Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

La montanga non ha sovrani :ghghgh:

:ghghgh:

Joypad , con che macchina hai scattato ? la foto ha una buona composizione e una buonissima luce secondo me , ma manca di nitidezza , micromosso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ecco l'idea è quella di continuare a tenere lontano dalla montanga vera questa tipologia di persone (idea giustissima, tra l'altro!) :rofl:

concordissimo!

dovrebbero mettere il botteghino all'inizio dei sentieri e far dei test alle persone per permettergli di salire. :ghghgh:

cioè uno si mette in certe situazioni a proprio rischio e pericolo, ma poi quando finiscono nei casini e bisogna mandar su fior fiore di professionisti e volontari per recuperarli, la situazione diventa stupida, più che rischiosa..

io mi definisco un improvvisato, ma proprio sapendo questo evito di mettere i piedi dove non conosco, se non sento di aver la giusta preparazione, una guida adeguata [no non bastano i tutorial :rofl: ]. i problemi son fondamentalmente due, in montagna: l'inadeguatezza [preparazione psicofisica, attrezzature] ed il tempo [se cambia improvvisamente e non lo si sa leggere d'anticipo.. ti cambia di 5 gradi la temperatura a terra, e sei su neve o ghiaccio, te ne posson succedere di tutti i colori..].

oppure sei un pirla che ti metti l'acquavite del nonno nella borraccia, come successe a mio padre con amici quando aveva una 20ina d'anni e stavano salendo al Viso... il primo di cordata sbevazzava, ed ha causato la caduta di tutto il gruppo, nessuna vittima, solo brutte ferite, contusioni, mio papi si salvò sull'orlo del precipizio perchè il bracciale di acciaio del suo omega rimase agganciato ad una roccia [questo è quel che racconta, poi come andarono veramente le cose, non lo sa nessuno.. :lol: ].

sà ora mi metto a cosare le foto di ieri. e nel frattempo gli stessi mi hanno già ingaggiato per stanotte.. :ghghgh: stavolta mi porterò una quarzina da cantiere. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

D presumo...

con che ottica,

che tempo

che diaframma

come hai messo a fuoco?

hai usato un trepiedi?

in effetti il modello della macchina è irrilevante come informazione. :ghghgh:

Ottica: EF-S 18-55mm f/3.5.5.6

Tempo: 1/125

Diaframma: 11.5

Messa a fuoco: manuale

ho usato un trepiedi...

Ecco a voi...

Oliva Bros on xbox live

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1/125 con un 18/55 non può essere micromossa :ghghgh:

E se fosse il resize di Flickr ?

La posteresti più grande ? magari in un link ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può influire ma il 18-55 della canon 400D ... ho sentito che è una schifezza...:ghghgh:

Beh io nella foto di Joy non ho visto movimenti strani...cmq il 18-55 della 400D (che ho pure io) non è il massimo ma non mi pare che le mie foto siano da buttare come mosso ecc. ...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot1 : Mi sono registrato ai fotoqualcosa ma non mi è arrivata la mail di conferma nell'indirizzo mail

Controlla nello spam, se non riesci contatta dmask, è lui il capo della baracca :D

Occhio che se vi tocco io poi son dolori... :lol::ghghgh:

:ghghgh::ghghgh:

:rofl:

allora è grave...

Ma non sarà per caso il 18-55 IS con lo stabilizzatore attivo su cavalletto? :rofl:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

moon_600x331jpga1701.jpg

:ghghgh:

Ciao, questa è il tipo di foto che cercavo di fare anch'io, saresti così gentile da postare i settings?

Ciao e buona serata. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questa è il tipo di foto che cercavo di fare anch'io, saresti così gentile da postare i settings?

Ciao e buona serata. :lol:

Lo scatto ti piace? :ghghgh:

Oddio che emozione:DD

Beh dunque...

-Lunghezza Focale: 18mm

-ISO: 400

-Apertura diaframma: f/3.5

-Tempo di esposizione: 2"

:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarà per caso il 18-55 IS con lo stabilizzatore attivo su cavalletto? :ghghgh:

Non credo a meno che non abbia comprato un plasticotto da sostituire al plasticotto...:ghghgh:

La 400D in dotazione a il 18-55mm non stabilizzato...(che poi che senso ha la stabilizzazione su una focale massima di 55mm? :lol: )

con o senza autoscatto?

Perchè?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo a meno che non abbia comprato un plasticotto da sostituire al plasticotto...:ghghgh:

La 400D in dotazione a il 18-55mm non stabilizzato...(che poi che senso ha la stabilizzazione su una focale massima di 55mm? :ghghgh: )

Perchè?

Credo ce l'avesse con Joypad, spesso capita che anche su cavalletto (specie quelli economici) la pressione del tasto causi del micromosso (quindi scatto remoto o timer a 2-10 secondi)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ce l'avesse con Joypad, spesso capita che anche su cavalletto (specie quelli economici) la pressione del tasto causi del micromosso (quindi scatto remoto o timer a 2-10 secondi)

Lo so che parlava a Joy ma mi chiedevo il perchè...ah ok...su cavalletto però...non a mano...a mano il mosso (parkinson a parte) si vede sotto l'1/40-50...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che parlava a Joy ma mi chiedevo il perchè...ah ok...su cavalletto però...non a mano...a mano il mosso (parkinson a parte) si vede sotto l'1/40-50...

E dipende sempre da tanti fattori, se a 50mm con 1/50 riesci ad evitare il mosso, stai sicuro che a 100mm nelle stesse condizioni, ti sei giocato lo scatto [stabilizzatori a parte che non so quanto consentano di guadagnare]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... mi è ripresa la smania del verticale.. :ghghgh:

ok ecco alcune delle foto di ieri sera. fatte tutte a iso800, direi quasi tutte col 50 1.4 tra 1.8 e 2, a mano libera. interpretando la citazione di w.e. smith, "la luce disponibile è qualsiasi luce disponibile!", nel qual caso son state candeline, luci della cucina, un neon, occhiali da discoteca con led blu [sì sì quelli ad intermittenza!! :ghghgh: ] ed una torcia tascabile sempre a led, ma "bianchi".. :lol:

3795314335_ce9ec30a34.jpg3796133284_7c5a19f02d.jpg

3796136164_e907ac2ffd.jpg3795316327_61429ee21b.jpg

3795315269_efcc98a859.jpg

ce ne son mille altre, le ho messe tutte su facebook... ne posterò altre anche qui. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'ultima come luce. La prima è interessante ma è poco vera...si vede che la tipa non è presa...

confermo, cioè, la tipa dietro è presa [viste le successive :ok: ], quella davanti è un po'... rigida.. interessante cosa si possa fare con un banale neon, comunque.

tanto per continuare con la blasfemia, ho scattato in jpg. :clap:

non c'è particolare postproduzione se non un pezzo di tavolo giallo nell'angolo a destra che rovinava l'atmosfera...

immagini senza alcuna pretesa, comunque :ghghgh: solo i giochi sballati dopo aver pasteggiato con abbondanti quantità d'alcol. ;)

e già è tanto se su 666 foto fatte ne ho un 150 che non son percettibilmente mosse, nitide, eccetera.. :D

ah la prima l'ho fatta con lo zuiko 28 2.8 a tutta apertura. le altre non ricordo, ma di quella son sicuro. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A me però la meno presa sembra quella dietro, mi scuso per non aver specificato prima. Voglio dire: sei con una tipa che ti attizza, le mordi il collo, hai le mani a presa totale e tu pensi a guardare la camera? :ghghgh: Ovviamente questa è l'impressione che ho avuto io! :clap:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'ultima proprio non va giù. non c'è un piffero da vedere.

mettila di guardarla su fondo nero, ok. magari ha un perchè.

mettila di stamparla => non ci vedi niente.

di impatto la penultima invece :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ce l'avesse con Joypad, spesso capita che anche su cavalletto (specie quelli economici) la pressione del tasto causi del micromosso (quindi scatto remoto o timer a 2-10 secondi)

per cortesia non diciamo eresie, per farla mossa con 1/125 su cavalletto ci vuole una scossa di terremoto e il morbo di parkinson non sincronizzati.

specie con 50mm di focale.

con quei tempi scatti tranquillamente a mano libera.

io credo che il problema sia un altro. la messa a fuoco non è accurata.

@steno. molto bella. la 4 mi ha terrorizzato e l'ultima è una luce bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati di joypad non li ho mica letti, ho visto al volo "treppiedi" nell'ultima riga e ho pensato si fosse dato alle lunghe esposizioni (nel tal caso l'autoscatto, com'è risaputo, è indispensabile)

ma a 1/125 perché mai ha usato il treppiedi?... Misteri :ok:

io per adesso resisto all'acquisto di un simile ordigno, ieri notte mi sono sparato un 30sec di esposizione con la K20 sul parabrezza dell'auto (ferma e a motore spento ovviamente :ghghgh:)

@Steno: mi piace la 4, fa molto "indemoniato" :clap:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

per cortesia non diciamo eresie, per farla mossa con 1/125 su cavalletto ci vuole una scossa di terremoto e il morbo di parkinson non sincronizzati.

ahah bellissima mord!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...