Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ci tengo a precisare che la pentax non era a bordo al momento del guasto e quindi non ha potuto esercitare il suo influsso protettivo antisfiga per cui è tanto rinomata.

:dance: Fatto 'sta che il 6 tarda ad arrivare, filtro antisfiga o meno :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in topic, altro che veline...basta con i grilli per la testa, da oggi solo piume di struzzo! :fiorellino:

3160761058_8b0928284c.jpg

ehi Mano, ma... il Camino de Santiago sortisce questi effetti? :dance:

:dance:

la fotocamera non metterla nello zaino!! io la tengo a tracolla custodita dentro un borsellino da trekking che sembra fatto su misura (non l'ho fatto fare apposta, l'ho comprato così per due soldi).

certo se passa un'aquila o una marmotta non faccio in tempo a scattare... lì ci vuole proprio la macchina già pronta, ma per il normale cammino è comodissimo e non bisogna fermarsi ogni volta, togliersi lo zaino, etc...

:angioletto:

@Mord: il carro attrezzi in vita mia ho dovuto chiamarlo anch'io... mazza che seccatura e che soldoni, alla terza volta ho cambiato macchina (ma aveva anche i suoi bei 300.000 Km)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi Mano, ma... il Camino de Santiago sortisce questi effetti? :dance:

:angioletto:

E che non te piaScio?? :dance::ghghgh:

La felicità che spuzzo a raffica in questi giorni è la stessa, gli effetti della foto però erano quelli di capodanno! :rolleyes:

la fotocamera non metterla nello zaino!! io la tengo a tracolla custodita dentro un borsellino da trekking che sembra fatto su misura (non l'ho fatto fare apposta, l'ho comprato così per due soldi).

certo se passa un'aquila o una marmotta non faccio in tempo a scattare... lì ci vuole proprio la macchina già pronta, ma per il normale cammino è comodissimo e non bisogna fermarsi ogni volta, togliersi lo zaino, etc...

:ghghgh:

Procurarmi tale custodia io dovrò! :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mord: il carro attrezzi in vita mia ho dovuto chiamarlo anch'io... mazza che seccatura e che soldoni, alla terza volta ho cambiato macchina (ma aveva anche i suoi bei 300.000 Km)

per fortuna la mia assicurazione copre le spese.

e per 25 euro l'anno vale senza dubbio la pena :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna la mia assicurazione copre le spese.

e per 25 euro l'anno vale senza dubbio la pena :fiorellino:

Vero! :angioletto: Quando avevo la macchina con tutto quel foticchio di km avrei dovuto pensare anch'io ad un'integrazione nell'assicurazione... mannaggia!

Adesso è nuova, bah, non dovrebbe servire... (tocchiamo ferro, anzi tocchiamo la Pentax :dance:)

Ma ad una delle prossime rate mi informerò :dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toc toc!

E' permesso? :D

Salve a tutti, è da Marzo che vi ho conosciuto durante la ricerca di informazioni sulla K20D e solo oggi ho completato la lettura di tutte le 830 e passa pagine...

Devo ammettere che ogni pagina è permeata di scatti di grandissima qualità, utenti capaci e esperti oltre che molto creativi, è stato quasi come fare un piccolo corso seguire tutto il thread fino a qui! ;)

Le mie esperienze e capacità fotografiche sono pari a zero, proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi al gruppo, creare l'account su flickr e iniziare a condividere gli scatti con voi, proprio per migliorarmi. :ghghgh:

E' da circa un mese che fotografo "pensando" a quel che faccio, basandomi sui concetti e regole che ho estrapolato dalla discussione oltre che la lettura di svariate pagine internet.

Sono in arrivo il Forti e il Freeman (sulla composizione).

Beh, dato che alle 8 di sera leggersi le pappardelle non interessa a nessuno, inserisco qualche foto e... siate clementi! :ghghgh::saltella:

Gioia

3769129817_5b162a8298_o.jpg

Gioco

3769937510_f8d5e99d53_o.jpg

Pace

3769939104_cdacd558e2_o.jpg

Dopo il temporale...

3769937852_292b575734_o.jpg

Ciao e continuate così ragazzi! :baby:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè, ben arrivato!! :ghghgh:

Visto che praticamente sono quasi l'unica femminuccia faccio gli onori di casa! :saltella:

Ti sei iscritto a ItaliaMac solo per questo thread?? :ghghgh: Ma sei un mito!! Avventurati in un intero forum dedicato alla mela solo per noi è un gesto davvero coraggioso!! :baby:

Bando alle ciance!! La seconda foto delle macchinine mi piace parecchio, personalmente l'avrei croppata un pò nella zona bassa! ;)

piesse 'ndò sta il link di flickr?? :D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè, ben arrivato!! :)

Visto che praticamente sono quasi l'unica femminuccia faccio gli onori di casa! :ciao:

Grazie, è un onore!

Ti sei iscritto a ItaliaMac solo per questo thread?? :ghghgh: Ma sei un mito!! Avventurati in un intero forum dedicato alla mela solo per noi è un gesto davvero coraggioso!! :D

Beh... sì! :saltella:

L'aria che si respira qui non l'ho avvertita altrove (senza nulla togliere ad altri siti e\o portali, anche di natura professionale)... insomma, a "pelle" mi piaceva stare qui a lurkare e segnarmi gli appunti che alla fine ho deciso (avuto il coraggio in realtà) di postare.

Bando alle ciance!! La seconda foto delle macchinine mi piace parecchio, personalmente l'avrei croppata un pò nella zona bassa! ;)

piesse 'ndò sta il link di flickr?? :baby:

Ora che me lo fai notare è vero, la parte bassa è enorme! :D

Non dice nulla e ne basterebbe un pezzetto soltanto! :ghghgh:

Grazie per la critica (domani riprovo!).

Mi ero scordato del link ma ho solo poche (e brutte foto) dentro... link

PS: nel caso di problemi di privacy et similia, nella prima foto ci sono moglie e diavoletto, quindi autorizzo! ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Smile! :ghghgh:

@b3r53rk: collega, munito pure te di K20D, dal nickname inscrivibile (tanto che l'ho copiato-incollato :D), benvenuto!

Ma come hai fatto a leggerti 865 pagine!?... Misteri...

Delle foto che hai postato tutto sommato preferisco l'ultima, ho sempre avuto un'inclinazione per il dark, anche se non sempre ne faccio uso...

La terza è molto equilibrata, ha dei bei colori, l'avrei vista meglio quadrata (estendendosi verso il lago ovviamente), così immortalavi anche quel po' di riflesso che si vede appena iniziare...

Buon anelo fotografico ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Smile tu vuoi farci morire d'invidia vero? ecco cosa anelava ;)

stupende quelle bretelle, vé? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@b3r53rk: collega, munito pure te di K20D, dal nickname inscrivibile (tanto che l'ho copiato-incollato :ciao:), benvenuto!

b3r va anche troppo bene! :ghghgh:

Purtroppo la K20D è in wish list per natale, ora uso una bridge altresì regalo di compleanno da parte della mia mogliettina l'anno scorso (per la serie, se me la compravo adesso mi spellava all'istante...) :D Voglio per il momento fare esperienza con questa e vedere di estrapolare il massimo fino ad arrivare al limite...

Le tue foto, da abitante del Trentino, mi fanno solo venire voglia di consumare tanti chilometri di sentieri; se ripenso ai luoghi che ho visitato e per come (non) li ho guardati... ah, che foto avrei potuto provare a fare... :saltella:

Mi piacciono come stile o tipologia fotografica i paesaggi, i ritratti e lo street che sto provando in questi giorni... Trento ha dei viottoli in centro storico coi muri delle case "storti" (leggi: obliqui) che è tutta una teoria capire come mettere insieme tutto... :ghghgh:

Ma come hai fatto a leggerti 865 pagine!?... Misteri...

Nell'ultimo periodo, causa "crisi", il lavoro è un po' calato e ho avuto tempo libero a disposizione...

Delle foto che hai postato tutto sommato preferisco l'ultima, ho sempre avuto un'inclinazione per il dark, anche se non sempre ne faccio uso...

La terza è molto equilibrata, ha dei bei colori, l'avrei vista meglio quadrata (estendendosi verso il lago ovviamente), così immortalavi anche quel po' di riflesso che si vede appena iniziare...

Buon anelo fotografico ;)

Interessante la critica sulla foto del lago (Caldonazzo per la precisione, a 10min da Trento); da riprovare... ah, se può interessare le ondine le ho generate io lanciando un piccolo sasso in acqua... ^_^'

Quella scura-scura piace molto anche a me (almeno sul mio monitor, devo stamparla comunque...), è stato un esperimento che "credo" mi sia riuscito... ah, per la cronaca, una volta finito, ho resettato Lightroom e rifatto da zero la procedura e mi è venuta uguale! :baby:

Ciao, grazie e buone camminate!

PS: la prossima settimana, neanche farlo apposta, sono su allo Stelvio a "caccia" di camosci col cognato e il suo 300mm...

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

xero... ;)

ben arrivato berserk, mi piace tanto quella "dopo la tempesta".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Toc toc!

E' permesso? :saltella:

Salve a tutti, è da Marzo che vi ho conosciuto durante la ricerca di informazioni sulla K20D e solo oggi ho completato la lettura di tutte le 830 e passa pagine...

Devo ammettere che ogni pagina è permeata di scatti di grandissima qualità, utenti capaci e esperti oltre che molto creativi, è stato quasi come fare un piccolo corso seguire tutto il thread fino a qui! :ghghgh:

Le mie esperienze e capacità fotografiche sono pari a zero, proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi al gruppo, creare l'account su flickr e iniziare a condividere gli scatti con voi, proprio per migliorarmi. :baby:

E' da circa un mese che fotografo "pensando" a quel che faccio, basandomi sui concetti e regole che ho estrapolato dalla discussione oltre che la lettura di svariate pagine internet.

Sono in arrivo il Forti e il Freeman (sulla composizione).

Beh, dato che alle 8 di sera leggersi le pappardelle non interessa a nessuno, inserisco qualche foto e... siate clementi! :D:ghghgh:

Gioia

Gioco

3769937510_f8d5e99d53_o.jpg

Pace

Dopo il temporale...

3769937852_292b575734_o.jpg

Ciao e continuate così ragazzi! :ciao:

ciao e benvenuto!

mi piacciono molto le 2 foto che ho lasciato nel quote.

la prima è molto creativa, e ha una post che me gusta assai.

la seconda è forse un po troppo scura ma è molto bella sia come comp che come atmosfera!

;)

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

mi piacciono molto le 2 foto che ho lasciato nel quote.

la prima è molto creativa, e ha una post che me gusta assai.

la seconda è forse un po troppo scura ma è molto bella sia come comp che come atmosfera!

;)

Ti ringrazio davvero (oltre che vergognarmi per quanto siano storte, spero che a mia discolpa accettiate la scusa che nella prima avevo il piccolo diavolo che cercava di montarmi sulle spalle e\o spargere macchinine ovunque e nella seconda... beh, devo ancora vincere il senso di imbarazzo nello scattare verso estranei... :D:ghghgh: )!

Stasera, grazie alla luna piena e a qualche bella nuvoletta che si faceva ben illuminare, ho tentato degli scatti (iso alti e bassi, tempi lunghetti tipo dai 5sec in su...): che schifo!!!

Sembravano delle gif sfocate... nemmeno col cavalletto... peccato.

Ho settato tutto in manuale, F/8, ISO 200, sotto esposto a -1 (diciamo che me l'ero dimenticato così :saltella: ) e tempo 5s o 20s... sfacelo totale, luna coi "raggi" :ghghgh: , cielo granulosissimo e nuvole sfocate...

'ndove sbaglio?

\edit, ho provato a usare tempi alti perchè se stavo troppo basso vedevo solo l'illuminazione dei millemila lampioni sotto casa e la luna sembrava un faretto nel cielo... :baby:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

non usare tempi alti / bassi ma veloci / lenti ;)

con la luce c'è la regola dell'inverso (iso 100 -> 1/100 di secondo, ma non ricordo l'apertura necessaria)

se vuoi invece immortalare un oggetto illuminato dalla luna, la vedo dura dura dura (soprattutto se hai altri disturbi luminosi come i lampioni)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao berserk

benvenuto ;)

mi piace molto il tuo B/N molto dark e anche le macchinine.

in merito alle foto al chiaro di luna, l'unica è sperimentare.

ti do una indicazione.

per incrementare l'esposizione di un EV (o diaframma o stop) devi aprire il diaframma di uno scatto oppure raddoppiare il tempo di posa.

esatto raddoppiare.

quindi se passi da 1 secondo a 2 secondi poi dovrai andare a 4 poi 8 poi 16 (o 15) poi 32(o 30) ecc.

non so come funzioni con i sensori ma con le pellicole quando allunghi troppo il tempo di posa si manifesta un fenomeno, detto difetto di reciprocità.

per farla breve la pellicola per pose lunghe diventa meno sensibile di quella che sarebbe matematicamente parlando.

quindi in genere è meglio abbondare un pochetto.

per pose superiori al minuto 5 o 10 secondi in più o in meno incidono molto poco nel complesso.

quindi come prima cosa, la prossima volta, apri il diaframma al massimo e trova il tempo più idoneo ad ottenere il risultato.

poi ti regoli di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatto fatto oggi, l'ho postato qui, fa lo stesso vero? ;)

Xero è un Forum aperto da dmask?

Mi posso iscrivere...sai mai che imparo anch'io a fare il fotoqualcosa...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero è un Forum aperto da dmask?

Mi posso iscrivere...sai mai che imparo anch'io a fare il fotoqualcosa...;)

è un'idea di piu persone, io l'ho solo realizzato.

iscrizioni aperte a tutti ovviamente :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...