Vai al contenuto

le nostre foto parte 2


Messaggi raccomandati

prendi la zucca e la tagli a pezzettoni con tanto di buccia...

la butti in microonde a cucinare per 10 minuti...quando diventa morbida la passi nello schiacciapatate (così togli le bucce)...

fai raffreddare e intanto prepari un panetto di lievito con acqua calduccia e zucchero (1 cucchiaino)...

quando il lievito è attivo metti la farina (1 kg più o meno...poi ti regoli con quanta ne chiede la zucca...) sale, zenzero....l'acqua con il lievito....un po' d'olio e impasti finchè il tutto non risulta morbido e liscio (sessualissimo )...

fai la forma che vuoi e metti nella teglia...

calcola che l'impasto si triplica con la lievitazione...quindi calcola gli spazi....

dopo un'oretta e mezza che hai lasciato riposare l'impasto nel forno spento...accendi il forno a 180 gradi....e cuoci finchè...bhe...vedi tu...il trucco è punzecchiare con lo stuzzicadenti...

se affonda senza sforzo e quando lo tiri fuori è pulito...il gioco è fatto...

"La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:ghghgh: e vuole spacciarsi per un cuoco provetto!! :ghghgh:

anche nella ricetta approssimativa di Lu c'era scritto: panetto di lievito con acqua calduccia!! :ciao:

panetto di lievito.. non è il lievito di BIRRA, sono due cose diverse :ghghgh:

"La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta"

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello sandra il regalo!! vojo tornà bambina :ghghgh:

fantasma che fai così nudo senza avatar :ciao:

imo buongiorno a te! :ghghgh:

puntino ecco le foto

belleeee

c'e' pure marisa....

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma se ti avesse detto: io Tarzan tu Jane, sarebbe stato già qualcosa di romantico...:ghghgh:

esci in macchina oggi?? :ciao:

flinstones%20car%20eBay.jpg

MHH.... bellina la Ford Mustang tutta impolverata..... :ghghgh:

Mi piacerebbe farci un giro...peccato che un giro 20euro di benza :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

fantasma...guarda che cosa ho trovato....

qualcuno ci riesce a dare indicazioni :(

Ingredienti:

per l’impasto

200gr di polpa di zucca

250ml di acqua

500gr di farina 00

1 bustina di lievito di birra secco

100gr. di zucchero

2 cucchiaini di sale

50ml di olio d’oliva

per decorare

un uovo sbattuto

una manciata di pinoli

Tagliate la polpa di zucca a pezzettini e cuocetela con l’acqua per una decina di minuti.Lasciate intiepidire e frullate, aggiungendo se necessario un altro pò d’acqua.Setacciate la farina in una terrina e mescolatela al lievito, aggiungete zucchero, sale, olio e la polpa di zucca tiepida amalgamando il tutto con una forchetta.Lavorate l’impasto ottenuto su un piano infarinato a lungo( o meglio nell’impastatrice…), e lasciate lievitare nella terrina infarinata per due ore circa.A questo punto rilavorate brevissimamente la pasta, quindi dividetela in 2 rotoli lunghi una quarantina di centimetri, intrecciateli tra di loro e sistemate il treccione ottenuto in uno stampo a cassetta imburrato e infarinato.Fate lievitare per un’altra mezzoretta, poi spennellare il pane con l’uovo sbattuto, cospargerlo con i pinoli e cuocerlo per una quarantina di minuti in forno preriscaldato a 190°-200°.La superficie del pane tende a scurirsi in cottura, nel caso copritelo con foglio di carta stagnola.

Ottimo....questa me la segno :cry:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

manu...

quella di gruppo devi farla scansire a qualcuno...

e' bellissima con tutto il gruppo....

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONGIORNO A TUTTI! :ghghgh:

santo cielo che occhi che hai...

ogni volt ainciampo....

:ciao:

smuack

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

panetto di lievito.. non è il lievito di BIRRA, sono due cose diverse :ghghgh:

Io per panetto intendo quello di birra :ciao: mentre per lievito "quello nelle bustine pane angeli" per capirsi

Io quando preparo la pasta per la pizza/pane/ficattole uso sempre il panetto.... quello a scadenza "breve"... al max ne metti un paio di panetti in congelatore per le evenienze appena comprato e si mantiene senza problemi :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

manu...

quella di gruppo devi farla scansire a qualcuno...

e' bellissima con tutto il gruppo....

si c'ho già pensato! :ciao: questo fine settimana torno in Italia e vedo se lo scanner della mia vecchia stampante va...anche se non è professionalissimo! sennò farò delle copie e sarà il mio regalo di Natale! devo però comprare l'arnese per tagliarle tonde...ma devo aspettare il prossimo stipendio! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

lulla.... smuackkkkkkk

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

manu...

quella di gruppo devi farla scansire a qualcuno...

e' bellissima con tutto il gruppo....

Se volete posso darvi una mano io per migliorare la qualità delle foto...:ghghgh:

Sapete che con la tecnologia me la cavo bene...........................

........... Se fosse per me userei solo le kodak usa e getta!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manovella.. facciamo così.. ci vediamo tutti a casa di Lu, e ci facciamo una serata a cucinare noi... Io mi occupo della pasta fatta in casa.. Lu fa un po di pane, Tu porti il vino, a puntino cosa gli facciamo fare ? :ghghgh:

"La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete posso darvi una mano io per migliorare la qualità delle foto...:ghghgh:

Sapete che con la tecnologia me la cavo bene...........................

........... Se fosse per me userei solo le kodak usa e getta!!!:ghghgh:

:ciao: povero albertuccio!!

ma almeno hai visto la foto di gruppo?? ci sei anche tu! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manovella.. facciamo così.. ci vediamo tutti a casa di Lu, e ci facciamo una serata a cucinare noi... Io mi occupo della pasta fatta in casa.. Lu fa un po di pane, Tu porti il vino, a puntino cosa gli facciamo fare ? :ghghgh:

ma che domande..puntino fa la lap dance!! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...