Vai al contenuto

cosa strana con ethernet


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. A qualcuno di voi è mai capitato che la porta ethernet non funzioni più? E' ciò che temo per il mio vecchio iMac G3. Improvvisamente non si collega più al router (quindi a internet), mi dice che non trova un server PPPoE. Non ho cambiato nessuna impostazione. Ho solo provato a reinstallare da capo il router, ma non cambia nulla.

Che faccio? Grazie

e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Prova a fare un Apple Hardware Test oppure vai sotto Info su questo Mac più Informazioni su questo Mac e vedi se ti vede la scheda di rete, o meglio ancora Network e controlli se il pallino è verde, prima proverei a cambiare cavo di rete e a fare altrte prove.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare porta sul router....se ne hai....

prova a cambiare cavo ethernet.....

se hai staccato e riattacato il cavo ethernet..controlla (so che è stupido..ma succede..)

di aver inserito il cavo nella presa giusta...non in quella del modem anologico....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente non si collega più al router (quindi a internet), mi dice che non trova un server PPPoE.

Se hai un router, non devi dire al tuo iMac di usare un server PPPoE!

Preferenze di Sistema -> Network -> Ethernet integrata -> PPPoE: disabilita "Collega usando PPPoE".

Torna su Preferenze di Sistema -> Network -> Ethernet integrata -> TCP/IP e prova a metterci DHCP. Di solito i router lo fanno in automatico...

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...