Vai al contenuto

Assolutamente ridicoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta
qua non mi sento di dargli torto al 100%...

Io si. Che il Finder sia migliorabile non ci piove. Che debba essere multitasking invece è una grandissima monata. Deve fare UNA cosa, e bene.

Su tutto il resto, guardatevi il profilo del tizio su IM e le cose che ha sparato qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a leggere fino a pagina 3, poi ho lasciato perdere perchè mi facevano troppo pena.

............e dire che avevo pure installato kubuntu, ma ho avuto problemi su problemi e un sacco di crash.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi viene veramente il nervoso.

Non capisco perché gli utenti Linux (generalizzando visto che Ubuntu non è totalmente in filosofia Linux :) ) devono criticare Mac, veramente non capisco!

Questo forum di Ubuntu lo seguivo solo per trovare risposte ma veramente mi è scaduto da oggi e di molto!

Non capisco perché criticare Apple visto che è stata tra le prime a credere nell'open source, la prima negli anni 2001 circa (all'epoca del primo Os X). Vi rendete conto al tempo che rivoluzione si è attuata con Apple? Lei ha voluto basare il suo nuovo sistema operativo su tantissime tecnologie open come Samba, Open GL, BSD, Apache, SSH, ecc.

Prima di lei quasi nessuno. Non ha basato un software ma un intero sistema operativo da cui dipendeva il suo futuro e la sua stessa sopravvivenza!

E' stata una svolta storica. Oggi non si pensa perché va di moda l'open!

Quindi se loro hanno un certo successo un pochino lo devono ad Apple e non certo a M$.

Cose da matti... andare contro Mac Os! :ghghgh:

Altra cosa: più facile da usare allora meno funzioni?

Non commento nemmeno.

Non commento nemmeno sul fatto che non si può usare il terminale, non si può cambiare niente, ecc.

Vi porto la mia esperienza: Pentium 2 con Ubuntu Server a casa mia e un'altra installazione di Ubuntu Server all'Università di Pavia che gestisce da settembre 2006 ininterrottamente i file di un gruppo di dottorandi.

Installarlo devo dire che mi è stato molto facile e anche configurarlo (poi apt-get è una meraviglia e anche quella facile da usare). Le guide erano molto chiare ma io ho fatto tutto a riga di comando e basta. Sembrerà strano ma può essere più facile da linea di comando di un'interfaccia grafica a volte :love: .

Configurato, spento il monitor e lasciato lì a lavorare... basta!

Non ho mai utilizzato qualunque Linux come desktop.

Un mio amico veramente genio (che ogni tanto vi legge) sono circa 2 anni che tenta di configurare un Asus portatile con Debian per utilizzarlo. Anche lui ha un serverino con Debian e lo gestisce in remoto e funziona benissimo. Il problema è che proprio il portatile non gli va questo perché?

Perché il funzionamento della maggior parte dell'hardware in commercio oggi è sconosciuto.

Specialmente sulle schede grafiche ma anche schede wireless o altro i poveri utenti che scrivono i driver non sanno dove sbattere la testa perché non è pubblico il funzionamento di questi benedetti hw.

Qualcosa si sta muovendo (ATI recentemente ha dichiarato di voler rilasciare le specifiche delle sue schede video e penso seguirà anche NVIDIA). Speriamo che si muovano tutti perché la situazione non è delle più facili sul fronte hw!

Se rilasciano un bel po' di specifiche tutte le marche e gli utenti iniziano a scrivere driver ci saranno sempre meno problemi e Linux andrà ancora meglio ma nel frattempo io rimango a Mac :)

Risultato? Il mio amico si comprerà un bel MBP appena possibile, continua a ripetere: "Ci ho giocato abbastanza, ho smanettato abbastanza ma mi serve un computer perfettamente ottimizzato da usare!"

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere sembra che "un computer che lo accendi e funziona da subito finchè non si accende più e ne compri un altro" sia un difetto...

Credo che a loro il computer non serva per lavorare :)

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi viene veramente il nervoso.

Non capisco perché gli utenti Linux (generalizzando visto che Ubuntu non è totalmente in filosofia Linux :ghghgh: ) devono criticare Mac, veramente non capisco!

Io non ho mac ed uso solo linux, come ho detto più volte. Quell'atteggiamento che leggete in quel forum viene riservato anche agli utenti di linux che si affacciano per la prima volta nel mondo del s.o. open source. Io uso linux da anni ormai e non sapete quante volte, quando cercavo di capire qualcosa, mi è stato risposto molto sgarbatamente "cerca su google" oppure "leggiti le pagine man" etc etc.

Ci sono cretini che non hanno capito che il computer è un elettrodomestico come un altro e che non c'è differenza tra l'installare un pacchetto con apt-get o cliccando sull'icona, che modificare un file di configurazione per far andare una penna usb usando il comando imparato a memoria è solo una perdita di tempo rispetto a infilare la penna nel buchetto e vedere apparire l'icona. Sono in pochi gli utenti che sanno bene cosa fare, gli altri sono solo persone che fanno i fighi solo perchè aprono il terminale e scrivono qualcosa...

Insomma, queste persone, chissà perchè, pretendono che è necessario conoscere i comandi del pc, eppure loro accendono la lavatrice o il microonde premendo il tastino on e programmano la durata del lavaggio o della cottura con un altro tastino e giustamente nessuno li rimprovera se non sanno come si programma un circuito di una lavatrice o la centrifuga. Non capisco perchè il pc debba essere diverso dagli altri elettrodomestici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso linux da anni ormai e non sapete quante volte, quando cercavo di capire qualcosa, mi è stato risposto molto sgarbatamente "cerca su google" oppure "leggiti le pagine man" etc etc.

Di solito dicono semplicemente "RTFM" = "Read The F*****g Manual" :ghghgh:

Comunque, beati loro che hanno tutto il tempo di sbattersi fra files di configurazione e moduli del kernel...

Per fortuna il mio Mac non mi tradisce mai quando devo lavorare :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è la piena dimostrazione che ho ragione!

Siete molto infantili.

Se si critica MS tutti uniti, se si "OSA" criticare OS X (cmq in modo pacato) subito diventate tutti rossi e vi esce una nuvoletta di fumo dalle orecchie.

Non siete obbiettivi siete dei lobotomizzati alla corte di Re Jobs non siete meglio degli user Winzoz così li chiamate che ogni giorno e per miliardi di topic criticate.

Continuate così W APPLE sempre e cmq, AUGURI

Chi la pensa diversamente secondo voi è un pirla! W APPLE

Coobox Blog "At the heart of technologies"

Soluzioni - HowTo - TipsTrick - CoolStuff (OSX-Linux-Unix-Win)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è la piena dimostrazione che ho ragione!

Siete molto infantili.

Se si critica MS tutti uniti, se si "OSA" criticare OS X (cmq in modo pacato) subito diventate tutti rossi e vi esce una nuvoletta di fumo dalle orecchie.

Non siete obbiettivi siete dei lobotomizzati alla corte di Re Jobs non siete meglio degli user Winzoz così li chiamate che ogni giorno e per miliardi di topic criticate.

Continuate così W APPLE sempre e cmq, AUGURI

Chi la pensa diversamente secondo voi è un pirla! W APPLE

Sh, che ti hanno anche chiuso il topic, va!... Povero Ubuntu-it ad avere utenti come te. :ciao::ghghgh:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che tutti gli appunti fatti (ad eccezione di quello dello stop) sono veri.

E nessuno può dire il contrario...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che tutti gli appunti fatti (ad eccezione di quello dello stop) sono veri.

E nessuno può dire il contrario...

Ti sbagli NON SI PUO' mai e poi mai criticare Apple altrimenti questo è il risultato.

Coobox Blog "At the heart of technologies"

Soluzioni - HowTo - TipsTrick - CoolStuff (OSX-Linux-Unix-Win)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli NON SI PUO' mai e poi mai criticare Apple altrimenti questo è il risultato.

Stessa cosa vale per chi critica la Ubuntu, o sbaglio? NO! Non sbaglio! Viva i PC viva Ubuntu! YUYUYUYUYYUH! VIVA MARK! :ciao:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ai contenuti non alla modalità di comunicarli che trovo quantomai fuoriluogo.

1) Ognuno è libero di utilizzare il S.O. che preferisce...

2) Ognuno è libero di dire quello che vuole tu compreso

Premesso questo, la MIA PERSONALE opinone al MIO livello di CONOSCENZE è che:

Windows non è stabile sulla lunga durata da problemi e richiede molto del mio tempo per funzionare correttamente... (installa di qua installa di la metti la patch occhio all'allegato guarda il trjan il virus vai di defrag vai di chkdsk etc....)

Le distro linux sono BELLE ma per la MIA incapacità di configurarlo tramite righe di comando non sono MAI riuscito ad ottenere di avere contemporaneamente:

Navigazione internet

Riproduzione DVD con audio 5.1 e 6.1 DTS

Accelerazione Video

Ho provato per diversi anni (la prima era Red HAT) poi fedora poi mandrake poi ultimamente ho provato SuSe e anche Ubuntu (la versione "live")

Tutte queste versioni promettono una configurazione FACILE... ma io mi trovo ancora nella solita cacca... io sono un SEMPLICE ingegnere CHIMICO, non un informatico e il Calcolatore mi serve per lavorare ergo:

Il calcolatore SERVE ME non sono io che SERVO il Calcolatore...

Per vedere un DVD non DEVO saper programmare...

Per giocare a WOW non DEVO saper programmare...

Per navigare in internet non DEVO saper programmare...

Linux è il S.O. del FUTURO tra un po di tempo darà la m... a tante realtà...

per adesso bisogna avere l'umiltà di definirlo esattamente com'è:

UN SISTEMA PER ESPERTI...

Questa è la mia IDEA... e poi stiamo tutti calmi... in fondo sono SOLO computers...

I problemi della vita sono ALTRI...

Cya

www.akinesis.com

MacMini duo 1,6Ghz HD100Gb 2Gb ram

Imac 24" 2,8Ghz extreme HD500Gb 4Gb ram

MacBokkPro 15" 2,5Ghz penryn HD200Gb 7200 rpm 4Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è la piena dimostrazione che ho ragione!

Siete molto infantili.

Se si critica MS tutti uniti, se si "OSA" criticare OS X (cmq in modo pacato) subito diventate tutti rossi e vi esce una nuvoletta di fumo dalle orecchie.

Non siete obbiettivi siete dei lobotomizzati alla corte di Re Jobs non siete meglio degli user Winzoz così li chiamate che ogni giorno e per miliardi di topic criticate.

Continuate così W APPLE sempre e cmq, AUGURI

Chi la pensa diversamente secondo voi è un pirla! W APPLE

Infantili??

Beh senz altro ci sono diversi utenti, che non si comportano in una maniera molto "normale"...Mi riferisco soprattutto ad un topic intitolato "chi non salta è un winzozziano"...dove bisognava mettere gli omini che saltavano per far capire che non si era windowsiani...Quel topic mi ha fatto dubitare seriamente della stabilità mentale di molti in questo forum :ghghgnh: ovviamente scherzo dicendo così, ma molti utenti mac sono abbastanza puristi.Non è del tutto errato quello che dice l'ubuntiano, ma alla fine, che il mac sia uno dei migliori e stabili sistemi, è la pura realtà.Ripeto, non sono un utente mac da molto, anzi, non rinuncio alla mia partizione slackware neanche sul mac book.Ciò che critico in te è che con questo appunto e con quello sul tuo forum, sei sembrato alla stessa stregua di utenti mac ed anche microsoft che te critichi tanto.L'apertura mentale che caratterizza un utente linux dove l hai messa??La voglia di andare a fondo e conoscere qualcosa prima di criticare e sparare sentenze senza conoscere il sistema, non dico bene, ma almeno da utente ferrato quale un linuxiano dovrebbe essere..Alla fine non mi sento chiamato in causa dalle tue frecciatine, ma se fai tanto il moralista (almeno su questo forum) perchè poi te ene esci con topic/cagata del genere??

Boh, chi li capirà mai gli ubuntiani....

L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. L'anno 1999 ci vuole la potenza di un Pentium-III a 450Mhz per far correre Windows'98. Qualcosa deve essere andato storto.....

***Innaffiate Linux...Microsoft si pianta da solo***

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, chi li capirà mai gli ubuntiani....

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli NON SI PUO' mai e poi mai criticare Apple altrimenti questo è il risultato.

A me sinceramente non interessa cosa uso... ma mi interessa che funzioni bene e faccia tutto quello che mi serve (magari con semplicità, così escludo win per molte cose).

Poi se ci sono dei difetti è giusto criticarli... tipo la mancanza di un lettore SD nel macbook, la mancanza di un entry level 15" ecc...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Asteniamoci dall'offendere altri forum, grazie.

L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. L'anno 1999 ci vuole la potenza di un Pentium-III a 450Mhz per far correre Windows'98. Qualcosa deve essere andato storto.....

***Innaffiate Linux...Microsoft si pianta da solo***

Link al commento
Condividi su altri siti

Asteniamoci dall'offendere altri forum, grazie.

GiM, hai ragione, però mi sembra che qui nessuno abbia offeso altri forum. :ciao::ghghgh:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già se non includiamo nel temine "altri" anche il nostro forum....:ghghgh::ghghgh:

Comunque Peace and Love Ubuntu User....

Cya

OT: Bella un cugino laghèe :ghghgh:

provincialeccoyo2.jpg

L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. L'anno 1999 ci vuole la potenza di un Pentium-III a 450Mhz per far correre Windows'98. Qualcosa deve essere andato storto.....

***Innaffiate Linux...Microsoft si pianta da solo***

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è certamente una citazione latina...

da "deficiere" mancare di...

NON era un insulto... SOLO una citazione Latina vero???

Cioè DEFICIENTI nel senso che mancano di senso critico....

:ghghgh::oopsposter::ghghgh:

Cya

www.akinesis.com

MacMini duo 1,6Ghz HD100Gb 2Gb ram

Imac 24" 2,8Ghz extreme HD500Gb 4Gb ram

MacBokkPro 15" 2,5Ghz penryn HD200Gb 7200 rpm 4Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... un Bellanese DOC e un Colichese DOP...

Dai che un sabato sera ci troviamo all'officina meccanica a berci una birretta....

eheheh ai tempi delle scuole ero da Castello ogni sacrosanto giorno..

Cmq appena torno su a casa, molto volentieri!:ghghgh:

L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. L'anno 1999 ci vuole la potenza di un Pentium-III a 450Mhz per far correre Windows'98. Qualcosa deve essere andato storto.....

***Innaffiate Linux...Microsoft si pianta da solo***

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè...sono dei poveri idioti.

Io ho usato linux per sei mesi per passare direttamente ad un iMac.

Sono anche ignoranti, infatti MAC OS X è basato su sitema Unix, non a caso lo stesso di Linux.

Gli script si scrivono anche su mac.

Da notare il fatto che poi Mac OS può essere usato dal principiante e non ha la possibilità di fare danni.

Dall'utente medio e non ha la possibilità di fare danni.

Dall'utente esperto che può andarsi anche a cercare il pelo nell'uovo e per fare danni insomma..deve sudare un po'...

Linux. Ottimo sistema operativo. Peccato sia DIRETTAMENTE per utenti più esperti, non ha fini economici e i suoi programmatori fanno la fame.

Jobs ha un sacco di soldi.

La mela rulez.

Le macchine sono fighissime.

Io li guardo dall'alto in basso con disprezzo.

Think different, non ti curar di loro ma guarda e passa. :ghghgh:

dio mio, leggendo ste troiate mi viene voglia di tornare a linux.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...