Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

zenit:

"... Le tolleranze meccaniche sono progettate per la temperatura media di -20, per cui in italia gli ingranaggi quasi non si toccano, e la fotocamera è mezzo centimetro più larga delle misure di progetto..."

:ghghgh:

Olympus OM

Ha sgomentato tutti, fotocamere così piccole non si erano mai viste. Fior di professionisti abbandonarono corredi Canon o Nikon e guadagnarono agilità negli spostamenti. Gli ingegneri Olympus riuscirono a concepire un corpo macchina estremamente compatto e funzionale, e con il tempo riuscirono a stiparci dentro anche un esposimetro multispot (OM4), clonato da una parte del cervello di Ansel Adams; purtroppo dalla parte priva del ragionamento. Le quindici persone al mondo che sono riuscite a sfruttare l'esposimetro della OM4 dicono che sia il migliore mai messo in una fotocamera 35mm. Gli altri si domandano come fare per variare il tempo di sviluppo su ogni singolo fotogramma del rullino.

:ghghgh:

Le Hasselblad

Per capire il concetto di qualità con cui sono costruite le Hasselblad, cito le parole con cui V.H. (Victor Hasselblad, non Victor Hugo) commentò la perdita nello spazio, da parte di un astonauta americano, di una fotocamera Hasselblad: "Non siamo noi i responsabili né del progetto, né della costruzione della tracolla". E i giornali sulla stessa notizia titolarono: "È un'Hasselblad il primo satellite artificiale svedese intorno alla Terra".

Prima o poi cadrà, vedremo dove.

:DD

oddiodddio mi sento maleeee

Link al commento
Condividi su altri siti

che la seconda è storta.

ah. e un'altra cosa. occhio con il b/n digitale... se non lo lavori a dovere, sembra un gran grigione e basta

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate?

La prima mi piace molto, la seconda invece non mi dice niente... Concordo con gero per il b/n :ghghgh:

So che a molti i ritratti ai bambini non piacciono molto, ma mio nipote è troppo spassoso per me :ghghgh:

3651535798_8722551dbf.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio, stavolta non ti bacchetto nemmeno la pp [nel senso che tutta la foto mi piace!], i colori son splendidi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: steno, esci da questo corpo!! :DD

:ghghgh:

Scherzo... Grazie :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mordred: alza contrasto e brightness settorialmente finchè non ti sembra più bilanciata possibile tra neri bianchi e il giusto mix di grigi, come ha detto gero è un grigio/grigio. la prima comunque la trovo un pò confusionaria e le geometrie perdono di impatto. le seconda mi sembra da buttare..

ciccio: la mano sul tavolo bilancia perfettamente l'occhialone, che bella compo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio la foto è molto bella, il nipote anche :ghghgh:

p

@ciccio bellissimo bimbo e eccellente ritratto :DD

ciccio: la mano sul tavolo bilancia perfettamente l'occhialone, che bella compo.

Grazie a tutti :ghghgh:

Riferirò anche i complimenti direttamente al "modello" :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mordred: alza contrasto e brightness settorialmente finchè non ti sembra più bilanciata possibile tra neri bianchi e il giusto mix di grigi, come ha detto gero è un grigio/grigio. la prima comunque la trovo un pò confusionaria e le geometrie perdono di impatto. le seconda mi sembra da buttare..

ciccio: la mano sul tavolo bilancia perfettamente l'occhialone, che bella compo.

che vuol dire "settorialmente" ?

parli di CR o di PS ?

cmq. stasera sono un po sconfortato e lascio perdere. vediamo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in generale è un ottica migliore del 18-55 del kit? :)

Grazie x le info raga.

se per migliore intendi, nitidezza, luminosità e tridimensionalità si, senza dubbio.

ho trovato questo penso ti possa interessare.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se per migliore intendi, nitidezza, luminosità e tridimensionalità si, senza dubbio.

ho trovato questo penso ti possa interessare.

Grazie El, molto d' aiuto il link che mi hai postato. In sostanza, dice anche che se l' utilizzazione principale è il web, anche il f2 va benissimo, hai livelli addirittura dell' 1.4.

Ho trovato l' f2 su ebay a 20€ dalla gran bretagna, che ne dici? non mi pare male il prezzo?

P.s. Ultima cosa, ho letto che è possibile usarlo invertito per le macro, però oggi Pass mi ha detto che l' inversione si può fare solo su macchine che hanno il pulsante per la PDC, che la k-m non ha...Sai niente a riguardo, se potrei usarlo anche come ottica macro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottica completamente manuale i diaframmi li controlli dalla ghiera, non ci sono problemi se l'appoggi semplicemente al bocchettone. A 20 euro la trovi anche in Italia in un negozio, l'f/1.7 (secondo me migliore) ne costa al massimo 40, quindi vedi tu.

Con altri 20 euro ti porti a casa dei tubi come questi e ti levi il problema di dover invertire le ottiche.

4dae3

Ciccio, che foto meravigliosa, colori composizione ed espressività, perfette!

Bulvio, non so, secondo me manca qualcosa...non mi dicono molto, la prima mi sembra anche un pochettino storta...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare i complimenti a ciccio per la foto del nipotino veramente fantastica... e mentre la guardavo mi sono ricordato della foto alla mia nipotina mentre mi divertivo con la compatta! :)

3651765243_fbef8d6b3e.jpg

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in generale è un ottica migliore del 18-55 del kit? :D

Grazie x le info raga.

credo che qualsiasi cosa sia meglio di un obiettivo da kit... per buono che sia...

@el, bah, sì, non è che manchi qualcosa, è che sono i classici scatti da cartolina... ho cercato di ottimizzare le luci, ma il posto lo conosciamo, più di tanto non dice... oltretutto era deserto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che morbidezza di sfondo bulvio! :rolleyes:

solo che mi pare non ci sia niente di nitido. :shock: potrei sbagliarmi mi sono appena svegliato e ho gli occhi accartocciati. che bella espressione che hai colto, bei colori, bell'immagine!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che qualsiasi cosa sia meglio di un obiettivo da kit... per buono che sia...

Beh si vero, ma da quanto ho letto anche quelle consigliatemi hai tempi erano le ottiche da kit :rolleyes:

E' un ottica completamente manuale i diaframmi li controlli dalla ghiera, non ci sono problemi se l'appoggi semplicemente al bocchettone. A 20 euro la trovi anche in Italia in un negozio, l'f/1.7 (secondo me migliore) ne costa al massimo 40, quindi vedi tu.

Con altri 20 euro ti porti a casa dei tubi come questi e ti levi il problema di dover invertire le ottiche.

4dae3

Perchè cosa fanno i tubi di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

che morbidezza di sfondo bulvio! :rolleyes:

solo che mi pare non ci sia niente di nitido. :shock: potrei sbagliarmi mi sono appena svegliato e ho gli occhi accartocciati. che bella espressione che hai colto, bei colori, bell'immagine!

diciamo che è leggermente mossa... avevo dimenticato i 200 iso, così mi ha scattato con tempi leggermente lunghi (ritrarre un bambino richiede MOLTA luce), ero al chiuso, e soprattutto a f2, il che ha creato uno sfondo morbidissimo ma forse la maf ne ha risentito...

nonostante ciò l'ho salvata perchè se non ingrandisci troppo, le imperfezioni non è che si notino più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mordred io ieri sera ho fatto un paio di prove con anteprima usando le tue foto

basta che abbassi di poco la luminosità ed alzi un po il contrasto, già noti un'altra foto

marca di piu gli scuri anche se perdi qualche dettaglio "sacrificabile" :rolleyes:

penso che se usi le curve ottieni ottimi risultati, smanettaci un po e vedi cosa ti esce fuori, occhio a non marcare troppo :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...