Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Perché piangi?

Anche se non è perfetta, posto questa fotina, con simpatica formichina che sta meditando sul dove sta andando su questa Teera "me butto or non me butto?" :ghghgh:

formica02.jpg

commosso dal complimento :mhh:

Ps. la luce è un dura per il tipo di scatto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sì, ci sono un po' di cose che non mi convincono... diciamo che la metto agli atti...

Come luce ho fatto scatti più bilanciati verso il tramonto, quando iniziano a spuntare riflessi in ogni dove!

Quest'altra era sempre di pomeriggio, c'era un vento che faceva ballare i fiori, l'idea era di creare qualcosa di immateriale

non sapevo se postprodurre un pelino i colori qua, ma, forse, conviene lasciarli così come sono

56690505.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@La_Nonna: sai cosa avrei tentato disperatamente di fare durante quello scatto? Mi sarei spostato sulla sinistra in modo da allineare il signore al centro con la fontanella, e date le braccia conserte avrei cercato una posizione di scatto più alta (difficile in realtà) in modo che le braccia, complice l'appiattimento della lunga focale, fossero risultate poggiate sul bordo del fontanino. Un mezzo gioco prospettico insomma :P

La prossima volta lo terrò in considerazione :(

Sul momento avrei voluto che non ci fosse del tutto, la fontanella:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono un Pro :P

(ma solo per quanto riguarda l'account di Flickr :( )

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

so che lo sguardo non è dei migliori... però era una delle prime volte che fotografavo un cane...

3595969237_ef3ea5cd3d_m.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Anche io sono Prot...:(

Questa la foto per celebrare il passaggio dal free al prot! :)

http://www.flickr.com/photos/manovellina/2727213267/

AHAHAH! Geniale! :P

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

so che lo sguardo non è dei migliori... però era una delle prime volte che fotografavo un cane...

3595969237_ef3ea5cd3d_m.jpg

mmm...non mi convince per niente ne l'inquadratura (troppo dall'alto) ne il viraggio :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non mi convince per niente ne l'inquadratura (troppo dall'alto) ne il viraggio :(

guarda... ho ricevuto pareri molto discordanti su questa foto... ad esempio mia madre me l'ha bocciata in pieno per l'espressione più che per l'inquadratura (e la penso allo stesso modo)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... ho ricevuto pareri molto discordanti su questa foto... ad esempio mia madre me l'ha bocciata in pieno per l'espressione più che per l'inquadratura (e la penso allo stesso modo)

Io la penso esattamente al contrario :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i cani [come i bambini] andrebbero sempre fotografati alla loro altezza. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

i cani [come i bambini] andrebbero sempre fotografati alla loro altezza. :(

però... scusami una cosa... perchè un bambino andrebbe sempre fotografato alla sua altezza? alla fine, noi i bambini, li osserviamo sempre (a meno di metterci in ginocchio) dalla nostra altezza, mica dalla loro... :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Dai Ste..su...facciamo che il cuore ce l'hai...ricoprto di peli però!! ;):ghghgh:

:(

per la pelea mentale, tranquillo è tutto normale...dovresti sentire che espressioni tipicamente spagnole riesco a tir fuori quando parlo in italiano!! :)

e da quando gli uomini con un torace muscoloso abbronzato e villoso non sono attraenti? :confused:

...lascia perdere che una spagnola "non andalusa" [in realtà è di Jaen :fiorellino:]

ce l'ha che ho preso un orribile accento malagueño. :fiorellino: e parla lei che è stata in erasmus a milano e gli manca solo il "figa" ogni due parole! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

però... scusami una cosa... perchè un bambino andrebbe sempre fotografato alla sua altezza? alla fine, noi i bambini, li osserviamo sempre (a meno di metterci in ginocchio) dalla nostra altezza, mica dalla loro... :P

risponditi da solo.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e da quando gli uomini con un torace muscoloso abbronzato e villoso non sono attraenti? :fiorellino:

...lascia perdere che una spagnola "non andalusa" [in realtà è di Jaen :)]

ce l'ha che ho preso un orribile accento malagueño. :fiorellino: e parla lei che è stata in erasmus a milano e gli manca solo il "figa" ogni due parole! :P

Ma io parlavo di cuore peloso (da intendersi come poco sensibile ;):ghghgh:) non di villosità fisica (che a dire il vero mi entusiasma poco :confused:) :(

Ti ho risposto su fb per l'entrogermina! :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io parlavo di cuore peloso (da intendersi come poco sensibile :P:ghghgh:) non di villosità fisica (che a dire il vero mi entusiasma poco :ghghgh:) :(

Ti ho risposto su fb per l'entrogermina! :confused:

aaah! in senso figurato! ;)

allora no, peloso non è abbastanza... il mio è blindato... :fiorellino:

grazie anche qui per l'enterogermina!

le regole sono fatte per essere infrante? :)

in questo caso assolutamente no! :fiorellino:

semplicemente perchè è troppo facile fotografarli dal nostro punto di vista. bisogna abbassarsi al loro, pena foto prive di interesse, tridimensionalità, profondità, eccetera.. :fiorellino:

provaci!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso assolutamente no! :(

semplicemente perchè è troppo facile fotografarli dal nostro punto di vista. bisogna abbassarsi al loro, pena foto prive di interesse, tridimensionalità, profondità, eccetera.. :P

provaci!

20090605-e8iynr2jb3mawciepbbuy1remj.jpg

lasciando perdere la qualità della foto (è praticamente come uscita dalla macchina), questa può ritenersi "la sua altezza"?

perchè quella virata è l'unica che ho fatto in piedi... le altre erano tutte in ginocchio o quasi...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave ce l'hai tu! :(

e mi sa che l'ho persa.. ;)

gero, l'altezza di un bambino od un cane [lasciando perdere i chiuaua :)] la trovi quando i tuoi occhi sono grossomodo all'altezza dei suoi. spesso e volentieri questo comporta sedersi a terra ed accucciarsi, ma va beh mica ci preoccupa sporcarci per uno scatto. :fiorellino:

senza arrivare a questi estremi, magari. :P

28f22

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

20090605-e8iynr2jb3mawciepbbuy1remj.jpg

lasciando perdere la qualità della foto (è praticamente come uscita dalla macchina), questa può ritenersi "la sua altezza"?

perchè quella virata è l'unica che ho fatto in piedi... le altre erano tutte in ginocchio o quasi...

bello il bobone canuto!!!!! :(

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...