Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

eh...e allora?

:D

Scherzi a parte, come esperimenti vanno più che bene, ma in realtà non è che mi dicano nulla... :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ne sarò ben lieto :)

@Ciccio: veramente psycho la prima foto!!! Mi piacciono un sacco queste trovate :D

posto due aneli in b&w

25313888.jpg

silhouette di stambecco

89233312.jpg

panorama, ce l'ho anche a colori, eh!

bert che dire, splendide foto.

la seconda ha una luce perfetta (polarizzatore immagino) e delle linee mozafiato.

la prima con che focale l'hai scattata? cioè, non è pericoloso avvicinarsi agli stambecchi?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

bert che dire, splendide foto.

la seconda ha una luce perfetta (polarizzatore immagino) e delle linee mozafiato.

la prima con che focale l'hai scattata? cioè, non è pericoloso avvicinarsi agli stambecchi?

sarebbe strano perchè rischiava di eliminare i riflessi (visto che serve anche a quello il pola :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque la seconda di bert , non la vorrei vedere a colori.

per me nasce cosi' e cosi' deve rimanere..

Ha un qualcosa di magico in BN

EDIT: piuttosto bert, quanti scatti sono quel panorama?

EDIT 2 (la vendetta): come hai scattato? ruotando la reflex o spostandoti parallelamente?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque la seconda di bert , non la vorrei vedere a colori.

per me nasce cosi' e cosi' deve rimanere..

Ha un qualcosa di magico in BN

EDIT: piuttosto bert, quanti scatti sono quel panorama?

EDIT 2 (la vendetta): come hai scattato? ruotando la reflex o spostandoti parallelamente?

e io aggiungerei.. la tenevi in verticale o orizzontale? :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT 2 (la vendetta): come hai scattato? ruotando la reflex o spostandoti parallelamente?

Ha appoggiato la macchina alle corna dello stambecco, ha messo posa B, e via...la rotazione craniale del cornuto ha fatto il resto :D

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha appoggiato la macchina alle corna dello stambecco, ha messo posa B, e via...la rotazione craniale del cornuto ha fatto il resto :D

:)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :ghghgh:

@Silv: il problema delle immagini panoramiche (ovvero più foto unite) è la bramosia del produrre la "foto più lunga"...

penso sia bene prestar mooolta attenzione a non cadere in questa tentazione

resistere ad essa, noi, dobbiamo :P

come diceva Antoine de Saint-Exupéry "Perfection is achieved, not when there is nothing more to add, but when there is nothing left to take away"

imho sono quindi giunto alla conclusione (forZe!) che è sempre meglio pensare in termini "minimalisti", anzi, meglio, ad un risultato finale come "somma di elementi minimalisti"

quindi, nel dubbio taglio, piuttosto che lasciar elementi in un'immagine che non saprei come giustificare entro termini di scelta, artistici, razionali od irrazionali

questa pappardella per dire che la foto dalla terrazza delgi Uffizi necessita di essere completamente ripensata (inoltre si vede l'unione dei 5 scatti)

quella in Piazza della Signoria ha già più struttura, ma sia le case sulla sinistra che il Palazzo Vecchio soffrono di "gonfiaggio a palloncino", si vede l'unione dei due scatti, inoltre penso che l'ora non sia delle più favorevoli

quello è un posto che profuma di antico, quindi uno scatto col minor numero di persone intorno, serale, ancor meglio notturno, sarebbe altamente consigliabile

tutto questo in base al mio punto di vista, sia ben chiaro :)

'mazza che anelo :suda:

bert che dire, splendide foto.

la seconda ha una luce perfetta (polarizzatore immagino) e delle linee mozafiato.

la prima con che focale l'hai scattata? cioè, non è pericoloso avvicinarsi agli stambecchi?

no, niente polarizzatore, non lo uso quasi mai a dire il vero (mi ha rotto un po' i marrons glacés :D)

forZe l'opzione bilanciamento del bianco per luce solare del K20 ha aiutato

63mm per la prima, ma gli sono andato anche più vicino... c'era tutta la famigliola

gli stambecchi sono cucciolosissimi, non sono pericolosi :P...

EDIT: piuttosto bert, quanti scatti sono quel panorama?

EDIT 2 (la vendetta): come hai scattato? ruotando la reflex o spostandoti parallelamente?

e io aggiungerei.. la tenevi in verticale o orizzontale? :D
autoscatto con lancio della gloriosa K20 verso il centro del lago, ciò che becca becca :D

scherzo :D

uhm, dunque, trattasi di unione di 2 scatti orizzontali, effettuati a pelo d'acqua, quindi il più in basso possibile (ci credete se vi dico che quel riflesso appariva non così perfetto stando in posizione eretta?), con leggera rotazione spostando il gomito anche un po' lateralmente (ero sdraiato quindi non potevo ruotare il busto)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silv3r la panormaica degli uffizi è un po' troppo stretta per essere una panoramica..

La seconda è molto meglio eseguita, anzi direi piu che bene.. Però resta una panoramica fine a se stessa, che non trasmette le stesse sensazioni per fare un'esempio di quelle di Bert.. :)

Beh mi sembra chiaro...ma scusate...sono anche due generi diversi...guardando quelle di Bert si ha la sensazione di pace e di silenzio...a me tolgono il fiato ogni volta...

Quella di Firenze vista e stra-vista non doveva certo dire qualcosa di strano...semplicemente mi piacevano i colori dati dal cielo quel giorno...ci fosse da me un cielo simile qualche giorno...con quelle nuvolette...:ciao:

Cmq grazie mille :ghghgh:

eh...e allora?

:haha:

Scherzi a parte, come esperimenti vanno più che bene, ma in realtà non è che mi dicano nulla... :haha:

:haha:

Vedi sopra :ciao:..

Io in quella di piazza della Signoria proverei ad eliminare quella cavolo di gru e un po' di gente :ciao:

:D

Beh la gente da vita...la piazza vuota non la potevo volere...la gru oramai la considero parte integrante delle città d'arte...ogni volta che mi accingo a visitare una città i monumenti principali sono in ristrutturazione! :P

:D

:haha: :D

@Silv: il problema delle immagini panoramiche (ovvero più foto unite) è la bramosia del produrre la "foto più lunga"...

penso sia bene prestar mooolta attenzione a non cadere in questa tentazione

resistere ad essa, noi, dobbiamo :ciao:

come diceva Antoine de Saint-Exupéry "Perfection is achieved, not when there is nothing more to add, but when there is nothing left to take away"

imho sono quindi giunto alla conclusione (forZe!) che è sempre meglio pensare in termini "minimalisti", anzi, meglio, ad un risultato finale come "somma di elementi minimalisti"

quindi, nel dubbio taglio, piuttosto che lasciar elementi in un'immagine che non saprei come giustificare entro termini di scelta, artistici, razionali od irrazionali

questa pappardella per dire che la foto dalla terrazza delgi Uffizi necessita di essere completamente ripensata (inoltre si vede l'unione dei 5 scatti)

quella in Piazza della Signoria ha già più struttura, ma sia le case sulla sinistra che il Palazzo Vecchio soffrono di "gonfiaggio a palloncino", si vede l'unione dei due scatti, inoltre penso che l'ora non sia delle più favorevoli

quello è un posto che profuma di antico, quindi uno scatto col minor numero di persone intorno, serale, ancor meglio notturno, sarebbe altamente consigliabile

tutto questo in base al mio punto di vista, sia ben chiaro :suda:

'mazza che anelo :P

Dunque...anzitutto grazie :lol:...poi...

In quella dalla terrazza non mi sentivo di togliere nulla...tutto faceva parte del panorama...:)

In quella della piazza non so ma la vita che c'èra in quel momento non mi sembrava di disturbo...e cmq non potevo fare lo scatto in notturna...ci spostavamo in bus e l'ultimo viaggio era tipo alle nove...perciò niente Firenze By Night...:ciao:

L'unione degli scatti...sulla prima ho cercato di mascherarla alla meno peggio...sulla seconda già il fatto che si contino due scatti quando invece erano 5 mi sembra un buon traguardo :D

Ad ogni modo...nessuno sa spiegarmi come salvare il psd dell'HDR in jpg? Non ne do fuori...:haha:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli dici di salvare una copia? forse ti compare anche il jpeg, che in salva normale forse non compare se ci sono livelli (anche se mi sembra strano, a me compare, se lo seleziono mi mette toglie la spunta su salva livelli)...

boh, i bit li hai controllati come ti disse bert?

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli dici di salvare una copia? forse ti compare anche il jpeg, che in salva normale forse non compare se ci sono livelli (anche se mi sembra strano, a me compare, se lo seleziono mi mette toglie la spunta su salva livelli)...

boh, i bit li hai controllati come ti disse bert?

:ghghgh: Che ca22o sono i bit??? :)

Ora provo unendo i livelli :suda:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un modo l'ho trovato...un po' tramacioso ma ci sono riuscio :ghghgh:

25986

Le nuvole sono un po' bruciate ma è colpa (giuro) dell'HDR...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un pò.. (periodo esami) ho ripreso la mia macchinetta..

vorrei imparare la tecnica B(B anche se so che è molto difficile.. va beh.. la fotografia.. è tutta difficile.. mi potete dire come migliorare?

non preoccupatevi di dire se la foto fa schifo o altro.. (basta che siano commenti costruttivi :rolleyes:)

vi posto una fotina

3770118568_d046c7498e.jpg

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

3773170176_be78ea046c.jpg

:D

WOW! :ghghgh: E' veramente meravigliosa! :ghghgh:

Complimenti! :ghghgh:

se scatti in raw, esporti in tif e lavori in photoshop, lui lavora a 16 bit...

Non scatto in Raw :rolleyes: Ma non dirlo in giro o si riaprirà il dibattito...:fischio:

Però ce l'ho fatta...non vedete lo scatto? :rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo postare una foto ma dopo questa di pass, faccio andare avanti qualcun'altro :fischio:

infatti la foto che ho postato poco prima.. nn se l'è caga** nessuno.. :rolleyes::ghghgh:

va beh.. che non era un granchè.. però..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio Bert, spettacolo quella dello stambecco...
:rolleyes:

@Pass: splendida! Quei flutti fanno meditare circa i misteri del mare... che arrivano da lontano... alle soglie di un paesino.

Molto evocativa :fischio: Il b&w è azzeccatissimo!

ho appena sfornato il mio terzo riflesso a specchio, disponibile in due promozionali versioni

15980780.jpg

97231886.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...