Vai al contenuto

mac os x bloccato


slaxer83

Messaggi raccomandati

Sono un utente Slackware dalla release 9.X e sono uno studente di Informatica.

Slackware è un ottima distribuzione, stabile e veloce, sicuramente non indirizzata a qualsiasi utente, più che altro a gente che non vuole la pappina pronta, con tanta voglia di usare nano e la shell.

Ricompilando il Kernel (ovviamente Vanilla), si riesce ad avere un sistema ancora più performante e con le patch Hardening (sviluppate dal team Gentoo) davvero sicuro.

Una volta installato, dopo un paio di settimane (con il poco tempo che mi permettono gli studi) riuscivo ad avere Slack come la volevo io, configurando cpufreq, facendo funzionare synaptic per il touchpad, smadonnando per i driver ATI che non vogliono rilasciare liberi, compilando i moduli per ipw2200 per il supporto della scheda Wireless centrino.

Pensi che tutta la gente abbia la voglia e le capacità di farlo?

Ulteriori svantaggi sono l'abbandono di Gnome e il gestore dei pacchetti non era per niente all'altezza (nemmeno usando tool di terze parti come swaret o slapt-get).

Per questi motivi ho deciso di abbandonare Slackware , in favore di Ubuntu ed OsX.

Uso OsX perchè ho troppo poco tempo, ed ho bisogno di risolvere anche i piccoli problemi SUBITO, e perchè, visto che è un sistema Unix potevo installare praticamente tutto il software OS che volevo tramite i MacPorts.

Tuttavia, continuo a guardare Slackware come il miglior sistema per gente esperta e che ha voglia di imparare.

Uno Slack-user è fiero di usare il suo sistema, sa che non è facile da gestire ( a meno di accontentarsi di un sistema praticamente vergine ) e soprattutto sa che c'è gente che vuole dall'informatica un semplice mezzo per risolvere i problemi o i lavori quotidiani.

Io vedo OsX come un'alternativa funzionante a Windows (e soprattutto molto più facile ed intuitiva) , ma che da anche la possibilità a gente appassionata di informatica di aprire il terminale e battere sulla tastiera.

Se vuoi installare Linux (od anche Windows) sul tuo mac devi usare questo bootloader http://refit.sourceforge.net/ qui trovi una guida http://www.sowerbutts.com/linux-mac-mini/#i386

PS : un consiglio !

Per fare capire alla gente che il SO che usa non è all'altezza di Slackware, invece di buttare fango su OsX e generare flame, potresti trovare uno dei mille motivi che rendono un sistema linux superiore ad OsX. Penso che la gente capisca meglio quale SO è superiore in base a delle argomentazioni o degli esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta
Su un g4 avviavo 30 programmi senza problemi, ed è un processore di più di 3 anni fa.

Certo che son con Vista per aprire 2 programmi servono 2 gb di ram.......:shock::ciao:

Questo è un G3 900 Mhz...a voi il conto degli anni passati... (ah, ovviamente ha Tiger, ovvero l'equivalente di Vista in termini puramente temporali, e sontuosissimi 640 MB di RAM...ed è un iBook, non un PowerMac...)

Ciao, trollone! :lol: :lol:

exposhv1.th.png

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un G3 900 Mhz...a voi il conto degli anni passati... (ah, ovviamente ha Tiger, ovvero l'equivalente di Vista in termini puramente temporali, e sontuosissimi 640 MB di RAM...ed è un iBook, non un PowerMac...)

Ciao, trollone! :fiorellino::ciao:

exposhv1.th.png

Azzolina MrFrost....ti serve qualche applicazione che non hai? :ghghgh: :ghghgh: :devil:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la storia di peppedilupo...ma io un sistema operativo lo giudico dalle sue funzionalità e ancora piu importante dalla sua semplicità di utilizzo e stabilità....slackware chi lo usa ??? un ingegnere informatico al limite per studio o tanto perchè vuol passare del tempo a fare ogni minima cosa "a mano".... anch'io studio informatica... per la cronaca...un so è per tutti non solo per gli ingegneri informatici...e meno male che è cosi se no per ora i computer li userebbero ancora solo le persone competenti e non avremmo avuto tutti il progresso fatto con l'avvento dei computer in tutte le case...cmq poi ognuno la pensa come vuole...ciao

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno sceglie il suo Sistema Operativo in base alle sue esigenze.

Hai ragione e secondo le mie esigenze dovrei usare Slackware :shock: perchè come hai detto tu è tranquillamente personalizzabile ed "adattabile" a ciò che più si ha bisogno, ma con franchezza, anch'io inizierò a studiare informatica al poli, visto che solo adesso ho preso il perito elettronico :rofl:, preferisco a granlunga l'OS X, non perchè è più potente rispetto a Slack, ma perchè ormai sono abituato ad usare programmi di Adobe, Cad, e ora con Logic express e final cut HD, sono avanti anni luce rispetto a linux per le mie esigenze odierne... linux lo uso solo per smanettare tanto sulla rete... e aver creato un piccolo ruterino con un vecchio pc con ancora un bel p3 a 800 MHz :ciao:

"...Non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile... Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità..."

"Quale verità?" "...Che il cucchiaio non esiste"

"...il cucchiaio non esiste!?"

"...Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...