tra le mani per 20min una D40 con 17-40mm e ho "visto" la forZa dell'obiettivo delle reflex e lo sfocato che danno... così, ripreso in mano la mia, armato di cavalletto, provato e riprovato, più vicino, più distante, zoom... e alla fine mi ci sono abbastanza avvicinato al risultato della Canon (diciamo al 40% circa...).

A colori è molto piacevole (posso postarla nel caso) ma ho gradito provare un viraggio seppia e devo ammettere che anche così mi piace, forse anche di più! :ciao:

3823285317_e8e5f601b3.jpg

Poi, al parco col piccolo, continuava ad attirarmi questo incrocio molto strano del classico castello di legno dei parchi giochi... è venuta questa, così, senza applicare nessuna regola al riguardo delle geometrie (che non conosco, devo ancora arrivare al capitolo col libro... ;) ).

3823285327_28ef266468.jpg

...infine, sempre sul "ceppo" di cui sopra, ho messo una foglia trovata per caso e provato la macro a 2.8 (l'unica impostazione fattibile con la mia fotocamera)... ero a 1cm dalla foglia...

3823285335_e878e293fd.jpg

Auguro a tutti buona serata e grazie per i C&C che vorrete fare!

Ciao! :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lei fa la modella, credo sia abituata ad essere pagata per essere fotografata o no? boh... ;)
La pagano se la richiedono, non se è lei a proporsi

suppongo che adotterà il sistema dell'autopromozione, giusto per farsi anche conoscere (in questi casi butta come butta: ci saranno dei casi dove le danno pure qualcosa, altri dove chiedono a lei di pagare)

ps) Mano, anvedi te stessa in versione Lolita! Certo che hai una dotazione di occhiali sorprendente :rolleyes:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...