Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

non mi è mai stata chiara sta storia dei diritti a fessbuc.. io nel caso, gli faccio caricare dei file preparati apposta a 720px di lato lungo.. e amen.. :ghghgh:

ad ogni modo. domenica andrò a fotografare una gara di sci, o meglio, a seguire quello che affiancherò tra un paio di settimane, per capire come si fa sta cosa. stavo pensando di farlo con la 5, ma alla fine opterò per la 40D che tanto s'ha da scattare in jpg M e amen.. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è mai stata chiara sta storia dei diritti a fessbuc.. io nel caso, gli faccio caricare dei file preparati apposta a 720px di lato lungo.. e amen.. :ghghgh:

ad ogni modo. domenica andrò a fotografare una gara di sci, o meglio, a seguire quello che affiancherò tra un paio di settimane, per capire come si fa sta cosa. stavo pensando di farlo con la 5, ma alla fine opterò per la 40D che tanto s'ha da scattare in jpg M e amen.. :haha:

l'ultima volta mi son divertito un mondo a fotografare (al park però) , io le prenderei su entrambe , anche se il fattore di moltiplicazione sarà sicuramente utilissimo , la velocità della 5 secondo me lo è ancora di più in gara ...

Libera ? Gigante ? Slalom ? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cliente (del negozio) mi ha chiesto di ritoccargli uno

scatto che aveva fatto ad un workshop di fotografia di ritratto... da

una foto sottoesposta di 1,5 stop (!), 800 ISO (!!) e leggermente fuori

fuoco (!!!) direi che il risultato è accettabile, che ...ne pensate?PS: il cliente è soddisfatissimo! :DD

PS: notare prego la mandibolina... Duke Nukem in confronto è nessuno! :ghghgh:

Questo il RAW originale, direttamente da failbuc...

164783_499050006864_747736864_6083086_6102493_n.jpg

Da qui ne ho fatto un tre versioni, una tipo glamour glow, una b\n e una come l'avrei sviluppata io me medesimo. :haha:

9730984_cd8aaec734_b.jpg

9730988_3cea320643_b.jpg

9731016_e8462af697_b.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

La pelle mi sembrava un bel collage di puntini colorati, c'ho dato forse troppo dentro... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble mumble. devo dire che il raw di per sé ha il suo bravo perchè, a mio avviso, anche se è sottoesposta. l'espressione di lei è terribile, vero. ma la post che gli hai fatto oltre ad essere parecchio invasiva, le dà un ché di disegnato che a me non fa impazzire..

notare, tra le altre, i piedi lerci della "modella". mah.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dovevi vedere il muro... O_O Piedi sul white seamless, una cosa indecente.

Ah, mi sono scordato il noise filter prima di fare resize, così mi fa sempre le bande tipo cartoon... vabbè, in alta risoluzione è ok... ^^

La pelle poi aveva una dozzina di colori diversi, rosa, arancio, giallino, grigio, bianco, bluetto qui e là, un bel burdel... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dal raw si vede che è una foto, dai tre risultati di post sembra che sulla foto tu ci abbia disegnato.. la sensazione che ho è quella.. probabilmente c'hai dato troppo pesante sulla pelle. :ghghgh:

troppa uniformità può essere fuorviante, se la pelle ha tonalità diverse al limite si può contenere la cosa, ho l'impressione che tu l'abbia piallata troppo. il mascellone si può sempre correggere, anzi, probabilmente quella è l'unica cosa che andrebbe fatta. il raw buio così a me non spiace affatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dal raw si vede che è una foto, dai tre risultati di post sembra che sulla foto tu ci abbia disegnato.. la sensazione che ho è quella.. probabilmente c'hai dato troppo pesante sulla pelle. :ghghgh:

troppa uniformità può essere fuorviante, se la pelle ha tonalità diverse al limite si può contenere la cosa, ho l'impressione che tu l'abbia piallata troppo. il mascellone si può sempre correggere, anzi, probabilmente quella è l'unica cosa che andrebbe fatta. il raw buio così a me non spiace affatto.

:DD

abbiamo visto le stesse cose... mi preoccupo io o tu? :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?

forse dovrebbe preoccuparsi bers. :haha: :DD:ciao:

[ps: marco è un utente che mi piace molto, non mi permetterei tale goliardia gioiosa altrimenti. :ghghgh: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo fumettose...

Meglio se sistemavi un pò esposizione qualcosina qua e là.. ma giusto un pizzico.. poi bon..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo…siamo già online :haha:

aspettiamo a cantar vittoria :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di backstage dal video dei Verdena :rolleyes:

http://deepboy.wordpress.com/2011/01/18/razziarpia/

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi forse non lo hanno ancora visto, però se volete date un'occhiata :oops:

http://www.saviophotography.altervista.org/

(Ebbene sì, voglio fare spam! :rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi forse non lo hanno ancora visto, però se volete date un'occhiata :)

http://www.saviophotography.altervista.org/

(Ebbene sì, voglio fare spam! :mad:)

Molto piacevole, fine, chiaro, curato :oops:

Piccole cose: rivedrei forse l'ordine del menu (galleries prima di contact e site map) e ripenserei al carattere usato per il titolo.

Nella galleria "personal favorites" avrei fatto qualche (poche) scelta differente (avrei aggiunto un paio di ritratti che mi paiono particolarmente significativi, ad es.), ma non per nulla è "personal", e poi hai un portfolio in cui è davvero difficile scegliere, hai tanti lavori davvero pregevoli, tanti tanti complimenti :).

Ora noi incontentabili :rolleyes: ti si aspetta con un lavoro più omogeneo, un tema complesso ben sviluppato in una serie, dato che mi pare tu abbia tecnica e, soprattutto, testa per migliorare anche da questo punto di vista :shock:.

Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

"si sente in fondo? a-a-ammammeta!"

ben ritrovati.

domani sera ho uno shooting con lei. dobbiamo finire il catalogo di magliette cominciato un 6 settimane fa.. lei la conosco di vista e "di fama", è molto popolare in certi ambienti qui a torino, finalmente ci avrò a che fare, è un'amica del boss della linea di magliette, nonché fidanzato della stylist con cui collaboro da un po'. insomma giri strani. :rolleyes:

voi tutto bene?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto piacevole, fine, chiaro, curato :shock:

Piccole cose: rivedrei forse l'ordine del menu (galleries prima di contact e site map) e ripenserei al carattere usato per il titolo.

Per le galleries ho preferito metterle lì perché sono "isolate" :) Per il titolo ci sto lavorando, mi han detto in molti delle o che sembrano D :)

Nella galleria "personal favorites" avrei fatto qualche (poche) scelta differente (avrei aggiunto un paio di ritratti che mi paiono particolarmente significativi, ad es.), ma non per nulla è "personal", e poi hai un portfolio in cui è davvero difficile scegliere, hai tanti lavori davvero pregevoli, tanti tanti complimenti :).

:rolleyes:

Ora noi incontentabili :mad: ti si aspetta con un lavoro più omogeneo, un tema complesso ben sviluppato in una serie, dato che mi pare tu abbia tecnica e, soprattutto, testa per migliorare anche da questo punto di vista :).

Ancora complimenti!

Vedrò di accontentarvi quanto prima! :) :):oops:

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ steno: auguri con la tipa

@ pass: gran bel lavoro!

...e un bentornato anche alla nostra mascotte lavoratrice!

Qui si lavora gente, pochi catzi!

:rolleyes:

/

hamster-wheel+financial+translation.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@save: giusto per far sempre i pignoli e smentirsi mai, visto che le immagini sono molto belle e il contenitore ha una sua discreta funzione nella fruizione del contenuto

1] sei convinto sulla font del "logo"? esempio: si potrebbe leggere saveriD saviD

2] sei convinto degli indicatori posti sopra le immagini della gallery in apertura?

questo a livello abbastanza oggettivo. la leggibilità di un testo e la fruibilità di un'immagine sono questioni oggettive. a livello di gusto personale non mi fa impazzire il tema, mi ricorda troppo iweb ed un certo sapore da prima metà anni 2000..

@bers: il cliente ha proibito di portarsi dietro le fidanzate, fai tu.. :rolleyes: e ieri quando ho spiegato la cosa alla mia, non era proprio contentissima. il guaio è che faccio proprio un lavoro in cui sto a contatto con fanciulle avvenenti.. :mad: come glielo spiego? :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@bers: il cliente ha proibito di portarsi dietro le fidanzate, fai tu.. :oops: e ieri quando ho spiegato la cosa alla mia, non era proprio contentissima. il guaio è che faccio proprio un lavoro in cui sto a contatto con fanciulle avvenenti.. :shock: come glielo spiego? :mad:

non ci sono catsi... o si fida o si fida, è una buona scuola per voi a livello di coppia... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben trovati....

Beccativi queste fatte al Bioparco di Roma:

5367037290_412cc3961e.jpg

_MG_3309 di Stanley P., su Flickr"]5367037290_412cc3961e.jpg

_MG_3309 di Stanley P., su Flickr[/url]

5364859204_365876e297.jpg

_MG_3287 di Stanley P., su Flickr"]5364859204_365876e297.jpg

_MG_3287 di Stanley P., su Flickr[/url]

5364858494_1369bc363c.jpg

_MG_3258 di Stanley P., su Flickr"]5364858494_1369bc363c.jpg

_MG_3258 di Stanley P., su Flickr[/url]

Chi volesse dare un'occhiata al set completo lo trovate dove sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...