Vai al contenuto

Reflex base o compatta di fascia alta?


Ospite ithinkdifferent

Messaggi raccomandati

Ospite ithinkdifferent

Ciao a tutti. Avevo intenzione di prendermi una macchina fotografica digitale. Premetto che non la userò mai da professionista ma da semplice amatore, fra l'altro non sono esperto e devo ancora imparare le tecniche fotografiche. Sono molto indeciso se prendere una reflex base come la canon eos350d oppure una compatta di fascia alta che può vantare una buona ottica. In particolare sarei orientato per la Fujifilm Finepix S6500fd che fra l'altro mi permetterebbe di risparmiare e di avere più possibilità di quante non ne avrei con la eos350d con un solo obiettivo.

Voi che dite? Potete dirmi qualcosa in più su queste macchine e dirmi pregi e difetti?

Grazie.

Ciaooo!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

La storia infinita.....

Con la fujis6500 (o come la panasonic fz50) sono compattone caratterizzate da buone/ottime lenti (l'apertura massima che hai sulla fz50 te la scordi sugli obiettivi economici delle reflex) e la possibilità di usarle completamente in modo manuale. Si portano in giro molto comodamente, puoi usare lcd posteriore per fare le foto,....ovviamente le reflex hanno lo scatto immediato (ma anche le compattone di alta fascia in modalità manuale sono immediate... 0,07 secondi non è un tempo molto lungo), mirino a specchi quindi vedi cosa scatti (anche se poi, in quelle economiche spesso fanno schifo: poco luminosi, ti fanno vedere un 95% di quello che scatti), maggior profondità di campo, puoi scattare ad alti ISO (o ASA) con qualità superba, possibilità di cambiare gli obiettivi ed aver sempre la resa migliore in ogni situazione, dal grandangolo al tele (però devi cambiare l'obiettivo!!) Attenzione però alla polvere sul sensore!, cosa che non c'è nelle compattone!