Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

se con la cifra che spendo oggi mensilmente per il SOLO credito, posso avere il credito, iphone e servizi aggiuntivi tipo internet, un pensierello ce lo faccio... ;)

Io infatti l'ho fatto solo per questo motivo...con Tim spendevo fra i 45 e i 60 euro a seconda dei mesi, solo credito, per voce e sms (più 10 euro al mese di internet per 2 o 3 mesi d'estate, per navigare sul laptop usando il nokia come modem quando sono in vacanza).

Con Vodafone pago 54 euro al mese e ho voce, sms, internet e iPhone tutto incluso, e facendo la portabilità del numero per il primo anno non pago la tassa di concessione, alla fine spendo uguale a prima ma ho più minuti e più sms, e iPhone ed internt sono virtualmente gratuiti rispetto a cosa spendo adesso...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Spendere 60€/mese di cellulare? :ghghgh:

(ve lo già detto che io spendo 2€/mese per 4000 sms e basta, vero? :) )

ho fatto i conti dal 1 gennaio e ho speso 20€/mese usandolo il giusto, senza mai pensare "no costa!". con h3g porterei la spesa a 35 per 30 mesi, significa 450 euro in più in 30 mesi. l'iphone costa 659 = guadagno. In oltre avrei PIU' traffico disponibile di prima.

certo per chi spendeva tanto come marco l'abbonamento vodafone non è un così terribile, nel senso che peggio di prima non poteva andarti :fiorellino:

maurizio spiegami sta offerta dei 4k sms ;) o era un'iperbole? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti l'ho fatto solo per questo motivo...con Tim spendevo fra i 45 e i 60 euro a seconda dei mesi, solo credito, per voce e sms (più 10 euro al mese di internet per 2 o 3 mesi d'estate, per navigare sul laptop usando il nokia come modem quando sono in vacanza).

Con Vodafone pago 54 euro al mese e ho voce, sms, internet e iPhone tutto incluso, e facendo la portabilità del numero per il primo anno non pago la tassa di concessione, alla fine spendo uguale a prima ma ho più minuti e più sms, e iPhone ed internt sono virtualmente gratuiti rispetto a cosa spendo adesso...

M.

Stesso abbonamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :mad:

Come va?

Tutti co' sta fissa dell'iPhone 4?

Mi rode un sacco perchè c'ho i soldi e la voglia ma non posso...non DEVO spendere...:(

Io mi ero informato per la vodafone Più Facile (mi pare) 25€/mese di traffico che sarebbero quelli che spendo già ora + 29€ mese per l'iPhone 4 e 5€ di tassa sempre mensile...troppo :fiorellino:

Altrimenti c'era l'altra opzione che ti restituiva tutto il traffico voce sms e internet fino a 100€ ogni due mesi...però non mi conveniva nemmeno quella...

Ma l'altra sera ragionavo con un amico...la penale se ti dissoci (passatemi il termine) dal contratto è di 300€...più quei 29 del primo mensile per il telefono...risparmio circa gli stessi soldi...o no? :ok:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un'informazione imprecisa, 4000 sms verso wind (praticamente il 90% dei miei conoscenti) http://www.wind.it/it/opzioni/scheda60.phtml :mad:

va tutto a regioni... qua tutti quelli che conosco hanno Vodafone :fiorellino:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere 60€/mese di cellulare? :fiorellino:

Fino a che ero studentello universitario e chiamavo solo gli amici facevo una ricarica da 100 euro (c'erano ancora i 5 euro di spesa fissa, quindi ottimizzavo) e mi durava 5-6 mesi...quindi un 20 euro al mese di media, nella norma...nei tre anni di Ied ho quasi raddoppiato, sul sito Tim hanno messo i contatori online per voce, sms ed internet, e quindi tenevo sott'occhio bene, ballavo fra i 28 e i 35 euro al mese.

Ora da quando ho cominciato a lavoricchiare non sono mai sceso sotto i 40 euro, ho verificato ora sui contatori che negli ultimi 30gg ho fatto fuori 47 euro...i 54 euro di Voda, con dentro l'iPhone, non sono lontani, a conti fatti ho sms quasi uguali (ma li uso poco, e cmqe dal sito Voda ne posso mandare 20 al gg gratis) ma più del doppio di minuti e in più anche la connessione dati :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

pwl c'è grande confusione, la roba sulla sinistra copre il personaggio sulla sinistra e risulta fastidioso. :ok:

Rivedendola hai ragione... in effetti sebbene la figura sia collocata su uno dei punti focali della regola dei terzi è troppo soffocato dalla massa di ciarpame :mad:

La prossima volta cercherò di farci più attenzione :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi piacerebbe scoprire quanti sms ho mandato e quanti minuti ho chiamato negli ultimi mesi, vofaone non ha sti servizi? :fiorellino:

le ricariche le faccio online dalla banca quindi riesco a tracciarle, però non so esattamente a quanto corrispondono in traffico effettivo, puLtroppo è un calcolo che non saprei come fare.

massì che è inutile farsi sti problemi, già so che non potrei rientrare nei criteri di convalida del finanziamento [che è una porcata questa eh.. :mad: ] e so già anche che mia madre sarebbe inconvincibile a farmi da mediatrice.. grrrrr...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che non si dica che andiamo sempre OT :fiorellino:

http://www.theclashonline.com/news/the-clash-photo-exhibition-in-london-december-9th-january-23rd

per chi passa da l'hondon a cavallo di fine anno.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già so che non potrei rientrare nei criteri di convalida del finanziamento [che è una porcata questa eh.. :fiorellino: ]

Figurati che il mio iPhone è intestato alla mia migliore amica perchè io non ho la carta di credito...le ricaricabili non sono contemplate, il sistema le rifiuta, e la mia banca non me ne rilascia una "vera" se non presento le ultime 3 buste paga o gli ultimi due modelli Unico.

Gli ho spiegato con la lavagnetta che ho appena finito di studiare quindi non ho ne un lavoro dipendente, ne mai l'avrò probabilmente visto il lavoro che vorrei fare, e che non avendo ancora la partita iva certo non posso essere contribuente da due anni...gli ho fatto presente che sono loro cliente io personalmente da 10 anni, e il resto della mia famiglia anche da più di 30...mai andato in rosso ne mai avvicinato allo zero (conosco gente che vive al pelo del conto lasciandoci a volte anche meno di 10 euro...), che la carta che volevo era quella supermegaBASE sotto i 30 anni, da 19 euro l'anno di canone, che ha un plafond mensile di soli 600 euro, e che gli mettevo pure per iscritto che la usavo solo per pagarci 50 euro al mese di abbonamento del telefono...nulla, mi hanno messo alla porta col marchio de "lei non può dimostrare di essere solvente"...ma vadano a cag###...così a fine mese best friend mi manda la cuenta e io le porto l'obolo...cheffigura dimme#da.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che non si dica che andiamo sempre OT :rolleyes:

http://www.theclashonline.com/news/the-clash-photo-exhibition-in-london-december-9th-january-23rd

per chi passa da l'hondon a cavallo di fine anno.. ;)

Ho sentito il Vise…visto il link ha già prenotato il biglietto :preoccupato:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati che il mio iPhone è intestato alla mia migliore amica perchè io non ho la carta di credito...le ricaricabili non sono contemplate, il sistema le rifiuta, e la mia banca non me ne rilascia una "vera" se non presento le ultime 3 buste paga o gli ultimi due modelli Unico.

Gli ho spiegato con la lavagnetta che ho appena finito di studiare quindi non ho ne un lavoro dipendente, ne mai l'avrò probabilmente visto il lavoro che vorrei fare, e che non avendo ancora la partita iva certo non posso essere contribuente da due anni...gli ho fatto presente che sono loro cliente io personalmente da 10 anni, e il resto della mia famiglia anche da più di 30...mai andato in rosso ne mai avvicinato allo zero (conosco gente che vive al pelo del conto lasciandoci a volte anche meno di 10 euro...), che la carta che volevo era quella supermegaBASE sotto i 30 anni, da 19 euro l'anno di canone, che ha un plafond mensile di soli 600 euro, e che gli mettevo pure per iscritto che la usavo solo per pagarci 50 euro al mese di abbonamento del telefono...nulla, mi hanno messo alla porta col marchio de "lei non può dimostrare di essere solvente"...ma vadano a cag###...così a fine mese best friend mi manda la cuenta e io le porto l'obolo...cheffigura dimme#da.

M.

già, sono anch'io nella tua situazione... :rolleyes:

e la carta di credito non la voglio per principio. a parte che proprio non la userei.. ;)

bohhhh ora vedrò se non sia il caso di prendere il gruzzolo derivante dai prossimi "lavoretti" e investirlo direttamente nel terminale [sEICENTOCINQUANTANOVE EURO fa abbastanza spavento].. ma non ha comunque senso... le priorità sarebbero altre!! :ko: son confuso. lo spirito consumistico mi costringe a pensare di cambiare telefono, in fondo questo ha già più di due anni! dall'altra avrei altre spese da affrontare a breve... non ci capisco più niente. :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre per controbilanciare l'OT iphonistico. :preoccupato:

per chi volesse farsi un regalino!

http://www.feeldesain.com/feel/richard-avedon.html

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre per controbilanciare l'OT iphonistico. :preoccupato:

per chi volesse farsi un regalino!

http://www.feeldesain.com/feel/richard-avedon.html

Costano giusto un pelo più di iPhone...

Ma son per sempre no?

E poi dice che gli investimenti di adesso son questi. Arte, Quadri, Vino...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

che non si dica che andiamo sempre OT :lol:

http://www.theclashonline.com/news/the-clash-photo-exhibition-in-london-december-9th-january-23rd

per chi passa da l'hondon a cavallo di fine anno.. :dance:

:ghghgh::shock::ghghgh:

Ho sentito il Vise…visto il link ha già prenotato il biglietto :rolleyes:

:shock: però l'ho saputo adesso , mica l'avevo visto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

fotografia UND riprese a cura del sottoscritto.

le interviste apple-style cui accennavo un tre settimane fa.. improvvisate dalla sera alla mattina. :ciao:

ho cazzato completamente il wb e quel cazzaro :ciao: del mio socio che ha montato non si è minimamente preoccupato di provare a correggere la cosa in post, si sarebbe potuto fare [sto studiando Color.. :) ].

il resto delle riprese son state fatte a mano libera col 1002.8L, prima di scoprire l'efficace stabilizzatore fatto col manfrottino.. :ghghgh:

per quello, penso che a breve qualche spezzone a caso lo butterò in giro, poi settimana prossima, tra le altre monterò sto benedetto video live che vorrei pubblicare entro fine anno.. materiale ne ho... chissà... :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fotografia UND riprese a cura del sottoscritto.

le interviste apple-style cui accennavo un tre settimane fa.. improvvisate dalla sera alla mattina. :ciao:

ho cazzato completamente il wb e quel cazzaro :ciao: del mio socio che ha montato non si è minimamente preoccupato di provare a correggere la cosa in post, si sarebbe potuto fare [sto studiando Color.. :ciao: ].

il resto delle riprese son state fatte a mano libera col 1002.8L, prima di scoprire l'efficace stabilizzatore fatto col manfrottino.. :ghghgh:

per quello, penso che a breve qualche spezzone a caso lo butterò in giro, poi settimana prossima, tra le altre monterò sto benedetto video live che vorrei pubblicare entro fine anno.. materiale ne ho... chissà... :ok:

gl'angoli in basso sono arancioni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gl'angoli in basso sono arancioni? :ok:

son gialli. il problema è che come detto ho sballato il bianco, la ripresa era stata fatta per esser proiettata quadrata su un videowall, quindi quell'angolo non doveva nemmeno esserci, avevo misurato tutto per stare in quel formato quadrato. infine non è stata fatta alcuna correzione in post durante il montaggio, è un difetto recuperabilissimo, ma chi ha montato non ha voglia/tempo per farlo... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

son gialli. il problema è che come detto ho sballato il bianco, la ripresa era stata fatta per esser proiettata quadrata su un videowall, quindi quell'angolo non doveva nemmeno esserci, avevo misurato tutto per stare in quel formato quadrato. infine non è stata fatta alcuna correzione in post durante il montaggio, è un difetto recuperabilissimo, ma chi ha montato non ha voglia/tempo per farlo... :ghghgh:

Comunque è veramente moooooolto Apple! :ok:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è veramente moooooolto Apple! :ok:

Ale

il boss ha chiesto "voglio le interviste come nelle presentazioni dei prodotti apple!!" e noi gliel'abbiamo data... :ciao:

ottimo lavoro ste :ghghgh:

ti ringrazio! :ciao:

sta storia del video è un'infogno mica male... :)

ora tocca studiarsi il malloppone del cinematographer che consigliava il buon fedetorres.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...